+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66
  1. #26
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Mi viene il nervoso, non perchè io sia uno scaricatore della rete però una cosa che limità le libertà individuali in questo modo mi sembra inapplicabile.

    siamo sicuri che sia così?

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    A proposito della legge ecco qui un bel link

    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=sta mpa&cod=3081

  3. #28
    La Nebbia L'avatar di Phasezero
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    ...rischio multe perchè il mio sito non ha un bollino????
    Se tutto fosse vero (e applicano stè ""leggi"") voglio vedere chi non protesterà.

    Milioni di utenti contro pochi stupidi che detengo il potere, e pensano di poter sfruttare la gente come fossero inetti (e non capendo nulla nè di internet nè tantomeno di libertà).

    Vedranno come mi inca*zo

  4. #29
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    se questo decreto passa è la volta buona che faccio scoppiare una guerra civile

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Questo governo mi ha rovinato un sacco di cose ma speravo che almeno Internet restasse indenne. Invece con le solite leggi campate per aria eccoci qua a temere la rovina

    A mio parere il problema è che il ministro Urbani, di Internet e computer, non ci capisce molto.
    Mi chiedo come sarà possibile gestire la mole di dati da archiviare nelle banche dati delle biblioteche (con l'organizzazione italiana poi...). Comunque questa legge mi ricorda tanto quella del 1939 secondo la quale 5 copie di ogni pubblicazione dovevano essere depositate nelle biblioteche...

    Ma se io scarico files o usufruisco di servizzi da siti esteri, che ovviamente non hanno il marchio SIAE, sto commettendo un crimine?




  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Salve sono un di quei sedicimila e passa firmatari della petizione contro il decreto Urbani, volevo far notare una piccola modifica richiesta dall' "ONOREVOLE" Carlucci; ha richiesto la depenalizzazione quindi nienete sanzioni per chi scarica ad uso personale i file mp3, dvx etc., inserendo però una nuova tassa su CD DVD Hard Disk e via dicendo (come non fosse stata appena applicata, io cd e hard disk li compro all'estero)da devolvere alla SIAE.

    RINGRAZIO DI CUORE

    la depenalizzazione non è stata applicata in compenso la tassa sugli HD si a grandi linee un HD da 120 Gb verrà a costare 40Euro in più.
    Grazie ancora

    Certo che in questa maniera, io ne sono l'esempio, aiutiamo sicuramente il mercato interno di cd dvd vergini, nonché ditutte quelle periferiche atte all'immagazzinamento di dati (non dico altro)

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Questo decreto non passerà sicuramente,e quindi non esisterà nessuna legge in merito. Punto.

    Se così non sarà,allora si aggirerà anche questo problema.

  8. #33

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    ah ok
    la multa si basa sul valore commerciale
    cio significa che i miei mods , le mie mappe e le mie foto e tutti i miei file non saranno sancibili essendo di valore pari a zero
    idem i demo e tutto il resto che e' free
    o almeno mi pare di aver capito cosi
    resta cmq il fatto che molti siti saranno costretti a chiudere con una simile legge

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    prima di scrivere baggianate vado a leggere la legge con attenzione, poiché davvero non capisco perché un ragazzo tedesco che metta a disposizione i suoi contenuti sul suo sito debba riconoscere qualcosa all'odiosa SIAE.

    Dunque se creo un sito e pago il bollino virtuale, la SIAE mi dovrebbe riconoscere il compenso di tutti coloro che utilizzano il mio sito?

    ???

    ???

    ???

    ???

    Essere ministri non vuol dire automaticamente capire qualcosa di computer, qualcuno dovrebbe insegnare ai nostri governatori il valore dell'umiltà.

  10. #35
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    ilgrillo ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 16:52
    prima di scrivere baggianate vado a leggere la legge con attenzione, poiché davvero non capisco perché un ragazzo tedesco che metta a disposizione i suoi contenuti sul suo sito debba riconoscere qualcosa all'odiosa SIAE.

    Dunque se creo un sito e pago il bollino virtuale, la SIAE mi dovrebbe riconoscere il compenso di tutti coloro che utilizzano il mio sito?

    ???

    ???

    ???

    ???

    Essere ministri non vuol dire automaticamente capire qualcosa di computer, qualcuno dovrebbe insegnare ai nostri governatori il valore dell'umiltà.
    Umiltà è una parola ed un concetto che verrà eradicato dal dizionario col prossimo decreto.

  11. #36
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Il ministro Urbani si sta impegnando per rendere la vita difficile ai navigatori italiani....se volete protestare contro il bollino e il resto dell'articolo 1 del decreto Urbani venite Martedi 18 Maggio (ore 9.30) davanti al Senato, mentre Sabato 15 Maggio ci saranno in molte citta' d'Italia distribuzioni di volantini per informare i cittadini su cio' che sta avvenendo.
    Se volete maggiori informazioni potete andare sul forum del senatore Cortiana.



  12. #37
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    dygez ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 17:02
    ilgrillo ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 16:52
    prima di scrivere baggianate vado a leggere la legge con attenzione, poiché davvero non capisco perché un ragazzo tedesco che metta a disposizione i suoi contenuti sul suo sito debba riconoscere qualcosa all'odiosa SIAE.

    Dunque se creo un sito e pago il bollino virtuale, la SIAE mi dovrebbe riconoscere il compenso di tutti coloro che utilizzano il mio sito?

    ???

    ???

    ???

    ???

    Essere ministri non vuol dire automaticamente capire qualcosa di computer, qualcuno dovrebbe insegnare ai nostri governatori il valore dell'umiltà.
    Umiltà è una parola ed un concetto che verrà eradicato dal dizionario col prossimo decreto.

    bella risposta...

    Tornando a bomba, la legge di cui sopra servirebbe a tutelare il patrimonio culturale italiano.

    L'idea mi pare degna di considerazione, ma applicata in maniera disastrosa.

    Alla fine dei conti, anche se gli organismi governativi costicchiano, sarebbe meno esoso prevedere un organo di tutela che individui le opere da conservare piuttosto che richiedere rusco e brusco da tutta Italia (se penso che ci finirebbe dentro anche Maria De Filippi, Costanzo e Costantino mi vengono i brividi)

    Per quanto riguarda il bollino virtuale SIAE volevo porre una domanda:
    "Non ricordo, ma attualmente la TASSA alla SIAE viene pagata sul software? Sui videogiochi non mi pare di vederlo."

  13. #38
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    a questo punto una sola domanda: ma vale la pena star qua a parlarne?

    no perchè, a parte sperare che queste boiate finiscano in bolle d'acqua, quale soluzione c'è?

    manifestare (almeno si attira l'attenzione dei telegiornali, io non ne ho ancora sentito parlare in un tg, ma tant'è che non li ascolto mica tutti)?

    referendum(e mi vien da ridere, il referendum la cosa più inutile mai creata in politica)

    spaccare la testa agli imbelli che le pensano? no è anticostituzionale

    da qui cosa serve rovinarsi il fegato parlandone?

    per me l'unica soluzione è che i giovani che ne capiscano veramente e che sappiano veramente di politica, a cui piaccia la politica (così mi escludo), si impegnino, entrino nei partiti e sostituiscano le teste marcie che stanno adesso in camera e senato, così forse nel futuro i posteri non saranno più sottoposti a queste schifezze e non solo per quanto riguarda il nostro mondo (informatico) ma in generale, sarò utopico ma è quel che penso

  14. #39
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    belle le bolle d'acqua, non le avevo notate, vabbè non edito così ridete un pò

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    GauL2077 ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 17:49

    per me l'unica soluzione è che i giovani che ne capiscano veramente e che sappiano veramente di politica, a cui piaccia la politica (così mi escludo), si impegnino, entrino nei partiti e sostituiscano le teste marcie che stanno adesso in camera e senato, così forse nel futuro i posteri non saranno più sottoposti a queste schifezze e non solo per quanto riguarda il nostro mondo (informatico) ma in generale, sarò utopico ma è quel che penso
    Cos'è un armiamoci e partite

    Secondo me non èuna questione di piacere o meno la politica, l'impegno per difendere i propri diritti non deve essre delegato senza pensarci, è facile ci vogliono dei giovani che si impegnino, entrino nei partiti e sostituiscano le teste marcie che stanno adesso in camera e senato;
    Ricordiamo che il Governo è stato votato da noi e quindi ci rappresenta, è dal basso che devono arrivare i cambiamenti, con l'impegno di ognuno di noi e anche parlerne in forum ha un valore facciamo in piccolo quello che dovrebbero fare al Parlamento "diamo le nostre opinioni" e dire che il referendum è inutile mi sembra ingiusto, è l'unico modo che abbiamo di esprimerci direttamente senza delegare nussuno!!!

  16. #41
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    ah ahah ha ah ah ahha ah h abwa bwab abwa abwbabaa ahahah


    vi prego basta è troppo da ridere... è evidentemente un fake!


    ah

    no?












    bhè chi se ne frega.


    vi spiego.


    prima di cominciare a sparare cavolate su facciamo la rivoluzione, spacchiamo teste e compagnia bella ragioniamo con la testa.

    per cominciare se passa questa legge (dubito ma non si sa mai) per prima cosa io che ho sempre votato a destra (se aveste vissuto a roma durante il giubileo odiereste rutelli anche voi) comincerò a votare per i verdi gli unici ad essersi opposti a una cosa del genere che ha una sola definizione fascista (essere di destra non significa essere un fascista) o stalinista se preferite.


    cmq


    io gli hd e tutto il resto (dvd e cd) comincerò a comprarli in germania come già fanno molti miei amici. mi faccio la carta delle poste prepagata e via niente siae.

    per quanto riguarda il download mi viene da piangere pensando che all'epoca della chiusura di napster ci siamo tutti disperati e adesso è moooooolto meglio di prima. ci sono mille modi per scaricare e non sono + solo mp3 ma qualsiasi tipo di materiale.

    si passerà a comunicazioni dirette si farà il passaparola o ci si incontrerà nei pub per scambiarsi i cd come le figurine.

    urbani nella parte del babau (o dell'uomo nero fate voi) non mi fa particolarmente paura. non direttamente.

    provo immensa tristezza per la situazione italiana in genere, per come stiamo degenerando come nazione.

    che skifo.

    cmq di internet non ne capiscono un tubo, fatta la legge trovato l'inganno.

    vediamo quanto sarà limitata la storia del p2p dopo l'eventuale approvazione.

    dopo deciderò sul da farsi

    80 € al mese se non posso scaricare non mi conviene.

    proprio no

  17. #42
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    GauL2077 ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 17:49
    a questo punto una sola domanda: ma vale la pena star qua a parlarne?

    no perchè, a parte sperare che queste boiate finiscano in bolle d'acqua, quale soluzione c'è?

    manifestare (almeno si attira l'attenzione dei telegiornali, io non ne ho ancora sentito parlare in un tg, ma tant'è che non li ascolto mica tutti)?

    referendum(e mi vien da ridere, il referendum la cosa più inutile mai creata in politica)

    spaccare la testa agli imbelli che le pensano? no è anticostituzionale

    da qui cosa serve rovinarsi il fegato parlandone?

    per me l'unica soluzione è che i giovani che ne capiscano veramente e che sappiano veramente di politica, a cui piaccia la politica (così mi escludo), si impegnino, entrino nei partiti e sostituiscano le teste marcie che stanno adesso in camera e senato, così forse nel futuro i posteri non saranno più sottoposti a queste schifezze e non solo per quanto riguarda il nostro mondo (informatico) ma in generale, sarò utopico ma è quel che penso
    ormai la politica sta diventando sempre più un cerchio chiuso, o ci sei già dentro o non ci entrerai mai

  18. #43
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Alla Biblioteca Nazionale di Firenze?

    Ma ci siete mai stati? Non me li immagino proprio a comprare hard disk da fantastilioni di Giga per immagazzinare tutti quei dati. Mah.

    Comunque... spero sia tutta un'esagerazione. E' capitato spesso, che all'annuncio di una nuova legge si sia cominciato a ricamare sopra. Se le cose stessero proprio così come si dice in questi giorni la vedo dura per quelli che dovranno far rispettare la legge. Magari è un modo per risolvere il problema della disoccupazione.

  19. #44
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Internet non ci sarà più e la mafia sarà legalizzata.

    Muauauauauauauauauauauauauauauaua


  20. #45
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Il P@store ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 19:02
    Internet non ci sarà più e la mafia sarà legalizzata.

    Muauauauauauauauauauauauauauauaua

    *

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di chaosmachine
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Sono sull'orlo di un pianto isterico, vi giuro. Non ho parole per commentare tutte queste assurdità di cui sto leggendo da qualche settimana.

    ..non so a quanti importi veramente, ma devo dirlo pubblicamente... Se diventerà necessario decpositare tutti i siti internet, quello di cosenzaoscura, sul quale ho messo tante ore di lavoro, dedizione e passione, cesserà di esistere per sempre. Non ci sarà più nulla da raccontare, nessuna storia da narrare.

    Grazie Giuliano Urbani, grazie.

    Viva la libertà di espressione.Viva l'Italia.

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    Quote:
    Umiltà è una parola ed un concetto che verrà eradicato dal dizionario col prossimo decreto.
    ghghghg quanto lo adoro sto ragazzo



    in compenso per tutto il resto mi vengono i conati
    scusate torno subito

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    raga ma la manifestazione si fa?

  24. #49
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    spiegate una cosa ? se veramente è cosi' ci troveremo senza , videogiochi on line / siti ecc solo pochi pagheranno o nessuno qui in ita.. quindi anche server ecc ?

  25. #50
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [13/05/2004] Sono perplesso e preoccupato...

    quando ho letto l'editoriale pensavo fosse uno scherzo.. stiamo rasentando la completa diozia

    Giangol ha scritto gio, 13 maggio 2004 18:05
    GauL2077 ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 17:49

    per me l'unica soluzione è che i giovani che ne capiscano veramente e che sappiano veramente di politica, a cui piaccia la politica (così mi escludo), si impegnino, entrino nei partiti e sostituiscano le teste marcie che stanno adesso in camera e senato, così forse nel futuro i posteri non saranno più sottoposti a queste schifezze e non solo per quanto riguarda il nostro mondo (informatico) ma in generale, sarò utopico ma è quel che penso
    Cos'è un armiamoci e partite

    Secondo me non èuna questione di piacere o meno la politica, l'impegno per difendere i propri diritti non deve essre delegato senza pensarci, è facile ci vogliono dei giovani che si impegnino, entrino nei partiti e sostituiscano le teste marcie che stanno adesso in camera e senato;
    Ricordiamo che il Governo è stato votato da noi e quindi ci rappresenta, è dal basso che devono arrivare i cambiamenti, con l'impegno di ognuno di noi e anche parlerne in forum ha un valore facciamo in piccolo quello che dovrebbero fare al Parlamento "diamo le nostre opinioni" e dire che il referendum è inutile mi sembra ingiusto, è l'unico modo che abbiamo di esprimerci direttamente senza delegare nussuno!!!

    bellissime parole, sarebbe bello fosse cosi... peccato che raramente si riesce a modificare queste decisione, soprattutto noi dal basso... si il governo l'abbiamo votato noi, e l'unica cosa da dire è "bravi pirla" quello è e quello ce lo teniamo... è brutto dirla cosi però mi sembra che funzioni cosi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato