Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 516
  1. #426
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Eh si, ma sono sempre dell'idea che il BOINC debba essere associato a sistemi di produzione energetica rinnovabile.
    Altrimenti a che serve se l'energia utilizzata per la ricerca viene generata da centrali a carbone o che creano altri tipi di scorie tossiche.

    sta cosa non la ho mica capita...

  2. #427
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    No però un PC in Idle al massimo consuma 50-70W, mentre in Full-Load arriva a superare i 400W...
    Se utilizzo 1000 PC per il WCG quelli saranno sempre in Full Load, richiedendo una produzione elettrica ulteriore di 350Kwh. E se per generarli inquini con una centrale a carbone o turbodiesel generando nuovi casi patologici non risolvi il problema.

    Pensa che in Campania a causa dei rifiuti tossici smaltiti negli ultimi 20 anni l'incidenza del cancro è il 15% superiore al resto d'Italia...e qui con i rifiuti tossici ci hanno costruito nientemeno che la Statale del Vesuvio (via di fuga in caso di eruzione del Vesuvio).

  3. #428
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    se fossero quei 350 kwh il problema saremmo tutti felici...chi sonsuma non sei ne tu con i tuoi ipotetici 1000 pc ne tu con 1000000 di ipotetici pc, il consumo vero lo fanno altre utenze...
    Fai conto che la thyssen di Terni ( un'acciaieria non grossissima ma che si fa rispettare) consuma da sola 1/4 dell'energia di tutta l'umbria... 250 kwh sono più o meno 1 miliardesimo del consumo di energia italiano quindi fai i conti di quanti PC con BOINC dovresti usare per "farti sentire " dal sistema...

    Boinc poi non cura le persone al limite cerca delle cure quindi BOINC non farà guarire delle persone in maniera proporzionale a quanto gira e a quanto consuma, bensì aiuta a trovare delle cure per persone che sono malate...

  4. #429
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Beh ovvio che un'acciaieria consumi di più. Sarebbe uno spreco se potesse consumare la metà ottenendo gli stessi risultati.

    Quel che dico è che se per elaborare un progetto si impegnano 1.000.000 di PC serve una centrale elettrica per alimentarli, e se questa inquina troppo avvelenando la gente allora buonanotte al secchio. Da un lato curi e dall'altro ammali o peggio. Per questo ho detto che il Sistema dovrebbe essere supportato da energie rinnovabili. Ed anche WCG la pensa in questo modo inserendo 2 progetti di ricerca per l'energia pulita.

  5. #430
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Beh ovvio che un'acciaieria consumi di più. Sarebbe uno spreco se potesse consumare la metà ottenendo gli stessi risultati.

    Quel che dico è che se per elaborare un progetto si impegnano 1.000.000 di PC serve una centrale elettrica per alimentarli, e se questa inquina troppo avvelenando la gente allora buonanotte al secchio. Da un lato curi e dall'altro ammali o peggio. Per questo ho detto che il Sistema dovrebbe essere supportato da energie rinnovabili. Ed anche WCG la pensa in questo modo inserendo 2 progetti di ricerca per l'energia pulita.
    Come ti ho detto non sei te o 1000000 di pc accesi a decidere quanta energia si produce in Italia i consumi sono talmente superiori agli ordini di grandezza dell'energia consumata da BOINC che nessuno va ad accendere una centrale perchè sanno che ci sono 1000000 pronti ad essere accesi nel kmq dove sta casa tua quindi tu al limite sposti un po' del carico della rete in una zona diversa ma i consumi vengo previsti con precisione almeno il giorno prima perchè non c'è nessuna grossa centrale che nel moemnto in cui tu l'accendi comincia a generare energia.

  6. #431
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Ma utilizzata in un modo o nell'altro va sempre generata, se poi diventa un consumo standard allora deve aumentare la produzione. E quindi meglio che sia Energia Rinnovabile che una Centrale a Carbone!

  7. #432
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    si se la metti così sta bene se dobbiamo generarla facciamola pulita, in realtà in Italia si decide che energia produrre in base al costo a cui si riesce a venderla in pratica di giorno si produce parecchio con le grandi dighe nel periodo in cui c'è acqua o con l'impainti ad acqua fluente di notte no perchè l'energia rinnovabile è preziosa costa parecchio e di notte l'energia si vedne a meno perchè ci sono le grandi centrali che non possono fermarsi a comando come le dighe, ma necessiatano di essere continuamente in produzione per mantenere una certa efficienza.

  8. #433
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Satan, grazie tante, lo sappiamo che "l'energia pulita" è meglio, ma se si usano ancora le centrali che si usano, ci sono decine di motivi sensati, non è che si usano "tanto per far ammalare la gente"

  9. #434
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    E' facile dire così, ma vallo a dire a quelli che hanno una centrale a carbone o diesel vicino casa e non possono neppure stendere le lenzuola al balcone!

  10. #435
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Magari sono gli stessi con SUV e caldaia vecchissima

    E che dire di chi abita vicino alla ferrovia? O ad un aeroporto? O più in generale "vicino a qualcosa di brutto"?
    Ultima modifica di Gabi.2437; 12-02-11 alle 13:21:56

  11. #436
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Se hai il Suv ti puoi permettere di meglio di una palazzina popolare nei pressi di una centrale...

  12. #437
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Nah c'è gente che si indebita per aver il macchinone figo

  13. #438
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    domanda ma che razzo centra tutto ciò?
    Ti abbiamo detto una cosa su come funziona il sistema elettrico poi tu te ne esci con altre del tutto senza legame con le prime...
    Il sistema elettrico è quello si cerca di produrre eletricità per un paese spendendo il meno possibile, punto.
    Non vedo che cosa c'entri con BOINC, BOINC fa ricerca scientifica ogni progetto che in base ai suoi canoni di giudizio risulti compatibile con il suo statuto lo accoglie nella rete di calcolo, la ricerca scientifica è slegata completamente dal concetto di ambientalismo che stai cercando di definire in queste pagine, perchè è una ricerca che va fatta, che sia con l'energia che arriva dal sole o dalle gambe di un cinese che pedala viene fatta lo stesso, è chairo lamapnte che l'energia pulita è meglio ma non per questo se non ce ne fosse BOINC non potrebbe funzionare, anzi per funzionare userebbe nergia nuclerare , termoelettrica o chissà cosa.
    Io so quasi per certo che l'energia che alimenta la mia casa arriva dalla Francia ed è energia nucleare, ma non per questo mi dico basta BOINC.

    per darti un'idea l'energia al netto delle tasse,del trasporto e del dispacciamento vale tra 70 e 100 euro al MWh (una casa normale con un impianto da 3 kW consuma circa 2-4 Mwh l'anno quindi di costi di solo energia, cioè circa il 55/60% della bolletta, si pagano dai 140 ai 400 euro.) se per uno strano caso l'italia decidesse che vuole andare avanti comprando solo energia pulita il tuo stipendio non bsterebbe a pagare la bolletta, fai un po' te.
    Ultima modifica di Firestorm; 12-02-11 alle 15:13:52

  14. #439
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Io dicevo che Boinc conta oltre 6.000.000 di host che consumano un certo quantitativo di energia. Quindi ben venga supportare progetti medici, ma da soli servono a poco se l'energia necessaria ad alimentare gli host poi avvelenano altre persone.

  15. #440
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    ok ma 6000000 di host sono una parte infinitesimale del consumo e della produzione mondiale volendo tu puoi benissimo pensare che tutti questi host siano attivati da energia pulita dato che questa basta e avanza per alimentarli.
    basterebbe l'energia rinnovabile prodotta dall'italia da sola (calcolo consideranno 6.000.000 di PC accessi 8760 ore l'anno con un consumo medio di 500 W l'uno) e ne avanzerebbe pure per alimentarli quindi stai tranquillo facendo girare boinc non uccidi nessuno

  16. #441
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Non uccidi nessuno se Boinc gira solo su 6.000.000 di PC al mondo sono una vera miseria.
    Il problema del consumo si ha quando Boinc sarà veramente diffuso e gli Host saranno oltre 600Mln. Inoltre, per fortuna, i consumi si sono mantenuti costanti nelle ultime due generazioni di PC grazie alla riduzione della tecnologia di produzione. Io con la scheda video ho fatto un salto di 2 generazioni mantenendo quasi invariati i consumi.

  17. #442
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Non uccidi nessuno se Boinc gira solo su 6.000.000 di PC al mondo sono una vera miseria.
    Il problema del consumo si ha quando Boinc sarà veramente diffuso e gli Host saranno oltre 600Mln. Inoltre, per fortuna, i consumi si sono mantenuti costanti nelle ultime due generazioni di PC grazie alla riduzione della tecnologia di produzione. Io con la scheda video ho fatto un salto di 2 generazioni mantenendo quasi invariati i consumi.
    Uhm, e dovrebbe succedere quando, di grazia?

  18. #443
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Una centrale nucleare produce abbastanza energia per tutti i BOINC e inquina 0 (come tutti sanno le scorie non si DISPERDONO NELL'AMBIENTE)

  19. #444
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    (come tutti sanno le scorie non si DISPERDONO NELL'AMBIENTE)
    No, non vengono disperse. Vengono utilizzate per costruirci le scuole!
    Inchiesta Black Mountains, Crotone 2008: Segnalata la presenza di 350.000 Tonnellate di Arsenico, Zinco, Piombo, Indio, Germanio e Mercurio, provenienti da un'azienda chimica ed utilizzati nell'edilizia popolare, una banchina e 3 scuole a Crotone. Con i cortili che vengono utilizzati per coprire i rifiuti tossici, fatte le analisi sugli studenti e rilevate alte concentrazioni nel sangue di Zinco, Cadmio, Nikel, Arsenico, Uranio e Piombo.

    Purtroppo smaltire rifiuti Tossici costa almeno 0,62€/Kg ma le Ecomafie te le smaltiscono a 0,08€/Kg e l'azienda non ha alcuna responsabilità su chi sceglie per smaltire.

    Se ti va di leggere qualche altro dato vai qui.

  20. #445
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Scusa ma se guardi le operazioni CRIMINALI, allora anche le energie cosiddette pulite diventano improvvisamente inquinanti e pericolose, no? Potrei iniziare a parlare della produzione di pannelli solari, se le industrie sono criminali, c'è inquinamento a gogo di tutti i tipi, visti i materiali TOSSICI utilizzati. Aria inquinata, acqua inquinata, operai avvelenati...

    O che dire delle dighe costruite "male" che poi vengono giù? Avremmo idroelettrico che uccide milioni di persone! Anzi se ricordo bene http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_del_Vajont E faccio notare che in questo caso il disastro è stato causato da cause naturali (frana), la diga non c'entrava niente. Pensa cosa succederebbe se la diga viene costruira senza rispettare la legge e al risparmio........

    Ma ovviamente la criminalità si tira in ballo solo quando fa comodo (nucleare cattivo), nel caso solo la criminalità ITALIANA (però 600 milioni di client BOINC si riferiscono a livello MONDIALE)


    Fai una centrale nucleare A NORMA DI LEGGE, e vedi che inquinerà 0, meno di tutte le altre cose.
    Ultima modifica di Gabi.2437; 14-02-11 alle 16:12:04

  21. #446
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Lo Smaltimento Criminale dei Rifiuti, va oltre la legge.
    Una Centrale Nucleare che fa smaltire rifiuti all'Ecomafia è LEGALE! Persino lo stesso Stato Italiano, in particolare la Zecca di Stato, ha fatto smaltire all'Ecomafia le vecchie banconote delle Lire. O una superstrada con l'asfalto composto da Amianto tritato e Bitume.

    La Centrale in se non inquina, però sappiamo già in mano a che soggetti andranno a finire le scorie, nella speranza che la costruiscano con i materiali corretti e non di scarto. Il vero punto della situazione è: Mi posso fidare?
    Mi posso fidare di una politica che protegge Nicola Cosentino, coordinatore regionale PdL in Campania, e sotto arresto per concorso in associazione mafiosa proprio per reati di Ecomafia?
    Mi posso fidare di chi è venuto qui più e più volte a dire: "Risolveremo la Crisi dei Rifiuti in X Giorni" e poi in realtà si prendono vagonate di soldi solo per raccogliere la spazzatura e nasconderla e sparpagliarla da qualche parte?
    Mi posso fidare dei Vigili Urbani che durante un consiglio comunale consentono il parcheggio selvaggio bloccando l'uscita a tutte le palazzine attorno all'auditorium?
    E pensare che in Svezia dopo una straordinaria tormenta di neve, la gente si preoccupava che i mezzi avessero 3 minuti di ritardo!
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 14-02-11 alle 20:19:27

  22. #447
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Mi posso fidare?
    Perchè questo lo applichi solo al NUCLEARE?
    Come ti ho dimostrato, altri impianti possono essere molto più pericolosi.
    Inoltre stai portando la discussione da livello "mondiale" (600 milioni di BOINC) all'italia e basta (ecomafie, vigili urbani e confronto con svezia)

    Prendiamo piuttosto una centrale nucleare ESTERA perfettamente a norma e che smaltisce tutto bene. Quella alimenta tutti i BOINC inquinando 0 (visto che le scorie vengono controllate)
    Ultima modifica di Gabi.2437; 14-02-11 alle 20:30:02

  23. #448
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Perchè questo lo applichi solo al NUCLEARE?
    Come ti ho dimostrato, altri impianti possono essere molto più pericolosi.
    Inoltre stai portando la discussione da livello "mondiale" (600 milioni di BOINC) all'italia e basta (ecomafie, vigili urbani e confronto con svezia)

    Prendiamo piuttosto una centrale nucleare ESTERA perfettamente a norma e che smaltisce tutto bene. Quella alimenta tutti i BOINC inquinando 0 (visto che le scorie vengono controllate)

    un solo appunto a livello mondiale dubito fortemente che ci siano 600 milioni di client boinc

  24. #449
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Infatti sono solo 6.000.000 di Host (suppongo attivi) secondo Boinc Stats.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Perchè questo lo applichi solo al NUCLEARE?
    Veramente è un ragionamento che applico all'Italia, non al Mondo. Se il fotovoltaico viene prodotto in Cina ed al massimo solo assemblato in Italia è difficile che l'Ecomafia arrivi fin lì anche perchè in Cina è la norma smaltire rifiuti tossici in natura (ed anche verniciare le cave di verde!).
    Ovviamente se ci accontentiamo dei nostri 48.000 utenti invece di diffondere BOINC su tutti i PC allora è inutile tutto il discorso...

  25. #450
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [World Community Grid] Topic ufficiale

    Non siamo i Borg, se gli altri non vogliono, non possiamo forzarli a usare BOINC Certo, poi quando capita qualcosa "di brutto" dovrebbero evitare di lamentarsi che non ci sono cure

Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato