+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 75
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    il cell farà la fine degli athlon 64
    eh?

    Athlon 64 e stato il dominatore del mercato fino all uscita del core duo. ciò per 4-5 anni.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Ha onore di cronaca Gabe ha detto quancosa anche sulla 360

    Speaking in the latest issue of Computer Gaming World, Gabe Newel, the founder of Valve Software has commented that the Xbox 360 makes his life worse as he can not count on their being a hard drive on the machine during development. However, we expect that he is not the only developer to feel so strongly against the lack of a hard drive on the Xbox 360 as standard.

    quote:

    Gabe also had time so discuss Windows Vista, the next-generation operating system from Microsoft due out late next year, and the Xbox 360.

    "Look, I spoke to some people at Microsoft, and as I said, I can't point to a single feature in Vista that I care about that solves problems for us at all. And I had the same conversation with the Xbox 360 guys. It's like, Xbox 360 doesn't make my life any better, and in fact, it makes it a lot worse, as you're telling me I can't count on having a hard drive."
    As you can see, Valve’s head honcho and former Microsoft employee isn’t happy about the fact that developers can’t rely on the Xbox 360 hard drive and he’s probably not the only developer who feels that way.



    News Source: TeamXbox
    http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21720

  3. #28
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Non so giudicare se Gabelone esageri, però magari è vero che sta cavolo di CPU della PS3 stia creando qualche problema IMHO Come ha ragione che la mancanza dell'Hard Disk sul modello Core della 360 non sia il massimo, il ritardo di GTAIV forse è un esempio di questi problemi sommati assieme
    Ultima modifica di Vidar; 13-10-07 alle 23:37:13

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Da semplice consumatore posso solo rilevare come la PS3 offra attualmente una line-up ancora più pietosa di quella del WII. Si sanno davvero impegnando ad arricchire ulteriormente Bill Gates.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Per far parlare di sè. Non essendo in grado di farsi un nome con le sue creazioni, cerca di farselo con le sue st0nzate...

  6. #31
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Per far parlare di sè. Non essendo in grado di farsi un nome con le sue creazioni, cerca di farselo con le sue st0nzate...
    Dopo questa possiamo chiudere ....

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Che Newell fosse uno con la luna girata 23 ore su 24 è cosa risaputa, ma non esageriamo con i commenti contro di lui.
    Andare a dire che lui non sappia programmare o che tenta solo di farsi un nome è una grande, ma grande, sparata, ricordiamoci un attimo chi è, è il creatore di Half-Life, uno degli FPS che più ha segnato questo genere, è il creatore di Steam (che può piacere o no) che è l'unico sistema di digital delivery che ha saputo resistere nel tempo e crescere tanto da contare oggi decine e decine di giochi importanti di vari publisher, dando anche, sebbene da poco, una piattaforma simile al Live di Xbox360 con lista amici e la possibilità di chattare con loro o entrare nelle loro partite. Senza contare gli altri suoi prodotti come il Source Engine, che è vecchio, ma ha ancora animazioni facciali che pochi altri giochi possono vantare di avere; Half-Life 2, anche lui può piacere o no, ma è globalmente considerato un capolavoro, e potremmo andare avanti.

    E' ovvio che Gabe parli "tirandosela", come ho detto su, lui parla sempre come se fosse incazzato e quando siamo noi così cosa facciamo? Rinfacciamo cose vere ma ingrandendole.
    La PS3 avrà davvero una CPU difficile da programmare, ma non impossibile, la X360 senza HDD è un freno, ma non è un ostacolo insuperabile, Windows Vista è strutturato per assomigliare più ad un OS da console che da pc, ma ciò non significa che sia impensabile programmarci sopra con le DX10.

    Non prendete le parole di questo signore alla lettera, lui ci mostra solo il suo punto di vista sui fatti.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Per far parlare di sè. Non essendo in grado di farsi un nome con le sue creazioni, cerca di farselo con le sue st0nzate...
    oh bene, la bischerata del mese e' stata servita. anche se siamo solo a meta' non penso che nessuno riuscira' ad arrivare a spararla altrettanto grossa.

    ma te ai videogiochi della valve ci hai mai giocato?
    Ultima modifica di Pottinus; 14-10-07 alle 15:36:59

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Gente (e parlo in particolare a Kaiman, Gein, Raven83 e Pottinus), non basta un FPS per sentirsi un novello Nolan Bushnell o il Mike Singleton del 2000. Anche perchè c'è gente, come il sottoscritto, a cui gli FPS non interessano , e per i quali quindi le sparate di Newell sono le sparate di uno str0nzo qualunque.

    Ma poi, ragioniamoci un attimo: secondo voi una superstar della programmazione (vedasi altri nomi illustri) ha bisogno di sparare a zero su tutto e il contrario di tutto? A Kojima è bastato dire "sono deluso dalla mancanza di force feedback sul controller di PS3" per essere subito preso in parola e accontentato. Eccola, la voce di uno che conta qualcosa.

    Newell? Getta cacca su tutto e il contrario di tutto, se investisse la metà del tempo che impiega a dire cazzate nel gamedesign, forse ce lo ricorderemmo per qualcosa di più di un FPS, e magari sarebbe qualcuno che conta e che non è venerato (venerato, poi! già tenerlo in considerazione, uno così...) o rispettato solo dai fan degli sparatutto, che, piaccia loro o no, sono solo una frazione del mondo videoludico.

  10. #35
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Gente (e parlo in particolare a Kaiman, Gein, Raven83 e Pottinus), non basta un FPS per sentirsi un novello Nolan Bushnell o il Mike Singleton del 2000. Anche perchè c'è gente, come il sottoscritto, a cui gli FPS non interessano , e per i quali quindi le sparate di Newell sono le sparate di uno str0nzo qualunque.

    Ma poi, ragioniamoci un attimo: secondo voi una superstar della programmazione (vedasi altri nomi illustri) ha bisogno di sparare a zero su tutto e il contrario di tutto? A Kojima è bastato dire "sono deluso dalla mancanza di force feedback sul controller di PS3" per essere subito preso in parola e accontentato. Eccola, la voce di uno che conta qualcosa.

    Newell? Getta cacca su tutto e il contrario di tutto, se investisse la metà del tempo che impiega a dire cazzate nel gamedesign, forse ce lo ricorderemmo per qualcosa di più di un FPS, e magari sarebbe qualcuno che conta e che non è venerato (venerato, poi! già tenerlo in considerazione, uno così...) o rispettato solo dai fan degli sparatutto, che, piaccia loro o no, sono solo una frazione del mondo videoludico.
    Che produce un gio.....gioooooccccc.........giooooocccccccccccccc ........filmato interattivo che a me non interessa (cit.)

    A livello di programmazione penso che conti piu' Il Sig. Newell che Kojima.....basta chiedere a chi e' nel settore. Uno programma....l'altro fa film.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    A livello di programmazione penso che conti piu' Il Sig. Newell che Kojima.....basta chiedere a chi e' nel settore. Uno programma....l'altro fa film.
    A parte che i game designer progettano il gioco ma raramente mettono mano al codice (hanno team di programmatori, grafici, musicisti per questo, non esiste più il programmatore solitario che progetta e realizza il gioco dell'anno in cantina, come ai tempi di codemasters), la vera differenza è:

    -uno batte i piedi e piange e non se lo fila nessuno nonostante i milioni di copie vendute, anzi molti ridono pure delle cazzate che dice...

    -l'altro dice a malapena "vorrei" e -zac!- subito modificano/integrano l'hardware per accontentarlo.

    Sul fatto dei film, fatti un favore e gioca MGS3, se non l'hai già fatto. No, non serve aver giocato gli altri, fa storia a sè. I tuoi (pre)giudizi su MGS sono vecchi di quasi 6 anni...

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Kaiman è vero, per quanto le scene codec-film siano lunghe tutti i metal gear presentano "più sostanza" giocata di buona parte dei giochi in uscita ultimamente.

  13. #38
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    beh non mettere la vibrazione fosse stato un errore, non è che aspettassero kojima per scoprirlo alla sony comunque

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    beh non mettere la vibrazione fosse stato un errore, non è che aspettassero kojima per scoprirlo alla sony comunque
    IMO la vibrazione era una cosa programmata. Probabilmente era già stata sviluppata, aspettavano solo di mettere fine alle noie legali.

  15. #40
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    A parte che i game designer progettano il gioco ma raramente mettono mano al codice (hanno team di programmatori, grafici, musicisti per questo, non esiste più il programmatore solitario che progetta e realizza il gioco dell'anno in cantina, come ai tempi di codemasters), la vera differenza è:

    -uno batte i piedi e piange e non se lo fila nessuno nonostante i milioni di copie vendute, anzi molti ridono pure delle cazzate che dice...

    -l'altro dice a malapena "vorrei" e -zac!- subito modificano/integrano l'hardware per accontentarlo.

    Sul fatto dei film, fatti un favore e gioca MGS3, se non l'hai già fatto. No, non serve aver giocato gli altri, fa storia a sè. I tuoi (pre)giudizi su MGS sono vecchi di quasi 6 anni...
    Eh si...vecchi...aspetta che ritorno a casa e mi faccio l'ennisima foto con tutta la saga in braccio. Comprati tutti....e su tutti, a parte il primo, dopo 15 minuti mi sono trovato a ronfare con il pad in mano.....e non simbolicamente....proprio mi sono addormentato.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Comprati tutti....e su tutti, a parte il primo, dopo 15 minuti mi sono trovato a ronfare con il pad in mano.....e non simbolicamente....proprio mi sono addormentato.
    Cioè, ti rendi conto che stai ammettendo che, almeno x MGS3, ti sei addormentato durante il tutorial???

    Se l'hai comprato, credo proprio che l'hai giocato fino in fondo, beh smettila di fare la parte... su MGS2 posso anche darti ragione, ma il 3 è universalmente accettato come tutt'altra musica.

    Ritornando IT, oltre Newell, quanti gamedesigners di grido si sono espressi criticamente verso PS3?

  17. #42
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Cioè, ti rendi conto che stai ammettendo che, almeno x MGS3, ti sei addormentato durante il tutorial???

    Se l'hai comprato, credo proprio che l'hai giocato fino in fondo, beh smettila di fare la parte... su MGS2 posso anche darti ragione, ma il 3 è universalmente accettato come tutt'altra musica.

    Ritornando IT, oltre Newell, quanti gamedesigners di grido si sono espressi criticamente verso PS3?
    beh più che altro quanti game designers ci stanno lavorando?!


  18. #43
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Cioè, ti rendi conto che stai ammettendo che, almeno x MGS3, ti sei addormentato durante il tutorial???

    Se l'hai comprato, credo proprio che l'hai giocato fino in fondo, beh smettila di fare la parte... su MGS2 posso anche darti ragione, ma il 3 è universalmente accettato come tutt'altra musica.

    Ritornando IT, oltre Newell, quanti gamedesigners di grido si sono espressi criticamente verso PS3?
    Come chiedere a al capo della cava se e' duro scavare con il piccone. Hai detto bene....game designer!!! Le mani a livello di codice non ce le mettono loro. 2 programmatori come Newell e Carmack ne hanno parlato male.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Cioè, ti rendi conto che stai ammettendo che, almeno x MGS3, ti sei addormentato durante il tutorial???

    Se l'hai comprato, credo proprio che l'hai giocato fino in fondo, beh smettila di fare la parte... su MGS2 posso anche darti ragione, ma il 3 è universalmente accettato come tutt'altra musica.

    Ritornando IT, oltre Newell, quanti gamedesigners di grido si sono espressi criticamente verso PS3?
    Curioso che dai più valore alle parole di un Game Designer, e non ad un programmatore, anzi, più di uno (Gabe Newell, Jonh Carmack, Andrew Garrett, David Perry*, Anonimo, ecc..).
    Come ben sai, i Game Designer non toccano quasi mai il codice sorgente dei loro prodotti, quindi per loro non è possibile vedere e/o comprendere bene se un hardware è più facile o più difficile da programmare in confronto di un altro.

    Comunque, dato che ci tieni alle parole del grande kojima, ecco cosa ha detto al riguardo ad una intervista di gennaio scorso a GamePro:
    Tornando all'hardware di PlayStation 3: è stato difficile lavorare con il processore di PlayStation 3, Cell?

    Kojima: “Di fatto non lavoro con tutti i programmi, quindi non saprei dirvi in modo specifico che cosa è difficile. Comunque, complessivamente penso che Cell sia difficile da usare, certo. Ma se fosse semplice e facile da programmare, come sarebbe possibile differenziare il proprio gioco dagli altri? Altri potrebbero fare la stessa cosa che fai tu. Quindi, stiamo provando a sfruttare la difficoltà di Cell per creare qualcosa di diverso.
    Se dicessi altro, Mr. Kutaragi potrebbe realmente prendersela. Penso che programmare su PlayStation 3 è difficile come lo era, a suo tempo, programmare su PlayStation 2”.

    *Devid Perry ritiene che l'hardware della PS3 sia strepitoso ma non potrà essere sfruttato a dovere prima di anni e anni.
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 15-10-07 alle 10:52:03

  20. #45
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    che poi si dovrebbe anche dare molto più peso a chi, almeno in teoria, è libero da vari legacci e vincoli rispetto ad una specifica macchina: kojima ha sviluppato solo per playstation nelle ultime generazioni, non è che si può mettere a sputare dove mangia bellamente

  21. #46
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Ognuno la pensa come vuole e il fatto che a te il nome Newell non dica nulla francamente poco importa, sta di fatto che Half Life è stato una pietra miliare e il secondo capitolo (che a me beninteso non ha soddisfatto al 100%) ha avuto un grande successo, punto. Che poi non ti piaccia non fai testo, per questo ci sono anche persone che non amano Metal Gear ma non per questo non è un capolavoro oppure Kojima è un idiota qualunque.. Per quanto riguarda l'implementazione del force nel controller PS3 non è stata decisa dallo sbattere di piedi di Kojima visto che comunque commercialmente in giappo (territorio "only PS" negli scorsi anni) la serie non è che abbia venduto sto ben di dio rispetto ad altri brand (ergo Kojima non è dio del "venduto" che decide le strategie commerciali Sony) o ad altri titoli e soprattutto visto che i primi "rumor" sul rumble arrivarono addirittura pochi mesi dopo il lancio di PS3, il che fà supporre che Sony si fosse già accorta che i consumatori sentivano la mancanza di tale supporto. A parte questo puoi dire che Newell sia un idiota per "le sue dichiarazioni" e posso prenderla come una cosa passabile ma dire che si vuol rendere noto grazie alle sue sparate.. Beh chiunque segua il mondo videoludico da anni sà che sta cosa non sta nè in cielo nè in terra, senza offesa eh...

    EDIT = Chi ha parlato male di PS3? Metteteci pure il tizio di EA che al tempo fece delle dichiarazioni non proprio lusinghiere sulla macchina, metteteci Mark Rein di Epic che al tempo disse che Gears non poteva girare su PS3 a causa della Ram divisa, metteteci i programmatori di Ubisoft (quelli di Assassin Creed) che ultimamente si son lamentati anche loro della RAM divisa.. E poi non ricordo altri, ma può essere che mi dimentico...
    Ultima modifica di 83raven83; 15-10-07 alle 11:14:32

  22. #47
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    anche i remedy

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di thief183
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Anche io che l'ho comprata ne parlo male...

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Perché é un pessimo programmatore

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: "La PS3 è una perdita di tempo" Gabe dixit

    Citazione Originariamente Scritto da thief183 Visualizza Messaggio
    Anche io che l'ho comprata ne parlo male...
    io l'ho presa al 90% per il blu ray. Giochi? deh, e' come la fia all'ITI, e un c'e'!!

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato