+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: BgII senza maghi ?

  1. #1

    Predefinito BgII senza maghi ?

    Stavo pensando di riniziare BGII, ma non ho nessuna voglia di avere un mago, vivere di scendi nel dungeon, fai palla di fuoco, dormi, fai palla di fuoco, dormi ecc ecc, così ho pensato di farmi un party tendente al buono senza maghi, qualcosa del tipo

    personaggio principale, non so ancora bene cosa ma credo un guerriero, magari un kensai
    Minsc
    Anomen
    Viconia
    Jan Jansen
    Keldorn

    volevo chiedervi: è tanto dura la vita senza maghi ? usando solo la magia sacra dei chierici e del paladino più la scarsa magia di Jan ?
    Io non ci ho mai provato e non vorrei trovarmi incagliato ai livelli alti, magari in tob che credo di comprare prossimamente...

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Praetoriano
    Data Registrazione
    08-04-04
    Località
    Quadrante Alfa
    Messaggi
    101

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Secondo me è assolutamente impossibile giocare senza un mago.
    Oltre al fatto che alcune magie con effetto ad area del mago sono davvero utili, senza un certo incantesimo "bbassare resistenza magica" potresti avere diversi problemi contro lich o draghi o ben altro....

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Fortemente sconsigliato, e poi al primo demilich che ti piazza un "imprigionamento" puoi pure scordarti i tuoi personaggi se nessuno può lanciare "libertà"...

    Ma poi come puoi perderti alcune delle scene più lolle del gioco con Edwin
    Spoiler:
    che diventa Edwina

  4. #4

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Never ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 13:59
    Fortemente sconsigliato, e poi al primo demilich che ti piazza un "imprigionamento" puoi pure scordarti i tuoi personaggi se nessuno può lanciare "libertà"...

    Ma poi come puoi perderti alcune delle scene più lolle del gioco con Edwin
    Spoiler:
    che diventa Edwina
    Il fatto è che è cattivo, e come gli spacconi alla Korgan mi sta un po' sulle

    Vabè dai, rinuncio a non aver un mago, il personaggio principale sarà stregone...

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Ma puoi anche non avere il personaggio principale come mago ... Imoen per esempio se proprio Edwin ti rompe

    Comunque non so dove ho letto (forse qui in questo forum? o in un'altro) che c'e' gente che ha finito il gioco solo con il mago ma anche chi l'ha finito solo con il barbaro (cioe' da SOLO senza avere nessun altro nel party eh!... io non ce la farei mai penso!)

  6. #6

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Brizy ha scritto gio, 13 maggio 2004 alle 15:31
    Ma puoi anche non avere il personaggio principale come mago ... Imoen per esempio se proprio Edwin ti rompe

    Comunque non so dove ho letto (forse qui in questo forum? o in un'altro) che c'e' gente che ha finito il gioco solo con il mago ma anche chi l'ha finito solo con il barbaro (cioe' da SOLO senza avere nessun altro nel party eh!... io non ce la farei mai penso!)
    Barbaro Vs Baldur's Gate II

    Barbaro: attacca
    Umber Hulk: Blocca
    Barbaro:

    Io non ce la farei

    Con l'incantatore, prendendo un bordello di exp visto che hai sei volte l'esperienza che hai normalmente essendo in sei nel party magari con molta fatica ci si potrebbbe riuscire (se poi si usa l'exp cap credo che si risolvano presto i problemi) visto che prendendo sei volte tanta exp il livello 20 lo raggiungi come nulla (sempre che non trovi il solito simpatico Umber Hulk eh )

    mmm...dovrò pensarci, Imoen farebbe da ladro mago e il personaggio principale potrebbe essere altro....
    Comunque, volevo chiedere, quando compro Tob userò quel cd per giocare oppure quello di BgII ? che ora lo ho prestato ad un mio amico, mi scoccierebbe riprendermelo così viulentemente e lasciarlo a bocca asciutta

  7. #7
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    ma se i maghi sono la cosa più divertente degli rpg insieme ai ladri (sneak rulez), io non riuscirei mai senza maghi al max faccio a meno di un guerriero

  8. #8

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    sono una cosa bellissima e fino a poco tempo fa mi piacevano moltissimo, ma mi hanno stomacato sinceramente...forse anche colpa di un ragazzo che fa il mago nel gruppo di d&d che masterizzo che è un mago cattivo e spaccone e mi sta un po' sulle ..

    Ci ho pensato per Imoen...se ne sta via per metà gioco intrappolata da Irenicus :*

  9. #9
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Quoto Never...prova a fare la quest di Kangaax senza un mago e poi ne riparliamo...

    Il mago è fondamentale...se non vuoi usare Edwin prova con Imoen o con Nalia...

    p.s. Brizy l'utente che aveva finito il primo BG usando solo il mago era Palin...e postava proprio su questo forum...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Nharre ha scritto ven, 14 maggio 2004 alle 11:00
    Quoto Never...prova a fare la quest di Kangaax senza un mago e poi ne riparliamo...

    Il mago è fondamentale...se non vuoi usare Edwin prova con Imoen o con Nalia...

    p.s. Brizy l'utente che aveva finito il primo BG usando solo il mago era Palin...e postava proprio su questo forum...
    Ah OK era solo il mago (in effetti ha piu' senso che solo un guerriero) ed era Palin... ora ricordo... grazie Nharre

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Non è fondamentale avere un mago. Lo puoi finire anche senza mago, il gioco, tecnicamente. Uccidere il demi-lich non è obbligatorio ai fini del gioco, ovviamente.....è soddisfazione personale, ma non è vincolante.

    Comunque, chi lo ha finito con il solo barbaro, lo avrà fatto importandolo di 30° livello e oltre, immagino. Finirlo con un solo pg al livello base è comunque una frustrazione assoluta, immagino

  12. #12
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    ilMessia ha scritto dom, 16 maggio 2004 alle 02:45
    Non è fondamentale avere un mago. Lo puoi finire anche senza mago, il gioco, tecnicamente.
    Adesso mi hai fatto venire la voglia di provare a giocarci senza mago...

    Cmq Palin non l'aveva importato il suo mago...era partito con un pg base...

  13. #13
    Banned L'avatar di ronin666
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    como
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Io impersono sempre guerrieri, i maghi li odio, ma ho capito che hanno la loro sporca utilità.

  14. #14
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    niente maghi???

    no no, ci tengo troppo ai miei mille mila dardi incantati...
    e poi le evocazioni che distraggono i mostri...
    gli incantesimi di charm o paralisi...
    palla di fuoco ...

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di TheWhite
    Data Registrazione
    21-06-02
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Beh..di mago vero ce n'è solo uno..ed è fortissimo ma una rottura.
    Io ho finito il gioco con un party di picchiatori piu' Aerie e imoen/Jan..bastano.

  16. #16
    Manshoon
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    ...effettivamente di maghi decenti non-malvagi,sia in BG che BG2 non ce ne sono,basti pensare a Xan (Incantatore=no Dardo Incantato,Palla di Fuoco ecc...) o Dynaheir...oppure le orride multiclassi Jan,Aerie del 2...Bwahahaha gloria al malvagio Edwin ...

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Ravager +6
    Data Registrazione
    22-06-02
    Località
    Di fronte al baratro
    Messaggi
    816

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    per me il problema vero in bg2 è l'assenza di un ladro classe singola oltre a yoscemo... quella sì che è una cosa che da delle restrizioni forti nella formazione del party

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di Jarlaxle
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Quote:


    per me il problema vero in bg2 è l'assenza di un ladro classe singola oltre a yoscemo... quella sì che è una cosa che da delle restrizioni forti nella formazione del party

    Quoto!! Voglio Artemis Entreri in BG!!!! Che cavolo, becchi Drizzt ed Elminster, pure Jarlaxle (grazie ) e non il mitico assassino di Calimport??

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Ravager +6 ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 14:36
    per me il problema vero in bg2 è l'assenza di un ladro classe singola oltre a yoscemo... quella sì che è una cosa che da delle restrizioni forti nella formazione del party
    Sono pienamente d'accordo! è stato davvero orribile sapere che a un certo punto...

    Spoiler:
    yoshy ti tradisce per una costrizione e devi ammazzarlo!


    Trovare un buon ladro a quel punto diventa un'impresa davvero ardua... considerando che sono tutte aberrazioni multiclasse, vedi Imoen (a mio avviso completamente incapace in entrambi le classi; ma vattene a caccia di rane! ) o Jan Jansen...

  20. #20
    Banned L'avatar di ronin666
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    como
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Ok ho riniziato BG2. E per la prima volta nella mia vita ho fatto il mago. Negromante Caotico-neutrale. Vediamo se sono capace di usarlo.

  21. #21
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    supersam ha scritto mer, 26 maggio 2004 15:06
    Ravager +6 ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 14:36
    per me il problema vero in bg2 è l'assenza di un ladro classe singola oltre a yoscemo... quella sì che è una cosa che da delle restrizioni forti nella formazione del party
    Sono pienamente d'accordo! è stato davvero orribile sapere che a un certo punto...

    Spoiler:
    yoshy ti tradisce per una costrizione e devi ammazzarlo!


    Trovare un buon ladro a quel punto diventa un'impresa davvero ardua... considerando che sono tutte aberrazioni multiclasse, vedi Imoen (a mio avviso completamente incapace in entrambi le classi; ma vattene a caccia di rane! ) o Jan Jansen...
    jan è un beota.. imoen rulezza!!!

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Naaaaa!!! Nel primo BG mi ero persino innamorato di Imoen... ma nel secondo capitolo da quando ha avuto quel trauma iniziale non è più stata la stessa, e al di là della personalità, la preferivo molto di più quando era solo un ladro....

  23. #23
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    solo io la biclassavo a maga già nell'1?

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Non credo tu sia stato l'unico, ma Imoen biclassata non mi dava le stesse performance e le stesse gioie di una ladra a livello avanzato... E poi vuoi mettere quanto è sexi Imoen nella sua Corazza delle Ombre + 4?

  25. #25
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    naaa...anche io preferisco Imoen come maga...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato