+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 59

Discussione: BgII senza maghi ?

  1. #26
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Maga, aldra.. che differenza fa tanto imoen per em rimane la + gnocca di BG2 e poi lha una voce troppo sexy (sia in inglese che in ita, devo dire poi che el 2 voci sono davvero molto simili).

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Imoen... la donna che mi ha "rubato" e "stregato" il cuore...

  3. #28
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?


    consiglio a tutti quanti l'imoen romance mod
    la parte per soa è terminata da un pezzo, quella per tob è ancora in lavorazione

    http://www.imoen.org/
    [/ot]

  4. #29
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Cos'e' l'incesto mod ?

  5. #30
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    bho, vedila come vuoi
    c'è gente che s'è tirata sopra pacchi assurdi dicendo che non sono considerabili fratelli di carne perchè loro padre era in forma non fisica quando è sceso sulla terra, o cose simi

  6. #31
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    C'è una cosa che nessuno sembra aver preso in considerazione in questa diatriba mago si/mago no, i maghi avversari, specie i lich, si sparano una quantità esagerata di protezioni e illusioni per rendere la vita difficile ai guerrieri, mi spiegate come fate a batterli senza maghi a levar loro le protezioni? (Ok nella città degli uomini pesce c'è il mantello riflettente, ma prima?).

    Ps:Kangaxx è battibilissimo senza maghi.

    Pps:L' Imoen mod è fantastico, provalo e poi non sei obbligato ad averci una storia d' amore, puoi anche limitarti ad un miglior rapporto fratello(sorella)/sorella.

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Sotiras, bellissimo l'avatar!
    Cmq non vedo proprio come farei senza la classe più affascinante (badate bene, non la più bella!)...
    E come cavolo si faccia a battere Kanghaxx senza un mago me lo devi proprio spiegare...

  8. #33
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    supersam ha scritto ven, 28 maggio 2004 alle 10:02
    Sotiras, bellissimo l'avatar!
    Cmq non vedo proprio come farei senza la classe più affascinante (badate bene, non la più bella!)...
    E come cavolo si faccia a battere Kanghaxx senza un mago me lo devi proprio spiegare...
    beh...io l'ho battuto con Keldorn e il Carsomyr +5...

  9. #34
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    kangaax senza maghi:

    paladino con carsomyr +5 e l'elmo del simulacro (non mi ricordo il nome, lo vende la vendor speciale all'emporio dellavventuriero) che permette così di avere ben 2 pala con carsomyr
    pg a scelta con mantello delle stelle che crea dei dardi +5
    corno del valhalla + statuetta del ragno + ampolla dello djinn = distrazioni momentanee da mettere in prima fila per assorbire imprigionamento
    raccomandato chierico con visione del vero attivata, visto che nella sua prima forma, come tutti i lich si invisibilizza e crea un suo clone
    consigliate pozioni varie per potenziare un po' tutto, soprattutto la forza visto che la versione demilichosa divide il danno subito per un tot che ora non ricordo
    usare anche protezioni e benedizioni clericali non fa male
    dimenticavo, un barbaro in berserk è immune agli effetti dell'imprigionameto, se avete un'arma abbastanza potente da affidargli per colpire cangokozzo mandatelo pure in prima fila

    non ricordo se fanno effetto, ma prima di mettere l'ultimo pezzo dello scheletro, piazzate delle trappole da ladro (non quelle standard che non gli faranno una mazza) nel punto in cui dovrebbe apparire il lich



    domandina:
    i lich dovrebbero essere immortali perchè la loro anima (penso di ricordare bene) è racchiusa in un coso che si chiama filatterio, quindi distruggerne il corpo dovrebbe essere molto poco utile
    come mai in bg li si massacra come tutto il resto? (se avete giocato a icw1 dovreste sapere quanto è rognoso il lich nella zona nanica )

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Quote:
    domandina:
    i lich dovrebbero essere immortali perchè la loro anima (penso di ricordare bene) è racchiusa in un coso che si chiama filatterio, quindi distruggerne il corpo dovrebbe essere molto poco utile
    come mai in bg li si massacra come tutto il resto? (se avete giocato a icw1 dovreste sapere quanto è rognoso il lich nella zona nanica )
    Per il motivo più semplice dell' universo, sarebbe costato troppo lavoro dare ad ogni lich il suo filatterio .
    Quote:
    Sotiras, bellissimo l'avatar!
    Cmq non vedo proprio come farei senza la classe più affascinante (badate bene, non la più bella!)...
    E come cavolo si faccia a battere Kanghaxx senza un mago me lo devi proprio spiegare...
    Sean Connery ha sempre il suo fascino
    Comunque su http://www.karwal.dk/portraitportal/ ne trovi molti altri.
    Per Kangaxx se tutte le strategie suggerite sopra falliscono basta trasformarsi nell' Uccisore, che è immune all' imprigionamente inevitabile tra le altre cose, bisogna solo fare molta attenzione al momento giusto, visto che la trasformazione procura danni ad ogni turno.

  11. #36
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    ah certo, mi ero scordato della tattica evil

  12. #37
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Questa è stata la mia tattica contro Kangaax:

    Ho fatto lanciare ad Aerie l'incantesimo "occhio dello stregone" inmodo da distrarlo...poi ho mandato avanti Keldorn col Carsomyr e l'ho seccato...ah...dimenticavo...nel frattempo Aerie lo bersagliava coi dardi +5...

  13. #38
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Il mio party è degenerato!!
    L'unico mago rimasto è Aeire (non potevo scaricarla, la amo ), tutti gli altri sono picchiatori assolutamente disomogenei per quanto riguarda l'allineamento.
    Non so per quanto potrà durare però: ho appena cominciato l'espansione...

  14. #39
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Credo che farai parecchia strada, visto che nell' espansione si combatte e basta (magari qualche problemino con il Demogorogon),

    davvero riesci a sopportare Aerie , la prima volta che ho giocato anche io l' ho presa (e continuo a preferirla alle altre due), ma dopo qualche tempo ho iniziato ad odiare il suo continuo lamentarsi sulla perdita delle ali, però bisogna dire che alcune risposte "sbagliate" nella sua romance sono grandi (ricordo un commento sui monconi che le erano rimasti al posto delle ali, davvero perfido ).

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Il commento migliore di tutto il gioco è quello che Korgan fa ad Aerie riguardo il suo balterare. Dice che impiegherebbe il tempo in maniera migliore leccandole il fondoschiena, o qualcosa del genere....

  16. #41
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Aerie è la mia preferita...

    cmq ritornando IT avete provato a seccare Kangaax usando l'incantesimo "lama nera del disastro"?

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    E' uno degli incantesimi nuovi aggiunti con l'espansione, vero? A dire il vero non l'ho mai utilizzato, preferisco di gran lunga Soffio del Drago, ma dalla descrizione deve essere senz'altro molto utile... specialmente contro Kangaxx

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Nharre ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 11:24
    Aerie è la mia preferita...

    cmq ritornando IT avete provato a seccare Kangaax usando l'incantesimo "lama nera del disastro"?
    No perche' ho finito BG2 prima di avere ToB... e dopo non l'ho mai rigiocato

  19. #44
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Brizy ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:31
    Nharre ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 11:24
    Aerie è la mia preferita...

    cmq ritornando IT avete provato a seccare Kangaax usando l'incantesimo "lama nera del disastro"?
    No perche' ho finito BG2 prima di avere ToB... e dopo non l'ho mai rigiocato

    Brizy guarda che la pergamena dell'incantesimo la trovi all'emporio dell'avventuriero dopo il 6° capitolo...io l'ho lanciato contro Kangaax dalla pergamena...

  20. #45
    Banned L'avatar di ronin666
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    como
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Sono al terzo capitolo e non ho ancora trovato incantesimi del 5° livello per il mio stregone.... Uff

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Kangaxx? due berserker con armi +4 e via

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Nharre ha scritto sab, 12 giugno 2004 alle 11:58
    Brizy ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:31
    Nharre ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 11:24
    Aerie è la mia preferita...

    cmq ritornando IT avete provato a seccare Kangaax usando l'incantesimo "lama nera del disastro"?
    No perche' ho finito BG2 prima di avere ToB... e dopo non l'ho mai rigiocato

    Brizy guarda che la pergamena dell'incantesimo la trovi all'emporio dell'avventuriero dopo il 6° capitolo...io l'ho lanciato contro Kangaax dalla pergamena...
    ... si ma mi rifacevo al secondo post dove si presumeva fosse un nuovo incantesimo aggiunto con l'espansione...

    Se cosi' non e', in ogni caso, no ... e per di piu' non l'ho mai provato del tutto l'incantesimo "lama nera del disastro" (ecco un altro motivo per reiniziare il gioco appena il mio amico me lo riporta )

  23. #48

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Non sapevo che i Berserker fossero immuni all'imprigionamento del Demilich! E pensare che avevo korgan in gruppo...

    Vabbè, comunque per quanto mi riguarda mi ha dato sempre fastidio la gestione della magia in BG(e quindi in D&D) recuperabile solo col riposo...
    Comunque ho trovato la soluzione, per avere sempre magie disponibili mi son fatto un gruppo con 3 maghi :
    Io(Stregone)
    Edwin(non è uno stregone ma ha una valle di incantesimi bonus grazie al suo amuleto(2 in + per livello )
    Jan(è un multiclasse a differenza di quella schiappa di Imoen e i suoi gadget son troppo forti)

    Risultato: non ho mai(quasi) dovuto dormire per completare un dungeon(al max prima di seccare i megaboss di fine quest)
    e se vedo un maghetto... 15(15!!) dardi incantati ed è gg

  24. #49
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    theMaster_Thief ha scritto gio, 24 giugno 2004 alle 11:39
    Non sapevo che i Berserker fossero immuni all'imprigionamento del Demilich! E pensare che avevo korgan in gruppo...

    Vabbè, comunque per quanto mi riguarda mi ha dato sempre fastidio la gestione della magia in BG(e quindi in D&D) recuperabile solo col riposo...
    Comunque ho trovato la soluzione, per avere sempre magie disponibili mi son fatto un gruppo con 3 maghi :
    Io(Stregone)
    Edwin(non è uno stregone ma ha una valle di incantesimi bonus grazie al suo amuleto(2 in + per livello )
    Jan(è un multiclasse a differenza di quella schiappa di Imoen e i suoi gadget son troppo forti)

    Risultato: non ho mai(quasi) dovuto dormire per completare un dungeon(al max prima di seccare i megaboss di fine quest)
    e se vedo un maghetto... 15(15!!) dardi incantati ed è gg
    mmh...mi hai dato una bellisima idea...un party composto solo da maghi...

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Ahahahaha! Allora apriamo un altro topic!
    "Baldur's Gate solo con i maghi!" Scherzi a parte non credo sia una buona idea... Per quanto sia potente e possa far combattere creature al suo posto, un party composto di soli maghi avrebbe seri problemi! Suggerisco almeno un chierico (così non perdi la possibilità di lanciare incantesimi) e un kensai biclassato mago come pg principale...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato