+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: BgII senza maghi ?

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Nharre ha scritto gio, 24 giugno 2004 alle 11:52
    theMaster_Thief ha scritto gio, 24 giugno 2004 alle 11:39
    Non sapevo che i Berserker fossero immuni all'imprigionamento del Demilich! E pensare che avevo korgan in gruppo...

    Vabbè, comunque per quanto mi riguarda mi ha dato sempre fastidio la gestione della magia in BG(e quindi in D&D) recuperabile solo col riposo...
    Comunque ho trovato la soluzione, per avere sempre magie disponibili mi son fatto un gruppo con 3 maghi :
    Io(Stregone)
    Edwin(non è uno stregone ma ha una valle di incantesimi bonus grazie al suo amuleto(2 in + per livello )
    Jan(è un multiclasse a differenza di quella schiappa di Imoen e i suoi gadget son troppo forti)

    Risultato: non ho mai(quasi) dovuto dormire per completare un dungeon(al max prima di seccare i megaboss di fine quest)
    e se vedo un maghetto... 15(15!!) dardi incantati ed è gg
    uhmmmm non male come idea... a meta' magari ... tipo un party con soli maghi piu' una "guardia del corpo" un bel guerrierozzo tosto tosto non sarebbe malaccio (la cosa la vedo ancora meglio con IWD2 che sto' giocando ora )
    mmh...mi hai dato una bellisima idea...un party composto solo da maghi...

  2. #52

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    supersam ha scritto gio, 24 giugno 2004 alle 13:07
    Ahahahaha! Allora apriamo un altro topic!
    "Baldur's Gate solo con i maghi!" Scherzi a parte non credo sia una buona idea... Per quanto sia potente e possa far combattere creature al suo posto, un party composto di soli maghi avrebbe seri problemi! Suggerisco almeno un chierico (così non perdi la possibilità di lanciare incantesimi) e un kensai biclassato mago come pg principale...
    Il chierico è un must, farebbe la guardia del corpo ai maghi, Viconia sarebbe ottima(puoi anche lanciarla nella mischia mentre i maghi vomitano palle di fuoco, dato che è una Drow ha più resistenza alle magie di un nano...); per il rullakartoni ci vedrei meglio un barbaro(o ancora meglio Korgan come guerriero iperspecializzato berserker a 19 costituzione) che possa assorbire il danno e che resista all'inferno di magie castate dai maghi grazie ai vari bonus e tiri salvezza...
    Per i maghi le cose sarebbero più problematiche(almeno in BG2):
    Personaggio principale stregone;
    Edwin;
    Jan Jansen per un pò di ladraggine, è un multiclasse ma di esperienza ce n'è a palate...

    ma il sesto?
    Nalia? Uribbile, e poi non riesce ad aprire manco una porta aperta.
    Imoen? ma lei e jan si sovrapporrebbero e poi JJ se gli metti una specializzazione in spada o pugnale può ancora aumentare il moltiplicatore x danno alle spalle essendo multiclasse
    Aerie? è la scelta migliore che rimane ma non è esattamente all'altezza del resto del gruppo... fortunatamente col tempo migliora.

    Il problema è che in BG2 c'è solo un mago puro, e se il tuo personaggio non fa il mago pure lui non so proprio come tappare i buchi.

    Inoltre notare che il gruppo non è proprio una congrega di chierichetti...


  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    theMaster_Thief ha scritto ven, 25 giugno 2004 alle 01:18
    supersam ha scritto gio, 24 giugno 2004 alle 13:07
    Ahahahaha! Allora apriamo un altro topic!
    "Baldur's Gate solo con i maghi!" Scherzi a parte non credo sia una buona idea... Per quanto sia potente e possa far combattere creature al suo posto, un party composto di soli maghi avrebbe seri problemi! Suggerisco almeno un chierico (così non perdi la possibilità di lanciare incantesimi) e un kensai biclassato mago come pg principale...
    Il chierico è un must, farebbe la guardia del corpo ai maghi, Viconia sarebbe ottima(puoi anche lanciarla nella mischia mentre i maghi vomitano palle di fuoco, dato che è una Drow ha più resistenza alle magie di un nano...); per il rullakartoni ci vedrei meglio un barbaro(o ancora meglio Korgan come guerriero iperspecializzato berserker a 19 costituzione) che possa assorbire il danno e che resista all'inferno di magie castate dai maghi grazie ai vari bonus e tiri salvezza...
    Per i maghi le cose sarebbero più problematiche(almeno in BG2):
    Personaggio principale stregone;
    Edwin;
    Jan Jansen per un pò di ladraggine, è un multiclasse ma di esperienza ce n'è a palate...

    ma il sesto?
    Nalia? Uribbile, e poi non riesce ad aprire manco una porta aperta.
    Imoen? ma lei e jan si sovrapporrebbero e poi JJ se gli metti una specializzazione in spada o pugnale può ancora aumentare il moltiplicatore x danno alle spalle essendo multiclasse
    Aerie? è la scelta migliore che rimane ma non è esattamente all'altezza del resto del gruppo... fortunatamente col tempo migliora.

    Il problema è che in BG2 c'è solo un mago puro, e se il tuo personaggio non fa il mago pure lui non so proprio come tappare i buchi.

    Inoltre notare che il gruppo non è proprio una congrega di chierichetti...

    Beh per creare un party personalizzato anche in BG si puo' iniziare una partita in multiplayer (ovviamente pero' giocando stand alone) creando a proprio gusto 6 PG e nel gioco eventualmente accettando solo i PG che interessano.

  4. #54
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Quoto Brizy...io ho provato a fare un party solo con maghi...

    Quello che è successo lo potete immaginare...

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Nharre ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 12:16
    Quoto Brizy...io ho provato a fare un party solo con maghi...

    Quello che è successo lo potete immaginare...
    Beeeelloooo... pero' all'inizio non hai incontrato un po' tante difficolta'? Cioe' a meno che tu non abbia avuto un paio (o anche un) biclasse/multiclasse picchiatore... solo a dardi incantati (e pochi) solo che a distruggere le gabbie degli animaletti rompipalle nella prima stanza delle prigioni mi pare tosta (e lunga... avrai eventualmente dormito ad ogni lacio )

  6. #56
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Brizy ha scritto lun, 28 giugno 2004 alle 09:46
    Nharre ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 12:16
    Quoto Brizy...io ho provato a fare un party solo con maghi...

    Quello che è successo lo potete immaginare...
    Beeeelloooo... pero' all'inizio non hai incontrato un po' tante difficolta'? Cioe' a meno che tu non abbia avuto un paio (o anche un) biclasse/multiclasse picchiatore... solo a dardi incantati (e pochi) solo che a distruggere le gabbie degli animaletti rompipalle nella prima stanza delle prigioni mi pare tosta (e lunga... avrai eventualmente dormito ad ogni lacio )
    no no...sono entrato nella stanza con i portali dei mephit...e ho dato il via a una tempesta di dardi incantati...

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Nharre ha scritto lun, 28 giugno 2004 alle 11:15
    Brizy ha scritto lun, 28 giugno 2004 alle 09:46
    Nharre ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 12:16
    Quoto Brizy...io ho provato a fare un party solo con maghi...

    Quello che è successo lo potete immaginare...
    Beeeelloooo... pero' all'inizio non hai incontrato un po' tante difficolta'? Cioe' a meno che tu non abbia avuto un paio (o anche un) biclasse/multiclasse picchiatore... solo a dardi incantati (e pochi) solo che a distruggere le gabbie degli animaletti rompipalle nella prima stanza delle prigioni mi pare tosta (e lunga... avrai eventualmente dormito ad ogni lacio )
    no no...sono entrato nella stanza con i portali dei mephit...e ho dato il via a una tempesta di dardi incantati...
    Belli i fuochi d'artificio

  8. #58
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Ho appena battuto Firkraag...con i miei 6 maghi...
    Altro che fuochi d'artificio...

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: BgII senza maghi ?

    Up.

    Movimento per la salvaguardia dei topic meritevoli

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato