+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Salò - Brescia
    Messaggi
    99

    Question suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual..

    la mia configurazione:
    Athlon XP1800
    512 ram
    geforce 3 T5
    HD IDE 40 giga
    partizione da 10 giga con Windows XP prof. SP2

    ho provato ad installare la OpenSuse 10.3 sia con la iso del dvd che con quella del cd, le immagini sono ok perchè ho verificato il md5sum e masterizzate a 2x il dvd e a 4x il cd.

    nella fase iniziale di installazione, ho scelto solo la lingua e nient'altro: mi compare il messaggio di errore "Could not find the opensuse repository. Activating Manual setup program", procedo con l'istallazione manuale, gli dico che la fonte è il cd-rom..... mi compare un altro messaggio di errore "nessuna sorgente di installazione è stata trovata"

    ho cercato sia in forum di Linux che su Google... ma non ho trovato nulla

    chi mi aiuta ?

    grazie 1000 !!!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual..

    domandina: il disco è PATA o SATA? mmm

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Salò - Brescia
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual.

    Pata

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual..

    a vederla così speravo fosse Sata

    prova a far partire il cd con:

    ide=nodma

    edit: googlando ho trovato anche questo link: http://en.opensuse.org/SDB:CD_not_found_problem

    non è proprio il tuo caso, ma prova a dargli una lettura

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Salò - Brescia
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual.

    scusa la mia ignoranza....

    dove e quando lo inserisco il comando ide=nodma ?

    cmq grazie

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual..

    quando parte il cd dovrebbe apparirti un boot menu, o una sorta di shell nella quale puoi aggiungere dei comandi

    googlo per trovarti qualche screen, non installo una suse da un bel po' non ricordo esattamente quando ma mi pare subito!

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Salò - Brescia
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual.

    mi sorge il dubbio che il problema sia altro perché nel frattempo sto provando ad installare la opensuse 10.2 da dvd e sta proseguendo.....

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Salò - Brescia
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual.

    Citazione Originariamente Scritto da Ziglio Visualizza Messaggio
    mi sorge il dubbio che il problema sia altro perché nel frattempo sto provando ad installare la opensuse 10.2 da dvd e sta proseguendo.....

    come non detto..... anche con il dvd della 10.2 (che avevo installato con successo + volte su un altro PC) mi presenta un errore riferito all'HD durante la fase di installazione.....

    proverò a sostituire l'HD del mio PC muletto, oppure proverò ad installare la versione 64bit sul mio PC "principale"... solo che ho qualche timore di fare casini con eventuali disinstallazioni .....

    ciao ciao !
    grazie 1000 x la rapidità !

  9. #9
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual..

    E se provi ad installare in inglese?

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Salò - Brescia
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: suse10.3 durante l'install "Could not find opensuse repository.Activating Manual.

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    E se provi ad installare in inglese?
    domani sera proverò in inglese, e proverò anche ad installare dall'hd esterno perchè ho letto in un post di suseitalia che ci sono problemi di compatibilità con le mb con chipset Ali (come nel caso della mia).....

    vi terrò informati !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato