+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: eko mod. Diavoletto

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Puerto Pollo
    Messaggi
    5,934

    Predefinito eko mod. Diavoletto

    Ciao a tutti vorrei sapere il vostro parere nei confronti della diavoletto "tarocca" della eko, so che è una sottomarca ma non ne ho mai suonata una, considerando che non cerco nulla di professionale e che non ho molti soldi è proprio una schifezza? Grazie

  2. #2
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    Mah, le Eko van bene per iniziare...

    a quanto riesci a trovarla?

    perchè sennò anche le Yamaha non sono male e non costano molto... se però ti interessa più l'estetica è un'altro discorso...

  3. #3
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    Oggi sono andato da Lucky con il mio Synthesista e, al di la del fichissimo V-Synth della Roland (2000 e passa eurazzi però), mi sono quasi innamorato della SG Epiphone "Emily The Strange"
    Costa nulla, suonerà di cartone, ma è veramente troppo bella.



    Cmq sconsiglio vivamente la SG (comunemente "diavoletto") come chitarra in generale, un Les Paul suona meglio e non ha il difetto dello sbilanciamento in avanti del manico ... davvero scomodo nel "vestire" lo strumento.
    Certo un Les Paul pesa il triplo, ma io non so perchè, quando le cose pesano vengo invaso da un senso di sicurezza.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    Il mio migliore amico chitarrista mi ha sempre raccomandato come molto buone le Yamaha, lui aveva una Pacifica bianca e nera, niente male, solo il distorto era un po' zanzaroso, ma per cominciare andava bene.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    La Eko fa ormai ottime chitarre elettriche per i neofiti, che magari con una buona amplificazione ed effettistica ad hoc (e magari qualche modifica abbastanza economica dal liutaio) possono divenire, nel corso del tempo, un ottimo strumento da palco. Sicuramente le consiglio per suonabilità, non certo per il suono in sè, ma se dopo averla comprata inizierai a risparmiare per migliorarla (man mano che anche il tuo gusto si sarà affinato), ci sono ottime possibilità di avere in poco tempo un set-up decente. Certo, partire da una Gibson è tutt'altra cosa...

    Ulteriore consiglio: cerca di scoprire che magneti usano i chitarristi che suonano SG a te più graditi, e considera la possibilità di acquistarli e montarli. I pick-up non bastano certo a rendere una Eko una Gibson, ma certo non fanno male.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Cmq sconsiglio vivamente la SG (comunemente "diavoletto") come chitarra in generale, un Les Paul suona meglio e non ha il difetto dello sbilanciamento in avanti del manico ... davvero scomodo nel "vestire" lo strumento.
    Certo un Les Paul pesa il triplo, ma io non so perchè, quando le cose pesano vengo invaso da un senso di sicurezza.
    Beh, io non sopporto il peso della Les Paul, non sopporto la forma della sua cassa che mi si incastra tra costole e bacino specie da seduto, generalmente preferisco l'accessibilità alle zone alte della tastiera della SG a quella della LP. Ma non mi sognerei certo di sconsigliare una chitarra leggendaria solo x questo...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Puerto Pollo
    Messaggi
    5,934

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    La Eko fa ormai ottime chitarre elettriche per i neofiti, che magari con una buona amplificazione ed effettistica ad hoc (e magari qualche modifica abbastanza economica dal liutaio) possono divenire, nel corso del tempo, un ottimo strumento da palco. Sicuramente le consiglio per suonabilità, non certo per il suono in sè, ma se dopo averla comprata inizierai a risparmiare per migliorarla (man mano che anche il tuo gusto si sarà affinato), ci sono ottime possibilità di avere in poco tempo un set-up decente. Certo, partire da una Gibson è tutt'altra cosa...

    Ulteriore consiglio: cerca di scoprire che magneti usano i chitarristi che suonano SG a te più graditi, e considera la possibilità di acquistarli e montarli. I pick-up non bastano certo a rendere una Eko una Gibson, ma certo non fanno male.
    Per prima cosa grazie a tutti x le risposte, secondo: se ad esempio a me piace molto Angus Young come faccio a sapere che magneti usava comunemente?

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di gianlukguitar
    Data Registrazione
    16-01-07
    Località
    corato bari
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    se per iniziare, te la consiglio il rapporto qualita/prezzo (dovrrebbe costare sui 180€) è veramente buono.. ha un'action fantastica e un buon suono (sopratutto sul neck humbucker..).. nel pulito un pò meno..

    cmq io l'ho provata + volte (ce l'ha il fratello della mia ragazza) e ti ribadisco che per iniziare va bene..

    solo niente floyd... e neanche ponte tremolo...


    !!!
    Ultima modifica di gianlukguitar; 18-10-07 alle 18:52:22

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    Vi assicuro che anche la SG Gibson se ne cade dalla parte
    della paletta, eppure è una chitarra che mi ispira.
    Ha una sonorità diversa della Les Paul, sicuramente più squillante.

    Per quel che mi riguarda l'unico difetto della Les Paul è che
    quando suono seduto, dopo cinque minuti perdo sensibilità
    alla gamba.
    Quando la suono in piedi non mi dà alcun problema invece...
    ecco ho sempre paura che mi si stacchi dalla tracolla

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    quando suono seduto, dopo cinque minuti perdo sensibilità
    alla gamba.
    Anche se non ho una Gibson capita spesso anche a me, una volta mi sono alzato di colpo e per poco non rotolavo a terra con la chitarra in mano... 0 sensibilità

    fine spam+ot

    Io comunque non prenderei una eko...

  11. #11
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    io ho una Epiphone LP Gothic e non è assolutamente pesante, al contrario degli altri modelli che ho provato

    è molto più massacrante la mia vecchia Diamond pacchissima

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    per ovviare al problema di distacco tracolla sulla lp ho tolto i supporti di essa e al loro posto ho messo viti piu grosse e un paio di rondellone. rock solid.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: eko mod. Diavoletto

    Citazione Originariamente Scritto da Crep Visualizza Messaggio
    per ovviare al problema di distacco tracolla sulla lp ho tolto i supporti di essa e al loro posto ho messo viti piu grosse e un paio di rondellone. rock solid.
    Basta sfilare le viti originali, infilarci delle rondelle larghe con foro stretto (tipo quelle dei ganci con viti ad espansione, reperibili ovunque) e rimontare le stesse viti originali. In alternativa basta passare un laccio per scarpe nelle asole della cinghia, montare questa sulla chitarra e legare i lacci così incastrati sulle viti, magari con fiocco doppio.... era il sistema usato nei '70, prima dell'avvento dei gancetti di sicurezza.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato