+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 276 a 298 di 298
  1. #276
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Ensis ha scritto sab, 13 agosto 2005 alle 13:47
    Tyreal ha scritto sab, 13 agosto 2005 alle 13:46
    rasantibus ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 08:49
    AIUTO!!

    NON RIESCO A USCIRE DALL'ENIGMA DELLE STATUE ANCHE SE MI SEMBRA DI AVER FATTO TUTTO CORRETTAMENTE.
    HO DATO LA ROSA ALLA TIPA, LA MELA ALL'ALTRA E INFINE LA MASCHERA.
    TUTTE E TRE SI SONO MOSSE DOPO AVER INSERITO L'OGGETTO .

    ALL'ULTIMA HO DATO IL CHIODO D'ARGENTO MA LEI NULLA !


    CHE E' GLI STO ANTIPATICO O SONO STORDITO.....

    CIAO
    Il chiodo??? Ecco cosa manca! E dove lo trovo 'sto chiodo???
    Se non sbaglio è quello dove era appesa la maschera...

    era da un'ora che cercavo quell'affare! Grazie!

  2. #277
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-01-03
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    CIAO

    Sono 3 ore che sono bloccato in questo punto si Still Life :

    Quando devo entrare nell'obitorio inserisco la scheda magnetica e non funziona????

    Ho provato già a guardare sul Topic e a seguire i consigli degli altri ma non funzionano!!!

    E poi ho provato a devifrare il nome VODKA sul retro della scheda con i numeri ma non succede niente!

    Ho letto di un foglietto trovato su un mobiletto???

    Ma quale mobiletto e quale foglietto??????????

    AIUTATEMI x favore !!!

    GRAZIE

  3. #278
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Devi scrivere VODKA con i numeri, come se stessi scrivendo un sms (senza il T9)

  4. #279
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    finito!

    che dire, pure a me il finale mi ha lasciato un po'

    un peccato perchè la storia era notevole, buona e originale l'idea dell'alternanza dei personaggi (e delle ambienatazioni), il doppiaggio è degno (dopo certi abomini visti ultimamente... )

    purtroppo qualche enigma è davvero irritante (quello della ricetta in primis) e soprattutto la storia è troppo lineare, in qualsiasi momento sapevo cosa fare con precisione, al limite dovevo esaminare gli ambienti o risolvere i enigmi-rompicapo.
    l'unica sorpresa (in negativo) l'ho avuta sul finire:
    Spoiler:
    quando, dopo il labirinto, mi sono accorto che mi mancava un'anello, aaargh!!!



    post mortem (già citato prima) merita?


  5. #280
    Il Niubbi L'avatar di SilentAssassin
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Vinci
    Messaggi
    299

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Considerazioni sul finale
    ( spero di no fare una cappellata perchè non ho mai usato gli spoiler )

    Spoiler:
    che ackerman è l'assassino di praga si scopre facilmente ricordandosi che all'inizio, proprio nel filmato iniziale, si vede il killer porre il corpo di una donna sotto il ponte e in contemporanea c'è un tipo che dipinge il quadro del ponte con tinte rosse..sangue..
    quindi all'inizio del gioco avevo pensato subito a un artista come il colpevole della baracca.
    Ne ero certo quando ho capito che le prostitute uccise erano tutte amiche e molte di loro avevano dipinto per akerman..
    ne ho avuto la certezza alla galleria d'arte, quando vi entriamo per la prima volta in cui vediamo quel dipinto del ponte, quello dipinto nel filmato iniziale, appeso alla mostra.
    Fra l'altro quando richard chiama vic la prima volta gli dice di di aver scoperto un artista, un certo akerman, perciò chi era il mostro di praga era ampiamente annunciato.. non credevo che avrebbe ucciso ida, e che la tesi di kolar fosse inesatta dicendo che l'ultima vittima del mostro fosse appunto lei..
    credevo che di fronte alla scoperta che il mostro fosse il figlio di un pezo grosso, il caro vecchio gus avesse ideato la morte di ida per poterla strappare definitivamente al giro dei bordelli e portarla in america.. devo dire che la scena in cui la poverina viene uccisa è di una bellezza incredibile e di una crudeltà raccapricciante.. e poi diciamocelo.. vince il male li, perciò la cosa stupisce..

    arrivo al punto

    dalla ricostruzione delle opere di ackerman emerge che prima del suo internamento, quindi nel periodo in cui risiedeva a los angeles, abbia avuto una specie di adepto, un discepolo al quale ha tramandato la sua arte e che quindi abbia conferito a lui una sorta di appagamento, testimoniato dalla svolta artistica del quadro del porto..

    quindi se il killer nuovo per tutta una serie di ragioni non è ackerman (vecchio e probabilmente defunto,anche se non si sa cosa abbia fatto dopo l'internamento) proviene dal ceppo los angelino ed è almeno della generazione di victoria ( prendetevi un colpo di 38, cadete in un fiume mentre nevica e uscitene indenni e senza traccia..) perciò mancano tutti i collegamenti fra il salto generazione che intercorre fra ackerman - adepto - killer, che si risolveranno sicuramente nel due, ma sono a los angeles.
    la cosa strana che mi porta a pensare che il colpevole non sia richard è la seguente: vic nella vasca, al termine del gioco è tranquilla e rilassata e non mensiona richard alla sua istruttice amica.. cavolo.. se richard fosse sparito come pensavamo e come ci immaginiamo lei lo avrebbe detto.. no no
    le cose sono andate diversamente secondo me e forse il secondo capitolo mi darà ragione

    la ragazza lesbo, non mi ricordo il nome, la vittima scampata, è andata a casa ed è stata stordita li da qualcuno che l'attendeva ( richard la porta a casa e si traveste da killer? no no).. un qualcuno che le dava lavora al red lantern, quel qualcuno che ha riorganizzato quella sorta di loggia massonica ( ci vogliono soldi e richard non ne ha, ha chiesto finanziamenti per la mostra) e ha ricreato la figura del killer (mascherina e cilindro) imponendola ai clienti dell'alta società..

    il colpevole è di los angeles e ha una baracca di soldi ( fatevi curare una ferita da arma da fuoco di nascosto dall' fbi.. ci vogliono i santi in paradiso!!!!)



    scusate il delirio ma stasera sono in acido.. lol

  6. #281
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Ma alla Microids prima o poi la faranno un'avventura autoconcludente?

  7. #282
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    eddievedder ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 10:18
    Ma alla Microids prima o poi la faranno un'avventura autoconcludente?
    Si, "Post Life Of Syberia IV" però il finale lascia spazio ad altre idee

  8. #283
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    SilentAssassin ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 00:49
    Considerazioni sul finale
    ( spero di no fare una cappellata perchè non ho mai usato gli spoiler )

    Spoiler:
    che ackerman è l'assassino di praga si scopre facilmente ricordandosi che all'inizio, proprio nel filmato iniziale, si vede il killer porre il corpo di una donna sotto il ponte e in contemporanea c'è un tipo che dipinge il quadro del ponte con tinte rosse..sangue..
    quindi all'inizio del gioco avevo pensato subito a un artista come il colpevole della baracca.
    Ne ero certo quando ho capito che le prostitute uccise erano tutte amiche e molte di loro avevano dipinto per akerman..
    ne ho avuto la certezza alla galleria d'arte, quando vi entriamo per la prima volta in cui vediamo quel dipinto del ponte, quello dipinto nel filmato iniziale, appeso alla mostra.
    Fra l'altro quando richard chiama vic la prima volta gli dice di di aver scoperto un artista, un certo akerman, perciò chi era il mostro di praga era ampiamente annunciato.. non credevo che avrebbe ucciso ida, e che la tesi di kolar fosse inesatta dicendo che l'ultima vittima del mostro fosse appunto lei..
    credevo che di fronte alla scoperta che il mostro fosse il figlio di un pezo grosso, il caro vecchio gus avesse ideato la morte di ida per poterla strappare definitivamente al giro dei bordelli e portarla in america.. devo dire che la scena in cui la poverina viene uccisa è di una bellezza incredibile e di una crudeltà raccapricciante.. e poi diciamocelo.. vince il male li, perciò la cosa stupisce..

    arrivo al punto

    dalla ricostruzione delle opere di ackerman emerge che prima del suo internamento, quindi nel periodo in cui risiedeva a los angeles, abbia avuto una specie di adepto, un discepolo al quale ha tramandato la sua arte e che quindi abbia conferito a lui una sorta di appagamento, testimoniato dalla svolta artistica del quadro del porto..

    quindi se il killer nuovo per tutta una serie di ragioni non è ackerman (vecchio e probabilmente defunto,anche se non si sa cosa abbia fatto dopo l'internamento) proviene dal ceppo los angelino ed è almeno della generazione di victoria ( prendetevi un colpo di 38, cadete in un fiume mentre nevica e uscitene indenni e senza traccia..) perciò mancano tutti i collegamenti fra il salto generazione che intercorre fra ackerman - adepto - killer, che si risolveranno sicuramente nel due, ma sono a los angeles.
    la cosa strana che mi porta a pensare che il colpevole non sia richard è la seguente: vic nella vasca, al termine del gioco è tranquilla e rilassata e non mensiona richard alla sua istruttice amica.. cavolo.. se richard fosse sparito come pensavamo e come ci immaginiamo lei lo avrebbe detto.. no no
    le cose sono andate diversamente secondo me e forse il secondo capitolo mi darà ragione

    la ragazza lesbo, non mi ricordo il nome, la vittima scampata, è andata a casa ed è stata stordita li da qualcuno che l'attendeva ( richard la porta a casa e si traveste da killer? no no).. un qualcuno che le dava lavora al red lantern, quel qualcuno che ha riorganizzato quella sorta di loggia massonica ( ci vogliono soldi e richard non ne ha, ha chiesto finanziamenti per la mostra) e ha ricreato la figura del killer (mascherina e cilindro) imponendola ai clienti dell'alta società..

    il colpevole è di los angeles e ha una baracca di soldi ( fatevi curare una ferita da arma da fuoco di nascosto dall' fbi.. ci vogliono i santi in paradiso!!!!)



    scusate il delirio ma stasera sono in acido.. lol
    WOW!!!

    caspio ma lo sai che hai ragione!

    PS: l'engima dei biscotti non è totalmente illogico. Io l'ho risolto subito! Per creare una "crema" che si usa? non di certo la cannella! Avete mai visto "setacciare" un uovo? Io no! Quindi capendo bene i verbi si capisce la soluzione!

  9. #284
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-02
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Ciao ragazzi scusate l'intromissione
    proprio oggi ho provato il demo di questo gioco e devo dire che sembra carino poi leggendo un po' quello che avete scritto sembra proprio quello che fa al caso mio: non troppo impegnativo, grafica gradevole e storia interessante.

    c'è solo una cosa che vorrei sapere, il gioco è multilingua? perchè se è possibile vorrei evitare di sentire il parlato in italiano, è una cosa alla quale non ci faro' mai l'abitudine , preferisco i sottotitoli in italiano e il parlato in inglese!

    se invece si puo' scegliere solo l'italiano vorrei sapere un vostro parere sul doppiaggio

    un saluto

  10. #285

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Mi potreste dare un aiuto per l'enigma dei biscotti?

    Risolto! niente...

  11. #286
    La Nebbia L'avatar di mIsHa
    Data Registrazione
    02-08-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Allora, ho installato oggi questa AG ma ho un problema...nelle impostazioni Video non c'è l'ombra di un regolatore della risoluzione...e a 800x600 mi da grossi casini (premo esc e il monitor si spegne...???)...ora ho messo i nuovi Catalyst e vado a controllare...però rimane il fatto che sto a 800x600...potee dirmi nulla a riguardo?
    Grazie mille.

  12. #287
    La Nebbia L'avatar di mIsHa
    Data Registrazione
    02-08-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    uppete!

  13. #288

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Finito ora.. gran bel gioco! peccato che non abbia capito chi sia l'assassino...
    Guardando il visualizzatore cinematografico mi rimangono vuoti 3 buchi... è normale?

  14. #289
    La Nebbia L'avatar di mIsHa
    Data Registrazione
    02-08-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Jokestry ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:41
    Finito ora.. gran bel gioco! peccato che non abbia capito chi sia l'assassino...
    Guardando il visualizzatore cinematografico mi rimangono vuoti 3 buchi... è normale?
    Ciao. Jokestry...te a che risoluzione lo visualizzi?

  15. #290
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)


    DreamPainter ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 10:29

    Quasi completamente d'accordo. Forse per la nuova generazione (gente che non ha mai provato Fate of Atlantis o Laura Bow,un King Quest, Sam e Max, Gabriel Knight o la trilogia di Monkey Island..) oltre a qualche avventurografo di vecchia data -ma di bocca buona- potrà anche essere un bel gioco

    Beh, io ho giocato a Fate of Atlantis, a Monkey Island e anche a Full Throttle, e devo dire comunque che Still Life è stato uno dei pochi giochi che recentemente mi hanno fatto davvero divertire (oltre a Fahrenheit e adesso al recente Fable, ma ancora non so se sarò soddisfatto fino alla fine di quest'ultimo...)
    Unico disappunto per il finale incompleto, comunque sono convinto che il colpevole sia
    Spoiler:
    Richard

  16. #291
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Still Life è un gioco indegno: a partire dalla trama, passando per i personaggi e finendo coi puzzle. Che schifo, lo dico davvero: sconsigliato vivamente, ad eccezione di coloro che vogliono imparare a fare i biscotti...

  17. #292
    Il Fantasma L'avatar di mod_jubey
    Data Registrazione
    20-02-05
    Località
    castelmaggiore -Bo-
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    L'ho installato proprio adesso mò ci comincio a giocare poi vi posto le mie prime impressioni.....graficamente sembra molto bello.....vedremo!

  18. #293
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    ragazzi ma come è la combinazione della cassaforte nella cappelle? , gli indizi ne ho trovati solo due su un'orologio il numero 3 e 6.. e gli altri dove li reperisco? ^^

  19. #294
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Hexen Third ha scritto mer, 19 ottobre 2005 alle 15:48
    ragazzi ma come è la combinazione della cassaforte nella cappelle? , gli indizi ne ho trovati solo due su un'orologio il numero 3 e 6.. e gli altri dove li reperisco? ^^

    nulla?

  20. #295
    Il Puppies L'avatar di pavel
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    560

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Spoiler:

  21. #296
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    grazie mille , ma potresti acnhe spiegarmi come seia rrivato a capire l'ordine dei segni? magari via pm?

  22. #297
    La Nebbia L'avatar di Val
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    provincia di Ferrara
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    Ieri sera ho finito anche io Still Life, che giaceva sul mio scaffale da tempo immemore ma che non avevo ancora avuto tempo di giocare. Che pacco di avventura, corta e noiosetta, dove ci si ferma solo davanti a dei puzzle un pò frustranti (e quello del secchio pieno d'acqua è proprio fatto male) ma che tutto sommato hanno una loro logica (alla fin fine sono arrivato a risolverli tutti senza soluzione...per quello dei biscotti ho chiamato mia mamma che è brava a cucinare ). A parte l'aspetto grafico che è abbastanza buono, tutto il resto mi ha deluso.

  23. #298
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Still Life (occhio agli spoiler)

    si sa niente sull'assassino? Io l'ho appena finito e voglio sapere solo questo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato