+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 298
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Nuova avventura da Microids (Still Life)

    Evvai, è uscita la DEMO di questa promettente avventura

    Il primo che la prova, faccia sapere cosa ne pensa

  2. #27

    Predefinito Re: Still Life

    Sto scaricando

  3. #28

    Predefinito Re: Still Life

    anche io.. 20 min è ho finito il download.

  4. #29
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Still Life

    ho iniziato adeso il download. Sono molto ansioso di provare questa avventure

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Still Life

    Scaricheggio subito, miei amici avventurieri tenebrosi (e un pò necrofili).

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Still Life

    Ragazzi la smettete di scaricare? Va lento!

  7. #32

    Predefinito Re: Still Life

    Infatti io non sto scaricando. Ho interrotto quando ho visto che andava a 20...
    Farò domani...

  8. #33

    Predefinito Re: Still Life

    ok... provato per circa 40 minuti.

    premettendo che non ho mai giocato a Post Mortem, mi limito a giudicare la demo che trovo del tutto ottima.
    In effetti mi aspettavo un gioco alla RE, visti gli screen sul sito ufficiale, ma questo genere mi intrippa parecchio.

    graficamente è spettacolare con fondi curatissimi in ogni dettaglio; devo dire che i personaggi si nota che sono troppo "poligonali" rispetto ai fondali ma non mi da grosso fastidio.
    a livello di giocabilità, beh... è un punta e clicca per cui la giocabilità si riduce ad un "portala lì, osserva, clicca l'oggetto giusto per l'interazione, parla con qualcuno", non credo ci sia l'azione ed il dinamismo alla RE o SH come credevo ma a me piace molto la serie di broken sword per cui questo titolo mi piace un sacco.

    si parte col cercare indizi sul luogo di un omicido, a quanto pare molto brutale, in un vecchio edificio sporco e lacero.
    L'ambientazione è sorprendente e l'audio aiuta parecchio.

    c'è la possibilità di scegliere i dialoghi con gli npc con i tasti destro e sinistro del mouse anche se, in effetti, alla fine devi per forza farteli credo, puoi solo scegliere l'ordine con cui esporre le frasi/domande/dialochi, ecc... non ho provato a ricaricare la memoria per vedere se cambiando successione cambia qualcosa.

    ci sono diversi oggetti con cui interagire nella ricerca degli indizi e poi... beh... mi sono già bloccato perchè non sono un abile investigatore.

    comunque bello bello bello... sicuramente da provare e magari da prendere per chi ama le avventure grafiche magari con un tocco di giallo e mistero.

    ottimo gioco. (detto da uno che di questo genere ne sa pochissmo)

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Still Life

    BenderRodriguez ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 19:57
    ok... provato per circa 40 minuti.

    premettendo che non ho mai giocato a Post Mortem, mi limito a giudicare la demo che trovo del tutto ottima.
    In effetti mi aspettavo un gioco alla RE, visti gli screen sul sito ufficiale, ma questo genere mi intrippa parecchio.

    graficamente è spettacolare con fondi curatissimi in ogni dettaglio; devo dire che i personaggi si nota che sono troppo "poligonali" rispetto ai fondali ma non mi da grosso fastidio.
    a livello di giocabilità, beh... è un punta e clicca per cui la giocabilità si riduce ad un "portala lì, osserva, clicca l'oggetto giusto per l'interazione, parla con qualcuno", non credo ci sia l'azione ed il dinamismo alla RE o SH come credevo ma a me piace molto la serie di broken sword per cui questo titolo mi piace un sacco.

    si parte col cercare indizi sul luogo di un omicido, a quanto pare molto brutale, in un vecchio edificio sporco e lacero.
    L'ambientazione è sorprendente e l'audio aiuta parecchio.

    c'è la possibilità di scegliere i dialoghi con gli npc con i tasti destro e sinistro del mouse anche se, in effetti, alla fine devi per forza farteli credo, puoi solo scegliere l'ordine con cui esporre le frasi/domande/dialochi, ecc... non ho provato a ricaricare la memoria per vedere se cambiando successione cambia qualcosa.

    ci sono diversi oggetti con cui interagire nella ricerca degli indizi e poi... beh... mi sono già bloccato perchè non sono un abile investigatore.

    comunque bello bello bello... sicuramente da provare e magari da prendere per chi ama le avventure grafiche magari con un tocco di giallo e mistero.

    ottimo gioco. (detto da uno che di questo genere ne sa pochissmo)
    Ottimo, grazie per le info Bender
    Sono molto contento, mi aspetto molto da questa avventura e non vedo l'ora che esca... Non scarico la demo perchè non amo lasciare le cose a metà preferisco prendere il gioco, iniziarlo e finirlo

  10. #35
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Still Life

    Demo in italiano

  11. #36

    Predefinito Re: Still Life

    Aragorn79 ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 20:19

    Ottimo, grazie per le info Bender
    Sono molto contento, mi aspetto molto da questa avventura e non vedo l'ora che esca... Non scarico la demo perchè non amo lasciare le cose a metà preferisco prendere il gioco, iniziarlo e finirlo

    ovviamente le mie rimangono idee personali e magari a qualcuno più esperto di me in questo genere può non piacere, tuttavia a me piace assai. é coinvolgente cercare indizi, arrabattarsi con vari oggetti e parlare con le persone in cerca di info.

    bello.

  12. #37
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Still Life

    BenderRodriguez ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 00:50
    Aragorn79 ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 20:19

    Ottimo, grazie per le info Bender
    Sono molto contento, mi aspetto molto da questa avventura e non vedo l'ora che esca... Non scarico la demo perchè non amo lasciare le cose a metà preferisco prendere il gioco, iniziarlo e finirlo

    ovviamente le mie rimangono idee personali e magari a qualcuno più esperto di me in questo genere può non piacere, tuttavia a me piace assai. é coinvolgente cercare indizi, arrabattarsi con vari oggetti e parlare con le persone in cerca di info.

    bello.
    be praticamente in questa sessione siamo tutti amanti di questo genere di giochi

  13. #38

    Predefinito Re: Still Life

    Eccomi qui dopo una prova (poco) approfondita della demo
    Allora, per quanto riguarda le questioni tecniche non posso che quotare tutto quello già detto da Bender: fondali ottimi e modelli 3D solo buoni. Qualche dubbio sulle animazioni "non principali" (provate a far correre Vic...)

    Ora, se devo essere sincero, devo dire che a me qualche dubbio Still Life lo ha lasciato. Innanzitutto non mi piace la gestione dei dialoghi: assolutamente lineari e obbligati. Sembra una regressione del genere, più che un passo avanti...

    Seconda cosa: l'interazione con gli oggetti. Anche qui c'è qualche problema. In pratica per usare un oggetto del proprio inventario sull'ambiente bisogna aspettare che appaia un'apposita icona, quando ci si posiziona nel punto predisposto allo scopo dai programmatori.
    Questo avviene quando si clicca con il sinistro sull'oggetto: la ragazza si sposta, si posiziona nel punto predisposto, fa la sua osservazione e diviene possibile usare l'oggetto. Questa modalità risulta un pochino macchinosa MA, tutto sommato, è un problema da poco.
    La cosa grave è che questa scelta rende molto limitata anche la libertà nell'interazione con l'ambiente. Non c'è più la ricerca dell'oggetto con cui interagire. Ora ti segnala tutto il gioco. L'unica cosa che noi dobbiamo fare è pescare dall'inventario l'oggetto adatto all'occasione.

    Non so. A me sembra che i programmatori abbiano VOLUTAMENTE creare una AG semplificata per allargarne il mercato. Vedremo cosa ne uscirà. In fondo questa è solo una demo...


    p.s. una nota sul doppiaggio: sebbene il livello sia decisamente buono devo dire che la voce della protagonista non mi convince.
    Non è che reciti male, tutt'altro. Semplicemente ha una voce che non assocerei mai ad una ragazza del genere...

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Still Life

    Lo stesso tipo di gestione degli ogetti di Syberia, che purtroppo semplifica di molto gli enigmi.
    Invece non ho capito come funzionano i dialoghi: posso ammaccare il pulsante dx o sx del mouse per dire cose diverse, ma senza sapere cosa diro'? Non ho capito...

  15. #40

    Predefinito Re: Still Life

    praticamente quando parli con una persona ti si attiva in basso un piccolo mouse stilizzato che presenta i 2 pulsanti principali. il pulsante che è colorato di rosso indica che schiacciandolo avvii una conversazione. ovviamente puoi trovare entrambi i pulsanti rossi oppure uno solo. Di solito succede che quello di sinistra serve per dialoghi "principali" mentre quello di destra serve per dialoghi "secondari" e forse ininfluenti alla storia.
    comunque se clicchi tot volte su un pulsante esaurisci i dialoghi di quel tasto, per cui passi all'altro tasto e quando esaurisci anche quello hai finito le discussioni.

    PS: non c'è modo di sapere il contenuto dei dialoghi, per cui quando clicchi non sai cosa stai per dire.
    questo metodo ti permette di dire diverse cose e con diverso ordine ma pur sempre ti limita il dialogo a quelle 5, 7, 10 frasi che puoi dire.


    spero di essere stato abbastanza chiaro.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Still Life

    Mha, mi sembra assurdo non sapere quello che devo dire, comunque visto che i dialoghi sono lineari non e' comunque un difetto grandissimo.
    Io spero solamente enigmi piu' difficili di quelli di Syberia, e una trama altrettanto bella, il resti mi interessa poco.

    Certo l'introduzione con il Dies Irae di Mozart e troppo bella!

  17. #42

    Predefinito Re: Still Life

    il mio commento è più che positivo perchè non ho mai giocato a post mortem e nemmeno a syberia...
    gli unici giochi così o simili a cui ho giocato sono stati broken sword 1 e 2, dracula e riven, tutti su psx ma questo gioco mi aveva incuriosito fin dall'inizio.

    sarà lineare per dialoghi ed interazione con gli oggetti ma mi sembra molto carino e soprattutto d'atmosfera.

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Still Life

    No per carita' anche a me sembra bello, e aspetto con interesse questo titolo

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Still Life

    Finita la demo.... che dire se non, appena esce il gioco e' mio?

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di pavel
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    560

    Predefinito Re: Still Life

    io invece la demo non l'ho giocata... tanto il gioco lo compro lo stesso: è già tutto previsto:
    stil life
    sherlock holmes II hanno il loro posto già sullo scaffale

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Still Life

    pavel ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 14:24
    io invece la demo non l'ho giocata... tanto il gioco lo compro lo stesso: è già tutto previsto:
    stil life
    sherlock holmes II hanno il loro posto già sullo scaffale
    Idem

  22. #47

    Predefinito Re: Still Life

    wozzek ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 14:21
    Finita la demo.... che dire se non, appena esce il gioco e' mio?
    ok... visto che l'hai finita mi sai dire...

    Spoiler:
    dove si trovano tutti gli indizi nell'appartamento? io ho preso le 2 tracce di sangue ed ho scoperto le due scritte sui muri fotografandole; ma se provo a parlare con claire mi dice che c'è dell'altro. Ho guardato ovunque ma non ho trovato interazione con nulla se non con ciò che ho già trovato.

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Still Life

    BenderRodriguez ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 14:46
    wozzek ha scritto mer, 02 marzo 2005 alle 14:21
    Finita la demo.... che dire se non, appena esce il gioco e' mio?
    ok... visto che l'hai finita mi sai dire...

    Spoiler:
    dove si trovano tutti gli indizi nell'appartamento? io ho preso le 2 tracce di sangue ed ho scoperto le due scritte sui muri fotografandole; ma se provo a parlare con claire mi dice che c'è dell'altro. Ho guardato ovunque ma non ho trovato interazione con nulla se non con ciò che ho già trovato.
    Spoiler:
    Nella stanza con i manichini a sinistra della porta c'è un altro indizio, i capelli.

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Still Life

    Comunque devo dire che la demo mi ha lasciato soddisfatto, a parte la gestione dei dialoghi poco convincente.

  25. #50

    Predefinito Re: Still Life

    Spoiler:
    azz... maledetti cicciobelli... non mi ero accorto di quei putridi pelacci... e dire che avevo guardato in lungo ed in largo in ogni angolo.


    grazie mille per la dritta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato