+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di B!G H!T
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Ponte in Valtellina
    Messaggi
    310

    Predefinito Controversia con DeadRising88

    Ho pagato con celerità i 45 € per una scheda audio.
    Ho espressamente richiesto di tenere il codice della spedizione da mandarmi.
    Dopo 2 settimane che avevo pagato Deadrising88 non rispondeva ai PM.
    Dopo aver risposto 2 settimane dopo inventava scuse su scuse...
    Dopodichè ha spedito...(secondo lui..).
    Ovviamente è passato piu di 1 mese dal pagamento ormai, ma non si è visto niente.
    Risponde ai PM solo sotto minacce...a questo punto basta!
    Dice di aver spedito con raccomandata e di aver buttato il codice (che gli avevo espressamente chiesto di tenere).
    Non vuole rimborsarmi neanche in parte i soldi da me spesi.
    Io diffiderei da questo utente.
    NON COMPRATE RAGAZZI. spendete qualche € in piu, ma andate sul sicuro!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da B!G H!T Visualizza Messaggio
    Ho pagato con celerità i 45 € per una scheda audio.
    Ho espressamente richiesto di tenere il codice della spedizione da mandarmi.
    Dopo 2 settimane che avevo pagato Deadrising88 non rispondeva ai PM.
    Dopo aver risposto 2 settimane dopo inventava scuse su scuse...
    Dopodichè ha spedito...(secondo lui..).
    Ovviamente è passato piu di 1 mese dal pagamento ormai, ma non si è visto niente.
    Risponde ai PM solo sotto minacce...a questo punto basta!
    Dice di aver spedito con raccomandata e di aver buttato il codice (che gli avevo espressamente chiesto di tenere).
    Non vuole rimborsarmi neanche in parte i soldi da me spesi.
    Io diffiderei da questo utente.
    NON COMPRATE RAGAZZI. spendete qualche € in piu, ma andate sul sicuro!
    Non mi sono inventato nessuna scusa,era tutto vero,ed io ho spedito (anche se in ritardo) adesso non ho intenzione di rimborsarti su una cosa che ho perso pure io (perchè può succedere che una raccomandata vada persa) quindi ciao

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    non sono affari miei, però avresti dovuto tenere il codice perchè così non hai nessuna prova a testimonianza del fatto che hai spedito.

  4. #4
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    esatto
    ma soprattutto se veramente è andata persa, potevi rikiedere un rimborso alle poste che potevate dividervi
    cmq in questo caso l'unico a smenarci è b!g h!t, e non mi pare una cosa giusta
    credo che si possa cmq fare un esposto

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Io ho concluso un paio di transazioni con Deadrising e sono andate tutte bene, secondo me è in buona fede ma, come dicevano anche altri, la ricevuta non va mai persa, io le conservo tutte da anni ormai in una cartellina apposita.

    Deadrising non sarebbe tenuto a rimborsare, però almeno a testimoniare l'avvenuta spedizione si (in quanto una volta dimostrata la spedizione, poi la responsabilità cade su Poste Italiane e, a meno che non si abbia pagato una spedizione con assicurazione, l'utente non credo venga rimborsato in caso di smarrimento).

    Il rimborso alle poste se non erro si può chiedere per i pacchi assicurati (a Maggio mi hanno smarrito un Celere 3 Assicurato, ho seguito tutta la procedura e ancora oggi sono in attesa di un rimborso [che il direttore delle poste mi ha garantito che avverrà al 100%, visto che ho portato ricevuta e compilato e spedito l'apposito modulo], quindi vi lascio immaginare i tempi.), non mi sembra si possa anche per la raccomandata.

    Tutto sta nel buon senso di entrambi, io avrei optato per mettermi daccordo con l'acquirente e, vista la mancanza del venditore riguardo la ricevuta, rimborsare almeno della metà l'acquirente, a dimostrazione della buona fede.

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Kerrigan77
    Data Registrazione
    14-02-07
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da Deadrising 88 Visualizza Messaggio
    Non mi sono inventato nessuna scusa,era tutto vero,ed io ho spedito (anche se in ritardo) adesso non ho intenzione di rimborsarti su una cosa che ho perso pure io (perchè può succedere che una raccomandata vada persa) quindi ciao
    sarebbe corretto un rimborso di metà della cifra.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Kerrigan77
    Data Registrazione
    14-02-07
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da Deadrising 88 Visualizza Messaggio
    Non mi sono inventato nessuna scusa,era tutto vero,ed io ho spedito (anche se in ritardo) adesso non ho intenzione di rimborsarti su una cosa che ho perso pure io (perchè può succedere che una raccomandata vada persa) quindi ciao
    Ammetterai però che è strano che una raccomandata vada persa. E per di più non hai il codice della raccomandata perchè dici di averlo perso?

    Sono due "imprevisti" che proprio per il fatto che si verificano entrambi, fanno credere che tu in realtà non hai spedito.

    Comunque visto che dici che ci hai rimesso, fai la cosa giusta, restituisci metà della cifra, così il danno sarà a metà e dimostrerai la tua buona fede.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da Kerrigan77 Visualizza Messaggio
    Ammetterai però che è strano che una raccomandata vada persa. E per di più non hai il codice della raccomandata perchè dici di averlo perso?

    Sono due "imprevisti" che proprio per il fatto che si verificano entrambi, fanno credere che tu in realtà non hai spedito.

    Comunque visto che dici che ci hai rimesso, fai la cosa giusta, restituisci metà della cifra, così il danno sarà a metà e dimostrerai la tua buona fede.
    Spiego: il codice non l'ho perso.ero fuori casa dopo aver spedito il pacco.ho contattato B!G H!T dicendogli che appena tornavo gli avrei dato il codice.quando sono tornato,non avendolo sentito piu,credevo che gli fosse arrivato il pacco.so che ho sbagliato a buttare il codice,ma credevo non servisse piu.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Kerrigan77
    Data Registrazione
    14-02-07
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da Deadrising 88 Visualizza Messaggio
    Spiego: il codice non l'ho perso.ero fuori casa dopo aver spedito il pacco.ho contattato B!G H!T dicendogli che appena tornavo gli avrei dato il codice.quando sono tornato,non avendolo sentito piu,credevo che gli fosse arrivato il pacco.so che ho sbagliato a buttare il codice,ma credevo non servisse piu.
    Allora mi dispiace, ma la mancanza è stata tua. Ripeto, la cosa migliore da fare sarebbe secondo me sarebbe di restituire metà della cifra.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Secondo me se vai alle poste forse sapranno ridarti il codice, penso che loro conservino i tabulati con tutte le operazioni effettuate, magari dicendo all'operatore il giorno saprà confermare l'evvenuta "presunta" spedizione !

  11. #11

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Uno sceglie la raccomandata perchè è tracciabile. Se perde questo vantaggio per negligenza dello speditore, quest'ultimo è responsabile per TUTTA la somma, e non solo della metà.
    Il compratore ha pagato per un servizio migliore della prioritaria proprio per questo motivo, e non può essere disatteso nella sua legittima aspettativa di ottenere ciò per cui ha pagato.
    La somma va rimborsata INTERAMENTE, se si vuole essere corretti fino in fondo.
    Il resto sono chiacchiere.

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di b4ckb0n3
    Data Registrazione
    16-01-07
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    SOLUZIONE DEL PROBLEMA

    Chiamate le Poste Italiane, fornite all'operatore il DESTINATARIO, LA DATA e L'UFFICIO POSTALE DI PARTENZA della raccomandata ed è fatta

    Se la raccomandata è stata spedita, risulterà dai computer (ho già verificato di persona questo metodo), altrimenti significa che Deadrising88 NON ha spedito l'oggetto in questione.

  13. #13
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Ammesso che deadrising ha spedito, è proprio lui che deve fare un reclamo alle poste per farsi risarcire. QUI è spiegato la "conciliazione", una procedura firmata tra le poste e l'associazione dei consumatori per risolvere i casi di smarrimento della raccomandata. Se questa non va in porto, si ricorre al giudice di pace della propria città e si apre un contenzioso.

    Qui di seguito un consiglio dell'aduc.

    Risposta dell'ADUC: ....Comunque, come ha constatato, siamo meno tolleranti di lei e le consigliamo l'unico metodo per avere i suoi 17 euro e, a questo punto, non solo. Invii alle Pt una raccomandata A/R in cui intima di inviarle il dovuto, con l'aggiunta di xx euro per spese e danni entro 15 giorni dalla ricezione, minacciando in alternativa le vie legali. Senza riscontro, il sedicesimo giorno vada al giudice di pace della sua citta' e apra un contenzioso: nel suo caso non c'e' bisogno di avvocati e non ci sono spese.
    Cmq Deadrising, chiedi a qualche associazione dei consumatori per ulteriori chiarimenti. Mi sembra quantomeno corretto restituire l'intera somma a Big Hit.

    Ciao

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di B!G H!T
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Ponte in Valtellina
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Ma ora mai è chiaro che si tratta di un truffatore...scommetto che se vado a casa sua la trovo ancora montata nel suo PC.
    Dai...come si fa ad aspettare 2 settimane dopo il pagamento per spedire!!??
    Io ho pagato il giorno dopo che ho acquistato, come faccio sempre.
    Io vendo molto...non sui siti come questo...ho all'attivo piu di 100 feedback 100% positivi, e non mi è mai capitato di perdere niente, e ho sempre spedito con prioritaria!

    Per chi lo difende...sicuramente avrete comprato dei giochi da 10-20 €.
    E' ovvio che uno non se la sente di truffare e rimetterci la reputazione per una somma simile.

    Cmq, quando era fuori casa, io gli ho scritto(perchè non avevo ancora ricevuto da quasi 4 settimane dall'acquisto), e mi ha detto che appena tornava avrebbe mandato il codice di tracciatura.
    Dopo due giorni si fa sentire, dice che è tornato e che ha buttato il codice.
    Cioè...pretendeva che mi facessi sentire ogni giorno forse!!??

    [tengo ancora conservati tutti i suoi PM]

    Fin dall'inizio si è dimostrato un venditore scorretto.
    Sicuramente non ha neanche spedito, perchè le raccomandate si fanno apposta perchè non vanno perse.
    E comunque dal sito delle poste si legge che se una raccomandata non viene consegnata, viene rispedita al mittente entro 30 giorni.

    _Comunque...per risolvere...:
    1) O vai dalle poste come ti hanno detto e ti fai trovare il codice e mi fai vedere una ricevuta della spedizione.
    2) Oppure mi rimborsi almeno la metà del prezzo.
    Così mi hai fregato, però almeno dimostri di tenerci alla tua reputazione e fai una bella figura con tutti.

    Saluti

  15. #15
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    big hit, a te deve dare tutta la somma, è lui quello che deve smenarci con le poste, stai tranquillo che il risarcimento lo avrà comunque se apre un contenzioso. Le associazioni dei consumatori esistono per questo se non lo fa, è perchè gli fa comodo così (ha i tuoi soldi che coprono il presunto smarrimento del pacco )

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Kerrigan77
    Data Registrazione
    14-02-07
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Comunque se questo contenzioso non si chiude nella maniera corretta, i moderatori avranno il dovere di mettere un thread con la scritta: NON FATE AFFARI CON I SEGUENTI UTENTI, inserendo ovviamente Deadrising88

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da Kerrigan77 Visualizza Messaggio
    Comunque se questo contenzioso non si chiude nella maniera corretta, i moderatori avranno il dovere di mettere un thread con la scritta: NON FATE AFFARI CON I SEGUENTI UTENTI, inserendo ovviamente Deadrising88

    giustissimo

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Guarda se per un errore non mio,devo rovinarmi la reputazione comunque credo che farò il "mezzo" risarcimento.

  19. #19
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da Kerrigan77 Visualizza Messaggio
    Comunque se questo contenzioso non si chiude nella maniera corretta, i moderatori avranno il dovere di mettere un thread con la scritta: NON FATE AFFARI CON I SEGUENTI UTENTI, inserendo ovviamente Deadrising88
    Al massimo l'interessato gli darà un feedback negativo, il sistema esiste per questo, i linciaggi lasciamoli altrove, grazie.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Penso che la cosa sia molto più semplice di quanto non si creda: il mittente fornisce il numero di telefono dell'ufficio postale dal quale ha spedito, il destinatario chiama e fornisce i dati della spedizione - l'ufficio postale è tenuto a fornire le info della spedizione, se avvenuta, con relativo codice per la verifica della tracciatura.

    Ricordo che la Raccomandata in Italia ha valenza legale, per cui non si può mentire su di essa, e oltretutto, ho spedito quasi un migliaio di Raccomandate, è la prima volta che sento di un suo possibile smarrimento...

    Sto dalla parte del venditore, sia chiaro, per cui non deludermi, e aiuta B!G a trovare il suo plico, suo sacrosanto diritto.

  21. #21

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Se io fossi il venditore e mi suggerissero un semplice metodo per rintracciare la spedizione (quello di telefonare al numero verde delle Poste e cercare di rintracciare il numero di tracking), metodo che mi solleverebbe da ogni risarcimento (se il venditore dimostra che ha spedito, è a posto), pensate che mi offrirei di risarcire la metà oppure di fare tutto ciò che è possibile per dimostrare che l'errore non è stato mio?

    Nessun linciaggio, ha ragione il Somax, ma io mi sono persuaso dagli elementi che sono emersi che Deadrising non abbia mai spedito o che se pure lo abbia fatto, sia stato sommamente negligente e non assicuri per giunta alcuna partecipazione attiva per risovere un problema: mi basta per evitare di fare affari con lui.

    E per inciso, la storia del risarcimento alla metà è una invenzione senza alcun senso: o si risarcisce tutto, perchè c'è diritto/dovere al risarcimento, o non si risarcisce affatto, perchè il venditore prova di aver spedito (l'onere della prova è su di lui!) e si libera dalla sua responsabilità (che passa alle Poste con relativo contenzioso che dovrà mettere in atto e perseguire il compratore).

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da Dustmybroom Visualizza Messaggio
    non assicuri per giunta alcuna partecipazione attiva per risovere un problema: mi basta per evitare di fare affari con lui.
    non mi cambia la vita se non faccio affari con te

    Citazione Originariamente Scritto da Dustmybroom Visualizza Messaggio
    E per inciso, la storia del risarcimento alla metà è una invenzione senza alcun senso: o si risarcisce tutto, perchè c'è diritto/dovere al risarcimento, o non si risarcisce affatto, perchè il venditore prova di aver spedito (l'onere della prova è su di lui!) e si libera dalla sua responsabilità (che passa alle Poste con relativo contenzioso che dovrà mettere in atto e perseguire il compratore).
    non l'ho inventata io,mi è stata proposta come alternativa anche dal ricevente.e comunque ripeto che sto cavolo di pacco l'ho spedito,ok non ho i mezzi per dimostrarlo,ma mi spiegate che motivo ci sarebbe per rovinarmi la mia reputazione su questo forum?! comunque se a B!g H!t o come si chiama,va bene la metà della cifra, mi mandi il numero della postepay tramite pm che lo ricaricherò al più presto (anche se continuo a pensare che non sia giusto,ma almeno dimostro di non averlo fregato).

  23. #23
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da Deadrising 88 Visualizza Messaggio
    Guarda se per un errore non mio,devo rovinarmi la reputazione comunque credo che farò il "mezzo" risarcimento.
    Mezzo risarcimento? Devi darglielo tutto, sei TE quello che deve fare denuncia alle poste per il pacco smarrito. Ma vedi te se devi campare sulle disgrazie altrui . Patetico.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    io non capisco scusa, se tu sei a posto con la coscienza, perchè non cerchi di rintracciare il pacco spedito?
    non è giusto che l'acquirente perda la metà del suo denarlo, così come non è giusto, se è vero che l'hai spedito, che tu perda la metà del tuo guadagno

    dai il numero di telefono dell'ufficio postale dal quale hai spedito, e i dati a b!ig h!t, così può verificare se sto pacco è mai partito dall'ufficio postale o meno

    se ti rifiuti di fare questo potresti far pensare che davvero il pacco non l'hai spedito

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: Controversia con DeadRising88

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Mezzo risarcimento? Devi darglielo tutto, sei TE quello che deve fare denuncia alle poste per il pacco smarrito. Ma vedi te se devi campare sulle disgrazie altrui . Patetico.
    Patetico lo dici a qualcun altro

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato