+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito GTA Vice City: me lo consigliate?

    Salve, premetto che della serie GTA ho giocato solo GTA San Andreas, il più evoluto (almeno fino a quando non esce GTA IV) capitolo della serie.
    In un negozio ho visto GTA Vice City all'accesibile prezzo di 9.50 euro ma non l'ho preso perchè secondo me (dite pure che sono un ignorante) avendo già GTA San Andreas ho tutto quello che un Free-Roaming può offrire.
    Ho fatto un grave errore a non comprarlo? Ditemelo e rimedierò al più presto!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    hai fatto un grave errore


    seriamente, io ti consiglio di prenderlo!

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Vice City ha l'atmosfera degli anni '80 americani (ricostruita in maniera superba), una colonna sonora micidiale (la migliore che abbia sentito finora) e un personaggio dal carisma più o meno 10 volte superiore a CJ.
    La città é più bella di una qualunque tra quelle di SA e dà molto più l'impressione di una città plausibile... non so spiegarti meglio, diciamo semplicemente che (a parer mio) VC "funziona" di più rispetto a Los Santos, San Fierro e Las Venturas.
    Alcune delle quest sono realizzate in modo più curato, ad es. quella dei salti unici, quella dei pacchetti (che sostituisce ferri di cavallo, graffiti, ostriche, ecc), quella delle "violenze" (assenti in SA, peccato, erano troppo divertenti!), quella vigilante (da giocare assolutamente con la macchina sportiva del FBI, che in SA é stata eliminata!) e quelle da pompiere e paramedico (più difficili rispetto a SA ma anche più divertenti)
    In più ha una gestione della telecamera che rispetto a SA funziona molto meglio.

    Però (sempre rispetto a SA) é molto più limitato nel gameplay, ci sono una marea di cose da fare in meno (oddio, vista la stupidità di alcune delle quest di SA, talvolta é anche un bene), il personaggio ha parecchie caratteristiche in meno (ad es non sa nuotare, ha pochi vestiti e non esiste la modalità stealth) e l'area di gioco totale é nettamente più piccola (in proporzione credo sia 1/8, fai conto che la dimensione di VC sarà all'incirca quella di San Fierro, poco più).
    La fisica dei veicoli é sempre ottima ma quella di SA é stata affinata benissimo, VC è di poco inferiore.

    In ogni caso un'esperienza di gioco come VC, per 9.95 €, é qualcosa di molto simile ad un regalo, quindi...

    PS: in un certo senso quel che hai detto é anche vero: SA può rappresentare il massimo del free-roaming perchè ha tante di quelle cose da fare che difficilmente verrà eguagliato. Il problema é che non tutto quel che é stato aggiunto, dai tempi di VC, é buono... anzi!

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Mi hai pienamente convinto, lo prendo al volo!

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Anche se hai già preso la tua decisione te lo consiglio giustamente anche io , me l'hanno prestato(e ci ho giocato per la prima votla) pochi mesi fa e l'ho letteralmente spolpato, un vero e proprio capolavoro, uno di quei rari giochi che come hai 5 minuti clicchi due volte sull'icona e giochi, senza pensarci troppo sù. Sto giocando a San Andreas(so arrivato a quelle maledette prove di volo del deserto ) e confermo l'opinione dei più: pur essendo quest'ultimo molto più completo e pieno di features aggiuntive, Vice City resta più "divertente", più...non so. "Più" e basta .

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    vice city ha carisma e una colonna sonora incredibile, semplice

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Ancora non sono riuscito a comprarlo causa maltempo (abito in un'isola e studio in una città).
    Appena l'avrò vi saprò dire.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    ..quella delle "violenze" (assenti in SA, peccato, erano troppo divertenti)..
    In Vice City c'erano le "violenze"? Non me lo ricordavo proprio sto fatto (visto che lo giocai anni e anni fa..).. devo assolutamente riprenderlo in mano, grazie del ricordo
    Ho ricominciato SA da poco, appena lo finisco riinizio il VC ..tanto prima che esca il 4 ce ne vuole ancora..

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Eh, le violenze erano una delle cose più divertenti in assoluto, secondo me. Quelle con le armi classiche (fucili, mitra, pistole) già erano divertenti ma quando si trattava di farle con la spada, le molotov o addirittura un'auto (schiacciando i malcapitati) si raggiungeva l'apice.
    E poi i luoghi dai quali partivano le violenze erano scelti benissimo: come dimenticare i massacri a fil di spada a Little Havana o le corse per tirar sotto i nemici con la nostra scassatissima Oceanic in piena Ocean Drive, magari durante un romantico tramonto sulla spiaggia?
    Ma era TUTTO il gioco ad essere progettato meglio, da questo punto di vista, rispetto a San Andreas: persino le prove di maneggevolezza con gli elicotteri (gli Sparrow) erano studiate per fare in modo che durante il volo si potesse ammirare Vice City in tutto il suo splendore e da diverse altitudini.
    E i salti unici... ricordate le inquadrature, studiate per essere più spettacolari possibile?
    San Andreas in alcuni momenti é ancora più spettacolare ma la MEDIA é a favore di Vice City... lì non c'era niente di lasciato al caso, il gioco pareva studiato fino nei minimi dettagli.

    Vice City aveva TROPPO carisma, non c'é niente da fare: di tutti i GTA dal III in poi é assolutamente ineguagliato, da questo punto di vista...

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Mi sono assolutamente pentito di non averlo preso al volo, sono rimasto ancora bloccato dal maltempo, spero di ritrovarlo ancora quando riuscirò a partire.

    Stando a quanto avete detto non sembra essere così marcatamente inferiore a San Andreas, anzi.

    Caspio, l'avessi preso quando ne avevo la possibilità, a quest'ora starei deliziandomi per le strade di Vice City invece che essere circondato da giochi mediocri!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    io ti consiglio sa san andreas.....

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da forfor Visualizza Messaggio
    io ti consiglio sa san andreas.....
    Guarda che l'ha già giocato ...

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    dicamo che vc, essendo più "piccolo", l'hanno caratterizzato al meglio... dai la città è fantastica. vedremo gta4

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    questa domande non dovrebbero nemmeno essere poste...corri a giocarlo!!!

  15. #15

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Consigliatissimo, come tutti i giochi della saga

  16. #16

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Io ho giocato prima a SA, e poi ho preso VC e mi è piaciuto moltissimo...

  17. #17

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Akanith Wan Visualizza Messaggio
    Salve, premetto che della serie GTA ho giocato solo GTA San Andreas, il più evoluto (almeno fino a quando non esce GTA IV) capitolo della serie.
    In un negozio ho visto GTA Vice City all'accesibile prezzo di 9.50 euro ma non l'ho preso perchè secondo me (dite pure che sono un ignorante) avendo già GTA San Andreas ho tutto quello che un Free-Roaming può offrire.
    Ho fatto un grave errore a non comprarlo? Ditemelo e rimedierò al più presto!
    Se devi prendere un gta, prendi SA, VCS, LCS, GTA IV (ultimo uscito!!!! ke figata)

  18. #18

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Akanith Wan Visualizza Messaggio
    In un negozio ho visto GTA Vice City all'accesibile prezzo di 9.50 euro ma non l'ho preso
    segnalato

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    segnalato

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    vice city...più che un gioco è un'esperienza

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Mi accodo all'opinione generale: sarà anche vero che san andreas è piu ricco e piu evoluto, ma è vice city a raccogliere meglio lo spirito della serie di GTA.

  22. #22
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Non c'e' paragone, VC owna a piene mani SA. E' troppo più carismatico, meno dispersivo, più divertente in generale. Non so, sarà che la cultura hip hop non mi dice molto, ma non ricordo nemmeno come si chiamasse il personaggio di SA.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Anche il doppiaggio di Ray Liotta aggiungeva parecchio... difficilmente si sarebbe potuto caratterizzare meglio Tommy Vercetti dal punto di vista vocale.
    Eccellenti pure i doppiatori di Rosenberg (lo stesso di SA, ma in VC fa meglio), Lance Vance (sapevate che il doppiatore é il nero di Miami Vice, P. M. Thomas?) e Diaz.

    Comunque anche San Andreas é spettacolare, come doppiaggio: Tenpenny, CJ, Cesar, Truth, Sweet e Catalina sono assolutamente PERFETTI, per i loro personaggi.

    D'altra parte, da GTAIII in poi, la serie ha sempre avuto doppiaggi di altissimo livello; un plauso a chi ha deciso di distribuire il gioco in Italia sottotitolato e non ridoppiato, sarebbe stato un crimine.

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Io te lo consiglio Vice city perchè naturalmente le missioni sono diverse quindi perchè non comprarlo?
    Io dei gta ho giocato e finito Gta Vice City (PC) - Gta Liberty City Stories(PS2) - Gta San Andreas(PS2)
    Tra questi tre mi ha deluso Gta Liberty City Stories mentre Gta Vice City e San Andreas sono in parte diversi e molto belli.

  25. #25

    Predefinito Re: GTA Vice City: me lo consigliate?

    Vice city è il capitolo che mi ha appassionato di più! Ha anche aiutato l'ambientazione e il periodo, mi ha portato indietro nel tempo quando in tv mi guardavo Miami vice (la mia serie preferita in assoluto)! Lo metterei un gradino sopra a san andreas (che devo ancora finire!!)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato