+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 224
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di black knight
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    nella potenza del continuo
    Messaggi
    3,358

    Predefinito SIM CITY

    Ragazzi sono 2 anni che ho installato sim city 4 sul computer e nonostante mi sforsi a bestia per far uscire palaazzi degni di nota mi devo accontentare di misere abitazioni come alcuni manieri.Domanda:I super palazzoni che vedo negli screenshoot quando arriveranno?Come faccio a fargli usire?

    Inoltre qualcuno conosce qualche trucco per avere più budget monetario?.Weaknesspays e un trucco dannatamente inutile....

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: SIM CITY

    Se sono due anni che ce l'hai dovresti essere un pò esperto.Cmq se leggi il manuale... ce l'hai vero?...scoprirai che i palazzoni arrivano solo se hai zone ad alta densità e con popolazione superiore a 26000.Quelli a media densità escono invece da 1100 abitanti in su.Poi le zone hanno bisogno d'acqua se non le fornisci non si svilupperanno mai.Per avere più budget comincia la città senza scuole e ospedali ma mettici i pompieri se no ogni 2 minuti scoppia un incendio.Non limitare mai il budget all'acqua e alle strade se no dovrai ripararle.Quando ti apparirà sul pannello la richiesta di scuole e ospedali mettili ma con parsimonia se no le spese salgono alle stelle.Poi metti dei parchi o piazze o quant'altro per avere più appetibilità e di conseguenza più cittadini.
    Ti consiglio di fare citta residenziali-commerciali e città industriali.L'industria inquina e rende meno appetibili le zone commerciali, mentre le zone commerciali portano molti soldi ma hanno bisogno di molta acqua.Quindi se vuoi, puoi fare anche delle città solo commerciali.In queste non ci sarà bisognio di polizia, ospedali e scuole quindi i soldi ti avanzeranno in abbondanza.Ogni città ha bisogno di discariche.Io le metto solo nelle città industriali e commerciali poi con gli accordi sposto l'immondizia dalle città residenziali in quelle che hanno discariche.Ti consiglio poi di non metter mai l'industria inquinate e manufatturiera insieme a quella ad alta tecnologia perchè a causa dell'inquinamento quest'ultima non attecchisce.
    Ci sono tanti altri aspetti da conoscere.Se ti serve aiuto sono quì.
    Ciao.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di black knight
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    nella potenza del continuo
    Messaggi
    3,358

    Predefinito Re: SIM CITY

    Guarda ho una citta di 300.000 mila abitanti tutte le industrie che ho sono ad alta tecnologia possiedo la centrale nucleare e il budget per i servizi sono al massimo.Imposte normali.Forse non hai capito quale tipo di palazzi intendo.Mentre installi sim city 4 scorrono degli screenshot e si vedono dei palazzi esageratamente alti e belli.Io il massimo che ho ottenuto sono una fila di Manieri Bell,Jolly e Company.....Help ME!!!

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: SIM CITY

    Ah scusa.Cmq i palazzoni escono con le zone ad alta densità.Devi avere scuole e ospedali efficenti.Molti parchi per l'appetibilità.Se hai l'espansione Rush Hour controlla il traffico.Poi ricorda che i cittadini devono lavorare quindi forse ci voglio più zone o citta industriali e commerciali.
    La centrale nucleare abbassa di molto l'appetibilità.Io preferisco costruire molte centrali a energia solare, anche se occupano più spazio.Poi tra zone residenziali e industriali non ci deve essere molto spazio se non i cittadini non vanno a lavoro.Prova questi accorgimenti e fammi sapere...ciao..

    AHHH NON USARE I TRUCCHI!Ti rovini solo il divertimento

    Ultima cosa...non cercare di fare citta con residenti esclusivamente ad alto reddito, non conviene e poi i palazzoni escono anche con quelli a medio reddito.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di black knight
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    nella potenza del continuo
    Messaggi
    3,358

    Predefinito Re: SIM CITY

    Grazie per il tuo aiuto

  6. #6
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito Re: SIM CITY

    salva,io avrei un'altro problema....vedo sul pannello del rci,che c'è una continua richiesta di zone agricole...e nulla (o poco ) di zone industriali o commerciali....logicamente costruisco molti campi...ma adesso ho finito lo spazio sulla mappa...e la richiesta sale ancora!!che fare?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di black knight
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    nella potenza del continuo
    Messaggi
    3,358

    Predefinito Re: SIM CITY

    panzerfaust ha scritto gio, 03 agosto 2006 alle 14:20
    salva,io avrei un'altro problema....vedo sul pannello del rci,che c'è una continua richiesta di zone agricole...e nulla (o poco ) di zone industriali o commerciali....logicamente costruisco molti campi...ma adesso ho finito lo spazio sulla mappa...e la richiesta sale ancora!!che fare?
    Amico lascia perde le zone agricole.Concentrati sull' appetibbilità del territorio e nn ti preoccurare della domanda rci.Se tieni tutto in ordine prima o poi...avrai risultati.

  8. #8
    heXen
    ospite

    Predefinito Sim City 4 - come progredire?

    Mi hanno regalato questo manageriale in versione deluxe

    ho giocato un pò ma non riesco a capire come far aumentare di più la popolazione ed incrementare le entrate, ho giocato così:


    - ho creato i primi insediamenti base
    - inserito gli impianti idrici e collegati tra loro
    - inserito la polizia e vigili del fuoco
    - inserita l'agricoltura
    - inserita una fabbrica di gas naturake
    - inserita discarica
    - inseriti parchi/zone commerciali
    - ho creato il porto e collegato con l'elettricità fino alla città
    - ho creato un casello tra il porto e la città (ma stranamente mi rende 1 soltanto)
    - inserite le scuole elementari e medie



    dopo aver fatto questo, visto che stavo finendo i soldi e sborsavo più di quanto incassavo, ho ridotto i finanziamenti(e sono iniziati gli scioperi asd) e aumentato le tasse. Così facendo sono andato a guadagnare di nuovo, però guadagno poco, 1-200 al mese quando va di lusso, così non potrò mai progredire, e le persone non arrivano più, nonostante abbia messo abitazioni piccole, medie e grandi, sono ferme e 384...

    Il problema è che a volte sto gioco è strano, negli affari mi dice sempre che non ce ne sono, ho costruito un porto nella speranza che arrivassero uomini d'affari e turismo ma non sono arrivati nè l'uno nè l'altro, e come se non bastasse il casello mi rende 1 al mese(possibile? ) . Inoltre, mi dice che le merci sono ferme al magazzino e che devo costruire strade per poterlo trasportare, non capisco, le strade ci sono, dove le dovrei costruire poi? verso dove?

  9. #9
    Norelec
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    La prima cosa che devi fare è sapere quello che serve realmente alla città e quello che non serve, infatti credo che il tuo errore è quello di aggiungere subito servizi che in una città piccola non servono tipo stazioni di polizia, caserme di pompieri e roba varia. Infatti in una piccola città basta una centrale elettrica (all'inizio scelgo sempre quelle a gas, sono il miglior compromesso tra impatto ambientale e fornitura di energia), strade, zone residenziali e industriali. Dopo questo, per far rientrare in equilibro le entrate e le uscite fai nuove zone residenziali, commerciali e industriali rispettando sempre il grafico RCI e dopo che ti sei stabilizzato economicamente sei pronto ad affrontare nuovi costi per servizi!

  10. #10
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Quindi dovrei radere al suolo le stazioni di polizia e i vigili del fuoco , io cmq le avevo costruite perchè i consiglieri mi dicevano che la criminalità era salita e c'erano incendi, se tolgo i vigili del fuoco posso stare tranquillo che non mi va in fiamme la città vero?

    ha dimenticavo, ho messo anche l'ospedale



    ma poi che devo fare per far arrivare gli uomini d'affari?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Per come mi ricordo io, bisogna proprio stare attenti a spendere lo stretto indispensabile, altrimenti i profitti non arriveranno mai, costruire poco poco alla volta...ci vuole molta pazienza per ingrandire la città.
    E bisogna stare attenti soprattutto a quei servizi che hanno un impatto notevole (in negativo) sul bilancio.
    Ricorda poi che puoi modificare il "raggio d'azione" di tali servizi...a volte si coprono zone che non hanno la necessità di essere coperte e quindi si spendono soldi per niente.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Come ti è stato suggerito, metti solo tipi di zona richiesti in base al grafico RCI (le zone ad alta densità all'inizio sono assolutamente inutili, in quanto essendo le zone dove sorgono i condomini, i grattacieli, le grosse industrie ecc., esse ovviamente verranno costruite solo quando la città avrà già un discreto numero di abitanti: hai mai visto un paesino di campagna con dei condomini?).
    La polizia, i pompieri, le scuole ecc. mettile solo quando iniziano a chiedeterle, e quando le crei cerca di sistemare i loro budget in modo da non spendere troppo (non ha senso per esempio spendere il massimo nei bus scolastici se la zona residenziale è più piccola dell'area di copertura dei pulmini).
    Ah, gli uomini d'affari arrivano solo quando la città è già grandicella, ed infatti all'inizio la popolazione chiederà solo lavoro di tipo industriale/agricolo, quindi per iniziare non esagerare troppo con le zone commerciali e soprattutto non costruire il porto subito.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Non mollare che ce la farai!
    Quando cominci a prendere la manetta ti costruirai città enormi in poche ore.
    Io son 4 anni che ci sto dietro e ancora mi diverto.
    Devi avere solo pazienza e leggerti il manuale che è utile e certe volte anche divertente.Fidati.

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ti do qualche consiglio pure io..Prima di tutto ti suggerisco di essere il più ordinato possibiledato che cosi potrai ottimizzare le coperture di polizia scuola ecc..io quando riesco faccio lotti rettangolari(avevo trovato una dimensione ideale ma non me la ricordo più...), poi valgono i suggerimenti già dati.Non puoi fare tutto subito ovviamente!Si inizia sempre con poco no???Io all'inizio metto sempre la centrale a carbone xkè agli inizi l'inquinamento non è un problema grosso, certo devi metterla dalla parte opposta della mappa..Anche x acqua e luce vale il discorso del budget, cioè non farle andare a pieno regime quando te ne serve un quarto. per quanto riguarda industrie, case e uffici io ora ho adottato un sistema: fare città separate. Infatti in una zona di mappa faccio solo abitazioni e uffici e in una subito vicina ci metto solo industrie e ovviamente collego molto bene la due zone con vari mezzi(case, bus, ecc).La cosa funziona abbastanza anche xkè mi sono accorto che le fabbriche consuma e inquinano(ovviamente) parecchio soprattutto all'inizio, x cui hai molte spese in meno...Prova e facci sapere se ti va meglio!! Ricorda solo che una buona pianificazione è alla base di tutto!!

  15. #15
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Attento solo a non abbassare troppo i fondi ai vari enti altrimenti rischi scipoeri o malfunzionamenti

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    grazie a tutti per i consigli, allora: prima ho provveduto a radere al suolo il porto, le stazioni di polizia e tutte le stazioni dei vigili del fuoco, la cittadinanza è diminuita ma sono entrate stabilmente nel budget. A questo punto, dopo un pò mi è capitato un messaggio dove mi si diceva che era scoppiato un incendio e non avevamo pompieri, allora ho edificato UNA stazione dei pompieri, che copre tutta la cittadella, dopo un pò sono iniziate le richieste di aumentare i fondi , dato che questa volta me lo potevo permettere ho alzato i fondi, ma i vigili del fuoco continuavano a protestare, allora li ho alzati ancora, ma le proteste rimanevano, a questo punto ho messo i fondi per i vigili del fuoco al massimo, tanto per vedere se stavano zitti(anche così sono ci guadagno lo stesso, poco ma guadagno), ho aumentato la velocità fino a far trascorrere un mese... ebbene, con i fondi al massimo, dopo un mese sono ancora in sciopero!!! Ma mi prendono in giro? i fondi non posso alzarli più, la tacchetta è al massimo, perchè continuano a chiedermi fondi?



    Vorrei anche capire alcune cose:


    1) ora sono con la fabbrica di gas naturale e agricoltura, ci sono dei negozi e cose varie, ma provando a costruire altre case non arriva nessuno. Che devo fare per far arrivare altre persone, avendo costruito già queste cose? Fabbriche pesanti? già fatto ma il terreno allocato rimane vuoto....

    2) allora ho pensato di mettere altra agricoltura, ho assegnato il terreno all'agricoltura ma il terreno non si lavora e non si fa avanti nessuno, la strada c'è, la corrente pure, l'acqua anche.


    Insomma che si deve fare per far arricare gente a sto gioco? Mica c'è qualche bug?

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Per prima cosa non devi mai abbassare il budget di pompieri, polizia, acqua e strade.
    1)le strade si rompono con poco budget e devi ricostruirle,
    2)per l'acqua stessa cosa i tubi si rompono.Metti prima un serbatoio, se non basta mettine 2, poi 3 fino a quando non vedi che con una pompa risparmi, mi sembra ci servono 7 serbatoi per fare una pompa (... ) i serbatoi costano 50 la pompa 350, però i serbatoi hanno 2300 mc di portata mentre la pompa 20000.Quindi a conti fatti conviene la pompa per richieste d'acqua superiori a 7x 2300.Capito?
    3)Pompieri e Polizia hanno un area di efficacia che puoi vedere tranquillamente dall'interfaccia.SE ci sono zone non coperte scoppieranno incendi e ci saranno più crimini in quelle zone.
    4) ti consiglio di mettere la velocità al max se no ci vorrà mooolto tempo per crescere.Poi quando devi costruire stoppi il tempo e fai tutto quello che devi fare (rompi qua, costruisci la e via dicendo).
    5)Metti una scuola elementare e una biblioteca così avrai un minimo di istruzione, però regola bene i fondi!Per le medie aspetta che la città sia grande e per le superiori...beh a me ne basta una in una città da 700000 abitanti quindi regolati tu.
    Se vuoi sapere altro...chiedi

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da nasou Visualizza Messaggio
    5)Metti una scuola elementare e una biblioteca così avrai un minimo di istruzione, però regola bene i fondi!Per le medie aspetta che la città sia grande e per le superiori...beh a me ne basta una in una città da 700000 abitanti quindi regolati tu.
    Se vuoi sapere altro...chiedi

    Ti basta una scuola superiore per una città di 700000 abitanti???Sicuro che non c'è uno zero di troppo??

    Cmq x quanto riguarda la crescita come ti ho scritto prima prova a fare due città vicine, una solo industriale e l'altra ab+commercio, avrai meno spese. Poi la gente di solito arriva abbastanza in maniera omogenea, cioè se tu costruisci loro arrivano...sicuro di non avere tasse alle stelle??

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    Ti basta una scuola superiore per una città di 700000 abitanti???Sicuro che non c'è uno zero di troppo??

    Cmq x quanto riguarda la crescita come ti ho scritto prima prova a fare due città vicine, una solo industriale e l'altra ab+commercio, avrai meno spese. Poi la gente di solito arriva abbastanza in maniera omogenea, cioè se tu costruisci loro arrivano...sicuro di non avere tasse alle stelle??
    dopo tutti sti anni ho 3 mega citta da più di 500000 (cinquecentomila) abitanti e una che sfiora gli 800000 (ottocentomila) abitanti.La scuola superiore (non MEDIA SUPERIORE) contiene su 6000 studenti o + e non l'ho mai riempita e conta che l'istruzione delle mega città sfiora i 200 di punteggio.
    Per la cronaca la regione con cui gioco l'ho creata io e ogni tanto ci aggiungo nuovi "lotti" per ingrandirla.
    Nelle città industriali NON mettere la polizia, le scuole e gli ospedali.Magari mettici le discariche e fai gli accordi con le città con gli abitanti, dove naturalmente non metterai le discariche.

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da nasou Visualizza Messaggio
    dopo tutti sti anni ho 3 mega citta da più di 500000 (cinquecentomila) abitanti e una che sfiora gli 800000 (ottocentomila) abitanti.La scuola superiore (non MEDIA SUPERIORE) contiene su 6000 studenti o + e non l'ho mai riempita e conta che l'istruzione delle mega città sfiora i 200 di punteggio.
    Non mi ricordo benissimo xkè è da un pò che non ci gioco, ma la scuola che dici tu qual è??

  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ma io ancora non ho capito perchè se i fondi sono al massimo i pompieri continuano a chiedermi di aumentarli , la barra quella è, se è al massimo non ci posso fare più niente

    ps: la scuola elementare l'avevo inserita subito.

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    per i fondi non servono al max, devono essere giusti!!E devi mettere giusta la barra dei finanziamenti, quella per le autobotti che influenza il raggio d'azione MI PARE che sia lo stesso se è più bassa..Come go scritto è da un bel pò che non ci gioco e forse è una cavolata ma magari ne vogliono ancora una di stazione. Certo se hai mille persone non è certo quello il problema....certo se protestano da qualche parte li avrai tagliati sti fondi cavolo..ma non mi vengono soluzioni!!Dovrei riprendere in mano un pò il gioco...

  23. #23
    Norelec
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ah un consiglio, i centri di riciclaggio cerca di farli in lotti di terreno che non userai mai, così non pagherai i costi di manutenzione e non avrai l'inquinamento in città.
    Ah possibile che questo gioco con un AMD64 3800+, 1GB di RAM DDR e X800 GTO va ancora lento?

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    X marke:
    la scuola è quella più costosa, viene dopo la scuola media superiore e prima dell'università.
    X hexen:
    non devi ne abbassare ne aumentare l'influenza dei pompieri e della polizia se no compaiono quei messaggi.Piazza le stazioni e lasciale come sono (125 sim dollari per la piccola, 250 per la media e 300 per la grande).Ah e non mettere la prigione, sfrutta sempre quella che ti regalano (prigione federale), ti pagano ma si abbassa un pò l'appetibilità ma niente di grave.
    X celeron:
    Io con 2800+, 2 gb di ram e 7600 gs gioco tutto al massimo con qualche rallentamento quando sposto la visuale o faccio lo zoom.I caricamenti delle città sono abbastanza veloci.

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    ragazzi, ho appena reinstallato SM4 deluxe, e noto con stupore che mi va teribilmente a scatti il gioco, ho un amd 4400x2, sk video x1800 256mb, 1gb ram.
    ho messo le impostazioni tutte a medie e gioco a 1024x768...
    che devo fare x migliorarne le prestazioni??

    Tnx a tutti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato