+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 224
  1. #51

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    raga ma, mi spiegate bene come funziona l'interazione tra 2 città diverse?

    io mi son fatto la bella regionozza con un 4x4 al centro, dove non ho ancora costruito, e tanti quadratini mini intorno, dove sto facendo le mie città satellite

    bene, 2 di queste le ho fatte agricole, una industria media (che si trova nell'angolo e quindi confina solo con una delle agricole e con la quarta città) ed una industrie pesanti/hi tech.

    allora, se adesso io vado a costruire nel quadratone in mezzo il gioco "lo sa" che di fianco ci sono 2 citta' agricole ed una industriale? o parte comunque da zero e si può interagire solo con gli accordi?
    se lo sa, in che modo funziona questa interazione?
    avrò meno richiesta di industria agricola in questo quadratone visto che tanto l'agricoltura la fanno in "periferia"?

    se no è una paccata... :\

    non ho trovato specificata bene 'sta cosa da nessuna parte..

    altra cosa, la base militare non occupa troppo spazio rispetto ai $ che genera? è necessaria per una costruzione bonus + avanzata?
    Per quanto mi ricordo, il gioco riconosce che accanto alla tua città grossa ci sono delle mini-città, quindi la crescita del tuo nuovo conglomerato urbano è influenzato anche dalle città industriali ed agricole.
    Ricordati comunque di collegarle per mezzo di strade/autostrade/ferrovie/ecc.
    Per quanto riguarda l'altra domanda: sì la base militare è bella grossotta, ma non ci sono altre costruzioni bonus.
    Spero d'averti aiutato

  2. #52

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Certo, grazie mille

  3. #53

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Penso che sia ancora valido Simcity 4 + Rush Hour piuttosto che quella ciofeca di simcity societies che ho ma non ci gioco più lol.
    Ora mi scarico le guide

  4. #54
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    mi sa che hai ragione....purtroppo....

  5. #55

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    sisi, quoto

    o perlomeno, secondo me societies può piacere ai "giovani", chi non ha mai giocato gli altri sim city.

  6. #56

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Salve a tutti TGMOnlineari e giocatori di Sim-City. Ebbene sì,posto ancora qui a distanza di qualche mese dall'ultimo post postato per chiedere qualche delucidazione ulteriore. (Nasou mi è sembrato molto competente e ferrato,spero sia ancora bazzicante queste pagine...ma non voglio denigrare chiunque sia in grado di essermi di aiuto).
    Parto con una domandina facile.
    Nel creare una città agricola (sì,so che si tratta di zone industriali altamente inquinanti e scarsamente redditizie,ma non ce la faccio senza sviluppare un pò di sterco) mi sono reso conto che si sviluppano o piccole fattorie(fatt.pumpkins)con 2 impiegati,ma anche,grosse fattorie con 6-8 impiegati...
    La domanda è: Come è possibile creare uno sviluppo agricolo? In che modo posso indirizzare queste cittadine rurali di piccoli propietari a divenire dei bei latifondi stile risaie della Lomellina???
    Aria pulita,ottimi collegamenti esterni(soltanto con una piccola città però) tramite strade e ferrovie...non capisco a cos'altro mettere mano.
    Un saluto ancora ai sim giocatori che dopo qualche tempo ci ricascascheranno ancora,e lo sanno

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Sei fortunato proprio oggi m'è venuto in mente di passare di quà
    Ti dirò le città agricole le faccio mal volentieri proprio per tutti i malus che hai elencato tu.Infatti le fattorie più grandi che mi sono "uscite" non vanno oltre i 15 operai.Se vuoi fare più soldi ti consiglio di fare lotti da non più di 160 simoleon in modo da avere più fattorie.Io ho messo il quadrupler mod che moltiplica per 4 i lavoratori di tutte le zone industriali.Conta che le zone agricole vanno a braccetto con le città con poca istruzione.Se fai città residenziali con zone agricole avrai anche dei premi tipo il mercato ortofrutticolo e la fiera statale ma più di così non c'è niente.

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    salve scrivo anche io a distanza di mesi (mi torna la voglia di sto gioco alle volte )

    c'è una sola cosa che non capisco: i grattacieli commerciali, arrivati ad un certo punto, mi vengono chiesti dal consigliere.. ora io al centro della città faccio le zone comm ad altà densità, ma di palazzi belli grossi nemmeno l'ombra.. quelli residenziali mi crescono ma di commerciali non ne vuole sapere..

  9. #59
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Controlla l'appetibilità della zona al massimo prova a mettere qualche parco o piazza nelle vicinaze

  10. #60
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    la cosa più importante per le zone commerciali è il traffico, non la congestione ma la quantità di gente che passa (grattacieli in zone poco frequentate solitamente non se ne vedono )
    chiaro, se non hai Rush Hour controllare queste cose diventa difficile

  11. #61

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Posso chiedere come si fa per rimuovere la terra che è per discarica???? La ho messo male è adesso non riesco a toglierla!!!!
    Aiutooooooooooo!!!!!!

  12. #62
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Non sono sicuro si possa togliare l'area destinata all'immondizia, comunque prova a fare "rialloca"

  13. #63

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ogni sviluppo segue sempre una richiesta. Cosi le zone commerciali si svilupperanno sempre in presenza di adeguata richiesta,se vengono soddisfatte tutte le loro necessita e se c'e una sufficiete viabilita nelle strade sulle quali si affacciano.


    Le discariche possono essere rimosse solo quando tutto il pattume viene eliminato dal loro interno!

  14. #64

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Grazie Castomazzo!!!!! Vuoi dire che devo mettere quella che converte il patume in energia?????
    Scusa se non scrivo bene l'italiano, pero sono Argentina!!!!! Ma il gioco lo ho in italiano.
    Faccio un altra domanda: Quando mi da un premio (golf) e io in quel momento non ho spazio per metterlo (devo riallocare regione agricole e strade secondarie) cosa posso fare per riaverlo dopo di nuovo?????
    Tante, tante grazie!!!!

  15. #65
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Devi cliccare sull'icona con un paco regalo sopra lì trovi tutti gli edifici che hai ricevuto in premio che hai deciso di non costruire subito

  16. #66

    Question Re: Sim City 4 - come progredire?

    Paco!!!! Grazie!!!!! Ragazzi siete fantastici!!!! Pero io ancora ho qualche dubbio:
    • Come se fa per fare accordi? Il gioco apre la finestra solo quando vuole....
    • Lo stesso per le tasse???? Da dove se possono gestire????
    • Come fatte a sapere la quantita d'abitanti?
    Vi ringrazio!

  17. #67

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Beh,queste cose le impari smanettandoci un pò.
    Se non sbaglio,il quantitativo di abitanti residenti ti appare in basso a sinistra nella consolle dei comandi(non troppo in basso,non troppo a sinistra),ed è contrassegnato da un omino stilizzato,come quelli delle toilettes.


    Per fare accordi devi avere più di una città attiva,ed un esubero,ed una mancanza.

    Se nella città A c'è una grossa discarica,La città B,che magari ha il pattume per le strade,potrà stipulare un accordo per esportare pattumiera in A.

    Se una città produce acqua,elettricità in eccesso potrà venderla alle confinanti(nel caso in cui loro ne abbiano bisogno).

    Per stipulare un accordo devi cliccare sul bilancio e sul quadrato a destra(il pulsante che ti permette di ingrandire la finestra),cliccare su accordi con i vicini e scegliere quello che ti sembra più adatto.

    Puoi stipulare un accordo nella città A Per vendere a B,
    Ma anche nella città B per comprare da A. E'indifferente.

    Dalla stessa pagina,puoi anche controllare le tasse,divise tra res,comm,ind e per fasce di reddito.



  18. #68
    L'Onesto L'avatar di manzetto
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    868

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    io ho un (credo) grosso problema. disseminati per tutta la città ho simbolini con una valigetta inclusa in un divieto, che vuol dire? sembra quasi che manchi il lavoro, possibile? eppure mi viene segnalato che devo costruire case ma c'è poca richiesta, se non in negativo, di industrie e centri commerciali. che devo fare?

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da manzetto Visualizza Messaggio
    io ho un (credo) grosso problema. disseminati per tutta la città ho simbolini con una valigetta inclusa in un divieto, che vuol dire? sembra quasi che manchi il lavoro, possibile? eppure mi viene segnalato che devo costruire case ma c'è poca richiesta, se non in negativo, di industrie e centri commerciali. che devo fare?
    Potrei sbagliare, ma mi pare che quel simbolo indichi che i cittadini non riescono a raggiungere il posto di lavoro...

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di manzetto
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    868

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    mmmmm allora,ci sono 2 simboli. uno con una macchina interclusain un divieto che credo indichi che le case non hanno sono raggiunte da strade, l'altro invece è una valigia interclusa dal divieto. se davvero vuol dire che gli abitanti non riescono a ragiungere il posto di lavoro da cosa può dipendere? da poci posti di lavoro (che perciò non sono proporzionati al numero di case) o alle strade intasate o alla mancanza di autobus, metro ecc? sti servizi, soprattutto all'inizio costano uno sproposito. voi come risolvete in genere?

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da manzetto Visualizza Messaggio
    mmmmm allora,ci sono 2 simboli. uno con una macchina interclusain un divieto che credo indichi che le case non hanno sono raggiunte da strade, l'altro invece è una valigia interclusa dal divieto. se davvero vuol dire che gli abitanti non riescono a ragiungere il posto di lavoro da cosa può dipendere? da poci posti di lavoro (che perciò non sono proporzionati al numero di case) o alle strade intasate o alla mancanza di autobus, metro ecc? sti servizi, soprattutto all'inizio costano uno sproposito. voi come risolvete in genere?
    Conta anche la distanza.
    Se non hai problemi di occupazione, significa che quella casa è troppo distante dai posti di lavoro disponibili.

  22. #72
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Il simbolo della valigia indica che manca lavoro non che non riescono a raggiungerlo

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Il simbolo della valigia indica che manca lavoro non che non riescono a raggiungerlo
    Non esattamente, indica che la casa non ha accesso al lavoro. Il che può essere o che non ci sono posti di lavoro, o che essi non sono raggiungibili.

    Bastasse la disponibilità di posti, in SimCity 4 la parte relativa ai trasporti non avrebbe mai avuto molta importanza, tanto da dedicarle persino un'espansione relativa.

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di manzetto
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    868

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    allora visto che non è richiesta espansione di aree commerciali e industriali, devo supporre che dipenda da mancanza di autobus e mezzi pubblici? ma a voi non compare sto simbolo? come risolvete in genere?

    ora come ora ho entrateper ricrca 4500 ed uscite per circa 3900. mettendo i mezzi pubblici mi sa che tornerei in passivo. voi che dite?

  25. #75
    Il Fantasma L'avatar di BigMasy
    Data Registrazione
    09-09-04
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Quando costruisci qualsiasi area appare sullo spazio appena allocato una piccola freccia di colore più scuro che indica dove deve essere l'accesso alla strada.
    Non ricordo bene ma tendendo premuto o ctrl o alt mentre crei le zone si può cambiare l'orientamento delle caselle.

    L'altro problema capita spesso se di solito costruisci le abitazioni dalla parte opposta della mappa rispetto alle industrie per evitare l'inquinamento, quindi i sims devono fare troppa strada per raggiungere il posto di lavoro. Per risolvere basta creare strade a veloce scorrimento ma costrose o la buona ed economica ferrovia che poi quando avrei molte entrate potrai sostituire con la metro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato