+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 224
  1. #76

    Red face Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da BigMasy Visualizza Messaggio
    Quando costruisci qualsiasi area appare sullo spazio appena allocato una piccola freccia di colore più scuro che indica dove deve essere l'accesso alla strada.
    Non ricordo bene ma tendendo premuto o ctrl o alt mentre crei le zone si può cambiare l'orientamento delle caselle.

    L'altro problema capita spesso se di solito costruisci le abitazioni dalla parte opposta della mappa rispetto alle industrie per evitare l'inquinamento, quindi i sims devono fare troppa strada per raggiungere il posto di lavoro. Per risolvere basta creare strade a veloce scorrimento ma costrose o la buona ed economica ferrovia che poi quando avrei molte entrate potrai sostituire con la metro.
    io sono abbastanza nuova in questo gioco, lo ho da 3 mesi, ho creato 16 regione e ho qualcuna con 100.000 persone.
    qualque sperienza ho!!!! a me non sembra buono mettere le ferrovie per dopo sostituire per la metro, non ha senso!!!!
    Le ferrovie le lascio perche sempre danno soldi (le regione stanno tutte unitte per ferrovie e autostrade) e metto la metropolitana qualche cinquentina di metri piu in là.
    Pero prima de la metropolitana metto tante fermate de bus (una a ogni angolo de un quadretino, che io faccio di 7x7 per lasciare il posto per una piazza in messo, cosi i sims sono felice )en le zone ad alta densità di popolazione sianno commerciale o residenziale.

  2. #77
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da InesBeatriz Visualizza Messaggio

    io sono abbastanza nuova in questo gioco, lo ho da 3 mesi, ho creato 16 regione e ho qualcuna con 100.000 persone.
    qualque sperienza ho!!!! a me non sembra buono mettere le ferrovie per dopo sostituire per la metro, non ha senso!!!!
    Le ferrovie le lascio perche sempre danno soldi (le regione stanno tutte unitte per ferrovie e autostrade) e metto la metropolitana qualche cinquentina di metri piu in là.
    Pero prima de la metropolitana metto tante fermate de bus (una a ogni angolo de un quadretino, che io faccio di 7x7 per lasciare il posto per una piazza in messo, cosi i sims sono felice )en le zone ad alta densità di popolazione sianno commerciale o residenziale.
    Quante stazioni della ferrovia metti per ogni regione? una basta?

  3. #78

    Wink Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Quante stazioni della ferrovia metti per ogni regione? una basta?
    Nelle piccole residenziale e commerciale metto 3, in quelle che ho anche zone industriale metto 1 stazione di treno di carica (di solito faccio bifurcazioni delle ferrovie). In quelle industriale metto 2 di carica.
    Nelle regione grande ho fino a 7 stazioni.
    Scusa si ho errori di ortografia, sono Argentina in Italia da 6 anni e ancora mi costa molto scrivere in italiano
    spero essere stata d'aiuto

  4. #79
    Il Fantasma L'avatar di BigMasy
    Data Registrazione
    09-09-04
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Per personale esperienza di gioco:
    all'inizio metto pure io autobus e stazioni ferroviarie per ogni quartiere che costruisco, poi il traffico mi aumenta ugualmente e metto sensi unici e strade a veloce scorrimento, poi purtroppo mi ritrovo con centinaia di autobus che mi intasano le strade più delle auto stesse e i passaggi a livello della ferrovia che mi bloccano il traffico.

    Quindi, dato che a questo punto di solito la mia città sta guadagnando un sacco, sostituisco via via le stazioni e le fermate degli autobus con le fermate della metro (occupano una casella entrambe) così mi ritrovo in superficie solo strade e autostrade e sotto una mega rete di metropolitana

  5. #80

    Wink Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da BigMasy Visualizza Messaggio
    Per personale esperienza di gioco:
    all'inizio metto pure io autobus e stazioni ferroviarie per ogni quartiere che costruisco, poi il traffico mi aumenta ugualmente e metto sensi unici e strade a veloce scorrimento, poi purtroppo mi ritrovo con centinaia di autobus che mi intasano le strade più delle auto stesse e i passaggi a livello della ferrovia che mi bloccano il traffico.

    Quindi, dato che a questo punto di solito la mia città sta guadagnando un sacco, sostituisco via via le stazioni e le fermate degli autobus con le fermate della metro (occupano una casella entrambe) così mi ritrovo in superficie solo strade e autostrade e sotto una mega rete di metropolitana

    Adesso che tu lo disci ti faccio una domanda: Come si fa a trasformare le strade normale a senso unico??????
    Io non sono mai stata capace di vedere un autobus............
    i treni, l'aerei, il elicoptero, le auto, siiiiiii
    i treni sono sempre blu e bianco???? nella presentazione le mostrano di tutti i colori!!!!!! quando parli di strade a veloce scorrimento te referisce alle autostrade?
    La mega rete di metropolitana e fra regioni, no?
    scusa tante domande

  6. #81
    Il Fantasma L'avatar di BigMasy
    Data Registrazione
    09-09-04
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Io ho la versione Deluxe del gioco, quella comprensiva di Rush Hour, se tu possiedi la versione base non so se hai tutte queste opzioni, cmq per trasformare le strade in senso unico basta scegliere "strada a senso unico" e tracciarla sopra una strada già esistente.
    Riguardo ai treni ci sono quelli passeggeri blu e e quelli merci più colorati
    Oltre alle autostrade ci sono pure le strade normali a due corsie; per la metro io praticamente creo una strada sotterranea piena di incroci e stazioni all'interno di una sola città

  7. #82

    Wink Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da BigMasy Visualizza Messaggio
    Io ho la versione Deluxe del gioco, quella comprensiva di Rush Hour, se tu possiedi la versione base non so se hai tutte queste opzioni, cmq per trasformare le strade in senso unico basta scegliere "strada a senso unico" e tracciarla sopra una strada già esistente.
    Riguardo ai treni ci sono quelli passeggeri blu e e quelli merci più colorati
    Oltre alle autostrade ci sono pure le strade normali a due corsie; per la metro io praticamente creo una strada sotterranea piena di incroci e stazioni all'interno di una sola città
    Anche io ho la versiobe Deluxe con Rush Hour. Con la metro non ho problemi pero quando voglio traformare una strada normale in una a senso unico non me lo permette, appare "non adatta per un colegamento"
    che devo fà??????

  8. #83
    Il Fantasma L'avatar di BigMasy
    Data Registrazione
    09-09-04
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Devi mettere il senso unico da incrocio a incrocio e in modo tale che ci sia sempre la possibilità di tornare indietro facendo un altro tragitto.
    Io di solito creo dei circuiti a senso unico intorno ai quartieri come delle grandi rotonde.

  9. #84

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Non mi permette mettere il senso unico de nessuna maniera. Cosa devo fare???

  10. #85
    Il Fantasma L'avatar di BigMasy
    Data Registrazione
    09-09-04
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Strano, cmq ti ripeto i passaggi:
    1. costruisci una rete di strade cittadine (quelle nere), (su quelle grigie non si può creare il senso unico);
    2. seleziona la strada a senso unico dal menù;
    3. posiziona il mouse su un incrocio esistente, tieni premuto e trascinalo fino a un incrocio successivo;
    4. se mentre tieni premuto il tratto di strada selezionato diventa verde allora rilascia il tasto e avrai creato il senso unico.

  11. #86
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ho ripreso il gioco, ma l'ho ricominciato da capo buttando via una ragione da 11 milioni di abitanti .Però ho installato il NAM mod e un sacco di altri mod, mi sono fatto una mega regione col terraformer e ora è mooolto più bello .
    Solo non ricordavo quanto è difficile partire da zero.Ho passato gli ultimi 3 giorni a costruire 3 città autonome, e finalmente sono riuscito a "stabilizzarle".
    Stavo cercando su internet qualche foto di città o regioni però non trovo niente...voi sapete dove cercarle?

  12. #87
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Su youtube ci sono parecchi video di città e regioni

    http://www.youtube.com/watch?v=1ILmImfnVhc

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    un miliardo di abitanti???

  14. #89
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ho notato in alcuni video tutorial che ci sono degli strumenti che io non ho anche dopo aver installato in NAM mod...
    Voglio tutto...sapete dove si trovano da scaricare?Mi sono girato tutto simtropolis ma olte al NAM e altri mod minori non c'è niente.

  15. #90
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da nasou Visualizza Messaggio
    Ho notato in alcuni video tutorial che ci sono degli strumenti che io non ho anche dopo aver installato in NAM mod...
    Voglio tutto...sapete dove si trovano da scaricare?Mi sono girato tutto simtropolis ma olte al NAM e altri mod minori non c'è niente.
    uppo sono interessato anche io

    domanda : mi capita spesso che i palazzi vadano in "rovina" e non ho capito bene il motivo

  16. #91

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    video rimosso per termini di violazione d'uso?

    Ma vada un po' in chiulo anche la Maxis

  17. #92
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Riferimento: Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    uppo sono interessato anche io

    domanda : mi capita spesso che i palazzi vadano in "rovina" e non ho capito bene il motivo
    Allora per scaricare i mod, i palazzi, i canali e tutto quello che c'è su simtropolis bisogna registrarsi e andare nella pagina st-exchange.
    I palazzi vanno in rovina perchè vengono abbandonati oppure perchè sono di ricchezza alta ma gli abitanti sono poveri e quindi perde valore e si "scurisce".Devi riuscire a mantenere costante il livello degli abitanti a basso, medio e alto reddito modificando le tasse e facendo zone o città industriali a seconda del tipo di abitanti che vuoi.

  18. #93
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    domanda nabbissima: ma esiste un tasto "annulla ultima operazione" ?

    mi capita spesso di tracciare male una strada o un lotto ed è irritante ogni volta cmabiare menù per demolirla...

  19. #94
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Se ti accorgi da aver sbagliato mentre stai facendo qualcosa basta premere "Esc".Per esempio stai delimitando una zona residenziale e "parti" dal punto sbagliato, SENZA rilasciare il tasto del mouse premi "Esc" e ti annulla l'operazione.Ma se completi lasciando il tasto del mouse devi demolire e rifare.
    Io vado avati così da anni, non so se c'è un tasto "annulla" .
    Cmq leggiti il manuale che è molto utile.

  20. #95
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    si lo so ma purtroppo posso consultare solo i suggerimenti del sito SimCity, il manuale non so che fine abbia fatto visto che ho sto gioco da quando è uscito praticamente

  21. #96

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Buon pomeriggio a tutti, sono un vero malato di Sim City 4, ma purtroppo da un pò di tempo mi sta capitando una cosa spiacevole che mi impedisce di costruire megalopoli. In pratica quando stringo accordi d'affari con città vicine, non ottengo la giusta ricompensa! Quindi se costruisco una centrale elettrica appositamente per vendere energia ad una città satellite, con quello che incasso non riesco nemmeno a mantenerla! Ci ho giocato prima che uscisse Rush Hour e non avevo problemi, poi dopo non ci ho capito più nulla. All'inizio avevo installato una copia del gioco base, poi ho preso la versione deluxe originale e sto bloccato. Qualcuno di voi mi sa aiutare? Grazie!

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Come centrali, conviene farne soprattutto a carbone (lontane dai centri abitati) e regolarne la potenza a seconda del bisogno. Se sei in passivo, devi creare più zone residenziali o industriali.

    Inoltre non creare subito tutti i servizi come scuole o grandi parchi: basta solo un centro medico e una piccola stazione di polizia.

  23. #98
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Io ti consiglio di fare mooolte zone commerciali, consumano un botto di acqua ma in compenso guadagni con le tasse.Non hanno bisogno di polizia, scuole e ospedali.Magari fai mezza città commerciale e nell'altra metà metti le zone residenziali miste a commerciali e ci puoi mettere tranquillamente le centrali a gas o solari.Le zone industriali manufatturiere e inquinanti falle in un'altra città esclusivamente per loro con le centrali a carbone.

  24. #99

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Nessuno ha risposto al mio reale problema, forse non sono stato chiaro. Lo so che vanno messi dei servizi solo quando posso permettermeli e solo quando servono, ma il problema è che quando vendo qualcosa ad una città confinante non guadagno quanto dovrei guadagnare. Un esempio pratico; è normale secondo voi che in cambio di 1.000 (mille) megawatt di energia elettrica venduti, ottengo poco più di mille simoleons? E' normale che smaltendo 134 di spazzatura di una città vicina, ottengo 137 simoleons? Come faccio ad andare avanti allora? Prima di installare Rush Hour questo non mi è mai successo! Spero di essere stato chiaro.

  25. #100
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Si è normale.Cmq conta che più energia metti a disposizione e meno costa.
    Preso direttamente dal manuale:
    "Il costo di un accordo con i vicini viene automaticamente determinato in base alle spese che la città sostiene per fornire questa risorsa, più un ragionevole margine di profitto. ..."

    Non lo mettono solo per abbellimento il manuale .

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato