+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 224
  1. #101
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Quanto le fate grande la zone abitative? Vi spiego: io le faccio 8x8 comprese le strade cosi in 2 lati posso mettere 2 stazioni degli autobus e le case o palazzi, specialmente quelli grandi, mi vengono abbastanza regolari..voi come vi comportate?

  2. #102
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    nessuno gioca più a questo bellissimo gioco???

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Nelle città ad alta densità faccio le zone 8x6 (senza contare le strade) e a un lato di ogni zona metto in fila fermata dell'autobus, metropolitana e un parco piccolo.

  4. #104
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    e per fare funzionare al meglio i mezzi pubblici come fai?

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Ogni zona ha la sua fermata di autobus e metrò.Poi se le strade si congestionano faccio i viadotti.Da poco ho cominciato a fare le autostrade sotto terra così non tocco gli edifici.Collego due punti molto trafficati però non ancora riesco a capire come fare gli incroci sotto terra (se si possono fare...) perciò faccio l'incrocio in superficie e poi riporto giù la starda.La metrò è sempre piena e più ne fai e più si riempie e più soldi ti rientrano XD.

  6. #106
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    ma da voi i treni vengono utilizzati?

    io faccio sempre le città a 2 a 2 (una zona residenziale/commerciale e un altra solo industriale) ma anche collegandole con i treni, le stazioni passeggeri vengono utilizzate pochissimo..

    per non parlare delle stazioni merci, se vengono utilizzate all 1% è già tanto.. queste ultime però le faccio solo tra zone industriali e non ovviamente in quelle residenziali

  7. #107
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Le mie stazioni passeggeri sono sempre piene anche dopo che metto la metro.Con le stazioni merci ho sempre avuto il dubbio che non servissero molto perchè, come dici tu, le utilizzano poco.Però se il consigliere dice di metterle tu mettile!!!
    Le stazioni passeggeri nelle città industriali si riempiono solo vicino al confine, poi i passeggeri si perdono e verso il centro della città vengono utilizzate poco.Non so spiegare il perchè

  8. #108
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    all' inizio, crei una zona residenziale (20x20) a bassa intensitá... e ne aggiungi una grande la metá (10x10) a media intensitá.... poi crei una zona industriale media (l' agricoltura non rende... e occupa troppo spazio anche nelle mappe grandi... ) distante 20 parcelle.
    Unisci le zone residenziali e industriali da una zona commerciale media (5 x10) e una a bassa intensità (10x10).

    A quel punto crei una centrale a carbone (inquina di piú ma rende meglio se hai problemi di soldi) nella zona industriale e una pompa dell' acqua (è un investimento migliore del serbatoio...anche se all' inizio "succhia" soldi dalle casse del comune...) nella zona residenziale...
    Metti due stazioni di polizia piccole (una nella zona residenziale e una nella zona industriale... se hai l' espansione va bene un chiosco nella zona industriale...almeno al inizio...) e due piccole dei pompieri nelle stesse zone.
    Aggiungi una discarica (non troppo grande perché costa) e una scuola elementare che copra almeno l' area residenziale a media intensità...
    Ultima cosa importante: l' ospedale... metti subito quello grande... costa tanto (1100/mese ne non sbaglio) ma se adegui i finanziamenti e riesci "a starci dentro" anche con una città piccola, dopo non dovrai piú preoccuparti della sanità


    ah, per la discarica.... quando è piena o la devi ingrandire (e se hai soldi e una città ben avviata) ti conviene costrure l' inceneritore (brucia i rifiuti ma guadagni in elettricità...) e l' impianto di riclaggio.... sono investimenti importanti che se fai al momento sbagliato ti portano alla bancarotta, ma se riesci a mettere insieme le cose, ti toglierai un sacco di problemi...

    Ultimissimo: cerca di potenziare le strade e creare i trasporti di massa... la metro costa tantissimo e quindi non vale la pena all' inizio... i bus funzionano bene ma non hanno grande capacità... bisogna valutare sempre la situazione



  9. #109
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    cmq nell inceneritore potete azzerargli i fondi e continua a bruciare immondizia

  10. #110
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Io di solito faccio sempre la città industriale vicino, cosi almeno all'inizio l'immondizia la scarico lì, xkè inceneritore e discarica costano molto. La caserme dei pompieri di solito le faccio più avanti, dato che non sono cosi indispensabili, eccetto una che ci deve essere quasi per forza direi. Per mettere subito l'ospedale grande dovresti partire subito forte, nel senso di costruire da subito una città abbastanza grande cosi da ammortizzare le spese delle ambulanze. Per quanto riguarda le zone, io faccio riquadri di 8X6 o 10X6, in modo da riuscire a mettere ai quattro angoli gli autobus inizialmente e poi le metropolitane. I quadratini che rimangono li puoi riempire con piazze nelle zone commerciali o parchi in quelle abitative, ma senza esagerare subito xkè anche quelle anno un costo. La città vicina ti serve pure per gli scambi commerciali di elettricità e acqua, oltre che al lavoro!
    Altri dubbi?

  11. #111
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    marke vedi che l ospedale grande, cosi come la scuola elementare e superiore grandi, si possono fare anche da subito basta dimuire le spese per ogni struttura in base alla richiesta della popolazione: poi basta fare una zona non troppo grande residenziale attorno, anche a bassa densità, e i profitti (anche se pochi inizialmente) ci sono sempre

    bisogna puntare subito all istruzione in modo da far salire il livello culturale della città per far aumentare il prima possibile la domanda di industria high tech

    nella città industriale collegata a quella residenziale poi, si possono fare le centrali elettriche che vendono energia a quella residenziale, perchè comprare energia è sempre più economico di avere centrali (senza contare i disagi per i residenti dell inquinamento)

    poi quando la città residenziale si espande gli si possono mettere le centrali ad energia solare che hanno inquinamento zero


    inoltre ci sono innumerevoli mod che rendono molto più realistici e utili i servizi di base, come ospedali molto grandi con capienza anche di 10000 pazienti (quelli del gioco arrivano fino a 3000 mi sembra), in modo da avere 1 solo ospedale grande per zona residenziale e non 3-4 ospedali (che rende il gioco poco credibile), che tra l altro costano di più mantenerli

    stessa cosa per le stazioni di polizia e le stazioni dei trasporti di massa
    Ultima modifica di nicacin; 03-11-09 alle 12:52:46

  12. #112
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Per l'ospedale intendevo che quando si ha un bilancio di +200 o +300 quello grande è un pò una mazzata, ciò non toglie che dopo poco diventa indispensabile..
    Per le centrali elettriche pure io tendo a fare come hai detto, tanto all'inizio l'inquinamento nella zona industriale non è un problema. Lo è quando poi c'è richiesta di industrie tecnologiche. Anche io punto tutto sull'istruzione, anche con biblioteche e musei. Per quanto riguarda i trasporti credo sia un punto un pò dolente di sim city, anche avendo rush hour purtroppo..

  13. #113
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    Per l'ospedale intendevo che quando si ha un bilancio di +200 o +300 quello grande è un pò una mazzata, ciò non toglie che dopo poco diventa indispensabile..
    Per le centrali elettriche pure io tendo a fare come hai detto, tanto all'inizio l'inquinamento nella zona industriale non è un problema. Lo è quando poi c'è richiesta di industrie tecnologiche. Anche io punto tutto sull'istruzione, anche con biblioteche e musei. Per quanto riguarda i trasporti credo sia un punto un pò dolente di sim city, anche avendo rush hour purtroppo..
    si anche io ho problemi con i trasporti

    ho una città residenziale/commerciale ad altà intensità, su una regione piccola, con circa 500.000 abitanti e il problema del traffico è grosso.. anche se tutte le strade sono a senso unico, molti viali, una fermata bus/metro ogni 10 caselle circa, 6 stazioni ferroviarie il traffico si fa sentire troppo

    rush hour cmq rimane utilissimo per sapere quale percorso usano i pendolari, ed avendo tanta pazienza dovrei analizzare ogni singolo grattacielo per vedere quale strada usano ed eventualmente accorciarla

    l'ideale è pensare fin da subito al trasporto di massa, lasciando molti spazi vuoti per successive strade/viali/autostrade/treni

    ma non è facile

  14. #114
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    si anche io ho problemi con i trasporti

    ho una città residenziale/commerciale ad altà intensità, su una regione piccola, con circa 500.000 abitanti e il problema del traffico è grosso.. anche se tutte le strade sono a senso unico, molti viali, una fermata bus/metro ogni 10 caselle circa, 6 stazioni ferroviarie il traffico si fa sentire troppo

    rush hour cmq rimane utilissimo per sapere quale percorso usano i pendolari, ed avendo tanta pazienza dovrei analizzare ogni singolo grattacielo per vedere quale strada usano ed eventualmente accorciarla

    l'ideale è pensare fin da subito al trasporto di massa, lasciando molti spazi vuoti per successive strade/viali/autostrade/treni

    ma non è facile
    rush hour semplifica il lavoro in certi punti...ma non fa miracoli...

    la ferrovia sopraelevata costa e occupa spazio...la monorotaia è quasi peggio..... i viali sono ingombranti .... insomma... migliora la situazione, ma bisogna saperci lavorare dietro

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    scusate, ho ripreso in mano SC4 dopo anni, mi è tornata la voglia di giocare: ho notato da subito difetti nella grafica, del tipo che auto e passanti e animazioni si vedevano solo quando spostavo la mappa. Ho risolto lasciando AA e anisotropico gestito dall'applicazione nel pannello ati (ho una 4870): ora si vede tutto, ma spariscono le ombre e auto e passanti quando mi muovo sulla mappa (ai bordi o con destro+movimento). Non mi ricordo, ma è normale...? Oppure è un piccolo (ma fastidioso) bug che è stato risolto?
    Grazie mille a tutti!

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Mi sa proprio di si se consideri i tempi in cui uscì SimCity 4. Il programma funziona così, a prescindere del tuo pc: all'epoca serviva per non stressare il tuo hardware quando ti muovevi. Ora non so se siano uscite delle patch, ma non credo.

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    ok, grazie! C'ho giocato e anche tanto quando lo presi, ma 'sta cosa non me la ricordavo...
    cmq a 1680x1050 è ancora davvero molto bello da vedere!
    un'altra domanda, visto che ci sono: su simtropolis ci sono diverse mappe da scaricare, ma sono immagini in b/n in formato bmp: ma come si caricano nel gioco?
    Scusate se stresso, ma son passati tanti anni...!

  18. #118

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Ciao, scusate se scrivo qua...probabilmente è una discussione un po datata
    mi sono appena iscritto e cercavo una discussione su Sim City 4 per alcuni problemi che riscontro giocando...
    come si cercano le discussioni in questo forum?
    qualsiasi cosa scrivo non trova niente
    grazie

  19. #119

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Credo ci sia un bug nei vigili del fuoco. Avevo azzerato il budget di un edificio piccolo per non abbatterlo visto che con la caserma grande non mi serviva più e sono entrati in sciopero. Allora ho abbattuto l'edificio ma il gioco continua a dirmi che i vigili sono scontenti e che devo alzare i fondi, peccato siano al massimo...

    Non riesco a capire perché non mi trasforma le strade in sensi unici. Se clicco su senso unico e passo su una strada mi dice che non lo può fare.

  20. #120

    Wink Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Allora se volete fare una città con i grattacieli come New York dovete prima di tutto fare blocchi res. e comm. bene distribuiti e subito dovete fare la scuiola el. e polizia e vigili del fuoco xk x i grattacieli bisogna avere molta istr.X industrie ad alta tecn. fate vicino alla city k volete con le industrie hi-tech una city bella grande con bisogno di pèersone k vadano a lavorare create collegamenti e emanate da subito l'atto x l'epurazione dell'aria così nn verranno industrie inquinanati ma solo hhi-tech e qualche manifatturiera.(ovviamente x industrie hi-tech dovete mettere le zone industriali predisposte x l'alta tecnologia)Chi vuole città agricole basta k mettiate molte zone agricole collegate tra loro e con la città così si potranno spostare meglioP.S.ricordate k una city bella nn si fa in poco tempo bisogna stare anni e anni e stare al passo cn la city

  21. #121
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Avrei una domanda su un aspetto che mi è poco chiaro.
    Ho ripreso sim city 4 deluxe da poco ,su una sezione della mappa della regione ho creato una città SOLO per zone residenziali e commerciali ,a parte ne ho fatto una adiacente soltanto per le zone industriali.
    Da quest'ultima esporto acqua ed energia elettrica alla "città " residenziale/commerciale e ne importo invece la spazzatura ,insomma la città industriale è una fogna
    Il problema sta nel budget,come posso avere un bilancio positivo,anche di poco, nella "città" industriale???

  22. #122
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Nella zona industriale produci anche l'eletriccità e vendila alla città adiacente, così riesci tranquillamente ad andare in positivo

    Edit: leggendo meglio ho visto che l'elettricità già la vendi, non dovresti avere problemi di budget, c'è ancora richiesta di zone industriali? se si costruiscine ancora

    L'acqua sarebbe meglio non produrla nel lotto con le industrie per via dell'inquinamento che rischia di contaminarla
    Ultima modifica di PACO_06; 24-09-10 alle 20:10:42

  23. #123
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Vero! non ci avevo pensato
    Ho prodotto l'acqua in un altra città,annullando i costi nella zona industriale (ne importo il necessario) ,adesso con tasse,elettricità esportata sono in positivo e continuo ad espandere

  24. #124
    Il Puppies L'avatar di Duranandy
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    433

    Predefinito Riferimento: SIM CITY

    a me sono esplose tante centrali nucleari, cosa fare della zona contaminata, costruirci terreni agricoli ?

  25. #125
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Riferimento: SIM CITY

    io direi carcere e ospedale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato