+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 224
  1. #151
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Lol carino, ma non capisco molto il sistema delle stradine grigie, non si congestionano?? madonna hai una sfilza di edifici tutti uguali? xD beh devo dire che le mie braccine corte fin'ora mi han fatto costruire solo 3 viali però la densità di popolazione credo sia nettamente superiore alla tua, ecco la visuale:


    i cittadini sono al settimo cielo, ho abbondanza di denaro, qui non si vede ma ho un surplus di 3500 e più simoleon al mese, a parte l'ambiente SEMBRA vada tutto ok, ma almeno 4-6 strade normali hanno un'affluenza di 1300 veicoli e 300-400 autobus, e sulle stesse ci sono fermate della metro e passano vicino alla sopraelevata... basta puntare sui viali?? se tolgo un pò di autobus e punto sulla metro cambierà qualcosa? in alcuni punti le fermate della metro e autobus sono sfruttate anche fin'oltre il 150%

    edit: particolare in più, per organizzare meglio la città ho progettato di dividere il lotto in 4 parti, la ferrovia segna il limite delle zone, che ho deciso di sistemare così: zona di quartieri residenziali e servizi vari al centro, in modo da ottimizzare salute e QI, con intorno le aree commerciali, e sul limitare della mappa le aree destinate alla SOLA industria ad alta tecnologia e centrali elettriche, inquinanti e non a seconda del livello di introiti e quindi dell'avanzamento della città.. ho già provveduto alle ordinanze sul traffico, sono attive tutte quante tranne gioco d'azzardo, risparmi idrici ed energetici, programma EPR, cliniche gratuite, zona denuclearizzata (tanto non costruisco comunque) e coprifuoco, il resto è tutto a ciucciar soldi a favore di congestione del traffico e rispetto dell'ambiente e cultura... direi quindi che l'unica lacuna sta nella pianificazione dell' "asfaltamento" e della sistemazione dei servizi di trasporto, qualcuno ha qualche dritta?
    Ultima modifica di Streen; 24-03-11 alle 00:19:46

  2. #152

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    ho delle dritte e delle domande.
    1) Come ... fai ad avere tutti quei grattacieli con solo 91.000 ab.???
    io ne ho 111'000 e ho tutte palazzine!!!!!
    2)Come fa la tua città ad essere così poco inquinata???? io ho l'inquinamente che è mezzo verde mezzo rosso senza alcuna industria...

    cmq, per risolvere il problema delle strade io ho fatto tanti quadrati intorno....
    come puoi vedere dall'immagine, sono solo le case più lontane ad avere problemi....

  3. #153
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da waterpower Visualizza Messaggio
    ho delle dritte e delle domande.
    1) Come ... fai ad avere tutti quei grattacieli con solo 91.000 ab.???
    io ne ho 111'000 e ho tutte palazzine!!!!!
    2)Come fa la tua città ad essere così poco inquinata???? io ho l'inquinamente che è mezzo verde mezzo rosso senza alcuna industria...

    cmq, per risolvere il problema delle strade io ho fatto tanti quadrati intorno....
    come puoi vedere dall'immagine, sono solo le case più lontane ad avere problemi....
    Guarda, io ho la versione deluxe con rush hour e tanto di guida, lì dentro c'è un appunto che indica oltre quale quantità di popolazione tenere un certo tipo di allocazione dei terreni, da 0 a 1100 bassa densità, da 1100 a 27000 media densità e oltre i 27000 alta densità, in più secondo l'organizzazione del territorio sviluppo un nucleo residenziale con tutti i servizi disponibili, a parte la polizia che all'inizio è praticamente inutile anche se l'indicatore della sicurezza resta vuoto finchè non la metti , quindi metto elementari, medie, superiori, biblioteca e museo e li regolo secondo l'afflusso di studenti, è un pò uno sbatti ma se si vuole tenere subito un QI medio di 160 è l'unico modo, abolisco agricoltura, manifattura e industrie inquinanti e metto una leggera diminuzione dell'alta tec. così c'è poco inquinamento, centrali all'inizio metto quelle a gas che sono più eco sostenibili tra quelle inquinanti, e quando ho abbastanza surplus per ridurre l'inquinamento metto un depuratore, non tengo la munnezza che viene sempre esportata in una città vicina (così facendo c'è un bug che non riempie la discarica del lotto vicino ma i rifiuti scompaiono oltre i confini , e ancora dopo quando ho circa 1500 di surplus o più inizio a sostituire le centrali a gas con centrali solari (la popolazione ad alta tecnologia deve essere almeno 3000 per sbloccarle), perciò a sto punto l'inquinamento residuo è prodotto solamente dal traffico stradale, un aiuto lo danno i parchi e parchetti, e gli alberi (io uso sempre quercie, sembrano più veloci a crescere, e tieni conto che come si può vedere da certe immagini, se ne possono piantare anche in certi lotti, aeroporto dei vigili del fuoco, centro ricerca medico, laboratorio, cimiteri e il country club sono zeppi...
    i parchi inoltre aumentano l'appetibilità, quindi è più facile spuntino palazzi
    dove c'è un laghetto...
    Le zone commerciali inoltre sono aiutate nello sviluppo da vari edifici bonus come il centro congressi, o anche gli edifici speciali, e hanno più facilità a svilupparsi dove c'è un passaggio maggiore di auto, il che mi ha fatto pensare che probabilmente in mezzo a grandi zone commerciali è meglio mettere viali xD

  4. #154

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    si, credo che anch'io farò così

  5. #155

    Predefinito Riferimento: SIM CITY

    Bè, non sono sicuro su come fare, però a sto punto ti conviene riiniziare...
    sul terreno contaminato no cresce nulla: ne residenziale, ne commerciale, ne industriale.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: SIM CITY

    Ragazzi c'è il topic su Sim City 4 proprio qui sotto...

    unisco le discussioni

  7. #157
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-08-11
    Località
    Resana
    Messaggi
    5

    Exclamation Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Salve a tutti!
    Scusate se riapro la discussione, ma il motivo è che mi sono registrato "tardi" e ho trovato la discussione "abbandonata" !
    Io ho "SimCity 4: Rush Hour", NAM e ho utilizzato CheatEngine 6.0 per farmi arrivare i soldi di ogni città a 500.000.000.000 perciò non bado a spese!
    L'altro ieri ho creato una nuova regione e l'ho organizzata in questo modo:
    ho creato la città più grande della regione. ho iniziato mettendo un serbatoio e una pala eolica e ho costruito una zona residenziale ad altà densita di dimensioni medie.
    in ogni incrocio ho messo un parco verde piccolo con accanto una fermata dell'autobus e aggiunto scuole elementari, medie, superiorie e clinica finanziate quanto bastava. Quando si sono erette quasitutte le palazzine dell'area
    ho creato una piccola città unita a questo piccolo centro residenziale, da dedicare solamente all'industria e a una parte del commercio.
    Ho continuato in questo modo fino ad arrivare alla necessità di dover creare un'altra cittadina industriale e commerciale perchè nella prima avevo troppi abitanti..
    Ho collegato le tre città con strade, autostrade, ferrovie, scambio di immondizia ma no di acqua e corrente.
    La città residenziale dopo tre giorni ha 250.000 abitanti, molte zone commerciali, niente zone industriali e tasse al minimo, quindi: RESIDENZIALE 0,0%, COMMERCIALE 0,0%, INDUSTRIALE 20,0%.
    Ora la mia città è piena di grattacieli e ha un aeroporto muunicipale utilizzato al 70% come le mie altre 2 città industriali!
    Ora sto creando la metropolitana perchè ne ho veramente bisogno.
    Le statistiche finali sono queste: 499.999.990.000 Simoleons; 250.000 ab.; Valutazione del sindaco variabile da 80% a 100%; AMBIENTE : Qualità Massima; SALUTE: Massima; SICUREZZA: Massima; TRAFFICO: Barra tutta verde; ISTRUZIONE: Massima; VALORE DEI TERRENI: Massimo;
    TO BE CONTINUED...
    Ultima modifica di gio_rivieccio; 30-08-11 alle 18:43:34

  8. #158
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-08-11
    Località
    Resana
    Messaggi
    5

    Exclamation Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    In questo preciso instante non riesco più a continuare per diversi motivi.
    Il principale è questo: perchè il tempo è bloccato anche se è settato al massimo? questo problema c'è l'ho circa da quando è arrivato l'anno 115 e ora è l'anno 135 ( ci è arrivato a stento)...
    Il secondo è questo: perchè alcune case e alcuni palazzi mostrano il simbolo che indica che l'edificio non ha nessuna via d'uscita e quindi dopo un po' di tempo diventa scuro e viene abbandonato? Queste case hanno di tutto vicino: strade, fermate dell'autobus, stazioni ferroviarie (anche se sono utilizzate al 550% e finanziate al massimo)?
    Per piacere rispondetemi soprattutto al primo quesito perchè ne ho veramente l'assoluto bisogno!
    HELP, PLEASE!
    Ultima modifica di gio_rivieccio; 30-08-11 alle 18:44:04

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Le case devono essere letteralmente attaccate alla strada, non solo "vicine".

  10. #160
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-08-11
    Località
    Resana
    Messaggi
    5

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    è proprio così! sono circondate da strade ma vengono abbandonate ugualmente... cmq perchè il tempo non va più avanti?

  11. #161
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    abbassa le tasse
    sposta le discariche il zone disabitate
    abbassa le tasse commerciali

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da gio_rivieccio Visualizza Messaggio
    è proprio così! sono circondate da strade ma vengono abbandonate ugualmente... cmq perchè il tempo non va più avanti?
    Sicuro sicuro?
    La "freccetta" è rivolta verso la strada?

  13. #163
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-08-11
    Località
    Resana
    Messaggi
    5

    Exclamation Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    @ Numero_6: Sicurissimo!

    @ Pasta X: nella mia città non ho discariche, i rifiuti li esporto; le tasse sono allo 0.0% apparte per le industrie che gli ho messo le tasse al massimo per non farmi disturbare dagli assessori sennò ogni volta mi dicono che i sims vogliono fabbriche (le fabbriche le ho messe nelle città limitrofe, almeno nella città grande ho più spazio e meno inquinamento....).
    P.S. Forse il motivo perchè vengono abbandote l'ho trovato... se clicco con il punto interrogativo su un edificio abbandonato in alto c'è scritto: " In abbandono causa tempo di trasferimento" e in basso su "Distanza viaggio pendolari" c'è scritto "Alta" anche se davanti alla porta hanno stazione dell'autobus e stazione del treno passeggeri!
    Perchè? AIUTO!!!!!

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Evidentemente è il posto di lavoro ad essere comunque troppo lontano.

  15. #165

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Io possiedo una città che ha ormai 300.000 abitanti avendo ormai occupato tutto il territorio ho iniziato a pensare ai servizi cosi ho aumentato quello della scuola e ora c'e un'alta richiesta da parte dell'industria tecnologica, purtroppo affidandomi all'industria sporca e media ora non posso più toglierla perché i miei finanziamenti scenderebbero di troppo inoltre mi dice che l'unico posto appetibile per l'industria tecnologica sono le case ed io non voglio distruggere i miei bei palazzi per cui ho tanto sudato per averli, solo per costruire qualche industria, aiutatemi

  16. #166
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    P.S. Forse il motivo perchè vengono abbandote l'ho trovato... se clicco con il punto interrogativo su un edificio abbandonato in alto c'è scritto: " In abbandono causa tempo di trasferimento" e in basso su "Distanza viaggio pendolari" c'è scritto "Alta" anche se davanti alla porta hanno stazione dell'autobus e stazione del treno passeggeri!
    Perchè? AIUTO!!!!!
    ti dice "alta" perchè evidentemente lavorano in una città adiacente. Il NAM elimina gran parte di questi problemi, ma non del tutto. Alcune zone sembrano particolarmente sfigate, specialmente quelle appunto in cui quasi tutti gli abitanti sono costretti a lavorare in un'altra città.

    Il principale è questo: perchè il tempo è bloccato anche se è settato al massimo? questo problema c'è l'ho circa da quando è arrivato l'anno 115 e ora è l'anno 135 ( ci è arrivato a stento)...
    mah, ci possono essere due motivi...primo, se muovi la mappa il tempo sta fermo, anche a velocità massima. secondo, se non hai un pc veloce più la città cresce più avrai rallentamenti.

    Io possiedo una città che ha ormai 300.000 abitanti avendo ormai occupato tutto il territorio ho iniziato a pensare ai servizi cosi ho aumentato quello della scuola e ora c'e un'alta richiesta da parte dell'industria tecnologica, purtroppo affidandomi all'industria sporca e media ora non posso più toglierla perché i miei finanziamenti scenderebbero di troppo inoltre mi dice che l'unico posto appetibile per l'industria tecnologica sono le case ed io non voglio distruggere i miei bei palazzi per cui ho tanto sudato per averli, solo per costruire qualche industria, aiutatemi
    facile: fonda una nuova città, mettici una centrale a carbone e fai crescere l'industria pesante e manifatturiera. metti i collegamenti del caso (almeno dei bus), poi torna alla città principale e alza le tasse dell'industria, diciamo minimo al 12% (a parte quella high tech, ovviamente). comincia a demolire le tue vecchie industrie inquinanti e quelle high tech dovrebbero cominciare a crescere.

  17. #167

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Rieccomi!
    Sono tornato e vi volevo chiedere alcune cose:

    1) Ho 1 città da 230.000 ab. circa, con 4 ospedali grandi e il centro di ricerca medica, ma mi dice lo stesso che i lavoratori sanitari scioperano, perchè?

    2)Vorre consigliare, come strategia, di fare viali 11 x 11 con la sopraelevata (o la monorotaia) aun lato e bus, metro e parchi dall'altra: così io non ho il minimo traffico.

  18. #168
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    1) Ho 1 città da 230.000 ab. circa, con 4 ospedali grandi e il centro di ricerca medica, ma mi dice lo stesso che i lavoratori sanitari scioperano, perchè?
    se hai una densità abitativa alta è normale: troppa gente anche se hai molti ospedali. si possono scaricare dei mod con ospedali con capacità maggiori, io uso questi due: http://www.simtropolis.com/forum/fil...rgen-hospital/ e http://www.simtropolis.com/forum/fil...n-urgent-care/ , ma ce ne sono anche altri.

  19. #169

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Grazie, ma come li installo???
    Altra cosa: sto cercando il nam mod su simtropolis ma non lo trova!!!
    Mi sapresti dare un sito alternativo???
    Grazie!!!

  20. #170
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da waterpower Visualizza Messaggio
    Grazie, ma come li installo???
    alcuni sono autoinstallanti, altri invece li devi mettere manualmente. vai nei Documenti, poi nella cartella SimCity 4 (dove ci sono anche i salvataggi) ci trovi la cartella Plugins. I vari file che scarichi vanno lì.

    Altra cosa: sto cercando il nam mod su simtropolis ma non lo trova!!!
    Mi sapresti dare un sito alternativo???
    Grazie!!!
    strano che non sia su simtropolis, comunque lo trovi qui http://sc4devotion.com/csxlex/lex_fi...php?lotGET=851 è un ottimo sito, ma bisogna registrarsi (http://sc4devotion.com/csxlex/Default.htm)

  21. #171

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    ok grazie.

  22. #172
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Che bello mi fate venir voglia di reinstallare sim city

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    ma voi ci giocate su che SO? l'avevo comprato tempo fa da steam e su w7 64b non parte

    ...e scusate l'ot

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: Sim City 4 - come progredire?

    Io seven 32b preso su steam e funziona.

  25. #175
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Salve ragazzi ho preso simcity 4 scontato su steam , funziona alla grande .. pero' non capisco faccio la mia città e in tutti i casi ,aspetto le esigenze prima di metterle es scoppiano gli incendi , metto i pompieri ecc ora arrivo alla carenza d'acqua e mi succede sempre che un ecologista mi taglia i tubi della pompa ,poi c'è l inquinamento e in poco vado in fallimento e succede sempre , c'è un sito per un tutorial di come far partire una città di piccola grandezza ? un quadrato ? ho visto un let's play su youtube e non ci ho capito molto ... siccome ho in cantiere un let's play anche io ... se ci imparo a giocare ovviamente mi aiutate ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato