+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 224
  1. #176

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Guarda, devi stare attento a non mettere, vicino a pompe dell'acqua e zone residenziali 2 cose:
    1) Industrie, di qualsiasi tipo, sopratutto agricola e inquinante, ma anche le altre 2 inquinano.
    2) Discariche e centrali inquinanti come quella a petrolio e a carbone, ma anche il centro ecologico e quello di smaltimento dei rifiuti.
    Per fare in modo che non inquinino, ti conviene metterle in un' altra città e farci poi un collegamento.

  2. #177

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ragazzi, ho trovato il modo di unificare i quadretti in uno più grande: basta installare questo mod che ho preso da simtropolis e vi compariranno quadrettoni da 5 x 5!
    http://www.simtropolis.com/forum/fil...7005-big-city/

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Raga, ma perchè le missioni mi failano a random? specialmente quelle dove devo portare il rudo per zio vinny... non riesco a fare 100 metri con il camion che si blocca e mi tira via i punti sindaco.

  4. #179

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    ciao a tutti! Io è da un pò che gioco a simcity, un gioco davvero molto bello, anche se vecchiotto ! Unico nel suo genere http://meteosnow.altervista.org/guide.html ho trovato su internet questo sito su internet uno dei pochi in italiano dove c'è una guida interessante

  5. #180
    caiuz
    ospite

    Thumbs up Re: Sim City 4 - come progredire?

    Salve ragazzi sono di nuovo io e dall ultimo post ho fatto progressi . ho 7 quadratini della valutazione del sindaco in una città quadrato piccolo di 20.000 abitanti , ora ho capito diverse cose , pero' c'è qualche anima pia che mi spiega come si legge il grafico "impieghi e popolazione " cosa c'è nel grafico ? quante persone vanno a lavorare ? o quante persone stanno perdendo lavoro ? vorrei capire a cosa mi possa servire un grafico del genere ... me lo spiegate ? grazie


    ps: ho trovato il modo di fare un tutorial per le mappe con il terragen classico ! è facilissimo.
    http://www.simcitycentral.net/knowle...heightmapping/
    se volete una man ve la do'!

  6. #181
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Peschiera del Garda
    Messaggi
    72

    Unhappy Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ciao raga, ho SimCity4 Deluxe, più NAM e Real Highway...domanda: come faccio a collegarmi alle altre città usando i segmenti stradali del MOD?? Non mi dà mai la finestrella in cui mi chiede appunto se voglio collegare le città..
    Ho visto che c'è nel menù sia NAM che RHW una parte di strade che hanno nell'icona una freccetta (come quando c'è il collegamento) ma ho provato a metterle sul bordo ma nulla, nell'altra città non c'è collegamento.... aiut, son praticamente bloccato!! :((

  7. #182
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ho fatto una città di solo residenza e commercio , mi chiedo è possibile ?
    per ora la risposta è no! perchè arrivato a 10 anni dalla sua nascita il commercio e la residenza sono a domanda 0 e l industria e alta , pero' ho visto un video questo
    http://www.youtube.com/watch?v=N0wZu...ure=plpp_video

    che crea tutta una città senza usare l industria , la cui domanda è sempre bassa .. ora esistono plug-in che facciano questo ? è possibile .. ma come ?
    a voi le risposte .grazie in anticipo

    naturalmente sto' facendo esperimenti ecosostenibili , la farm-city mi è riuscita , ma questa ?

    edito per far capire meglio


    Ultima modifica di caiuz; 08-03-12 alle 19:40:12

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Probabilmente è affiancata da un quadrato industriale collegati dalla superstrada.

  9. #184
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    Probabilmente è affiancata da un quadrato industriale collegati dalla superstrada.
    cioè ?

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    In pratica devi sviluppare una zona solo con industria e centrali elettriche, e la zona a fianco la fai totalmente residenziale\commerciale. Poi colleghi le due zone con strade\autostrade\viadotti\ferrovie etc etc
    In questo modo puoi sviluppare una zona residenziale priva di inquinamento

  11. #186

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Finalmente qualcun'altro a parlare di questo fantastico gioco!!!
    Per creare collegamenti dovete tirare strade molto fuori il bordo verso il quadrato dove volete fare il collegamento, poi vi apparirà un messaggio: "Vuoi creare un collegamento a simNazione?" Dite si e il gioco è fatto.

  12. #187

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    salve a tutti anch'io sono un appassionato di questo genere, ho appena creato una city che ha da poco superato il milione di abitanti, ma la cosa che nn riesco a capire e perchè nei sondaggi cittadini mi da l'ambiente rosso, è strano perchè non ho industrie ne centrali inquinanti ho solo una discarica al centro di un lotto 4x4 che nn da fastidio a nessuno.
    poi se vado nel pannello degli inquinamenti dell'aria e dell' acqua noto solo un leggero inquinamento dell'aria mentre quello dell'acqua risulta zero così come la presenza di rifiuti, forse sono le troppe auto che inquinano, voi cosa dite??

    Ho provato a mettere le fermate del bus ma ormai ci son troppi grattaceli e nn si capisce una mazza lol

    ps: non ho usato trucchi ne mod

  13. #188
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Dovresti piantare alberi e creare aeree di svago, parchi, giardini, campi da tennis...

    Se imballi la città di zone edificabili ovviamente la qualità dell'ambiente ne risente, le macchine poi ovviamente inquinano, e più è caotico il traffico nella tua città più sarà alto il livello di inquinamento

  14. #189

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    ok comunque il traffico ce ma la barra e quasi tutta verde provero come dici tu ma i parchi ce no gia na sfilza impressionante ade ti metto un immagine

  15. #190

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?


  16. #191
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Dall'immagine che hai postato non è che si vedano tutti sti parchi , comunque vedo che la valutazione del sindaco è altissima, su città così popolate però è inevitabile avere qualche problema

  17. #192

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    si perchè li ho messi dopo i parchi e un macello di alberi ma nn cambia nulla eppure ci deve essere qualche mod per l'ambiente peccato perchè per il resto va abb benequali mod conoscete?

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Beh, se li hai messi dopo dai loro il tempi di venire utilizzati. In ogni caso, dove li hai messi? In SC4 hanno efficacia nelle zone residenziali, in quelle commerciali meglio puntare sulle piazze.

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ma usate qualche mod per far sviluppare a quel modo gli edifici?
    Io non ci sono mai riuscito, al massimo qualche palazzina...

  20. #195
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-06-09
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ciao a tutti! Gioco a Sim city da quasi un anno, e ora sto tentando di sviluppare una regione fatta da me..
    Il problema è che la mia città grande centrale (che vorrei principalmente residenziale/commerciale, ma per adesso ha bisogno di industria) arrivata a 70000/80000 abitanti inizia a impazzire... Il grafico RCU si butta giù su tutto, non c'è richiesta di nulla. Poi i palazzi prima occupati iniziano a decadere, e le zone nuove che alloco non vengono occupate.
    Inoltre il buget ha una guadagno molto sottile (ma a quello sono abituato XD)...
    Intorno ho creato altre cittadine, ma nessuna con un carattere particolare (a parte una piccolissima che è "Turistica", nel senso che è residenziale, e ha molte spiagge e l'hotel bonus...)
    Dovrei forse iniziare a dare un carattere ben definito alle città satellite?

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Se abbandonano gli edifici significa che cè qualche problema col raggiungimento del posto di lavoro.
    Secondo me dovresti potenziare le infrastrutture.

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ma gli edifici speciali tipo la piramide o il chrisler tower servono a qualcosa oltre che per abbellire la città?

  23. #198
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    danno comunque posti di lavoro

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Ma da cosa lo vedi che da posti di lavoro?

  25. #200
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4 - come progredire?

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    Ma da cosa lo vedi che da posti di lavoro?
    dall official guide ! sono quasi alla seconda stagione dei miei LP ... in questo gioco mi ci immergo
    praticamente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato