+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    ops...


    Ultima modifica di Vox; 17-10-06 alle 15:47:12

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    ri-ops...



    santi numi...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    troppo traffico al casello...



  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    Tana!! !!
    Io ho visto un paio di disegni della creaturina quando sono stato al reparto corse , cosi' ad occhio il cupolino e i fari sembrano molto simili ai disegni, mentre il codone no, quello che ho visto io copriva di piu' i terminali , che tra l'altro erano a camino come quelli del desmosedici.
    Mi dicono anche che la brembo stia preparando tutto l'avantreno (cerchio, perno ruota, dischi e pinze) con in fase di test una monoblocco a 6 pistoncini per la versione cattiva.Forcelloni ne stanno provando 4, 3 monobraccio e 1 classico.Le quote ciclistiche sono quasi definitive, si lavora solo sulla rigidita' del telaio.Motore non so nulla, o meglio non mi hanno voluto dire nulla sti bastar.di...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    il motore da quello che ho capito è il nuovo 1098cc...

    la moto, seppur ibrida, pare veramente splendida.
    raccoglierà la pesante eredità del 998R?

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    io per primo ho postato una foto di un giornale inglese ancora a luglio!!!

    comunque non capisco questa cilindrata insulsa... per conto mio, eccetto le custom, massimo 1000cc, non di più!!!

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    io per primo ho postato una foto di un giornale inglese ancora a luglio!!!

    comunque non capisco questa cilindrata insulsa... per conto mio, eccetto le custom, massimo 1000cc, non di più!!!
    eh ma poi come fanno ad avere il vantaggio di cilindrata sui 4 cilindri in superbike?



    Cmq da queste foto mi sembra bruttina.. cioe' ok che e' cammuffata, che non ha nulla di definitivo a parte la ciclistica (almeno quella penso) ma solo a me da l'impressione che sia lunga? Stilisticamente stiamo andando verso il rimpicciolimento ma questa sembra troppo lunga, sia come interasse sia come coda (si lo so non e' definitiva )
    magari e' un impressione perche' il collaudatore e' piccolino

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    Anche dai disegni che circolano in rete (cliccami) sembrava già più lunga
    Ma l'hai incontrata per la strada? Se sì quanto faceva?
    Comunque... Bella

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)



    certo che passano gli anni ma le mode non passano mai.
    sempre a spalar ***** sulla Ducati, la cilindrata insulsa, non va, è brutta...
    aspettiamo cali il telo rosso, poi ne parliamo.


    in SBK mi sembra che non sia necessario aumentare la cilindrata per bastonare
    tutti quanti, comunque mi sembra giusto equiparare le diverse archittetture,
    quindi con il bici a 1200.
    ah, mala tempora...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    Vi ricordo che secondo i piu' recenti studi sui motori da competizone motociclistici a parita' di progettazione e quindi di PME e rendimenti (8 tipi di rendimento) un motore bicilindrico compensa la potenza e l'efficacia di un 4 cilindri con un +17-18% di cilindrata. Il che vuol dire che se le 4 cilindri sono dei 1000cc e la ducati l'anno prossimo sforna un 1098cc parte comunque in svantaggio teorico. Il fatto che un 1000cc bicilindrico dia delle sonore legnate a dei 4 cilindri sempre 1000cc e' solo segno di A) decisa superiorita' tecnica in fase di progettazione, B) i giapponesi non hanno Bayliss....

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    io comunque con cilindrata insulsa parlavo di moto stradali...
    cioè per conto mio già un 1000 è grosso, non lo prenderei mai escluso rari casi (aprilia rsv 1000, mv f41000) perchè costa comprarlo e mantenerlo, e inoltre i cv in più di un 600 o 750 sono difficilmente sfruttabili, e a quel punto meglio una moto meno potente ma più leggera... infatti io mi tengo stretto la mia 125 e sarei ben felice che producessero dei 400cc...

    per le gare... boh io sono contento se la ducati vince, non è che sono un'antiducatista... però non trovo giusto le cilindrate differenti in base al numero cilindri... cioè la cilindrata è qella, ognuno fa la moto che vuole e che ritiene migliore... quindi cilindrata uguale per tutti e via...

  12. #12

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Vi ricordo che secondo i piu' recenti studi sui motori da competizone motociclistici a parita' di progettazione e quindi di PME e rendimenti (8 tipi di rendimento) un motore bicilindrico compensa la potenza e l'efficacia di un 4 cilindri con un +17-18% di cilindrata. Il che vuol dire che se le 4 cilindri sono dei 1000cc e la ducati l'anno prossimo sforna un 1098cc parte comunque in svantaggio teorico. Il fatto che un 1000cc bicilindrico dia delle sonore legnate a dei 4 cilindri sempre 1000cc e' solo segno di A) decisa superiorita' tecnica in fase di progettazione, B) i giapponesi non hanno Bayliss....
    Confrontare le SBK con delle moto da srada mi sembra un po' un azzardo...

    Il campionato STK chi lo segue???

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Confrontare le SBK con delle moto da srada mi sembra un po' un azzardo...

    Il campionato STK chi lo segue???
    in quale parte del mio discorso ho nominato moto da strada? io parlavo chiaramente di moto SBK..

    e per Tene , no non e' giusto mettere la cilindrata come limite e poi uno fa come vuole,perche' se Ducati vince a parita' di cilindrata con un 4 cilindri e' solo merito suo, ma in realta' e' decisamente penalizzante. Un regolamento che voglia avere un parco moto vario deve bilanciare le varie scelte senza essere restrittivo. Ci sono vincoli tecnici ben precisi che impediscono ad un bicilindrico a parita' di cilindrata di avere la stessa potenza di un motore con piu' cilindri, e questa e' ingegneria non leggende. se un 4 cilindri e' un 1000 un bicilindrico puo' essere un 1200 tranquillamente per mettere sullo stesso piano i team di progettazione, cosi' come un 6 cilindri puo' essere benissimo un 850cc per essere equivalente.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio


    certo che passano gli anni ma le mode non passano mai.
    sempre a spalar ***** sulla Ducati, la cilindrata insulsa, non va, è brutta...
    aspettiamo cali il telo rosso, poi ne parliamo.


    in SBK mi sembra che non sia necessario aumentare la cilindrata per bastonare
    tutti quanti, comunque mi sembra giusto equiparare le diverse archittetture,
    quindi con il bici a 1200.
    ah, mala tempora...
    No aspetta, non e' questione di mode.
    Sul fattore cilindrata io sono anni ed anni che dico che perfino le 600 ormai sono esagerate.. secondo te cosa dovrei pensare di una moto che ha deciso di passare i 1000cc ?
    E il fatto che l'abbia fatto esclusivamente per la sbk non e' certo un segreto
    indipendentemente dal fatto che vinca ora.
    E' giusto equiparare le diverse architetture.. mah.. per me e' sempre stato ingiusto il fatto che i giappi dovessero correre limitati a 750cc.. quindi ora che son tutti mille per me e' meglio. (del resto il campionato piu' spettacolare imho resta la motogp, e li le limitazioni non sono gestite sulle cilindrate.. )

    Nemmeno sul fattore estetico centrano le mode antiducati, io riconosco che 916/996/998/748 siano tra le moto piu' belle di sempre, non a caso per me tamburini (viste quelle e vista l'f4) e' un genio.
    Sempre come design non posso far altro che sbavare dietro alla desmosedici

    Ma il designer delle stradali nuove non l'ho mai digerito, e non centra 'ducati' o meno.. 999 e derivate esteticamente mi causano conati, idem la multistrada.. non parliamo delle classic e del concept motard.
    Questa a me SEMBRA (lo so, non e' definitiva.) un "evoluzione" del design della 999, ma piu' allungato, e da quel che vedo per me e' brutta.. poteva essere di qualsiasi marca, resta il fatto che non mi piace.

    Non e' questione di spalar cacca su ducati.. semplicemente non mi faccio problemi a dire che una moto non mi piace. (vedi la cbr nuova.. giusto per non prendere le ducati)

    Poi magari la versione definitiva sara' molto diversa e mi piacera' un sacco.. per ora, per quello che si e' visto, resto di queste idee.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    in quale parte del mio discorso ho nominato moto da strada? io parlavo chiaramente di moto SBK..

    e per Tene , no non e' giusto mettere la cilindrata come limite e poi uno fa come vuole,perche' se Ducati vince a parita' di cilindrata con un 4 cilindri e' solo merito suo, ma in realta' e' decisamente penalizzante. Un regolamento che voglia avere un parco moto vario deve bilanciare le varie scelte senza essere restrittivo. Ci sono vincoli tecnici ben precisi che impediscono ad un bicilindrico a parita' di cilindrata di avere la stessa potenza di un motore con piu' cilindri, e questa e' ingegneria non leggende. se un 4 cilindri e' un 1000 un bicilindrico puo' essere un 1200 tranquillamente per mettere sullo stesso piano i team di progettazione, cosi' come un 6 cilindri puo' essere benissimo un 850cc per essere equivalente.
    hmmm, non sono del tutto d'accordo.

    Con questo sistema della cilindrata si risolve il problema della potenza, ok.

    Ma secondo te un 1000 4cilindri starebbe davanti a un 1200 2 cilindri con pari potenza, tonnellate di coppia in piu', un arco di giri molto piu' sfruttabile in basso che garantisce uscite di curva a fionda, un peso inferiore e una larghezza inferiore della moto che garantisce piu' agilita' nei cambi di direzione? secondo me il 2 cilindri 1200 sarebbe troppo avvantaggiato.

    Non si puo' basare tutto sulla potenza, se uno sceglie un bicilindrico e' perche' vuole determinate caratteristiche a suo vantaggio (vedi peso, vedi compattezza, vedi agilita') e' ovvio che per avere un vantaggio da una parte si debba sacrificare qualcosa dall'altra.

    Io la vedo cosi'

  16. #16
    Il Niubbi L'avatar di Lele83
    Data Registrazione
    30-08-02
    Località
    Terruggia Monferrato
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    beh peso inferiore non saprei perchè le jappo sul quel fronte mi sembrano mooolto più avanti....

  17. #17
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    Vista l'attuale pari peso sarebbe ora di ripristinare un piccolo vantaggio per le V2 in termini di massa.
    Quando erano 750 VS 1000 la parita' di peso o un vantaggio per le /4 non basto'.

    Ora che sono tutte 1000, c'e' il monogomma e le /4 sono decisamente piu' evolute che in passato, si puo' lavorare sui pesi.
    Anche perche' possono essere variati con apposite zavorre magari aggiornando l'equilibrio.

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di Lele83
    Data Registrazione
    30-08-02
    Località
    Terruggia Monferrato
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: il Re è morto. viva il Re! (098 included - only for winning use)

    più che altro i team privati non possono essere competitivi con la 999 perchè l'elettronica degli ufficiali costa un'esagerazione e da quanto ho capito è quella che tiene la moto ancora competitiva con le 4 cilindri.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato