+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 163

Discussione: CHE MOTO AVETE?

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    io HO un cre 250 , il motore è una fucilata però devo ammettere che come moto da enduro,visto che io faccio enduro, esiste di meglio... come cross invece spacca

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    mi mancano le mulattiere della valtellina
    qui in england e' tutta erba...
    smanetta anche per me...

  3. #28
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Io conto di tornare in sella entro l'autunno del 2005.
    Attualmente sono indirizzato verso R6 o GSX-R 600 solo uso pista.

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    la kawa nuova red? sembra che spacchi

  5. #30
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    blizard ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 23:21
    la kawa nuova red? sembra che spacchi
    Dici a me?

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di bert
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    318

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Io ho una Kawa Z750 preso dopo aver sfasciato una Hornet in luglio (ringrazio sentitamente il paraschiena della Spidi e la mia giacca Dainese che avevo indosso nonostante il caldo infernale...).

    Un gioiello che permette di andare se hai voglia, o di passeggiare tranquillo con dei medi da paura.

    Ma se potessi mi prenderei subito la Speed Triple 2005 (Sbaaaaaaaaaaavv)

    Lamps

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Boa74 ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 23:41
    blizard ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 23:21
    la kawa nuova red? sembra che spacchi
    Dici a me?
    si... per qualche motivo dislessico ho scritto red invece che boa... cmq ho sentito che il kawasaki zx6-r nuovo dovrebbe essere molto molto veloce, per quanto non mi piaccia un gran che di linee. Tu che ne pensi?

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    blizard ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 10:33
    Boa74 ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 23:41
    blizard ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 23:21
    la kawa nuova red? sembra che spacchi
    Dici a me?
    si... per qualche motivo dislessico ho scritto red invece che boa... cmq ho sentito che il kawasaki zx6-r nuovo dovrebbe essere molto molto veloce, per quanto non mi piaccia un gran che di linee. Tu che ne pensi?
    secondo me e' una gran moto, esteticamente e' stupenda, peccato solo per il codone un po troppo ciccio che me la fa rimanere "inferiore" al cbr, per pro invece ha una piastra di sterzo che (paragonata a quella orrenda del cbr) e' un opera d'arte.
    Dal punto di vista tecnico siam li, l'avantreno e' molto simile a quello del cbr come sospensioni/freni, i dischi a margherita per me non servono granche', mentre un grosso vantaggio e' dato dalla frizione antisaltellamento che sicuramente aiuta un botto in staccata.
    In definitiva io sarei indeciso tra il cbr6rr e la zx6r(meglio la rr che ha il cambio corto e qualche finezza in piu'.. e poi almeno e' un 600 e non un 636)

    ps, l'r6 per uso pista mi risulta che non sia granche'.. l'hanno ammorbidita troppo, e ora e' la piu' stradale delle 4 sorelle.

  9. #34
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Il Kawa e' ottimo ma troppo recente per il mio budget, quindi cercavo roba del 2001/2002 e la vecchia R6 e' ancora una delle scelte migliori.

    Il CBR/RR ha sempre il problema di essere reperibile a prezzi intorno ai 7/8000 euro mentre io conto di spendere circa la meta'.
    Per il resto, visto che non devo correre ma divertirmi, mi basta una moto degna e credo che qualunque 600 dal 2000 in poi sia tale.
    Gli interventi son sempre i soliti: pastiglie, gomme, tubazioni freno ed eventualmente (ma non necessariamente) mono e pompanti.

    Diciamo che tra una pompa radiale per i freni e un kit per la forcella, scelgo il primo se non altro per essere in grado di frenare fino alla fine del turno.
    Rispetto a qualche anno fa le sospensioni di serie son molto migliorate, tanto che molti cambiano solo il mono e la qualita' dell'olio delle forcelle.
    Abbassando un pelo le piastre si ha gia' in mano un avantreno solido il giusto.

    Poi vabbe', esagerando, si puo' cambiare mezza moto, ma si ritorna alla questione budget...

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Boh, sarà che io sono fissato sulle sospensioni ma una moto che ha una forcella poco convincente non la comprerei(non mi sto riferendo a nessun modello in particolare), anche perchè comprare una forcella nuova, almeno nelle moto da fuoristrada, costa dai 2000 ai 5000 euro, che non è poco...

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Boa74 ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 13:00
    Il Kawa e' ottimo ma troppo recente per il mio budget, quindi cercavo roba del 2001/2002 e la vecchia R6 e' ancora una delle scelte migliori.

    Il CBR/RR ha sempre il problema di essere reperibile a prezzi intorno ai 7/8000 euro mentre io conto di spendere circa la meta'.
    Per il resto, visto che non devo correre ma divertirmi, mi basta una moto degna e credo che qualunque 600 dal 2000 in poi sia tale.
    Gli interventi son sempre i soliti: pastiglie, gomme, tubazioni freno ed eventualmente (ma non necessariamente) mono e pompanti.

    Diciamo che tra una pompa radiale per i freni e un kit per la forcella, scelgo il primo se non altro per essere in grado di frenare fino alla fine del turno.
    Rispetto a qualche anno fa le sospensioni di serie son molto migliorate, tanto che molti cambiano solo il mono e la qualita' dell'olio delle forcelle.
    Abbassando un pelo le piastre si ha gia' in mano un avantreno solido il giusto.

    Poi vabbe', esagerando, si puo' cambiare mezza moto, ma si ritorna alla questione budget...
    ah oki se vai sull'usato allora non parlo piu' ^_^ buona ricerca del miglior offerente

  12. #37
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    piaggio beverly 250 nero è uno scooter .... ehm....
    in futuro chissà..... al momento sono molto attratto dalle naked e un po' dalle enduro

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    blubrando ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 18:59
    piaggio beverly 250 nero è uno scooter .... ehm....
    in futuro chissà..... al momento sono molto attratto dalle naked e un po' dalle enduro
    enduro ha senso solo se sei appassionato di fuoristrada, altrimenti è come prenderti un'RS250 per andare a fare la spesa

  14. #39
    Il Niubbi L'avatar di Mikelangeloz
    Data Registrazione
    28-12-03
    Località
    Mondo (almeno credo)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Yamaha TT 350 con corona maggiorata e forcella anteriore modificata...
    Dna 50 che praticamente non ha più nulla di originale (lo so che non è una moto dai...)

  15. #40
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    oramai sai meglio di me che tante enduro lo sono solo di nome,come la transalp e la varadero.
    e pensare che potevo comprare la suzuki er5 nuova a metà prezzo

  16. #41
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    blizard ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 13:05
    Boh, sarà che io sono fissato sulle sospensioni ma una moto che ha una forcella poco convincente non la comprerei(non mi sto riferendo a nessun modello in particolare), anche perchè comprare una forcella nuova, almeno nelle moto da fuoristrada, costa dai 2000 ai 5000 euro, che non è poco...
    Di fuoristrada non mi intendo granche'.
    Sulle stradali c'e' sempre un miglioramento passando a componenti specifiche, ma la forcella scarsa (tipo CBR600 prima e seconda serie) ti da grossi problemi anche su strada, mentre le varie ZX-6, R6, GSX-R, partono gia' da buone basi che ti permettono di guidare senza problemi.

    In pista ho visto molti di questi modelli girare dignitosamente con le sospensioni originali e sistemate a dovere come set up (mitico Beppe Andreani), poi e' chiaro che se cerchi il tempo e' meglio rivolgersi all'aftermarket.
    Rispetto ai primi anni '90 si puo' pero' mantenere la moto un po' piu' di serie.

    Insomma per me e' importante solo non trovarmi l'olio cotto dopo 3 giri e la moto che galleggia per tutta la pista.

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Beh Andreani è una ganzia assoluta in campo di sospensioni,come anche Poletti, anche se anche loro dalle WP dei ktm non ci cavano fuori niente lol

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    blubrando ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 21:18
    oramai sai meglio di me che tante enduro lo sono solo di nome,come la transalp e la varadero.
    boh quelle le chiamo dual sport, non so se sia giusto

  19. #44

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    io ho fatto il salto di cilindrata lo scorso anno.

    sono felicemente passato da un monster 600 del 98, leggero e facilissimo da usare :





    A un monster S4 del 2001 (motore 916 a 4 valvole) (soli 5000 km) a cui ho apportato un bel po di modifiche







  20. #45
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    è normale che ho lo spooter da quasi 6 mesi e già penso a cambiarlo?

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Si. Consiglio un GSX-R Turbo preparato yoshimura, mi sembra il naturale passo dopo lo scooter

  22. #47
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?


  23. #48
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?



    scusate ma il forcellone del monster sopra è quello di casa?

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    Ma l'S4R non ha il monobraccio?

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: CHE MOTO AVETE?

    blizard ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 19:44
    Ma l'S4R non ha il monobraccio?
    in effetti..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato