+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto, un fax!

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Aiuto, un fax!

    Ai miei serve un fax, non per uso intensivo, ma avendo un'attività commerciale capita ogni tanto di doverne inviare o ricevere qualcuno...allora mi sono armato di pazienza e ho fatto delle ricerche su internet per capire quale tipologia di fax fosse più adatta e mi sono scontrato con pareri opposti: c'è chi sconsiglia quelli a getto d'inchiostro perchè il costo delle cartucce è alto, c'è chi sconsiglia quelli a trasferimento termico su carta comune perchè hanno un'autonomia limitata e perchè comunque andranno fuori produzione, c'è chi sconsiglia quelli al laser per gli alti costi...e io non so più cosa scegliere...fermo restando che cerco un fax che utilizzi la carta comune e che non verrà usato che poche volte al mese...su quale tipologia mi dovrei buttare?!

  2. #2
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Aiuto, un fax!

    un modem/fax e un pc catorcio con winfax o altri programmi similari, attaccato alla rete per stampare o attaccato a una stampante.
    posso dirti che è l'unico modo per risparmiare veramente. ammazzi lo spam molesto direttamente da pc.
    inoltre rilancio schifezze su quelli a carta termica, dopo un po il fax sbiadisce e quindi devi attrezzarti a fotocopiarlo sennò i dati *puff*.

    un altra soluzione sicuramente fattibile è andare in un centro di ricarica e rigenerazioni delle cartuccie e vendita di compatibili, chiedere a loro se hanno clienti che rigenererano le cartuccie del fax (magari a getto dato che non lo useresti in maniera massiccia) in modo da farsi dare il modello in modo da essere sicuri che al cambio della cartuccia sai di che morte muori.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Aiuto, un fax!

    Giuliano Roncai ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 20:39
    un modem/fax e un pc catorcio con winfax o altri programmi similari, attaccato alla rete per stampare o attaccato a una stampante.
    posso dirti che è l'unico modo per risparmiare veramente. ammazzi lo spam molesto direttamente da pc.
    inoltre rilancio schifezze su quelli a carta termica, dopo un po il fax sbiadisce e quindi devi attrezzarti a fotocopiarlo sennò i dati *puff*.

    un altra soluzione sicuramente fattibile è andare in un centro di ricarica e rigenerazioni delle cartuccie e vendita di compatibili, chiedere a loro se hanno clienti che rigenererano le cartuccie del fax (magari a getto dato che non lo useresti in maniera massiccia) in modo da farsi dare il modello in modo da essere sicuri che al cambio della cartuccia sai di che morte muori.
    I miei non sarebbero in grado di utilizzare un modem fax attaccato alla rete!

    Non mi riferivo a quelli a carta termica, ma a quelli a traferimento termico su carta comune, che ne dici/dite di quelli?

  4. #4
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Aiuto, un fax!

    uhm, effettivamente hai ragione,
    io valuterei su quello a trasferimento termico o a getto d'inchiostro con il dovuto giro al centro ricariche delle cartuccie.
    prova a vedere qualche prezzo e valuta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato