+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Ghost in the Sheet

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Adrian
    Data Registrazione
    18-12-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito Ghost in the Sheet

    Mi permetto di aprire questa nuova discussione per segnalarvi l'imminente pubblicazione di Ghost in the Sheet, un'avventura in prima persona tetra e un tantino folle ("sanitariumescamente" parlando), ma soprattutto ironica; insomma una dark comedy, accompagnata da cut-scenes disegnate a mano (con uno stile un po' particolare), doppiata in inglese e sottotitolata in italiano.
    Per maggiori info:
    http://www.ghostinthesheet.com/ (sito ufficiale)
    http://www.adventuresplanet.it/immagini.php?game=ghost (un po' di immagini)

    Saluti,
    Adrian

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Adrian
    Data Registrazione
    18-12-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Su Adventure's Planet è comparso il nuovo comunicato stampa riguardante GITS; lo trovate a questo indirizzo:
    http://www.adventuresplanet.it/index...ata=1194098151
    e prossimamente sui vostri portali videoludici preferiti.

    Riassumendo, per chi ha poca voglia di leggere:
    - è stato lanciato il sito ufficiale in italiano (http://www.ghostinthesheet.com/it)
    - all'interno del suddetto sito potete trovare la demo in italiano del gioco, più altre chicche come immagini, soundtrack e faq

    Saluti,
    Adrian

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Come cacchio si apre la grata della porta!?!?

    (gradevole il gioco)

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Adrian
    Data Registrazione
    18-12-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Spoiler:
    Spulcia bene il diario...se non sai di cosa sto parlando, cerca meglio
    Ultima modifica di Adrian; 03-11-07 alle 16:53:30

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Cen'ho due XD

    Guarda io intendo molto più avanti, dove ci sta quella specie di apparecchio con i numeri.

    EDIT: Non editare i messaggi dopo che ho risposto però XD

    Di che diario parli?
    Ultima modifica di jamiroquai; 03-11-07 alle 17:04:52

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Adrian
    Data Registrazione
    18-12-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Avevo capito male quando ho risposto la prima volta.
    Cerca cerca..

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Dammelo un indizio!

    E' nella stanza con la porta a grata?

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Adrian
    Data Registrazione
    18-12-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    No.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Spoiler:
    Mi arrendo, non lo trovo sto diario. L'unica cosa è la bacheca, ma anche provando ad inserire il numero di telefono del topo non succede niente. Che devo fa?

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Adrian
    Data Registrazione
    18-12-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Spoiler:
    Cerca nella stanza dove ti sei imbattuto nella mattonella illuminata

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Continuo a non riuscirci :(

    Spoiler:
    Ho provato a inserire nel "telefono" i numeri del tesserino del tizio, ma non succede niente

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Help!

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Citazione Originariamente Scritto da jamiroquai Visualizza Messaggio
    Help!
    Spoiler:
    Il diario lo trovi nella stanza con la mattonella, poco sotto. All'ultima pagina c'è il tesserino elettronico del proprietario del diario con un codice a 4 cifre (mi pare fosse 3822 se non cambia). Immettilo nella tastiera della stazione e dovrebbe andare, a me è andato così, controlla bene come inserisci i numeri. L'unica cosa è che io ho "aperto" anche la porta dietro


    Cmq piccolo commento:
    Il gioco è vistosamente grezzo, potrebbe sembrare amatoriale, sicuramente è un piccolo team. Anche l'interfaccia non è il massimo della comodità. Però è dannatamente divertente questo fantasma con umorismo quasi inglese e situazioni "grottesche". Insomma carino, ma mi chiedo durata e costo perchè un pensierino ce lo posso anche fare.
    Nota pregevole della traduzione è che anche la grafica per quanto possibile è tradotta.

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di Adrian
    Data Registrazione
    18-12-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    I feedback sono sempre graditi, quindi rispondo con molto piacere:
    Il gioco è vistosamente grezzo, potrebbe sembrare amatoriale, sicuramente è un piccolo team
    Suppongo che con grezzo tu ti riferisca alla grafica. In effetti non stiamo parlando di Stroke of Fate e motori 2.5D, ma posso garantirti che più avanti nel gioco (e nella demo purtroppo non puoi vederlo), ci sono delle chicche "grafico-programmatorie" che secondo me non ti dispiacerebbero (ad esempio, calcola che ci sono anche due minigame).
    Il team è piccolo, te lo confermo, e l'autore del gioco è Jan Kavan, ossia un membro del team che ha sviluppato Barrow Hill, Dark Fall 2 ed è al lavoro su Tale of a Hero dei Future Games (quelli di The Black Mirror). La sua mano è molto evidente nella colonna sonora, che puoi ascoltare sul sito ufficiale di GITS.
    Anche l'interfaccia non è il massimo della comodità
    Peccato che ti sembri scomoda, ma probabilmente è anche un effetto collaterale dovuto alla brevità della demo; nell'intero corso del gioco forse riusciresti ad assimilarla meglio. Fatto sta che è abbastanza innovativa, considerando che elimina del tutto il concetto di inventario e ridefinisce gli standard delle azioni in base alla "particolare natura" del personaggio protagonista
    Però è dannatamente divertente questo fantasma con umorismo quasi inglese e situazioni "grottesche". Insomma carino, ma mi chiedo durata e costo perchè un pensierino ce lo posso anche fare.
    Yep, è divertente e lo è molto anche con il proseguire dell'avventura, quando il suo umorismo farà da contraltare a una serie di situazioni pseudo-horror ben più "serie" di quanto visto nella demo (un po' come avveniva in alcuni frangenti di Sanitarium).
    La durata è di 8-10 ore circa, a seconda di quanto tu sia scaltro e bravo con gli enigmi (che proprio facili facili non sono). Il costo sarà di 19,90 (ma già da ora lo trovi in pre-order a 17,90 nello shop online di AP o su Multiplayer.it, e tra un po' anche da altre parti).

    Per quanto riguarda il povero jamiroquai
    Spoiler:
    Sicuro di aver utilizzato l'abilità giusta, ossia "Premere", sui tasti dell'apparecchio? Non vorrei che stessi semplicemente cliccando col sx...


    Saluti,
    Adrian
    Ultima modifica di Adrian; 05-11-07 alle 21:58:17

  15. #15

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Salve!!!
    Riesumo questo vecchio post per non aprirne uno uguale

    Chi ci ha giocato e l'ha finito?
    Io l'ho ricevuto da mio fratello per natale,ma mi sono bloccato al primo enigma

    Quello dove devo far funzionare la funivia azionando il marchingegno con pulsanti e levette.. sul web ho trovato almeno 3 diverse soluzioni ma tutte e 3 con metodi diversi,e nemmeno uno mi fa superare l'enigma

    Qualcuno può aiutarmi?

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Io sto giocando la demo, mi sembra tanto carino come gioco, ma la porta non mi si apre proprio! Ho messo il codice giusto (ho guardato anche soluzione online), ma proprio non si apre-.-

  17. #17

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Se mi dici come azionare il macchinario per la funivia ti posso aiutare per aprire la porta

  18. #18

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Citazione Originariamente Scritto da septimusIII Visualizza Messaggio
    Io sto giocando la demo, mi sembra tanto carino come gioco, ma la porta non mi si apre proprio! Ho messo il codice giusto (ho guardato anche soluzione online), ma proprio non si apre-.-
    Allora,ho attraversato il punto dove mi ero bloccato e anche attraversato la porta

    Spoiler:
    digiti nella tastiera il codice 3822,e si apre la porta di ferro dove c'è la porta in legno. Dopodichè frughi bene tra i rottami,c'è un pezzo di manica in amianto,lo prendi e lo combini con la pentola rotta,e la usi per riempirla così di acido. Una volta che l'hai riempita,usi l'acido per sciogliere i rottami,detto ciò capirai come passerai attraverso la porta

  19. #19
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    E' un bug. Praticamente ho riprovato e ha funzionato. Cmq ho letto le recensioni e dice che bisogna avere mente profondamente matematica. Odio sti giochi e amo la mia mente totalmente illogica XD

  20. #20

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Qualche giorno fa l'ho finito. L'ho trovato geniale nel suo piccolo,non è certo un grande capolavoro,ma merita davvero di essere giocato!

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Säure
    Data Registrazione
    09-02-08
    Località
    S.G.V.(AR)
    Messaggi
    753

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    per chi è intesressato , il gioco è disponibile gratis su giveaway of the day
    http://game.giveawayoftheday.com/ghost-in-the-sheet/

    scade domattina alle 9 , per 0€ mi pare un affare , credo che lo proverò

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-08-07
    Località
    Corgeno
    Messaggi
    488

    Predefinito Re: Ghost in the Sheet

    Citazione Originariamente Scritto da Säure Visualizza Messaggio
    per chi è intesressato , il gioco è disponibile gratis su giveaway of the day
    http://game.giveawayoftheday.com/ghost-in-the-sheet/

    scade domattina alle 9 , per 0€ mi pare un affare , credo che lo proverò
    preso da li, è la versione full english....
    e tra parentesi son fermo alla famigerata grata con porta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato