+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 949
  1. #376

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Ma io parlo come rendimento: Sivok, in fm2007, sarebbe stato titolare anche nell'Inter e nel Manchester, anche se i valori(il prezzo e le statistiche) avrebbero suggerito il contrario.
    E' solo un esempio, comunque.
    non so nel tuo caso , ma nel mio caso ; e l'ho preso molte volte ; tomas sivok e' una gran bel giocatore , ma certamente non e' un campione a livello mondiale .
    diciamo che e' un giocatore da squadra da 3° - 7° posto
    infatti non raggiunge mai quotazioni intorno ai 15 - 18 milioni di euro

  2. #377
    Il Fantasma L'avatar di Masteriix
    Data Registrazione
    19-10-07
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    il fatto che avere una squadra forte senza gioco influisce parecchio sui risultati come avete detto in tanti è vero....eccone una prova!

    p.s ho fatto 2 anni dove ho vinto praticamente tutto tranne qualche coppa inglese.

    questa è la mia squadra

    Spoiler:



    e questa è la posizione in classifica

    Spoiler:
    Ultima modifica di Masteriix; 04-01-08 alle 17:19:51 Motivo: mancato parole :$

  3. #378

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Citazione Originariamente Scritto da Masteriix Visualizza Messaggio
    il fatto che avere una squadra forte senza gioco influisce parecchio sui risultati come avete detto in tanti è vero....eccone una prova!

    [/spoiler]
    per esperienza personale con fm 2007

    Conta moltissimo avere i campioni nella propria rosa , ma e' importantissimo :

    1) schierare la migliore formazione possibile tra quelle disponibili
    2) mantenere altissimo il morale ed evitare se possibile di schierare quelli con il morale molto basso ( ma cosi' facendo rischi di cadere nel 1° punto )
    3) evitare assolutamente di schierare i giocatori che reagiscono male alle interviste , ecc.

    non voglio far capire che si perde per forza se non agisci cosi' , ma la possibilita' di perdere aumentano notevolmente in questo modo

  4. #379
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Masterix hai una gran bella rosa! Una delle possibili spiegazioni alla tua situazione può essere questa: dal numero di presenze vedo che fai molto turnover. Secondo me è troppo, la squadra ha bisogno di trovare un equilibrio con almeno 13-14 giocatori che giocano molto, e gli altri che sono rimpiazzi

    Può darsi che mi sbagli, ma prova a far giocare sempre quelli per 4-5 volte di seguito (condizione permettendo, ovvio)

  5. #380
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Masterix, secondo me fai il tipico errore del voler attaccare troppo.. al centrocampo praticamente hai un uomo solo, per il resto due ali molto offensive ed un trequartista.. la palla così non gira, è inutile. Togli il trequartista e metti Gerrard in coppia con Fabregas, in modo che a centrocampo ci sia dialogo e continuità di gioco. Mettigli le impostazioni di default da mediano, ma entrambi con libertà di creare medio alta, e settali un pochino più offensivi(diciamo barra circa a metà). Consiglio comunque vivamente di sfoltire la rosa.

  6. #381
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Ma dove la vedi la tattica di Masterix?

  7. #382
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Ma dove la vedi la tattica di Masterix?
    Con "ali molto offensive" mi riferivo alle qualità dei giocatori, non come sono impostati.
    Per il resto basta guardare la selezione: Portiere, difesa a 4, CC, TC, CD, CS e due punte.

  8. #383
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Con "ali molto offensive" mi riferivo alle qualità dei giocatori, non come sono impostati.
    ooooooooooooooook

    Cmq te l'appoggio, troppi giocatori

  9. #384
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Masterix, secondo me fai il tipico errore del voler attaccare troppo.. al centrocampo praticamente hai un uomo solo, per il resto due ali molto offensive ed un trequartista.. la palla così non gira, è inutile. Togli il trequartista e metti Gerrard in coppia con Fabregas, in modo che a centrocampo ci sia dialogo e continuità di gioco. Mettigli le impostazioni di default da mediano, ma entrambi con libertà di creare medio alta, e settali un pochino più offensivi(diciamo barra circa a metà). Consiglio comunque vivamente di sfoltire la rosa.
    scusa ma te setti i mediani con medio/alta liberta' di inventare?

  10. #385
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Dipende dalla loro creatività. Se la hanno relativamente bassa, è meglio non dargli libertà, se invece sono dei novelli Ballack, allora possono creare qualcosa di buono(ma non troppo finchè pressano gli avversari, chi ha creatività alta ha anche bisogno di molto spazio).

  11. #386
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Dipende dalla loro creatività. Se la hanno relativamente bassa, è meglio non dargli libertà, se invece sono dei novelli Ballack, allora possono creare qualcosa di buono(ma non troppo finchè pressano gli avversari, chi ha creatività alta ha anche bisogno di molto spazio).
    quindi stai dicendo che chi ha creativita' alta è preferibile non farlo pressare?

  12. #387
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Citazione Originariamente Scritto da mao'82 Visualizza Messaggio
    quindi stai dicendo che chi ha creativita' alta è preferibile non farlo pressare?
    In linea generale sì, ma se uno è in una certa posizione per difendere allora bisogna farlo pressare e bon. FM non è come il calcio vero in cui un giocatore come Pirlo riesce ad essere decisivo comunque, ha le sue regole(ed i suoi bug, come quello del mediano fino a qualche edizione fa ).
    Per gli attaccanti comunque non vale, visto che non hanno gioco da creare ma solo da finalizzare, e comunque il loro pressing ai difensori portatori di palla può rivelarsi utile.

  13. #388

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Ci mettiamo d'accordo per una bella partita online ?

  14. #389
    Il Fantasma L'avatar di Masteriix
    Data Registrazione
    19-10-07
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Masterix hai una gran bella rosa! Una delle possibili spiegazioni alla tua situazione può essere questa: dal numero di presenze vedo che fai molto turnover. Secondo me è troppo, la squadra ha bisogno di trovare un equilibrio con almeno 13-14 giocatori che giocano molto, e gli altri che sono rimpiazzi
    giustissimo!! diciamo che il problema più grande resta quello di svoltire la rosa, comunque anche seguendo i vostri consigli ho fatto meno turnover rimanendo una formazione base di titolari fissi e altri che sono riserve di quelli più soggetti a stanchezza.


    togli il trequartista e metti Gerrard in coppia con Fabregas, in modo che a centrocampo ci sia dialogo e continuità di gioco
    si anche qui sono d'accordo,volevo mettere due centrocampisti centrali con istruzioni non da mediani ma proprio da centrocampisti e con le chiavi del centrocampo siccome Fabregas e Gerrard e in alternativa Xabi Alonso o volendo Van Der Vaart andavano bene, ma la mia prima scelta era Aguero da trequartista, ora è infortunato.

    Cmq le cose stanno andando meglio, ma il Tottenham è già a +16

  15. #390
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Ricordo che la libertà di inventare è legata alle mosse preferite visibili nella scheda Ruolo. Quindi se ad esempio un giocatore ha come mossa preferita "Cerca di addormentare il gioco" e noi vogliamo giocare rapidi, meglio non settare la creatività alta
    Se un giocatore ha fantasia, talvolta farà giocate fuori dagli schemi anche in situazioni normali.

  16. #391
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Masterix, se posso darti un consiglio schierare Aguero da trequartista è uno spreco unico, visto che è una delle seconde punte (se non la seconda punta) più forte del gioco. Prova a metterlo in attacco e vedrai come rende meglio...come trequartista decisamente meglio van der vaart!

  17. #392

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Masterix, se posso darti un consiglio schierare Aguero da trequartista è uno spreco unico, visto che è una delle seconde punte (se non la seconda punta) più forte del gioco. Prova a metterlo in attacco e vedrai come rende meglio...come trequartista decisamente meglio van der vaart!
    a proposito di trequartisti , chi preferisce schierarlo e chi no ?

  18. #393
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    trequartista puro, non l'ho mai usato, inizialmente usavo un CC che partiva dal cerchio di centrocampo e con la freccia a trequarti, un AC che partiva dal centrosinistra della trequarti e con la freccia ad affiancare la PC... in generale tutti i trequartisti che ho avuto li ho fatti giocare partendo CC, credo di non aver mai utilizzato un TC in maniera tradizionale da cm3 in poi...

  19. #394
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Io invece da quest'anno uso il TC, fino all'anno scorso usavo un CC con freccia sul TC

  20. #395
    Il Fantasma L'avatar di Masteriix
    Data Registrazione
    19-10-07
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Masterix, se posso darti un consiglio schierare Aguero da trequartista è uno spreco unico, visto che è una delle seconde punte (se non la seconda punta) più forte del gioco. Prova a metterlo in attacco e vedrai come rende meglio...come trequartista decisamente meglio van der vaart!
    certo che puoi! sono qui per questo!!
    aguero l'ho schierato come punta ma non mi rendeva quanto altri. E poi avanti avendo Balotelli Pato e Torres che sono fortissimi non sapevo chi togliere.

    a proposito di trequartisti , chi preferisce schierarlo e chi no ?
    se ho un trequartista forte oppure ho la possibilità di acquistarne uno non ne posso fare a meno! ma penso che faccia parte della mia personalità non della riuscita del gioco ..

  21. #396
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Io il trequartista l'ho sempre usato (Aimar ), con la squadra che sto usando adesso a volte ne uso 2 (ho 1 solo attaccante di ruolo )

  22. #397
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Il trequartista lo uso solo avanti nella partita, quando ormai con l'udinese riesco ad essere competitivo comunque e con un budget tale da comprare grandi nomi(l'anno scorso Kallstrom, un giocatore incredibile).

  23. #398

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Citazione Originariamente Scritto da makka1973 Visualizza Messaggio
    a proposito di trequartisti , chi preferisce schierarlo e chi no ?
    a proposito

    io non lo uso :-)

  24. #399
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Ho ripreso in mano il Nottingham dopo un po' di tempo, e ho vinto 4 partite di seguito contro Chelsea, Manchester, Arsenal e ancora Manchester

    Incredibile poi, ma ho vinto la Cepsion. Sconfitte in ordine Lione, Juventus, Manchester e PSG in finale



    Notate stadio e numero di spettatori

    Ho iniziato una nuova partita, preso in mano il Colonia, e sono già in Bundesliga

  25. #400
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [FM 2008] Il pub della "Rosa"

    Uso uno o più trequartisti quasi sempre...danno sempre imprevidibilità ed estro alla manovra offensiva....van der vaart,diego,montolivo e via discorrendo. Per piccole tasche consiglio diego buonanotte...l'ho preso a due lire (mi sembra 30.000€) col mio Verona in C1 e a maggio mi ha fatto qualcosa (come TC) 24 goal, 21 assist con una media del 7.79. Mostruoso!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato