Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 128
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Proposta: supportare BOINC.Italy

    Ciao a tutti,
    sicuramente qualcuno mi conosce già, ,ma per chi non mi ha mai letto in giro, io sono il moderatore della sezione calcolo distribuito sul forum di hardware upgrade, e gestisto (insieme agli altri utenti) il team BOINC.Italy.
    Apro questo topic con il permesso dei moderatori di sezione, per farvi una proposta e vedere se siete d'accordo.
    Ho seguito tutta la storia per la creazione della sezione sul vostro forum (bravi, complimenti), e mi sembra che c'è lo spirito giusto per una buona partecipazione al calcolo distribuito.
    Come ben sapete il team BOINC.Italy è nato per raggruppare i volontari e la potenza italiana, per poter condividere conoscenze, esperienze e amicizie. Vista la vostra partecipazione ai progetti BOINC, vi chiedo se vi piacerebbe unire le forze, e supportare il team nazionale. Spiego meglio questo aspetto.
    Il supporto a BOINC.Italy non deve essere visto come una perdita di identità per una community, una fusione con il risultato "un mescolone di utenti", ma come una valorizzazione delle community. Non usiamo infatti il termine fusione, bensì "supporto" che è molto diverso come concetto, ovvero "più community che partecipano insieme". BOINC.Italy non è nato per distruggere le varie community di volontari, ma per unirle unicamente sotto lo stesso nome: le singole community rimangono, la bandiera però è la stessa. E' questo il nostro scopo. Come è possibile questo? Grazie ad un portale unico del progetto BOINC.Italy che sta per essere lanciato. Nel portale ci sarà in bella vista un elenco con la lista delle community che partecipano e supportano il team, nonchè una statistica dettagliata per monitorare il contributo di ogni community sul totale del team (es. TGM oggi ha fatto il 5% del totale, HWU l'80%, POCT ha fatto l'1%, ecc). Questo permette di mantenere attive le singole community e rafforzare la loro partecipazione il più possibile, senza perdere la loro identità. Ovviamente più community partecipano e più ci si diverte
    Capisco benissimo che una scelta simile ora sia difficile da prendere/accettare, ma è il momento migliore perchè siete all'inizio. Un domani sarebbe molto più difficile. E noi di hwu lo sappiamo, perchè abbiamo dovuto fare un grande sforzo per questo, ma l'abbiamo fatto molto volentieri anche se ci dispiaceva abbandonare il nome del vecchio team storico.
    Visto che a molti dispiace lasciare le community dove magari partecipano da tempo e sono affezionati, in questo modo si mantiene la community ma si elabora tutti insieme, quindi l'unico scotto è fare il join nel team unico.
    Con un team grande, si possono raggiungere risultati che singolarmente piccoli team non potrebbero raggiungere, e un sacco di altri vantaggi che ho già scritto sopra. Per quanto riguarda i progetti seguiti, noi ci siamo limitati ai principali rigorosamente no-profit e più seguiti (a parte qualche eccezione con progetti minori ma non per questo meno importanti), e gli unici progetti che non seguiamo ancora dei vostri sono (stando alla lista ufficiale in rilievo) Tanpaku e Superlink@Technion, che nel caso potremo valutare insieme se abbracciare anche quelli o meno. Comunque supportare il team BOINC.Italy non significa necessariamente elaborare su tutti i progetti, ogniuno, ogni community, più elaborare e dare il suo contributo dove più ritiene opportuno. Per esempio ci può essere una collaborazione anche per un solo progetto, e poi se la cosa piace e da buoni risultati estendere anche agli altri.
    Scusate se mi sono un pò dilungato, ma volevo chiarire bene il discorso. Vi chiedo di leggere il post con calma e di ragionare un pò sulla proposta prima di dare risposte affrettate. Se qualcosa non vi è chiaro o non vi torna fate pure domande, parliamone, cercherò di rispondere ai vostri dubbi, sperando che la cosa piaccia anche a voi, secondo noi la cosa sarebbe molto bella se si riuscisse a realizzare, avreste l'onore di essere la prima grossa community in lista a supportare BOINC.Italy
    P.S: più guardo questa sezione e più mi sembra familiare.........è il destino....dovremo unirci

    Ciao,
    GHz

  2. #2

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da GHz84 Visualizza Messaggio
    ... monitorare il contributo di ogni community sul totale del team (es. TGM oggi ha fatto il 5% del totale, HWU l'80%, POCT ha fatto l'1%, ecc
    Vedo che HWU ha fiducia nelle potenzialità degli altri team e non ha manie di grandezza o la mancanza di sicurezza di non essere il N.1 rispetto a un ipotetico secondo team per 16 lunghezze, guarda caso TGM. Personalmente, specie ora che siamo in crescita continua, potrebbe essere un passo pericoloso e dispersivo per quanto riguarda nuove acquisizioni di utenti .

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da lucabeavis Visualizza Messaggio
    Vedo che HWU ha fiducia nelle potenzialità degli altri team e non ha manie di grandezza o la mancanza di sicurezza di non essere il N.1 rispetto a un ipotetico secondo team per 16 lunghezze, guarda caso TGM. Personalmente, specie ora che siamo in crescita continua, potrebbe essere un passo pericoloso e dispersivo per quanto riguarda nuove acquisizioni di utenti .
    Guarda che quei numeri li ho buttati li per fare un esempio.....l'ho tirati a caso più o meno basandomi sulla situazione attuale (molto approssimativamente) invece di metterci le X..........mi sembra che tu sia partito un tantino prevenuto.....per favore cerchiamo di affrontare la discussione in maniera serena. Cosa ci vedi di pericoloso in questa proposta? Non penso che un nuovo utente si tiri indietro se TMG o HWU partecipa insieme ad altre community , anzi...potrebbe esserere più stimolante

    EDIT: aggiungo che HWU non è BOINC.Italy, HWU è una community (per ora l'unica) di BOINC.Italy. Nel caso di unione con altre community sarei ben felice se altre riuscisserro a fare più di HWU.....sarebbe l'ideale...
    Ultima modifica di GHz84; 21-10-07 alle 21:47:48

  4. #4

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Più che prevenuto, scettico. Comunque è solo la mia opinione, magari tutti gli altri dicono l'esatto contrario.

    Citazione Originariamente Scritto da GHz84 Visualizza Messaggio
    ... tiri indietro se TMG o HWU partecipa ...
    Ma TMG= The Machine Games? Ok, basta, oggi sono troppo cattivo e pignolo.

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da lucabeavis Visualizza Messaggio
    Più che prevenuto, scettico. Comunque è solo la mia opinione, magari tutti gli altri dicono l'esatto contrario.
    Ah, ok, io ed altri ci abbiamo pensato su molto a questa cosa, pensa ai possibili vantaggi che una cosa simile potrebbe portare, oltre alla condivisione delle informazioni, potrebbero nascere delle belle sfide interne fra community e si potrebbe aumentare la partecipazione degli utenti , nonchè raggiungere dei buoni obbiettivi a livello di team
    Ma TMG= The Machine Games? Ok, basta, oggi sono troppo cattivo e pignolo.
    Doh
    Ho scritto troppo per oggi

  6. #6
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    C'è cmq un problema di fondo, indipendente da tutto. se io metto la news di spostarsi e joinare boinc.italy, e mando pure una mail tramite i tools da fondatore, sai in quanti lo faranno? 20 utenti è ottimistico, giusto gli utenti (pochi) che al momento frequentano questo forum, che però, contribuiscono ad un buon 75% dei crediti totali..

    al momento il mio parere è sfavorevole, per problemi di gioventù del team. poi ne abbiamo già parlato via pm, in generale non sono molto propenso, ma in un futuro non so quanto prossimo, ci potranno essere i presupposti per discuterne.

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    C'è cmq un problema di fondo, indipendente da tutto. se io metto la news di spostarsi e joinare boinc.italy, e mando pure una mail tramite i tools da fondatore, sai in quanti lo faranno? 20 utenti è ottimistico, giusto gli utenti (pochi) che al momento frequentano questo forum, che però, contribuiscono ad un buon 75% dei crediti totali..

    al momento il mio parere è sfavorevole, per problemi di gioventù del team. poi ne abbiamo già parlato via pm, in generale non sono molto propenso, ma in un futuro non so quanto prossimo, ci potranno essere i presupposti per discuterne.
    Ciao dtpancio, per esperienza so che decisioni del genere prima vengono prese e meglio è. Aspettare significa solo accumulare crediti che dopo si farebbe più fatica ad abbandonare, e trovarsi a dover gestire ancora più utenti di quelli attuali (e più inattivi!). Se l'idea di collaborare vi piace, l'organizzazione della "migrazione" degli utenti sarebbe l'ultimo problema di cui occuparsi, e se vuoi possiamo darvi una mano a contattarne il più possibile. Come hai detto te con un annuncio e una mail all'inizio farebbero il passaggio solo gli utenti attivi (e sarebbe quindi il grosso della produzione), poi potremo mandare altri avvisi successivamente per ricordare a chi non l'ha ancora fatto di cambiare il team o potremo contattare direttamente gli utenti tramite il forum.
    Ciao,
    GHz

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Qualche pensiero in libertà, che magari saranno cose ovvie, o cose che sono già venute in mente ad altri:
    - accorpare il maggior numero di utenti sotto uno stesso team non migliora il contributo ai progetti. Se gli stessi utenti macinassero per conto loro sarebbe esattamente uguale. Allora, se si guarda principalmente alla posizione in classifica mondiale del team, se è questa la ragione principale per la quale si contribuisce al calcolo distribuito, diciamolo chiaramente, dando modo ai singoli utenti di “giudicare” a che team si sono uniti
    - se invece si macina principalmente per dare una mano alla ricerca scientifica, e per una piccola parte per il gusto di salire in classifica (come il mio caso; non sono così ipocrita da sostenere che non guardo mai i punti. Anzi, ma ci guardo perché più punti faccio, maggiore è l’apporto che do ai progetti medici che seguo), allora meglio rimanere nel nostro team. Siamo nel forum di TGM, la nostra community è questa
    - a prescindere da quanto ho scritto fin’ora, bisognerebbe fare un sondaggione, impegnando a far rispondere anche la moltitudine di membri dei TGM che su questo forum ancora non si sono fatti vedere manco per sbaglio (la qual cosa mi IRRITA a dismisura – ma è un altro discorso). Impostiamo un quorum perché il sondaggio abbia una qualche valenza, e vediamo se vincono i sì o i no, e tutti gli utenti che hanno “perso” si adeguano alla maggioranza

  9. #9
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Le sfide ricordate che stimolano la partecipazione e quindi il contributo scientifico...

  10. #10
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    appunto, quindi teniamo i team italiani divisi, così si possono fare le sfide nazionali..

  11. #11

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    La vera sfida sarebbe se TGM riuscisse da solo ad avvicinarsi ai livelli di BOINC.Italy, nella Top Twenty mondiale. Se (@ dtpancio) riuscissi a far pubblicizzare la cosa pure su TGM... Per me non è un traguardo utopistico, poi, se si pensa che la percentuale dei lettori di TGM che frequentano anche il forum, e soprattutto la sezione del calcolo distribuito, è molto bassa, una tale pubblicità sarebbe una manna dal cielo.

  12. #12
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Mah, coi team divisi l'unico sentimento che tiri fuori è "Eh ma te guarda, gli stranieri sono in cima perchè si uniscono invece gli italiani sempre i soliti, mille team ma poco di buono"

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Mah, coi team divisi l'unico sentimento che tiri fuori è "Eh ma te guarda, gli stranieri sono in cima perchè si uniscono invece gli italiani sempre i soliti, mille team ma poco di buono"
    Non capisco perchè dovrebbe.
    Alla fine ognuno contribuisce come e quanto vuole (o può ) e, secondo me, un team può essere forte anche se non conta 5000 utenti che macinano un milione di punti al giorno.
    Poi, chiaro, le classifiche sono un'altra cosa.

    Inoltre l'unico modo per mantenere una certa identità è creare un miniteam (pratica tollerata, anche se non del tutto corretta), cosa che può creare, e lo fa, problemi organizzativi a vari livelli.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Cosa sono i miniteam?

  15. #15
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    dici tipo la flotta stellare? dici l'account di un solo utente, il quale però nella pratica è un team?

    cmq io sta cosa della nazione non la capisco..se si vuole guardare la posizione dell'italia nel mondo, c'è già una classifica per nazioni..già quello è il team unico..e poi perché uccidere le competizioni nazionali..facciamo un parallelo sportivo: tira di più la nazionale o la squadra di club?

  16. #16
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    dici tipo la flotta stellare? dici l'account di un solo utente, il quale però nella pratica è un team?

    cmq io sta cosa della nazione non la capisco..se si vuole guardare la posizione dell'italia nel mondo, c'è già una classifica per nazioni..già quello è il team unico..e poi perché uccidere le competizioni nazionali..facciamo un parallelo sportivo: tira di più la nazionale o la squadra di club?
    Che domande, la nazione
    Le vere sfide sono a livello nazionale, quelle tra team interni oltre a rimanere poco visibili hanno poco senso....è come se l'italia volesse vincere i mondiali e in campo i giocatori si mettessero a fare a cazzotti fra di loro.....
    In alcune nazioni dove è stato fatto il team è stato un successo, vedi USA, Germania, perchè non provarci anche noi? Però ogniuno è attaccatissimo al proprio team, tutti che vogliono arrivare chissà dove e dopo un pò non se ne sa più nulla, tutti a tenersi le proprie informazioni e copiare quelle degli altri.......che barba!
    La partecipazione in un team piuttosto che in un'altro è assolutamente uguale ai fini della ricerca, ma non si può dire lo stesso per la quantità del contributo, ovvero quanto un utente ci mette per raggiungere un determinato risultato, cosa che in un team grosso potrebbe aumentare e fare la differenza (sfide più grandi, più amici con cui confrontarsi ecc).
    L'idea di BOINC.Italy è diversa da quella che è stata sempre usata con gli altri team nazionali: noi cerchiamo di unire community diverse ad elaborare insieme, mantenendole quindi più attive e con la possibilità di maggiore crescita per il team. Maggiori sono infatti i punti di accesso e visibilità del team, maggiore è la possibilità di crescita.
    Non capisco, dovrebbe essere una bella cosa, per una comunity (come TMG) partecipare e crescere assieme ad un team già consolidato e attivo, vedere il proprio nome stampato a fianco a quello "del team", avere uno scambio di informazioni con utenti che partecipano già da molto tempo...

  17. #17
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    a me pare come se in italia esistesse un campionato tra club..che ci sia davvero?

    devo ancora capire sta cosa della maggiore visibilità e delle maggiori possibilità di crescita..in che modo TGM (non TMG!!) può essere più visibile, se al posto del proprio nome, in BoincStats, compare BOINC.Italy..

  18. #18
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    non avete capito il concetto...

    facciamo 1 esempio:

    buffon gioca nella Juventus, e viene chiamato anche nella nazionale...

    contribuisce sia alla propria squadra che alla nazione...
    ora immaginate che il Milan contatti la Juventus e gli dica:"fondiamoci e creiamo il team CALCIO.Italy", buffon giocherà nella CALCIO.Italy e nella nazionale...

    che è cambiato a livello nazionale?? nulla...
    e a livello di squadra?? Milan e Juventus non esistono più... certo i giocatori del milan e della juve si alleneranno sempre nei rispettivi stadi seguendo i rispettivi allenatori, ma una volta in campo... dove ci si fa valere... saranno un pastone unico, privo di identità...

    essendoci già una classifica nazionale
    http://boincstats.com/stats/boinc_co...php?pr=bo&st=0
    che senso avrebbe una fusione?? ai mondiali vedi l'Italia nella UEFA vedi la Juventus... vedessi la CALCIO.Italy che penseresti?? tutti sanno che la juve è italiana...

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    a me pare come se in italia esistesse un campionato tra club..che ci sia davvero?
    Non c'è un campionato tra club, non ci sono i numeri e sinceramente non mi piacerebbe nemmeno, noi stiamo solo cercando di portare avanti la nostra idea, il nostro passo l'abbiamo fatto, mancano tutti gli altri, e non è semplice come vedi....
    devo ancora capire sta cosa della maggiore visibilità e delle maggiori possibilità di crescita..in che modo TGM (non TMG!!) può essere più visibile, se al posto del proprio nome, in BoincStats, compare BOINC.Italy..
    Perchè ora è visibile?
    Il nome HWU è visibile? No, però ci vedono tutti, sarà un caso?
    I nomi delle community che supportano BOINC.Italy saranno inseriti nella descrizione del team e ovviamente, nel portale, così tutti avranno la stessa visibilità. Pensateci bene, non mi sembra male no?

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    non avete capito il concetto...

    facciamo 1 esempio:

    buffon gioca nella Juventus, e viene chiamato anche nella nazionale...

    contribuisce sia alla propria squadra che alla nazione...
    ora immaginate che il Milan contatti la Juventus e gli dica:"fondiamoci e creiamo il team CALCIO.Italy", buffon giocherà nella CALCIO.Italy e nella nazionale...

    che è cambiato a livello nazionale?? nulla...
    e a livello di squadra?? Milan e Juventus non esistono più... certo i giocatori del milan e della juve si alleneranno sempre nei rispettivi stadi seguendo i rispettivi allenatori, ma una volta in campo... dove ci si fa valere... saranno un pastone unico, privo di identità...

    essendoci già una classifica nazionale
    http://boincstats.com/stats/boinc_co...php?pr=bo&st=0
    che senso avrebbe una fusione?? ai mondiali vedi l'Italia nella UEFA vedi la Juventus... vedessi la CALCIO.Italy che penseresti?? tutti sanno che la juve è italiana...
    Penserei che l'inter ha inglobato tutte le squadre per riuscire a vincere lo scudetto
    Battute a parte, il risultato di una "unione" (non fusione) sarebbe un team che NELLA CLASSIFICA DEI TEAM scaccola come la somma dei rispettivi team di partenza, se non di più. Una squadra di calcio può partecipare a sfide internazionai e far valere il suo nome, ma qui se non hai un team forte, non raggiungi nessun risultato in classifica. Certo, in italia puoi essere in buona posizione, ma fuori manco ti vedono. Quindi perchè stare a rosicare se un utente joina di qua piuttosto che di la o da un'altra parte ancora. Facciamo vedere che noi italiani oltre che nel calcio siamo forti anche a scaccolare se vogliamo

  20. #20
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da GHz84 Visualizza Messaggio
    Facciamo vedere che noi italiani oltre che nel calcio siamo forti anche a scaccolare se vogliamo
    ripeto... l'Italia non guadagna nè punti nè posizioni...

    ne guadagnerebbe BOINC.Italy... ma BOINC.Italy è diverso dall'Italia...
    non si tratta di rosicare se uno joina un team o l'altro... un utente di TGMOnline joinerà il TGM Team come uno di HWUpgrade joinerà BOINC.Italy, è questo il bello dei teams, l'identità a cui appartengono: ti senti un membro della community TGM?? allora partecipi con noi... lo stesso vale per voi

  21. #21
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da GHz84 Visualizza Messaggio
    Non c'è un campionato tra club, non ci sono i numeri e sinceramente non mi piacerebbe nemmeno, noi stiamo solo cercando di portare avanti la nostra idea, il nostro passo l'abbiamo fatto, mancano tutti gli altri, e non è semplice come vedi....
    Perchè ora è visibile?
    Il nome HWU è visibile? No, però ci vedono tutti, sarà un caso?
    I nomi delle community che supportano BOINC.Italy saranno inseriti nella descrizione del team e ovviamente, nel portale, così tutti avranno la stessa visibilità. Pensateci bene, non mi sembra male no?


    Penserei che l'inter ha inglobato tutte le squadre per riuscire a vincere lo scudetto
    Battute a parte, il risultato di una "unione" (non fusione) sarebbe un team che NELLA CLASSIFICA DEI TEAM scaccola come la somma dei rispettivi team di partenza, se non di più. Una squadra di calcio può partecipare a sfide internazionai e far valere il suo nome, ma qui se non hai un team forte, non raggiungi nessun risultato in classifica. Certo, in italia puoi essere in buona posizione, ma fuori manco ti vedono. Quindi perchè stare a rosicare se un utente joina di qua piuttosto che di la o da un'altra parte ancora. Facciamo vedere che noi italiani oltre che nel calcio siamo forti anche a scaccolare se vogliamo
    intanto quoto nox32..

    Non siamo visibili? come crediti ovviamente non possiamo competere con chi elabora da anni, ma il RAC è buono, e spero destinato ad aumentare, posto che si può fare ancora di meglio. nel mondo siamo molto indietro? è vero, ma il bello è poi questo..vedere salire e crescere il team..non credo che voi di BOINC.Italy abbiate molti sorpassi, scalate, e perdite di posizioni..a quei livelli, le posizioni sono abbastanza definite.

    HWU è ben visibile per il semplice motivo che tutti sanno che BOINC.Italy = HWUpgrade..

    P.S. ma al momento chi è che si è inglobato a voi?

  22. #22
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    ripeto... l'Italia non guadagna nè punti nè posizioni...

    ne guadagnerebbe BOINC.Italy... ma BOINC.Italy è diverso dall'Italia...
    non si tratta di rosicare se uno joina un team o l'altro... un utente di TGMOnline joinerà il TGM Team come uno di HWUpgrade joinerà BOINC.Italy, è questo il bello dei teams, l'identità a cui appartengono: ti senti un membro della community TGM?? allora partecipi con noi... lo stesso vale per voi
    Ne guadagnerebbe l'immagine dell'italia attraverso il team BOINC.Italy, e delle community che lo compongono se verranno raggiunti dei buoni risultati.
    Per la questione del join e dell'identità come vedi è solo una questione di NOME e basta. Se un utente si sente membro di una community che partecipa/appoggia una determinata iniziativa (come può essere BOINC.Italy) non si fa nessun problema se l'iniziativa è valida, anzi, potrebbe essere più invogliato a partecipare. Si partecipa tutti alla stessa cosa, siamo entrambi sulla stessa barca, allora perchè mantenere dei muri in mezzo? Tiriamoli giù e diamoci una mano per far andare la barca più velocemente possibile.
    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    intanto quoto nox32..

    Non siamo visibili? come crediti ovviamente non possiamo competere con chi elabora da anni, ma il RAC è buono, e spero destinato ad aumentare, posto che si può fare ancora di meglio. nel mondo siamo molto indietro? è vero, ma il bello è poi questo..vedere salire e crescere il team..non credo che voi di BOINC.Italy abbiate molti sorpassi, scalate, e perdite di posizioni..a quei livelli, le posizioni sono abbastanza definite.
    Certamente la community di TGM è grande, e siete partiti con il piede giusto , e proprio per questo vi ho notato e successivamente contattato, sperando almeno questa volta di riuscire a far decollare questa nostra iniziativa in modo concreto.
    Come tutte le cose nuove, la creazione di un team all'inizio è molto divertente, ci sono un sacco di novità, cambiamenti, traguardi, ma dopo, alla lunga, potrebbe diventare difficile da gestire, anche per la quantità di progetti a cui si può partecipare tramite la piattaforma BOINC. Se si riesce ad avere un movimento più grande nel team e un contributo di un numero sempre maggiore di utenti, allora ci si può veramente divertire e imparare tante cose.
    HWU è ben visibile per il semplice motivo che tutti sanno che BOINC.Italy = HWUpgrade..
    E infatti tutti si sbagliano! Se avete notato ho chiarito proprio questa cosa nel secondo post. Ma "cos'è BOINC.Italy" è scritto anche nella descrizione del team, e in rilievo nel forum di hwupgrade, che, a oggi, è l'unica grande community che lo compone, e probabilmente per questo le due cose vengono associate. Ma speriamo che il portale nuovo questo cambi.
    P.S. ma al momento chi è che si è inglobato a voi?
    Come scritto sopra, a oggi di community abbastanza grandi, c'è solo quella di hwupgrade, da dove è partita l'iniziativa. Ce ne sono solo alcune piccole che partecipano, composte in genere da un gruppo di amici, e che partecipano in alcuni casi con un singolo account. Quelle poche più grandi alle quali abbiamo proposto esplicitamente di supportare il team comune (NGI all'inizio, poi PcTuner, e ora a voi), hanno tutte reagito più o meno allo stesso modo, con le stesse domande e affermazioni, ma la verità è che nessuno ha il coraggio e la volontà di appoggiare una iniziativa simile abbandonando il suo team personale al quale sono troppo legati, secondo me. E' per questo che vi dico che adesso che siete partiti è il momento buono per prendere una decisione simile, se già oggi è un problema, figuriamoci un domani. Infatti dove è stata proposta la cosa (nelle piccole community) e non c'era ancora il team, la cosa ha riscosso un certo successo (solitamente chi ha proposto la cosa era un membro noto del gruppo che già partecipava con hwu/BOINC.Italy). Un successo ancora maggiore invece è stato riscontrato negli utenti che non partecipavano in nessun team perchè non volevano supportare uno specifico nome e aspettavano un team indipendente italiano.
    A noi dispiace vedere questa frammentazione della potenza in mille parti, che potrebbe benissimo essere convogliata insieme, con un enorme vantaggio per tutti (raggiungimento di traguardi importanti, condivisione informazioni, condivisione delle esperienze degli utenti, nuove amicizie, visibilità anche per community piccole!).
    Ho scritto anche troppo stasera, me ne vado a letto
    Notte!

  23. #23
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Ricordo a tutti che BOINC.Italy a breve aprirà un portale tutto suo dove vivere indipendentemente.

  24. #24
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Io non voglio essere indipendente.
    Sono un'utente affezionato di tgmonline ed abbonato alla rivista.
    Mi sono iscritto al tgm team proprio per questo.
    E poi abbiamo già un forum che possiamo gestire.

  25. #25
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Ricordo a tutti che BOINC.Italy a breve aprirà un portale tutto suo dove vivere indipendentemente.
    Si, sarà il punto comune per tutti quelli che partecipano, tra qualche giorno dovremo avere l'hosting pronto
    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    Io non voglio essere indipendente.
    Sono un'utente affezionato di tgmonline ed abbonato alla rivista.
    Mi sono iscritto al tgm team proprio per questo.
    E poi abbiamo già un forum che possiamo gestire.
    Ma infatti nessuno vi dice di abbandonare la vostra community e il vostro forum, solo che invece di partecipare il un team che si chiama TGM si chiama in un'altro modo.....insieme ad altri amici italiani e con diversi vantaggi...

Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato