Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 128
  1. #26
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    io lascio la scelta ai fondatori del tgmteam.

  2. #27
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    la scelta deve essere di tutti. d'ora in avanti, si è liberi di continuare a discutere, ma chi dice le paroline magiche "Voto sì", "Voto no", verrà conteggiato in uno e nell'altro schieramento.

    Favorevoli:


    Contrari:
    BenG_P87
    showa
    BaRtUc
    Mr Yod
    .Nox32.
    Ultima modifica di dtpancio; 25-10-07 alle 13:41:06

  3. #28
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Voto no (resto nel tgm team)

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Ma... aprire un vero e proprio sondaggio?

  5. #30
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    i sondaggi sono falsificabili..anche per le proposte di forum fan così..

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Se non si fosse capito , voto no.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Sono falsificabili? non lo sapevo!
    Allora scrivo il mio voto: voto no.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    voto no

  9. #34
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy


  10. #35
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Qua siete tutti prevenuti, tsk

    Se all'inizio vi si diceva di joinare BOINC.Italy, avreste accettato tutti!


  11. #36
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Qua siete tutti prevenuti, tsk

    Se all'inizio vi si diceva di joinare BOINC.Italy, avreste accettato tutti!


    Sicuramente

  12. #37
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    no
    Avrei detto: "hei ma perché non facciamo un tgm team!"
    almeno io avrei fatto cosi

  13. #38
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    no
    Avrei detto: "hei ma perché non facciamo un tgm team!"
    almeno io avrei fatto cosi
    Sicuramente ci avresti almeno pensato un pò più seriamente su e la scelta sarebbe stata meno difficile....invece ora che c'è già il team proprio non vi va di cambiare anche se avete iniziato da pochissimo.......e vi capisco pure, l'ho scritto che è una scelta difficile già dal primo post, ma è un ascelta che potrebbe avere dei bei vantaggi......almeno, io penso che sia così......
    Ultima modifica di GHz84; 25-10-07 alle 15:06:36

  14. #39
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    io sapevo dell'esistenza di boinc.italy, eppure ho continuato a scaccolare senza nessun team, perché non mi piacevano i progetti che supportavate. poi mi sono dato da fare e ho aperto il team di TGM. quindi non sarebbe cambiato nulla.

  15. #40
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    io sapevo dell'esistenza di boinc.italy, eppure ho continuato a scaccolare senza nessun team, perché non mi piacevano i progetti che supportavate. poi mi sono dato da fare e ho aperto il team di TGM. quindi non sarebbe cambiato nulla.

    Ma scusa i progetti che seguite voi sono gli stessi che seguamo anche noi (a parte 2)....quindi quello che dici non torna. Ne seguiamo anche altri ma voi potevate/potete partecipare solo a quelli a cui siete interessati, non è detto che unendo le forze si debbano unificare anche i progetti seguiti.

  16. #41

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    salve ragazzi, noto con piacere che sempre piu' utenti si uniscono alla causa dello scaccolo, complimenti e continuate cosi', alla grande.
    se posso dire la mia, perche' non prendere in considerazione la proposta di Boinc Italy? io faccio parte del Miniteam Flotta Stellare e vi assicuro che collaborando con Boinc Italy non abbiamo avuto il benche' minimo problema sia di identita' sia di classifiche. noi abbiamo un nostro forum, le nostre classifiche, le nostre direttive, anche se la flotta predilige progetti supportati si puo' sempre aprirne altri, ma alla fin fine solo i crediti e rac finiscono sul totale del team Boinc Italy e ogni utente sa i suoi risultati e quelli degli altri dando modo di avere anche un pochino di competizione che non guasta mai.
    cmq qualsiasi decisione prendiate ricordate che alla fine quello che conta sono i progetti da scaccolare il piu' possibile con tutto il tempo e la potenza a vostra/nostra disposizione perche': "le esigenze di molti contano piu' di quelle dei pochi, o di uno."
    saluti a tutti.

    Ammiraglio N-gage
    Starfleet Command
    Planetary Defence
    Ultima modifica di n-gage; 25-10-07 alle 17:02:41

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-10-07
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Ciao a tutti.
    Sono un membro di Boinc.Italy e premetto che non sono qui per criticare le vostre decisioni o per convincervi in ogni modo a joinare il team di cui faccio parte. Ho letto i post precedenti e vorrei semplicemente aggiungere alcune considerazioni per arricchire la discussione.
    Fin qui si è parlato della convenienza di passare sotto ad un unico team sostanzialmente solo dal punto di vista delle classifiche. Secondo me questo è l'ultimo dei vantaggi di un'unificazione dei team.
    Molto più importante è la collaborazione che si potrebbe venire a creare tra community diverse unite sotto uno stesso nome. Per esempio, con il contributo di molti più utenti, si potrebbero creare thread ufficiali dei vari progetti molto ben fatti e seguiti, o risolvere problemi insieme, scambiarsi idee, commenti...
    Inoltre un portale unico creato e gestito con l'aiuto e con le idee di molti potrebbe diventare un punto di riferimento per qualsiasi cittadino italiano che voglia avvicinarsi al calcolo distribuito (che in questo momento invece dovrebbe vagare tra decine di forum diversi, trovando a volte informazioni contrastanti.. e questo potrebbe fargli passare la voglia di contribuire alla scienza).
    Organizzare una "propaganda" sull'importanza del calcolo distribuito diventerebbe molto più semplice e il risultato sarebbe molto più efficace avendo utenti che possono diffondere informazioni e "arruolare" nuovi utenti a partire da vari forum sparsi per il web.
    Tutto questo porterebbe un grande aiuto alla scienza. Questa secondo me è la motivazione principale.

  18. #43
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da GHz84 Visualizza Messaggio
    Ma scusa i progetti che seguite voi sono gli stessi che seguamo anche noi (a parte 2)....quindi quello che dici non torna. Ne seguiamo anche altri ma voi potevate/potete partecipare solo a quelli a cui siete interessati, non è detto che unendo le forze si debbano unificare anche i progetti seguiti.
    all'epoca, avevo visitato il thread dei progetti ufficiali supportati, e che mi interessasse c'era solo Rosetta..gli altri erano i vari seti, einstein, climateprediction, ecc..

    @n-gage e Sette: io infatti non mi sono ancora posto da uno schieramento o l'altro. sono più portato a rimanere nel mio team, ma mi interessano anche alcuni vantaggi che l'unione porterebbe. però vedo anche dei punti sfavorevoli, e delle difficoltà logistiche.

    non si offende nessuno se prima mi piacerebbe vedere questo nuovo tanto decantato portale?

  19. #44

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    non si offende nessuno se prima mi piacerebbe vedere questo nuovo tanto decantato portale?
    ma le pall.....ehmmm ma le pare

  20. #45
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    non si offende nessuno se prima mi piacerebbe vedere questo nuovo tanto decantato portale?

    Appena ci attivano l'hosting volentieri (questione di giorni)

    EDIT: è per semplice curiosità o cosa?
    Ultima modifica di GHz84; 25-10-07 alle 18:00:12

  21. #46

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Qualche pensiero in libertà, che magari saranno cose ovvie, o cose che sono già venute in mente ad altri:
    - accorpare il maggior numero di utenti sotto uno stesso team non migliora il contributo ai progetti. Se gli stessi utenti macinassero per conto loro sarebbe esattamente uguale. Allora, se si guarda principalmente alla posizione in classifica mondiale del team, se è questa la ragione principale per la quale si contribuisce al calcolo distribuito, diciamolo chiaramente, dando modo ai singoli utenti di “giudicare” a che team si sono uniti
    - se invece si macina principalmente per dare una mano alla ricerca scientifica, e per una piccola parte per il gusto di salire in classifica (come il mio caso; non sono così ipocrita da sostenere che non guardo mai i punti. Anzi, ma ci guardo perché più punti faccio, maggiore è l’apporto che do ai progetti medici che seguo), allora meglio rimanere nel nostro team. Siamo nel forum di TGM, la nostra community è questa
    - a prescindere da quanto ho scritto fin’ora, bisognerebbe fare un sondaggione, impegnando a far rispondere anche la moltitudine di membri dei TGM che su questo forum ancora non si sono fatti vedere manco per sbaglio (la qual cosa mi IRRITA a dismisura – ma è un altro discorso). Impostiamo un quorum perché il sondaggio abbia una qualche valenza, e vediamo se vincono i sì o i no, e tutti gli utenti che hanno “perso” si adeguano alla maggioranza
    intanto premetto i complimenti a tutti per la partecipazione al calcolo distribuito. bravi ragazzi

    poi...
    - il contributo ai progetti rimane quasi invariato, al massimo aumenta;
    spiego perche...un team medio piccolo si stabilizzera in classifica (qualche pagina dietro alle prime) dopo diverso tempo trovandosi ad affrontare qualche sorpasso sporadico che prima o poi creera un po di "noia" all interno del team, facendo abbandonare il progetto a piu utenti, perche vi ricordo che non tutti sono motivati allo stesso modo come pensate.
    mentre un team piu grande si troverebbe a competere con i maggiori a livello mondiale e credo che quando ti manca (esempio) 30 o 40000 di rac per raggiungere il podio mondiale, penso che l interesse salga.
    noi non siamo maniaci delle classifiche (non tutti noi perlomeno) ma sarebbe bello vederci di fianco, vedere varie community sotto uno stesso nome le quali sfidano SETI.Usa o Germany.
    non tralasciando il fatto che se si raggiungono risultati seri, se un giorno accadesse qualche scoperta importante verremmo citati da qualche parte o in qualche libro (vedi SETI@home) per merito come il team e la nazione che ha contribuito maggiormente (ma questo vedendo i vari RAC avversari rimane ancora un bel sogno)
    il tutto ricordo che avverrebbe senza perdere la propria identita, le sfide si potranno ancora fare ma la differenza sara che ogni singolo oltre a controllare il rac della proprio community, quanto contribuisce essa al team unico, ecc, potra anche controllare AI VERTICI delle classifiche a che livello si trova il team che rappresenta la propria nazione e del quale fa parte.

    ps. quoto il sondaggio ma vi invito a riflettere sulle vostre risposte che per quanto motivate non VI/CI porteranno da nessuna parte.

    forse contribuiremo al calcolo (cosa fondamentale) ma rimarremo sempre il fanalino di coda dell Europa e di tutto il "primo" mondo (e non solo), facendo come sempre la nostra bella figura di me++a da italiani con gli altri stati.

    ciao a tutti

    ps. carino sto forum

  22. #47
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da Sette Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono un membro di Boinc.Italy e premetto che non sono qui per criticare le vostre decisioni o per convincervi in ogni modo a joinare il team di cui faccio parte. Ho letto i post precedenti e vorrei semplicemente aggiungere alcune considerazioni per arricchire la discussione.
    Fin qui si è parlato della convenienza di passare sotto ad un unico team sostanzialmente solo dal punto di vista delle classifiche. Secondo me questo è l'ultimo dei vantaggi di un'unificazione dei team.
    Molto più importante è la collaborazione che si potrebbe venire a creare tra community diverse unite sotto uno stesso nome. Per esempio, con il contributo di molti più utenti, si potrebbero creare thread ufficiali dei vari progetti molto ben fatti e seguiti, o risolvere problemi insieme, scambiarsi idee, commenti...
    Inoltre un portale unico creato e gestito con l'aiuto e con le idee di molti potrebbe diventare un punto di riferimento per qualsiasi cittadino italiano che voglia avvicinarsi al calcolo distribuito (che in questo momento invece dovrebbe vagare tra decine di forum diversi, trovando a volte informazioni contrastanti.. e questo potrebbe fargli passare la voglia di contribuire alla scienza).
    Organizzare una "propaganda" sull'importanza del calcolo distribuito diventerebbe molto più semplice e il risultato sarebbe molto più efficace avendo utenti che possono diffondere informazioni e "arruolare" nuovi utenti a partire da vari forum sparsi per il web.
    Tutto questo porterebbe un grande aiuto alla scienza. Questa secondo me è la motivazione principale.
    Quoto dalla prima all'ultima parola! Questo conta molto di più delle classifiche, e sicuramente una gestione del team migliore si rispecchierà nei risultati.
    PS: che nick hai sui progetti?
    Ultima modifica di GHz84; 25-10-07 alle 18:48:00

  23. #48
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da GHz84 Visualizza Messaggio
    Appena ci attivano l'hosting volentieri (questione di giorni)

    EDIT: è per semplice curiosità o cosa?
    per capire come verrà gestito il tutto.

    @r3venge: non vorrei fare il bastian contrario a tutti i costi, ma imho si fanno molti più sorpassi con un team medio piccolo, che con un mega team..non penso che tra i primi 10-20 team mondiali, ci siano molti cambiamenti di posizione.
    poi continuo a non capire l'italia come fanalino di coda..c'è una classifica per nazioni? bon, quindi i crediti e il rac sarà lo stesso, sia che poi tutta la nazione sia composta da un team, che da 10 mila..

  24. #49

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    per capire come verrà gestito il tutto.

    @r3venge: non vorrei fare il bastian contrario a tutti i costi, ma imho si fanno molti più sorpassi con un team medio piccolo, che con un mega team..non penso che tra i primi 10-20 team mondiali, ci siano molti cambiamenti di posizione.
    poi continuo a non capire l'italia come fanalino di coda..c'è una classifica per nazioni? bon, quindi i crediti e il rac sarà lo stesso, sia che poi tutta la nazione sia composta da un team, che da 10 mila..
    anch io faccio 1000 sorpassi al giorno con il mio nick, ma 1 solo da parte di boinc italy e qualche centinaio di volte piu stimolante;

    il rac è lo stesso e infatti quella classifica varia di poco, noi unendo le nostre forze possiamo competere solamente nella classifica team, li potremmo veramente ottenere bei risultati.
    inoltre un utente (e in italia ne abbiamo ben pochi) che decide di avvicinarsi allo scaccolo sara molto avvantaggiato nel vedere un qualcosa di unico e piu organizzato che non dover decidere tra la frammentazione deivari team minori.

  25. #50
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    già..quello sì..

Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato