Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 128
  1. #51
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    visto che qualcuno dalle vostre parti si è lamentato dei miei "paragoni calcistici" vediamo di spiegare bene la cosa...


    la nostra priorità è scienza e medicina, ci sono utenti che hanno uno stretto legame personale alla cosa, le classifiche e il punteggio vengono di conseguenza, e non viceversa...
    il team è nato per questo, per aiutare la scienza, non per competere.

    voi date in priorità la classifica: ci uniamo a voi per scalare le classifiche, la medicina della nostra fusione se ne fa una "pippa"...
    ci uniremmo ad un team che ha un orientamento diverso dal nostro.


    un team oltre ad avere un obbiettivo, una motivazione, deve avere un identità, difficilmente nasce una squadra di pallavolo (la preferite al calcio? ) fra 2 città... ogni città cercherà di fondare la propria...
    la nostra identità ce la portiamo fieramente nel nome, TGM è la nostra bandiera, non quella italiana (non me ne vogliano i nazionalisti )... chi poi intende dare lustro scientifico alla nazione, deve semplicemente dichiarare Italiana la propria nazionalità... si occuperà BOINC della competizione fra nazioni


    poi... vedete pure la cosa come il solito "atteggiamento all'italiana"



    PS: personalmente parlando... sarete anche i primi in classifica, ma avete un modo di fare.... come dire.... un po' sborone ... io (ma parlo personalmente) non gradisco molto... già quando ero con PCTuner un vostro utente venne a farvi grande pubblicità sul forum ...

    certo poi che questo topic non aiuta a cambiare la mia impressione
    Ultima modifica di NoxDaFox; 25-10-07 alle 20:27:46

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Quel topic non lo volevo tirare in ballo io, ma comunque mi associo alla tua osservazione, Nox. Le p@lle sono cadute a ME, leggendo gli interventi, ma sorvoliamo.
    Ti quoto parola per parola, specialmente (ma sembra un punto che lo capiamo solo noi) quando parli che basta semplicemente dichiararsi italiani per dare il proprio contributo nella classifica generale. Non c'è la più piccola necessità di unirsi in un mega-ipertrofico super-team.
    Comunque sia, il sondaggio avrebbe valore solo se maggior parte dei membri del TGM team vi partecipassero. Quelli che macinano per WCG, ad esempio, vivono su un altro pianeta? Sanno dell'esistenza di questo forum??

  3. #53
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Quel topic non lo volevo tirare in ballo io
    a me piace giocare a carte scoperte... tralasciando la cosa che non ha rilevanza alcuna...provo a fare un ultimo esempio, pregando GHz e gabi a rifletterci sopra con molta serietà prima di rispondere:


    supponiamo che esista un BOINC@Europe (magari esiste pure ), team che indipendentemente da cosa e come scaccoli venga a farvi la stessa proposta: unirvi al loro team che rappresenta il nostro continente e la UE nell'apporto alla scienza, potendo scalare le classifiche e sculacciando l'america, colosso del grid computing...
    voi che fareste?? accettereste?? come reagireste?? all'Italiana?? o all'europea??


    l'esempio è assolutamente senza malizia... mettetevi dalla nostra parte un attimo e pensateci... fatemi sapere

  4. #54
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Tanti hanno installato il programma e bon, lo lasciano fare.

    Allora, BOINC.Italy supporta TUTTI i progetti che qua supportate, vi ricordo che io ho elaborato per 1 anno e oltre di seguito su WorldCommunityGrid (dopo il completamento di Find-A-Drug) prima di passare a BOINC, passaggio effettuato all'acquisto dell'attuale E6600, momento nel quale joinai BOINC.Italy (prima ero nel team Teddies, uno straniero che joinai ai tempi di Find-A-Drug)

    L'apporto scientifico ovviamente è più importante della classifica, nessuno lo nega qua! Però la classifica è la cosa su cui noi possiamo interagire in modo più stretto, quindi sfide e scalate servono a mantenere vivo lo spirito di squadra e di competizione, ottenendo come risultato l'aumento di apporto scientifico. Il Q6600 ockato a 3,5ghz e passa di un certo SweetHawk che spicca tra i primi 50 computer è un esempio, senza classifica ci sarebbe mai stato? boh...


    Un BOINC@Europe? Mmhh....come cosa sarebbe interessante
    Ultima modifica di Gabi.2437; 25-10-07 alle 20:36:31

  5. #55

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Tanti hanno installato il programma e bon, lo lasciano fare.

    Allora, BOINC.Italy supporta TUTTI i progetti che qua supportate, vi ricordo che io ho elaborato per 1 anno e oltre di seguito su WorldCommunityGrid (dopo il completamento di Find-A-Drug) prima di passare a BOINC, passaggio effettuato all'acquisto dell'attuale E6600, momento nel quale joinai BOINC.Italy (prima ero nel team Teddies, uno straniero che joinai ai tempi di Find-A-Drug)

    L'apporto scientifico ovviamente è più importante della classifica, nessuno lo nega qua! Però la classifica è la cosa su cui noi possiamo interagire in modo più stretto, quindi sfide e scalate servono a mantenere vivo lo spirito di squadra e di competizione, ottenendo come risultato l'aumento di apporto scientifico. Il Q6600 ockato a 3,5ghz e passa di un certo SweetHawk che spicca tra i primi 50 computer è un esempio, senza classifica ci sarebbe mai stato? boh...


    Un BOINC@Europe? Mmhh....come cosa sarebbe interessante
    quoto..Europe?? se solo si parlasse la stessa lingua

  6. #56
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    La lingua è un problema per molti in effetti, però se facessero un portale con anche la sezione italiana, sarebbe bello se tutti noi joinassimo!

  7. #57

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    La lingua è un problema per molti in effetti, però se facessero un portale con anche la sezione italiana, sarebbe bello se tutti noi joinassimo!

    cosi spingiamo fuori l america dalla vetta del podio

  8. #58
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy


  9. #59
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    non divaghiamo nello spam...

    anche se omai penso che questo topic non abbia più molto senso...

  10. #60
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-10-07
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    visto che qualcuno dalle vostre parti si è lamentato dei miei "paragoni calcistici" vediamo di spiegare bene la cosa...


    la nostra priorità è scienza e medicina, ci sono utenti che hanno uno stretto legame personale alla cosa, le classifiche e il punteggio vengono di conseguenza, e non viceversa...
    il team è nato per questo, per aiutare la scienza, non per competere.

    voi date in priorità la classifica: ci uniamo a voi per scalare le classifiche, la medicina della nostra fusione se ne fa una "pippa"...
    ci uniremmo ad un team che ha un orientamento diverso dal nostro.


    un team oltre ad avere un obbiettivo, una motivazione, deve avere un identità, difficilmente nasce una squadra di pallavolo (la preferite al calcio? ) fra 2 città... ogni città cercherà di fondare la propria...
    la nostra identità ce la portiamo fieramente nel nome, TGM è la nostra bandiera, non quella italiana (non me ne vogliano i nazionalisti )... chi poi intende dare lustro scientifico alla nazione, deve semplicemente dichiarare Italiana la propria nazionalità... si occuperà BOINC della competizione fra nazioni


    poi... vedete pure la cosa come il solito "atteggiamento all'italiana"



    PS: personalmente parlando... sarete anche i primi in classifica, ma avete un modo di fare.... come dire.... un po' sborone ... io (ma parlo personalmente) non gradisco molto... già quando ero con PCTuner un vostro utente venne a farvi grande pubblicità sul forum ...

    certo poi che questo topic non aiuta a cambiare la mia impressione
    Probabilmente non hai letto il mio post sui possibili vantaggi di un unico grande team. Dopo che l'avrai fatto mi piacerebbe sapere cosa ne pensi a proposito.

    Per quanto riguarda un team europeo, se esistesse e fosse ben organizzato, con un sito e sezioni nelle varie lingue europee... se insomma fosse un punto di riferimento per il calcolo distribuito europeo e grazie a questo fosse più facile coinvolgere nuovi partecipanti e diffondere tra la gente questa possibilità di aiutare la ricerca, io sarei il primo a proporre di unirsi a quel team.

  11. #61
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Volete capire che quello che dicono .Nox32. e dtpancio (se posso permettermi)
    è che tgmteam è una naturale estensione di tgm creata non per competere ma solo per fare conoscenza e fare volontariato con i nostri pc.
    e resteremo tali solo perché ci piace avere la nostra identità tgmiana.
    Non siamo a caccia di vetta o gloria.
    (o dico male?)

  12. #62

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Eccomi
    Siccome l'assalto di boinc.italy mi sembrava abbastanza sguarnito, mi sono registrato anche io asd

    Siccome arrivo a discussione già iniziata, parto a citare un messaggio relativamente nuovo, senza riridiscutere 'vecchi' post.

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    visto che qualcuno dalle vostre parti si è lamentato dei miei "paragoni calcistici" vediamo di spiegare bene la cosa...


    la nostra priorità è scienza e medicina, ci sono utenti che hanno uno stretto legame personale alla cosa, le classifiche e il punteggio vengono di conseguenza, e non viceversa...
    il team è nato per questo, per aiutare la scienza, non per competere.
    Qui sembra che scaccolo e competizione siano inversamente proporzionali, quando in realtà la competizione indubbiamente rafforza lo scaccolo.
    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    voi date in priorità la classifica: ci uniamo a voi per scalare le classifiche, la medicina della nostra fusione se ne fa una "pippa"...
    ci uniremmo ad un team che ha un orientamento diverso dal nostro.
    Come sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    un team oltre ad avere un obbiettivo, una motivazione, deve avere un identità, difficilmente nasce una squadra di pallavolo (la preferite al calcio? ) fra 2 città... ogni città cercherà di fondare la propria...
    la nostra identità ce la portiamo fieramente nel nome, TGM è la nostra bandiera, non quella italiana (non me ne vogliano i nazionalisti )... chi poi intende dare lustro scientifico alla nazione, deve semplicemente dichiarare Italiana la propria nazionalità... si occuperà BOINC della competizione fra nazioni
    Mh, Sinceramente il fatto di unirsi in un team unico (ovvio che sono di parte) non ha le stesse implicazioni.
    Quello che tenta di proporre ghz non corrisponde ad un pastone , bensì ad una federazione, tanto per dirla in termini flottari
    Per esempio la flotta in fin dei conti avrebbe tutte le carte per essere un team vero e proprio, ma noi pensiamo che, oltre a farli per noi, potremmo fare crediti anche per boinc.italy.

    Personalmente ritengo che avere una 'unione' di team aiuta a non frammentarci come mettere semplicemente la nazionalità ITA farebbe.

    Infine ritengo anche che avere un punto di riferimento per tutti possa aiutare ad attirare nuove leve nello scaccolo. Quello che intendo uhmmm... è tipo.... beh tipo se pensate ad un motore di ricerca, che nome vi viene in mente? Google immagino. Lo stesso sarebbe bello averlo per lo scaccolo. Un team (che poi sarebbe una federazione di team) che è il team per eccellenza.

    Dico federazione di team, perchè come già detto prima ci sarebbe la storia del tag, classifiche interne ecc ecc (se tra una settimana fate un giro su flottastellare.org potete vedere ad esempio le classifiche della flotta. 7gg poichè il server al momento è in fase di aggiornamento)

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    PS: personalmente parlando... sarete anche i primi in classifica, ma avete un modo di fare.... come dire.... un po' sborone ... io (ma parlo personalmente) non gradisco molto... già quando ero con PCTuner un vostro utente venne a farvi grande pubblicità sul forum ...

    certo poi che questo topic non aiuta a cambiare la mia impressione
    cito perchè poi non si venga a dire che taglio quello che mi pare, cmq non ho commenti da fare, dopo tutto sono opinioni personali.


    Beh in ogni caso pare che noi della flotta fossimo sboroni a detta di qualcuno in boinc.italy... felice di sapere che siamo gli sboroni tra gli sboroni :sofico:

    PS
    censurata qualche smile per poter stare dentro le 10 immagini.

  13. #63
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da Sette Visualizza Messaggio
    Probabilmente non hai letto il mio post sui possibili vantaggi di un unico grande team. Dopo che l'avrai fatto mi piacerebbe sapere cosa ne pensi a proposito.
    certo che ho letto il tuo post a riguardo, e l'idea è certamente positiva...

    sul fatto che si possano creare sezioni molto approfondite sono daccordo, ma una sezione molto approfondita vuol dire molto da leggere, l'utente medio (e ti dico per esperienza diretta sulla cosa) è terrorizzato dal dover leggere più di 10 righe

    anche sul punto di riferimento son daccordo.. ma vedi... se io ti dico di partecipare a qualcosa per aiutare l'Italia nella scienza te non mi dai molto peso... se invece ti creo una squadra, composta da persone a te familiari (amici, concittadini o, come in questo caso, utenti di una community), e ti metto in competizione allora ottengo tantissimo, per questo BOINC permette la creazione di teams invece di raggruppare il punteggio semplicemente tra nazioni... una squadra piccola da il massimo, una squadra grande e potente invece perde in prestazioni sul singolo, è logico... BOINC fa la sua fortuna sulla competitività delle squadre, se ne avessimo poche ma grandi avremmo prestazioni globali inferiori...


    sulla propaganda vedi il punto precedente... ma anche quello prima.... ottieni un sito molto ben curato, con tantissime informazioni, tantissima gente, grandi prestazioni globali... ma perdi sul singolo... è il solito discorso... hai presente un MMORPG?? hai gilde enormi che in pochi mesi ottengono grandi risultati, ma esplodono in fretta a causa delle loro dimensioni stesse... e poi hai le gilde medio-piccole, che si fanno un c**o così per galleggiare, ottengono magari risultati minori, ma gudagnano in longevità e ogni singolo appartenente a tale gilda quando messo in gioco da il massimo di sè...


    PS: ma quanto mi state facendo scrivere?? stasera devo programmare dai!!! mannaggia a voi
    Ultima modifica di NoxDaFox; 25-10-07 alle 22:01:01

  14. #64
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    la nostra priorità è scienza e medicina, ci sono utenti che hanno uno stretto legame personale alla cosa, le classifiche e il punteggio vengono di conseguenza, e non viceversa...
    il team è nato per questo, per aiutare la scienza, non per competere.

    voi date in priorità la classifica: ci uniamo a voi per scalare le classifiche, la medicina della nostra fusione se ne fa una "pippa"...
    ci uniremmo ad un team che ha un orientamento diverso dal nostro.


    un team oltre ad avere un obbiettivo, una motivazione, deve avere un identità, difficilmente nasce una squadra di pallavolo (la preferite al calcio? ) fra 2 città... ogni città cercherà di fondare la propria...
    la nostra identità ce la portiamo fieramente nel nome, TGM è la nostra bandiera, non quella italiana (non me ne vogliano i nazionalisti )... chi poi intende dare lustro scientifico alla nazione, deve semplicemente dichiarare Italiana la propria nazionalità... si occuperà BOINC della competizione fra nazioni


    poi... vedete pure la cosa come il solito "atteggiamento all'italiana"
    Guarda NOX, io parlo in sincerità, anche a me piace giocare a carte scoperte, e quindi ti chiedo di non dire le cose come le vuoi vedere te, ma come stanno realmente. Come in tutti i team, c'è chi partecipa solo per il contributo scientifico, c'è chi partecipa perchè è interessato agli argomenti trattati, c'è chi partecipa per divertirsi con gli altri amici, c'è chi partecipa solo per le classifiche e chi partecipa un pò per tutti i motivi. Può darsi che in un team ci siano più persone di un tipo o più persone di un'altro, e tutti trovano sempre il loro spazio nella vita del team. Probabilmente qualcuno inizia a partecipare perchè è interessato alla ricerca e poi diventa un malato di classifiche e crediti, e viceversa. Lo stesso ideatore di BOINC e i gestori dei progetti, hanno detto chiaramente che senza le classifiche il contributo alla ricerca sarebbe ben poco rispetto a quello attuale. Quindi ben vengano anche quelle, visto che dietro a dei numeri e delle tabelle ci sono dei contributi concreti alla ricerca. E gli utenti lo sanno. Tanto è vero che anche il più incallito scaccolatore malato di classifiche, non scaccolerebbe mai in un progetto con scopi di lucro o cattivi nemmeno se regalasse 1000 crediti all'ora. Quindi non dire che noi vogliamo scaccolare insieme per le classifiche e voi per la medicina. Il motivo per cui abbiamo deciso di unire gli sforzi di più volontari insieme, è soprattutto per quello che ha egregiamente scritto Sette nel suo post: http://forumtgmonline.futuregamer.it...0&postcount=42
    Non abbiamo un orientamento diverso dal vostro, abbiamo tutti lo stesso, solo che abbiamo nomi diversi. E allora, visto che in italia non siamo tantissimi, perchè stare a fare 50 teammini diversi, non uniamo gli sforsi per diffondere e aumentare la partecipazione al calcolo distribuito? Bisogna abbattere queste "barriere invisibili" e collaborare, a tutti i livelli (guide, informazioni, aiuto, classifiche, ecc ecc).
    Noi non ce l'abbiamo con nessuno, vogliamo tendere la mano a tutti gli altri che come noi partecipano al calcolo distribuito, e non vorrei che per colpa di qualche tensione/rivalità/antipatia inutile si rinunci a portare avanti un progetto valido.

    PS: personalmente parlando... sarete anche i primi in classifica, ma avete un modo di fare.... come dire.... un po' sborone ... io (ma parlo personalmente) non gradisco molto... già quando ero con PCTuner un vostro utente venne a farvi grande pubblicità sul forum ...

    certo poi che questo topic non aiuta a cambiare la mia impressione
    Ho già risposto sopra a questo. Non vediamo rivalità ovunque, quello che hai detto non è bello e sinceramente non mi sembra vero (tralasciamo i vecchi casi isolati di utenti che è meglio, se ci ripenso mi sento male lol). Io ho aperto quel topic per esprimere le mie sensazioni e parlarne con gli altri mici del team, non mi sembra di aver detto nulla di male, ho solo esposto i fatti. Poi per scritto spesso viene capita una cosa per un'altra mi capita anche a me di fraintendere a volte. Io sono il primo a ammettere l'errore se ho sbagliato, se facciamo gli sboroni (cosa che non mi sembra) è solo per scherzare un pò, come fanno tutti!! non certo per fare i grossi o prendere in giro qualcuno.
    Per esempio (guarda che botta che c'ho) mi sono accorto solo stasera che il gaby qui è lo stesso di la......ora parlo con iCasty e lo faccio degradare a lavacessi per non averci detto nulla e aver copiato le guide senza manco un riferimento

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    a me piace giocare a carte scoperte... tralasciando la cosa che non ha rilevanza alcuna...provo a fare un ultimo esempio, pregando GHz e gabi a rifletterci sopra con molta serietà prima di rispondere:


    supponiamo che esista un BOINC@Europe (magari esiste pure ), team che indipendentemente da cosa e come scaccoli venga a farvi la stessa proposta: unirvi al loro team che rappresenta il nostro continente e la UE nell'apporto alla scienza, potendo scalare le classifiche e sculacciando l'america, colosso del grid computing...
    voi che fareste?? accettereste?? come reagireste?? all'Italiana?? o all'europea??


    l'esempio è assolutamente senza malizia... mettetevi dalla nostra parte un attimo e pensateci... fatemi sapere

    LOL, tempo fa, si discuteva su hwu della stessa cosa con altri, e qualcuno tirò fuori "e se fanno il BOINC@WORLD" facciamo tutti uno e festa finita
    Noi capiamo benissimo quello che volete dire, ma come ha ben detto Sette, i vantaggi di un punto di riferimento italiano sarebbero molti.
    Ultima modifica di GHz84; 25-10-07 alle 22:07:10

  15. #65
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    BOINC.World servirà quanto SETI troverà gli alieni!

  16. #66
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    aridaje... salutiamo C che qua si fa lunga...

    non sostengo che voi scaccoliate SOLO per scalare classifiche, sul fatto che siate sboroni è una mia impressione, ciò non vuol dire che lo siate...

    nè intendo dire che avere a cuore le classifiche sia frivolo o inutile, io stesso sono estremamente competitivo sulla cosa, e sono il primo a sostenere che il successo del Grid Computing dipenda al 60% sulla classifica



    ciò che intendo è che ora come ora da una fusione simile otterremmo solo questo, un incremento prestazionale da parte di B.Ita e la perdita della nostra identità in quanto TGM (cosa innegabile).

    oltre al fatto che non so se gli admin di questo forum apprezzino la cosa, dubito terrebbero aperta una sezione che fa riferimento ad un portale esterno... qua dovrei chiarirmi con loro

  17. #67
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-10-07
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    sul fatto che si possano creare sezioni molto approfondite sono daccordo, ma una sezione molto approfondita vuol dire molto da leggere, l'utente medio (e ti dico per esperienza diretta sulla cosa) è terrorizzato dal dover leggere più di 10 righe
    A tal proposito tempo fa avevo visto che il sito di non ricordo più quale team aveva messo in prima pagina un'animazione flash che spiegava come installare e far funzionare boinc senza che l'utente medio dovesse fare niente. Certo però per fare questo serve un team unito, ben organizzato e con tanti utenti tra cui magari uno che se ne intende di ste cose.

    Per quello che dici sulla motivazione che danno le competizioni ti dò perfettamente ragione. Ma bisognerebbe riuscire a far concigliare questa spinta che danno le competizioni con la forza di un team unico di riferimento.
    E la soluzione, come già detto da altri, potrebbe stare nel creare delle squadre interne al team principale. In questo modo ci sarebbe un chiaro punto di riferimento per chi vuole iniziare a partecipare e una volta entrato ci sarebbe la possibilità di joinare o creare una squadra coinvolgendo gli amici del bar o quelli del proprio forum preferito.
    (Ripeto... tutte nell'interesse della scienza. Basta parlare di classifiche)

    PS. grazie per aver risposto e aver spiegato in modo chiaro e con toni sereni le tue idee.
    Adesso vai pure a programmare.

  18. #68
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    mamma mia uno sta via 2 orette che va a fare allenamento e si ritrova con migliaia di caratteri da leggere.. e mi manca ancora il topi incriminato su hwup..

    che volete che vi dica, la conversazione mi pare sterile, perché da qualsiasi parte la si guardi, chi parla ha ragione.

    non mi va molto di rispondere ad ogni singolo quote, quindi taglio corto dicendo che prima mi riservo la possibilità di vedere questo portale nuovo, come viene gestito, e poi prenderò una posizione.

    P.S. ora vado a leggermi cosa ci avete scritto di là..

  19. #69

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    mamma mia uno sta via 2 orette che va a fare allenamento e si ritrova con migliaia di caratteri da leggere.. e mi manca ancora il topi incriminato su hwup..

    che volete che vi dica, la conversazione mi pare sterile, perché da qualsiasi parte la si guardi, chi parla ha ragione.
    infatti, tra botta e risposta si finisce sempre con un nulla di fatto e secondo me si peggiora solo la situazione.
    hanno detto che aspetteranno che sia aperto il portale? allora una volta visionato prenderanno le loro decisioni ed eventualmente ci contatteranno.
    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    non mi va molto di rispondere ad ogni singolo quote, quindi taglio corto dicendo che prima mi riservo la possibilità di vedere questo portale nuovo, come viene gestito, e poi prenderò una posizione.

    P.S. ora vado a leggermi cosa ci avete scritto di là..
    mi sembra logico.
    cmq anch'io avevo un account mio su boinc, quando ho visionato il forum della flottastellare, non ci ho pensato due volte a joinarlo. sapeste quante cose facciamo, scaccoliamo con l'account flottastellare e siamo 1 quinto della potenza di boinc italy, senza contare le sfide tra i vari team italiani che, puntualmente vinciamo
    anche voi potete joinare boinc italy come ha fatto la flotta e rimanere cosi' come siete adesso.

  20. #70
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    aridaje... salutiamo C che qua si fa lunga...

    non sostengo che voi scaccoliate SOLO per scalare classifiche, sul fatto che siate sboroni è una mia impressione, ciò non vuol dire che lo siate...

    nè intendo dire che avere a cuore le classifiche sia frivolo o inutile, io stesso sono estremamente competitivo sulla cosa, e sono il primo a sostenere che il successo del Grid Computing dipenda al 60% sulla classifica



    ciò che intendo è che ora come ora da una fusione simile otterremmo solo questo, un incremento prestazionale da parte di B.Ita e la perdita della nostra identità in quanto TGM (cosa innegabile).

    oltre al fatto che non so se gli admin di questo forum apprezzino la cosa, dubito terrebbero aperta una sezione che fa riferimento ad un portale esterno... qua dovrei chiarirmi con loro
    Np, come c'è la sezione Just 4 Spam, qualunque altra sezione è giustificata

  21. #71

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Io vado ogni giorno a vedere le news su Hardware Upgrade e lo riconosco come un pilastro. Però The Games Machine lo leggo da quand'ero ragazzo e affettivamente appartengo alla sua comunità. Comunque, nonostante l'amabilità di Gabi.2437 e la grande umiltà di GHz84, i quali mi avevano quasi convinto ad abbandonare TMG... ehm pardon, TGM, voto no.

    In questo momento con Rosetta siamo davanti all'U.S. Army e vicino a Microsoft per RAC: http://img149.imageshack.us/my.php?image=tgmteamby9.jpg . Che orgoglio!

  22. #72

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Ho dimenticato una cosa. Ma i team "International" che non guardano la bandiera come bisogna definirli, bastardi? O forse traditori? E chi scaccola senza unirsi ad alcun team o magari senza neanche denunciare la propria nazionalità, anche se è un cinese, è uno "all'italiana"? Abbi "pazienza e pacatezza" con me GHz e.. niente di personale, va bene? Ciao

  23. #73

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Ammazza che risate...
    Non mi sembra che l'Amabile Gabi.# e l'Umile GHz nonostante la loro amabilità e/o umiltà volessero scatenare flame.

    Detto questo, l'Iracondo Kappa riporta le parole del capitano:

    http://it.boincstats.com/stats/boinc...f548063462ecb2

    Ecco l'alleanza francofona, un ottimo modo per fare unità mantenendo le differenze ed i luoghi di origine delle varie comunità usando i TAG.

    Noi invece di usare i luoghi di provenienza, usiamo le varie community.


    Poi, se fare un discorso simile deve portare ad estremizzare le cose, giusto per il gusto di farlo, allora sono il primo a dire a GHz di chiedere la chiusura del topic.


    Nella speranza di continuare il discorso seriamente e senza inalberarsi inutilmente, vi saluto.


    Kappaloris



    PS
    All'italiana è in ogni caso un termine che non mi sembra sia stato usato da noi.
    Ultima modifica di Kappaloris; 27-10-07 alle 22:08:50

  24. #74
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-10-07
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da lucabeavis Visualizza Messaggio
    Io vado ogni giorno a vedere le news su Hardware Upgrade e lo riconosco come un pilastro. Però The Games Machine lo leggo da quand'ero ragazzo e affettivamente appartengo alla sua comunità. Comunque, nonostante l'amabilità di Gabi.2437 e la grande umiltà di GHz84, i quali mi avevano quasi convinto ad abbandonare TMG... ehm pardon, TGM, voto no.

    In questo momento con Rosetta siamo davanti all'U.S. Army e vicino a Microsoft per RAC: http://img149.imageshack.us/my.php?image=tgmteamby9.jpg . Che orgoglio!

    BOINC.Italy è BOINC.Italy, Hardware Upgrade non centra niente. Pechè non lo volete capire?
    Spero che l'apertura del nuovo portale riesca a togliervi quest'idea sbagliata che vi siete fatti.

    P.S. Visto che parli di classifiche (anche se io ripeto che non sono l'aspetto più importante del discorso) volglio solo farti notare che i nomi altisonanti come U.S. Army e Microsoft non vogliono dire niente a livello di importanza o forza del team.
    Anch'io posso creare un team con un nome figo/cazzuto, ma se poi sono da solo o al massimo con altri 4 membri in croce, facciamo pochi crediti e non abbiamo neanche un forum di riferimento non possiamo di certo considerarci un "team da battere"...

  25. #75
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Dai, ora apro il team "DARK LORD OF THE KINGDOM OF THE DEATH AND PAIN"

    Membri? Io con un pc Pentium 3 del mio amico (il mio E6600 rimane in BOINC.Italy, e scherziamo?)

    I team International o gli utenti che non denunciano la nazionalità io li definirei solo niubbi, non in modo offensivo eh, è pieno di gente che partecipa ma non va certo a smanettare tra le mille opzioni sui siti dei progetti.

    Per questo la posizione dell'Italia in classifica non vuol dire niente, è pieno di gente settata su International!

    E cmq 3763, 03 RAC li fa un Q6600 da solo eh...

Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato