Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 128
  1. #76
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    questa qua del rac poi me la devi spiegare..sono scemo io se il mio Q6600@3600mhz, acceso 16 ore al giorno, non va oltre i 1900 crediti al giorno?

  2. #77
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    La risposta è affermativa

    http://boincstats.com/stats/boinc_ho...fa2&st=0&or=16

    Il RAC migliore è fatto da un Q6600, arriva a 4213 RAC.

  3. #78
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    a sto punto si vede che ci sono progetti molto più generosi nel dare crediti..proverò a farmi 24 ore di QMC e vedere quanti crediti faccio..

  4. #79
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da lucabeavis Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato una cosa. Ma i team "International" che non guardano la bandiera come bisogna definirli, bastardi? O forse traditori? E chi scaccola senza unirsi ad alcun team o magari senza neanche denunciare la propria nazionalità, anche se è un cinese, è uno "all'italiana"? Abbi "pazienza e pacatezza" con me GHz e.. niente di personale, va bene? Ciao
    Figurati, nessun problema da parte mia
    Come ha detto gabi ci sono tantissimi utenti che non hanno impostato il loro "country" perchè nemmeno sanno che si possa fare, e non sono andati a smanettare nel profilo sul sito. Da un pò di tempo la registrazione e l'attach ai progetti si può fare direttamente dal client BOINC, che non provvede a settare la nazionalità, quindi è normale che accada questo. Per quanto riguarda i grandi team, ce ne sono alcun che non hanno impostato la nazionalità proprio per scelta, tipo i synergy, che raccolgono utenti di tutto il mondo. Altri potrebbero avere difficoltà nel settarlo (mancanza di reperibilità del fondatore!). Tempo fa successe anche a noi, qualcuno aveva aperto il team nostro su diversi progetti senza dirci nulla e senza settare il country, e su BOINCstats si risultava come "international" invece che "italy", poi dopo abbiamo rimediato.
    Citazione Originariamente Scritto da Kappaloris Visualizza Messaggio
    Detto questo, l'Iracondo Kappa riporta le parole del capitano:

    http://it.boincstats.com/stats/boinc...f548063462ecb2

    Ecco l'alleanza francofona, un ottimo modo per fare unità mantenendo le differenze ed i luoghi di origine delle varie comunità usando i TAG.

    Noi invece di usare i luoghi di provenienza, usiamo le varie community.
    Cavolo, è proprio così che vogliamo fare noi! Quello è proprio un esempio concreto che si può fare e che funziona! L'alleanza francofona è un team presente e forte su tantissimi progetti! Guardate le classifiche e anche il loro forum! Io non so il francese, ma mi sembra che siano molto ben organizzati!
    L'idea del riconoscimento tramite il tag nel nick è proprio quello che avevamo pensato per le statistiche interne e per riconoscere al volo la community di appartenenza di un utente
    Dai ragazzi, che aspettiamo? (a parte il portale )
    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    questa qua del rac poi me la devi spiegare..sono scemo io se il mio Q6600@3600mhz, acceso 16 ore al giorno, non va oltre i 1900 crediti al giorno?
    No, non è colpa tua, dipende dai progetti dove elabori!
    Io per esempio ho il quad in full su WCG, e non riesco ad andare oltre i 1600 di rac

  5. #80
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Già, chi è su tgm mette [TGM], chi è di un'altra community mette [nomecommunity] e così via, non è una cattiva idea, chi vuole non mette niente e rimane così com'è, solo nick...


    I francesi sono furbi, uniscono le forze e superano tutti

    Da "fuori" uno vede che "Alliance francophone" sta in cima...

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Buon per loro.

  7. #82

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    a sto punto si vede che ci sono progetti molto più generosi nel dare crediti..proverò a farmi 24 ore di QMC e vedere quanti crediti faccio..
    non posso parlare x wcg ma sicuramente rosetta non ti da tutti i crediti che dovresti avere...se pensi che sei gia a 2500 crediti 24/24 capisci che con un altro progetto potresti salire

    questo solo per rimanere in tema crediti, logicamente dai bene a scaccolare dove preferisci data anche l importanza di rosetta!

  8. #83

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Già, chi è su tgm mette [TGM], chi è di un'altra community mette [nomecommunity] e così via, non è una cattiva idea, chi vuole non mette niente e rimane così com'è, solo nick...


    I francesi sono furbi, uniscono le forze e superano tutti

    Da "fuori" uno vede che "Alliance francophone" sta in cima...

    che dire....

  9. #84
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da r3venge Visualizza Messaggio
    non posso parlare x wcg ma sicuramente rosetta non ti da tutti i crediti che dovresti avere...se pensi che sei gia a 2500 crediti 24/24 capisci che con un altro progetto potresti salire

    questo solo per rimanere in tema crediti, logicamente dai bene a scaccolare dove preferisci data anche l importanza di rosetta!
    no ma infatti non cambio certo progetto per avere un rac più alto..tanto per curiosità cmq, quali sono i progetti che danno più crediti? ho visto che l'utente a cui si riferiva gabi, sta elaborando solo QMC@Home..

    cmq questa cosa non mi sembra giusta..tutti dovrebbero dare gli stessi crediti..così facendo i progetti di più larga manica, si intortano tutti quelli il cui unico scopo è scalare le classifiche..

  10. #85
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    ciò che non riesco a capire è se la cosa dipenda dal fatto che alcuni programmi sono più ottimizzati degli altri e quindi danno più crediti semplicemente perchè risultano più prestanti o perchè alcuni progetti elargiscono più crediti...


    credo sia la prima perchè:
    a) è BOINC ad assegnare i crediti e non i singoli progetti
    b) sarebbbe parecchio controproducente per il grid computing una cosa simile

  11. #86
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    per qlc giorno provo ad elaborare solo QMC@Home, per vedere cosa ne salta fuori..già rosetta cmq, mi pare dia crediti superiori a WCG..

    cmq ripeto, lo faccio solo per provare..dopo tornerò alle mie solite priorità!

    EDIT: leggevo ora nella finestra grafica di di QMC@Home che le WUs sull'anthracene dimer sono molto lunghe, e per questo danno un 10% in più di crediti..ho anche notato che mi fanno scaldare di più il processore..così come il consumo totale aumenta di circa il 9-10% rispetto al calcolo di WUs diverse.
    Ultima modifica di dtpancio; 29-10-07 alle 23:31:56

  12. #87
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    ciò che non riesco a capire è se la cosa dipenda dal fatto che alcuni programmi sono più ottimizzati degli altri e quindi danno più crediti semplicemente perchè risultano più prestanti o perchè alcuni progetti elargiscono più crediti...


    credo sia la prima perchè:
    a) è BOINC ad assegnare i crediti e non i singoli progetti
    b) sarebbbe parecchio controproducente per il grid computing una cosa simile
    La A me la devi spiegare

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    già rosetta cmq, mi pare dia crediti superiori a WCG
    Confermo, lavorare solo su rosetta mi garantiva un 10% di crediti in più.

  14. #89

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    tra i vari che mi sono messo a ""analizzare"", il matematico Riesel sembra sia quello più generoso di crediti (e ha anche WU corte) quindi se devi provare fallo con quello non con qmc

  15. #90
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    no guarda preferisco fare cmq qualcosa di utile nel mentre faccio questo "test". mi pare cmq che molti di quelli col rac più alto elaborano qmc@home.

    cmq stiamo andando off topic. e riguardo alla discussione primaria, direi che al momento possiamo chiuderla qui..al momento stiamo qua, a vedere come procedete col portale, e in che modo gestirete le varie comunità. se volete consigli e idee io posso anche collaborare, e spero anche la nostra community. poi una volta messa in moto la cosa valuteremo. personalmente non ho mai dato un giudizio favorevole o contrario, perché in effetti non so ancora come pormi. di primo acchito sono per mantenere le cose come stanno ora, ma con una certa gestione del tutto (che però non so qual'è), potrei anche essere favorevole. Io, poi ovviamente bisognerà sentire il parere degli altri.

  16. #91
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    no guarda preferisco fare cmq qualcosa di utile nel mentre faccio questo "test". mi pare cmq che molti di quelli col rac più alto elaborano qmc@home.

    cmq stiamo andando off topic. e riguardo alla discussione primaria, direi che al momento possiamo chiuderla qui..al momento stiamo qua, a vedere come procedete col portale, e in che modo gestirete le varie comunità. se volete consigli e idee io posso anche collaborare, e spero anche la nostra community. poi una volta messa in moto la cosa valuteremo. personalmente non ho mai dato un giudizio favorevole o contrario, perché in effetti non so ancora come pormi. di primo acchito sono per mantenere le cose come stanno ora, ma con una certa gestione del tutto (che però non so qual'è), potrei anche essere favorevole. Io, poi ovviamente bisognerà sentire il parere degli altri.
    Ok, se tu o anche altri volete contribuire in qualsiasi modo (consigli, idee, grafica, programmazione, ecc) a noi farebbe molto piacere. Con il vostro contributo potremo mettere insieme le idee e riuscire a fare una cosa che piace di più a tutti
    E visto che stiamo mettendo su tutto, mi piacerebbe sapere qual'è il modo che ti piacerebbe con cui verrebbe gestito il team/portale. Hai qualche idea precisa?

  17. #92
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    ci penserò su, ma prima devo capire bene che possibilità ci sono..chiaro che il top sarebbe la possibilità di creare un team di teams..ma non come la flotta stellare.

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Spiega anche a chi non sa (tipo me ) com'è/cos'è la flotta stellare, e perché non ti piace

  19. #94
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    correggetemi se sbaglio, ma la flotta stellare non è altro che un solo utente per boinc, ma in pratica un team..è come se esistesse un team chiamato "dtpancio", e vi avessi chiesto di attaccare i vostri hosts al mio account manager, dandovi user e pass.

  20. #95
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    ci penserò su, ma prima devo capire bene che possibilità ci sono..chiaro che il top sarebbe la possibilità di creare un team di teams..ma non come la flotta stellare.
    No no, lasciate stare la flotta, l'idea è di avere gli utenti di più community insieme, che elaborano normalmente come prima, solo che il team è condiviso. Il riconoscimento della community di appartenenza (e le statistiche per le diverse community) poi si può fare attraverso un apposito tag nel nick, ma se ci sono idee migliori proponete pure.
    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    correggetemi se sbaglio, ma la flotta stellare non è altro che un solo utente per boinc, ma in pratica un team..è come se esistesse un team chiamato "dtpancio", e vi avessi chiesto di attaccare i vostri hosts al mio account manager, dandovi user e pass.
    Si è un unico account condiviso tra più utenti. Magari per una community dove ci sono 2/3 utenti che piuttosto che joinare singolarmente si creano un unico account va bene, ma per altri casi non è indicato. Poi se a qualcuno piace e lo vuole fare affari suoi.

  21. #96
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Flotta Stellare FTW!!!

    Cmq un consiglio per il portale, una sezione con foto di donne poco vestite e le iscrizioni aumentano!

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Basta che non siano pene-dotate (/do not summon Howard)

  23. #98
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Gulp, in effetti...nono, solo donne genuine eh

  24. #99
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    il tag nel nick è il minimo che si possa fare. ci vorrebbe poi che il portale riuscisse a gestire le varie classifiche un po' come BAM!
    come se il boinc aggregato fosse boinc.italy, e poi all'interno ci sono i vari team.

  25. #100
    La Nebbia L'avatar di GHz84
    Data Registrazione
    03-10-07
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Proposta: supportare BOINC.Italy

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    il tag nel nick è il minimo che si possa fare. ci vorrebbe poi che il portale riuscisse a gestire le varie classifiche un po' come BAM!
    come se il boinc aggregato fosse boinc.italy, e poi all'interno ci sono i vari team.
    Certo, questo è proprio quello proposto e su cui stiamo lavorando!

Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato