Pag 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 326
  1. #251
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ma nessuno gioca +?
    War è in vacanza ed ok...
    Don Chuck non si è + fatto sentire ed ok...
    Orologio, aspetto ancora di giocare ma vacanze in vista pure per te
    Gli altri?
    Nessuno resta a casa a lavorare?

  2. #252
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Salve a tutti. Da poco anche io ho per le mani tutti e tre i giochi della Battlefront e sto cercando giocatori come me che vogliano cimentarsi in battaglie online. Sono disposto anche a partite via TCP/IP. Sono iscritto alla ladder con lo stesso nick e mi trovate attivo con il numero icq del mio profilo.
    La mia esperienza è medio-bassa.
    Ci si vede in battaglia!

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Dunque, baldi e insuperati condottieri, finite le vacanze?
    Avrei un paio di domande da fare su questo oramai osannato gioco e qualche osservazione in merito...
    Anzitutto vorrei sapere come si usano i "punti di tiro" (se non ricordo male come si chiamano), sarebbero quei "bersagli" con il centro rosso che puoi spostare come un campo minato.
    Per quanto riguarda le osservazioni devo muovere qualche critica (ebbene si... ) al tanto decantato... Sto giocando alla battaglia: "All is far"; molto bella ma... Possibile che i tanto ammirati parà tedeschi fossero così tonti da sparare ad uno Sherman (in posizione frontale), con un 50 mm (se non con pezzi inferiori...), a più di un km di distanza?! Ditemi c'è un modo per fare in modo che il ns. prode parà attendi una distanza sensata?!
    Ho giocato, poi, anche ad "Ambush!" (la versione non "ridotta"), anche questa battaglia decisamente bella ma... Possibile che i rinforzi, l'AI, me li faccia arrivare proprio in mezzo ad una colonna corazzata nemica (lasciando perdere -ci potrebbe anche stare, volendo estremizzare un tantinello, vista la tempesta di sabbia- l'improvvisa apparizione della colonna stessa a 3-400 mt. di distanza dalle mie unità...)?! Non c'è un sistema per decidere, a priori, dove far arrivare i rinforzi? I due Marder e i due Crusader catturati mi sono serviti ben poco (i Marder, in particolare, con il loro 75 mm -approposito, sarebbe da segnalare che i Marder usati in nord africa, nel '42/'43, avevano quasi tutti l'ottimo 76 mm russo, catturati in grandi quantità sul fronte orinetale- mi sarebbero stati assai "comodi"); è stata una faticaccia eliminate i tre Grant inglesi (fortunatamente sono riuscito a prenderli sui fianchi con una veloce corsa di 2 pz III -con 50 mm lungo- mentre erano "distratti" dagli altri ma, intanto, mi hanno fatto fuori diversi carri... ).
    Chiudo ricordando che sono sempre in attesa di qualche "coraggioso" sfidante per partite via mail, tuttavia mi dovete ricordare come si fa (con una mail, possibilmente)!
    A presto e saluti!
    Diego.

  4. #254
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Boh, io non gioco mai contro il computer ma non ho mai avuto problemi del genere...dagli il comando ambush (imboscata).
    Cmq se hanno sparato evidentemente avevano visto qualcosa di vulnerabile (a volte i mezzi hanno difetti o punti deboli anche sul davanti (ad es. il panther primi modelli).

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Esiste anche il comando "ambush"?! Ma allora mi sto rincitronendo davvero (nonostante ci abbia giocato davvero poco)! Vado subito ad approfittarne!
    Per quanto riguarda il tiro... Un corazzato avrà anche i suoi difetti ma sparare a 1000 e più mt. con un 50 mm (e, ripeto, mi riferisco all'arma usata più efficace in teoria) uno Sherman in frontale... Hai poche speranze anche di avere effetto su un cingolo (a prenderlo...); è solo un consumo inutile di munizioni (infatti effetti riscontrati = 0) e la situazione da questo punto di vista non è rosea...
    Saluti!
    Diego.

  6. #256
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Oddio, non ricordo se si chiami proprio ambush ma mi pare si possano fare cmq le imboscate (forse con hide?).
    Boh, cmq io non ho mai avuto problemi del genere...quindi non saprei dirti, finore i miei uomini hanno semre fatto bene...e quando pensavo il contrario poi mi sono accorto di essere io in errore...

  7. #257
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Bhè, in effetti il comando "ambush" non c'è , sarebbe stato davvero preoccupante (per quanto poco ci abbia giocato...)se non lo avessi visto; chiaro segno di rimbecillimento precoce (vero è che non sono un fulmine ma...) e preoccupante.
    C'è, diversamente, il comando "hide" ma a parte il significato letterale diverso (nascondersi) l'uomo che lo esegue non attende, si limita a stare a terra e a sparare appena ne ha l'occasione "visiva"...
    Davvero una delusione questo particolare... Sarà anche che sino ad oggi i tuoi uomini si sono sempre ben comportati ma sparare ad uno Sherman posizionato frontalmente a 1300 mt. circa è davvero velleitario... (Infatti lo Sherman mi ha puntualmente, dopo qualche tiro di "aggiustamento", distrutto il cannone...). D'altronde tale aspetto poco "tattico" lo avevo già notato in "Ambush" dove i carristi dei pz. III si accanivano, con il 50 mm corto, sulla frontale dei Grant (con, evidenti, scarsi risultati seppur non del tutto inutili ma mai letali- attesa la minore distanza -700 mt. circa-); viceversa sapessi come mi è entrato bene il 75 mm del Marder alla laterale... E' esploso al primo colpo (senza sopravvissuti... Scherziamo va che, forse, ce lo si può permettere con un game...), una goduria...
    Cmq continuo a combattere...
    Saluti!
    Diego.

  8. #258
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Dimenticavo: ma i "bersagli" con il punto rosso che si spostano? A che servono?
    Grazie!

  9. #259
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Se non ricordo male le unità hanno dei bunus di precisione nel sparare su quuei punti, per simulare delle zone dove hanno sparato spesso o sulle qulai si devono concentrare maggiormente
    Cmq hide è il comando per ordinare agli uomini di nascondersi e tendere agguati, infatti si nascondono ed aspettano il momento miglior per sparare.

  10. #260
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    A nascondersi si nascondono, è sul "momento migliore" che continuo ad avere decise perplessità... Lo stesso puntamento mi dice "fair"... Bhà! Continuerò a "castigarli" cancellando il bersaglio ogni qualvolta dovessero sparare prematuramente (scoprendo anche la posizione) anche se non è l'azione ottimale (peccato davvero per l'assenza di un comando "hambush" o "dont fire" come in op. Flashpoint -per dare un'idea anche se il gioco è totalmente diverso-... Li si che si facevano gli agguati! ).
    Saluti

  11. #261
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Qui parlate parlate....ma c'è nessuno che ha una sana voglia di una bella partitozza?
    Su non fate i timidi e aumentiamo i nostri bei punticini nella ladder!

  12. #262
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Tattiche per la perfetta imboscata.


    -Usa il comando "Hide" e' i tuoi soldati rimarranno "appiattiti" a terra senza fare una mossa e rimarranno nascosti....sparano solo se vengono individuati e attaccati.
    -Usa il comando "Cover Arc" e disegna un arco....questa' sara' l'area dove il soldato sparera'....ovviamente piu' l'arco sara' piccolo e per piu' tempo rimarra' nascosto in attesa che il nemico si avvicini.
    -Usa il comando "Cover Armor" stessa cosa del comando precedente...ma in questo caso il soldato prendera' di mira solo i veicoli all'interno dell'area....perfetto per le unita' anti-tank...in modo da evitare che "sprechino" i loro colpi contro la fanteria.


    P.S. Settimana prossima torno nuovamente operativo...e appena war54 torna dalle vacanze organizziamo un piccolo torneo...

  13. #263
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    L'ho usato "hide" ma li ho trovati, cmq., troppo reattivi (non ne sono sicuro ma mi è sembrato che fossero loro a sparare per primi e in merito all'individuazione ho qualche dubbio... Ma potrei sbagliare).
    Penso, invece, che per risolvere il prob. sia utile "cover armor" (non avevo capito a cosa servisse, diversamente da "cover arc" ma mi scazzava che gli AT sparassero sui soldati!) poichè se "limito il fuoco ad un arco posso decidere anche la distanza a cui ingaggiare... Ottima idea, al solito grazie Oro.
    Dispostissimo a "menare le mani" basta che con una mail mi (ri)diciate come iniziare a giocare (e a condizione che non mi si chieda un'assiduità eccessiva... Perdonatemi ma a volte non ho tempo/voglia). Cmq, prescindere dagli inconvenienti (che potrebbero essere ricondotti alla mia inesperienza) il gioco è assai piacevole!
    Saluti!
    Diego

  14. #264
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ciao a TUTTI i Guerrieri

    Sono appena rientrato e sto' già

    IMPAZZENDO DI RIENTRO

    Però sono contento di essere di Nuovo OPERATIVO

    Ci si risente domani con calma -


  15. #265

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    ciao a tutti.
    sono nuovo su questo forum.ho preso da poco CM afrika korps e volevo dirvi che sono disponibile per fare qualche partita via e-mail se qualcuno vuole. Mi sono già iscritto nella ladder con il nick "Scod".
    Be, ci vediamo sui campi di battaglia .


  16. #266
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ciao Scotti,
    Mi sembra che io e te abbiamo gia' fatto qualche Game a livello di scaramuccia

    So che sei ben classificato nella Ladder,

    Mi riprendo dal Rientro e ti Contatto per un Game da Classifica

    Ti interessa essere inserito nella Caserma del Sito, Come gruppo Italiano, fammelo sapere.....

  17. #267

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    we ciao war54, pensavo non ti ricordassi...ci siamo gia sfidati infatti un paio di volte.
    Adesso ho creato un nuovo account nella ladder percio ricomincio da 0 .
    Be, si, mi farebbe molto piacere essere inserito nel gruppo italiano.Grazie

    Ah ho un problema pero per il momento...fino a sabato non posso giocare perche mio fratello si è portato via il cd....... .

  18. #268
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ciao,
    Ottimo, dammi il Tuo Nick in Ladder con la posizione che ti inserisco......


  19. #269
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Abbiamo gia' un altro Giocatore, mi sà un osso duro, gioca sui BoardGame e non e' da poco......

    Il Suo Nick e' R@ge - Tra poco in Caserma --------

  20. #270
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    war54 ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 02:08
    Abbiamo gia' un altro Giocatore, mi sà un osso duro, gioca sui BoardGame e non e' da poco......

    Il Suo Nick e' R@ge - Tra poco in Caserma --------
    Ohi...osso duro...non esageriamo! Sarà il campo a farmi diventare leggenda
    Sapesse le "cappelle che dipingo"....

  21. #271
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    E' in preparazione il TORNEO di CM .....

  22. #272
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Qualcuno che mi spieghi come si fa a "registrare" una partita finita sulla ladder...

    Grazie

  23. #273
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Orologio ha scritto dom, 05 settembre 2004 alle 12:59
    Qualcuno che mi spieghi come si fa a "registrare" una partita finita sulla ladder...

    Grazie
    Scusa se non ti ho risposto prima, ma sono presissimo con il LAVORO

    Sembra che siano tornati tutti Incazzati......

    Allora Vai in Ladder e in alto vedi scritto REPORT GAME.

    Clicchi e segui le istruzioni seguendo ovviamente COMBAT MISSION, e' molto semplice.

    Se hai dei problemi contattami che te lo spiego passo passo...




  24. #274
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Grazie

  25. #275
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ciao,

    In attesa della definizione del Torneo ,

    A chi andrebbe di farsi un Game con me valido per la Ladder....

    2000 punti - Settembre 1944 -- Americani o Tedeschi per me fa' lo stesso, anche se Via IP o e-mail.


    L' importante portarlo alla fine con il risultato dal Report

    Attendo.....

Pag 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato