Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 326
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Consiglio battlefront.com (sito degli sviluppatori)
    Io ho la versione europea...quindi quella della CDV....il manuale e' in pdf e c'e' solo un misero fogliettino riassuntivo di due pagine con i tasti principali e la fatidica scritta....il manuale e' sul cd 2.....

    Le versioni americane sono solitamente piu' curate.....inoltre sul territorio americano lo si acquista solo on-line da loro....(e' una delle poche critiche che ha ricevuto nelle recensioni di internet)....quindi faranno sicuramente le cose per bene.

    Inoltre da ludostore costa veramente tanto....

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ok, per il sito posso pensarci io, ovviamente da principiante, ma tanto quanto serve per avere un punto di ritrovo
    Ora lo studio e poi comincio a metterlo giu'
    Spero che si unisca piu' gente in modo da fare anche dei game incrociati.
    A dimenticavo, oltre che via e-mail (Comodo perche' uno muove quando ha tempo) si puo' anche giocare Via IP che non e' male, le piccole partite durano un paio di ore e sono interessanti.
    Ti ho mandato il File - Poche ciance Armati e Combatti

  3. #28
    Il Fantasma L'avatar di neuro666
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Inferno
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    skrondo ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 12:59
    scutum 2 ha scritto sab, 15 maggio 2004 alle 10:45
    Infine l'idea di poter giocare con le diverse "volpi del deserto" che si aggirano su questo simpaticissimo forum -SENZA IL BISOGNO DI UN COLLEGAMENTO VELOCE, e con i tempi "liberi" che offre il "sistema mail"- è assai accattivante!
    Sono a disposizione per combattere via mail... solo che non giocherò mai dalla parte dell'asse (per principio)!

    esagerato! ormai quei cattivi non ci sono +, il problema di oggi sono quelli a stelle e strisce
    comunque interessante questo gioco, devo provarlo

  4. #29
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-03-04
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    neuro666 ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 00:46
    skrondo ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 12:59
    scutum 2 ha scritto sab, 15 maggio 2004 alle 10:45
    Infine l'idea di poter giocare con le diverse "volpi del deserto" che si aggirano su questo simpaticissimo forum -SENZA IL BISOGNO DI UN COLLEGAMENTO VELOCE, e con i tempi "liberi" che offre il "sistema mail"- è assai accattivante!
    Sono a disposizione per combattere via mail... solo che non giocherò mai dalla parte dell'asse (per principio)!

    esagerato! ormai quei cattivi non ci sono +, il problema di oggi sono quelli a stelle e strisce
    comunque interessante questo gioco, devo provarlo
    d'accordissimo con te! Però davvero non riesco a giocare impersonando i tedeschi. Preferisco l'armata rossa anche se so benissimo che non sono stati dei "santi" neanche loro...

  5. #30
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ben peggio, leggiti "Arcipelago Gulag" e poi Hitler e compagni di merende ti sembreranno degli angioletti

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Azzz, raga e' solo un gioco

    Io per esempio nella Ladder mondiale a cui sono iscritto e Classificato, sono il Cpt. Rajkard delle WaffenSS, piu' che altro perche' godo a vedere i nemici stritolati dai miei Tigers.

    Comunque chi volesse informazioni o volesse provare un Game Via e-mail puo' contattarmi direttamente.
    Saro' felice di dare spiegazioni aggiuntive

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Raga,io ho CMBB (il 2),insomma mi avete fatto venire voglia di riprendere il gioco.
    Ho impostato la mia armata (uso SOLO tedeschi,meglio se Waffen SS) e all'assalto.
    Avevo 3 Pz4 contro forze russe molto superiori per uomini e mezzi.
    Un po' come nella realta' insomma.
    Sono riuscito a fare fuori 3 T-34,1 Kv1,3 T-60 e,dopo sanguinosi combattimenti ho conquistato una bandiera.
    Solo che i "compagni" hanno contro-attaccato e mi hanno ributtato indietro.
    Ora sto' un po' nei casini.
    Sono riuscito a riportarmi sotto e con una MG-42 li tengo sotto tiro,ma mi è rimasto un solo Panzer...

    Le SS sono uno spettacolo!!!!!


    Ryo

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Cmq si,vedere un T-34 ke spunta da dietro una casa,aggirarlo con un Pz4,vedere la torretta del tuo carro ruotare e BOOOOMMMMM,sovietici al cartoccio,da soddifazione....


    Ryo

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ciao Ryo
    ci si risente, mi fa' piacere che stai rispolverando il buon vecchio CM

    Fatti sentire

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Raga,facciamo un punto della situazione.
    In quanti siamo a poter giocare via email?

    Facciamo tipo un appello dicendo ok, che versione abbiamo (CMBO,CMBB,CMAK) e che schieramento intendiamo usare.
    Cosi' poi nei limiti del possibile,organizziamo qualche bello scontro.

    Inizio io.

    Versione CMBB - CMAK Uso i tedeschi

    War,se tu vuoi e hai tempo,contattami e organizziamo.



    Ryo

  11. #36
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Grazie all'aiuto del grande Orologio (grazie ancora) ora ho anch'io CMAK, devo solo imparare ad usarlo
    Il manuale è enormeee
    E gli esami sono pure alle porte

  12. #37
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    A chiunque stia giocando al single-player,consiglio l'operazione Castelforte.
    I tedeschi devono difendere 2 paesini (Castelforte e l'altro nn lo ricordo proprio) e gli alleati devono occuparli.
    Ovviamente la Wehrmacht è inferiore in ogni settore.
    Nessun carro (tranne rinforzi,ma ancora nn sono ho superato la prima battaglia),fanteria (il rapporto è 1-4) e artiglieria.
    Per nn parlare della dozzina abbontante di mezzi corazzati americani.
    Pero' occupano una buona posizione rialzata che offre un'ottima visuale sulla vallata sottostante.
    Ovviamente solo se si riesce a tenere qualche casa in piedi dopo il bombardamento iniziale (dura 4-5 turni )...
    Sono arrivato al 12' turno della prima battaglia e gli alleati hanno subito pesanti perdite,ma ora iniziano a scarseggiare le munizioni e 2 bunker sono andati.
    Piano piano gli yankee si avvicinano...se arrivano alle case...


    Provatela e ditemi cosa ne pensate.

    Un consiglio,durante la fase di predisposizione truppe nn ammassate la fanteria (gli alleati bombardano Castelforte dal primo turno A TAPPETO) e con bunker e Mg-42,create settori di fuoco incrociato.
    Ogni angolo della mappa deve essere coperto da almeno due "pezzi".
    L'unica artiglieria tedesca consiste in 2 osservatori (mortai da 81 e 120 mm),usateli con parsimonia.

    Ovviamente questi consigli sono per chi usa i tedeschi,per chi usa gli alleati....cercate di avvicinarvi alle case il prima possibile (tanto nn vi ci facciamo arrivare! )

    Salut!

    Ryo

  13. #38
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Esiste un tutorial o qualcosa di simile in questo gioco (gli strategici a turni così approfonditi non li digerisco in fretta )?

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Purtroppo nessun tutorial a parte il manuale..........

    Cmq anche io pensavo che fosse complesso....invece le meccaniche di gioco sono estremamente semplici da imparare....

    I tre comandi piu' importanti

    shift c aumenti diminuisci la "scala" delle unita' sul campo
    shift t aumenti e diminuisci la densita' di alberi
    shift p mettilo su "show all paths/target" in questo modo alzando la visuale vedi subito chi attaccheranno e che movimenti faranno tutti le tue unita' senza selezionarle una ad una...aiuta molto per avere una visione d'insieme.


    Oltre a questo bisogna imparare i movimenti principali......e la linea di comando......

    Tutto il resto sono piccolezze.......

    Gia' che ci sono chiedo io una cosa......l'uso degli aerei e' a totale discrezione del computer?...come si usano...?

  15. #40
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    EHEHEHEH,
    se è come CMBB e credo di si,una volta "comprati" (gli aerei) scelgono loro quando e dove intervenire...
    Nn si ha il minimo controllo!



    Ryo

  16. #41
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ho fatto le mie prime partite e per iniziare ho fatto il tutorial seguendo le istruzioni del manuale.
    Scenario: fanteria motoriazzata britannica attacca stazione radio italiana.
    Inglesi: 1 jeep, 4 universal carrier (1 sola con mg e una con mortaio), 4 semicingolati (trasporto truppe con mg).
    Italiani: 1 sq AT, 1 HQ, 2sq mg, 4 sq fucilieri, 1 mortaio, 1 AA.

    Prima partita, con gli inglesi: persa perchè trascorso il tempo massimo, cmq eravamo in stallo, loro belli arroccati negli edifici ed io che cercavo di avanzare lentamente sommergendoli di colpi.
    Alla fine perdite similari (poche cmq).

    Seconda partita, con gli italiani: li lascio avvicinare appena oltre la collina e poi faccio aprire il fuoco, tiro incrociato.
    La loro tattica è + aggressiva della mia giocata precedente, raggiungono quasi subito il primo gruppo di palme e neutralizzano il gruppo che avevo lì ma non vanno oltre, vengono letteralmente annientati dal tiro incrociato.
    Le squadre all'interno e meglio protette resistono quindi porto avanti il mortaio (che non spara se non vede o se non è in contatto con l'HQ) e li martello.
    Tentano quindi una sortita con 2 apc verso l'edificio radio ma vengono sorpresi dalla AA che nel frattempo avevo portato avanti e letteralmente annientati.
    Di loro non resta nulla, pochi sopravvissuti fuggono e faccio passare rapidamente i restanti 10 turni
    Alla fine pesante vittoria degli italiani (W l'Italia ) con poche perdite contro le molti inglesi.


    Ora quello che mi lascia perplesso è che si trattava di un semplice tutorial...e da giocare con gli inglesi!
    Sono io che sono scarso o per loro era davvero rognosa?
    E se il tutorial è così figuriamoci il resto
    Voi cosa avreste fatto?

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Sapete se esiste un MOD che dia la possibilita' di rivedere l'intera battaglia.....(in pratica poter rivedere tutto quello che e' successo non solo l'ultimo minuto di gioco)

    In teoria dovrebbe essere fattibile....sopratutto nelle partite via e-mail dove si salvano tutti i movimenti........

  18. #43
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Sto iniziando ha capire come funziona il tutto. Devo ammettere che strappare una vittoria sul filo di lana ai maledetti russi (gioco a CMBB) da una certa soddisfazione

  19. #44
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Peccato che la grafica sia davvero brutto
    Per il resto è molto bello e pure luuuungo

  20. #45
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Beh,diciamo che il gioco punta piu' sulla sostanza...

    Se calcoli che sono presenti tutti i tipi di armamento....


    Ryo

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Stiamo facendo un Game su 30 Turni via e-mail, io e Orologio, ovviamente io le Waffen SS e lui gli yankees.
    Per adesso la situazine volge decisamente a suo vantaggio, in quanto dopo un ardito attacco o perso due Panzer, cio' mi trova in vantaggio sulla posizione strategica, ma in svantaggio sull' effettiva potenza di fuoco

    Siamo all' ottavo turno quindi puo' ancora succedere di tutto.

    Chi volesse iniziare un Quick-Game via e-mail con me sono disponibile


  22. #47
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Bella frase Ryo, Pensavo..............

    Tirati su i problemi di cuore col tempo passano

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Io sono disponibile (anche se temo che sarà una partita a senso unico ), xo mi devi spiegare come funziona

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ciao Barbo,

    Allora e' molto semplice, Vai nel sito e entra in Ladder, ti iscrivi con Nick, Esercito preferito, e arma e e-mail dove ti arriveranno i file.

    Se hai problemi mandami un e-mail con i dati che te lo faccio io.

    Mi raccomando inserisci anche l'-email dove vorrai che ti arriveranno i File, e' fondamentale per giocare.

    Poi ci sentiamo e preparo un piccolo game, di solito 1500 punti tanto per sbloccare la Ladder da Novizio.

    Game non impegnativo con pochi mezzi e uomini per prendere confidenza con i comandi del gioco e caricamenti vari con spedizioni.

    Sto' preparando la caserma nel sito dove saranno elencati tutti i partecipanti.

    Il grado lo da' direttamente la Ladder quindi non vi sono problemi di simpatia o altro, ma solo bravura e costanza sul campo.

    Per informazioni contatta me Cpt. Rajkard o Orologio.

    Ciao a presto

    P.S.

    Per giocare devi scaricare la Patch di CMAK dal sito.


  25. #50
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Io gioco a CMBB
    Cmq mi sono registrato alla Ladder come Don_Chuck. Li trovi tutte le info di cui hai bisogno. Organizza tu la partita perchè non sono molto pratico

Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato