Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 326
  1. #176
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ragazzi incredibile...mancavano solo 4 turni e non avevo neppure una bandiera!
    Ho messo in campo tutto ciò che fino a quel momento avevo tenuto tranquillo e scatenato la tigre
    Inevitabilmente sono fioccati i caduti (fino a quel momento non ne avevo perso neanche una dozzina...) ma il risultato mi ha lasciato veramente a bocca aperta
    Incredibile, come ha detto war le sue truppe sono finite in broken, fuga precipitosa con le mie che incalzano da dietro, bellissimo l'ultimo sherman bloccato da due colpi di panzerfaust e finito col blocco di granate!
    Più che la mia guida è valsa l'iniziativa delle truppe, è il primo gioco dove non mi ritrovo a dire "ma dove &&XX£$ vanno???!!", "ma che fanno?!!",...più e + volte hanno rimediato ai miei errori...ha + buon senso l'I.A. di me
    Bello davvero, mai provate emozioni neanche paragonabili in qualsiasi altro gioco!
    Grazie ancora a War per la bella partita

  2. #177
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    STASERA VADO A LETTO SENZA CENARE

    UNA DISFATTA COSI'E' DIFFICILE DA DIGERIRE





    E'vero VON questo gioco ti prende veramente se giochi sapendo quello che fai, Pensi alla mossa magari tutto il giorno per poi vedere come va a finire quel tuo Tank che hai tanto curato.

    A parte il realismo storico, ti induce a pensare....

    Cosa molto difficile da trovare nei giochi odierni...

    Per questo nel mondo e' uno dei giochi piu' giocati in assoluto, solo in Italia e' poco capito, forse troppo realistico e poco Arcade boh

    Devi provare con uno straniero, l' emozione sale al massimo quando vedi che stai giocando un buon Game.
    Sono molto forti, quindi quando li batti e' un Godimento


    Ora mi sbollisco un po' e poi ti chiedo la rivincita PREPARATI !!!!!!!!






  3. #178
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Bravo Von...

    Ora me l'hai fatto incakkiare e si sfoga sulle mie SS!



    Famme concentra',vojo batterlo anke io!!!!!



    Ehm,War,buona idea,ma vicino a me c'è ilBoss in ufficio...nn credo gradirebbe...

    Almeno credo....

  4. #179
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Sul sito faccio una pagina con le varie partite e reports con la nostra classifica personale

    Se avete amici a cui puo' piacere il gioco provate a proporglielo, piu' siamo piu' ci divertiamo

  5. #180
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps





    Da qui si può vedere il centro mappa ed in lontananza il mio fianco destro.
    Nel boschetto con la bandiera e limitrofi c'erano le truppe americane mentre in quello davanti le mie.
    E' stato teatro di furiosi scambi di colpi da entrambe le parti; verso la fine da dove si vede il mezzo abbandonato ho fatto avanzare un plotone in sostegno di quello al boschetto e due verso le bandiere di sinistra (che ora non si vedono).



    Visuale del fronte sinistro, la vallata e le bandiere erano tenute dagli americani.
    Qui si è sparato pochissimo tranne scaramucce tra i mezzi da trasporto ed un paio di hmg piazzate sui rilievi al centro, si vede il risultato
    Dove si vede lo sherman facevo salire il puma per colpire il fianco nemico, quando alla fine questo ha attaccato la collina ho ritirato il mio mezzo mentre quello americano è stato distrutto dalle squadre appostate nel bosco.



    Qui è stato un macello, due mie squadre sono cadute in un'imboscata mentre cercavano di avanzare verso la casa, il supporto del tigre (che da lì ha fermato i due sherman) sono riuscite a raggiungere in fine l'obbiettivo ma cmq il nutrito fuoco di fucileria ha fatto molte vittime...l'unica mia squadra eliminata completamente giace proprio nella casa...probabilmente se avessi mantenuto in loco il tigre ci sarebbero state meno vittime ma mi serviva al centro e poi...uomini, volete forse vivere in eterno?!
    La posizione dello sherman è proprio dietro un rialzo del terreno, un'ottima posizione che mi ha frenato a lungo.



    Beh, una foto ricordo
    In pratica devo quasi solo a lui la vittoria



    Report finale, la cosa incredibile è che fino a 3-4 turni la situazione era completamente diversa.

    In conclusione una bella battaglia, equilibrata fino alla fine
    Ho altre foto ma sono sempre dalla mia ottica...ci siamo mossi molto in maniera "occultata" e quindi ci siamo visti quasi solo in prima linea



    P.S.: le immagini sono un pò bruttine xkè le ho alleggerite il + possibile

  6. #181
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Maremma Von!

    Vi siete pistati a sangue....!

    Cmq il Tigre fa davvero paura.
    Avra' avuto mille difetti,come si diceva nell'altro topic,ma dubito ke qualkuno si sia divertito vedendo l'88 mm ruotare verso il proprio carro...

  7. #182
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps



    Una bella visuale aerea della mappa, si notano abbastanza bene i vari rilievi.
    Sono stati molto importanti ed hanno reso molto divertente la partita

  8. #183
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps



    Ed infine la strategia che ho usato io.

  9. #184
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Azzz Von reportage fotografico eccelso..........

    Gran Fotografo del Gruppo

    Peccato il Finale

    Lunedi ti rimando il File con il Nuovo Game.

    2000 punti - 1944 -

    Inverno -

    Game per intenditori.


  10. #185
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Accetto la sfida, non ho mai giocato nella neve, vediamo come va
    Il sistema a mail va benissimo per questo periodo d'esami

  11. #186
    Il Fantasma L'avatar di ILRamingo
    Data Registrazione
    31-05-04
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Da adesso sono di nuovo disponibile io per chi volesse

  12. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Von Right ha scritto gio, 17 giugno 2004 alle 18:38
    Accetto la sfida, non ho mai giocato nella neve, vediamo come va
    Il sistema a mail va benissimo per questo periodo d'esami

    Attento ai tank che facilmente sprofondano nella neve...sopratutto nelle zone meno di passaggio...e rimangono bloccati....

  13. #188
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Immagino, la mia inesperienza tocca molti campi
    Speremo ben

  14. #189
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Von,potresti prestarmi gentilmente il Tigre?



  15. #190
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Ok ma trattamelo bene, l'ho appena lavato

  16. #191
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Titolo della puntata di oggi: "Puo' darsi ke nn sappia cosa diko,avere te un PANZER per amico"

    Orami avevamo il villaggio davanti,ma quel maledetto cannone vanificava ogni nostro sforzo.
    Dovevamo passare oltre.
    Vedevamo i colpi delle mitragliatrici passare sopra le nostre teste,oltrepassare le siepi.
    Sapevamo io e il mio equipaggio per ki erano destinati.
    I granatieri di Baumann.
    Anche loro bloccati.
    Maledetti yankee...
    Ormai dipende da noi,nn possiamo restare fermi e vedere i nostri maciullati dalle loro mitragliatrici.
    Avanti.
    Pochi metri,cannone nemico a ore 12,lo vedo,sembra un drago che sputa fuori il fuoco dalla bocca.

    Fuoco.

    Un tuono si staglia nel cantare delle calibro 7,62.

    Dannazione,troppo corto.

    Mi chiama il puntatore Heinrich; blindato nemico ore 2.
    Si dirige da Baumann,quei poveri ragazzi sono finiti.
    Devo decidere,o il cannone o ....


    Torretta ore 2,granata anti-carro: FUOCOOOOOOOOOO!!!!!
    Il blindato americano esplode al primo colpo,come colpito da 1000 saette.
    La vita di dcine di validi combattenti,decisa in pochi secondi.

    Baumann e i suoi,sono salvi...




    Fine puntata....


    SIGLA!!!!!


    Ps Battaglia tra me (SS) e War (yankee)

  17. #192
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Bel racconto, With Compliments -

    Fare vivere i momenti cruciali del Game e' decisamente positivo -

    Invito tutti a seguire l' esempio (Tiriamo fuori la vena poetica che c'e' in Noi )

  18. #193
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Finalmente la collina, è da un pò che la tengo sotto mira ma non si vede attività...e questo non vuol dire che non ce ne sia.
    Il primo plotone ci precede, vedo i fanti correre lungo i lievi pendii per raggiungere il boschetto sulla sommità, Shmidt li segue coprendoli con l'mg del carro.
    La squadra di Carl è la prima ad arrivare e sparisce subito tra le ombrose frasche.
    Subito dopo arrivano le altre due squadre ed il gruppo di comando, in un baleno il boschetto è setacciato e sotto controllo, sul margine vedo un feldwebel che mi fa ampi gesti "tutto libero, potete avanzare".
    "Avanti!" ordino ed i possenti cingoli del Tigre cominciano a mordere la base della collina.
    Non abbiamo fatto che pochi metri quando una staffetta ci raggiunge di corsa e sale su un fianco seguita dal rumore ovattato di un furioso fuoco di fucileria.
    "Herr Unteroffizier, dovete portare immediatamente il vostro carro aldilà della cima, la terza e seconda squadra sono cadute in un'imbosc..." della staffetta non resta nulla.
    Il colpo da 75mm ha centrato in pieno la fiancata facendo tremare il carro come una foglia scossa dal vento ma l'armatura è troppo spessa e sono ancora vivo.
    Scivolo rapidamente nell'abitacolo e chiudo il portello proprio mentre mi ragggiunge una sventagliata di mitragliatrice, non faccio in tempo a prendere fiato che un altro colpo mi fa sbattere contro il periscopio.
    "Da dove caz.o mi stanno sparando quei figli di putt.na?"
    Grido incaz.ato ma sono io il capocarro, sta a me individuare i bersagli.
    Mentre mi asciugo il sangue che mi cola sugli occhi la radio comincia a gracchiare furiosamente "ksss...ksss...Hermsen qui Schocher"
    Sto disperatamente cercando chi diamine ci sta sparando ma riesco a rispondere.
    Schocher continua "uno Sherman si sta dirigendo contro le posizioni del secondo plotone, io non riesco + a colpirlo, guarda se lo vedi, dovrebbe essere vicino alle case".
    Boooomm...altra botta.
    Boooomm...un'altra.
    I colpi vengono da sinistra e la torretta è quasi in posizione ma il cannoniere sta ancora aspettando le mie coordinate...booom.
    Dannazione, fortuna che la corazza è bella gros...booommm...sa.
    Le case, Schocher ha detto vicino le case...booomm...eccolo, ne ho visto la fiammata!
    Altro che secondo plotone, quello ce l'ha decisamente con noi.
    "Cannoniere!" chiamo e gli comunico la...booomm...posizione del bersaglio.
    "Perforante"
    "Caricato"
    "Bersaglio inquadrato"
    "Fuoco!"
    Il rinculo dell'88 è forte come i colpi appena ricevuti ma è musica per le nostre orecchie.
    Mi appoggio nuovamente al periscopio e dove prima c'era lo Sherman ora restano solo rottami in fiamme.
    Il fumo che si leva dal relitto è visibile da tutto il fronte.
    Riapro il portello per far entrare un pò di aria fresca.
    Rumori di battaglia giungono ancora dal boschetto davanti a noi, il primo plotone ha ancora bisogno d'aiuto ma per un Tigre i fanti nemici non sono nulla.
    "Avanti alla massima velocità" ordino.
    "ksss...ksss...Hermsen sono ancora Schocher"
    "Profeta di sventure"
    "Ne ho un'altra, poco oltre la cresta che stai per raggiungere c'è una casa"
    "Lo so, ho visto la mappa"
    "E c'era segnato anche lo Sherman che vedo da qui?"
    "Dove?"
    "Dietro la casa, ti sta aspettando direi...attento che questo te lo trovi bello vicino"
    "... ok chiudo"
    Dannazione che giornata...ed è appena cominciata.









    P.S.: un piccolo tentativo ^^'

  19. #194
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Semplicemente fantastico Von....

    Complimenti....

  20. #195
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Peccato che poi la squadra di Carl sia stata cmq eliminata
    C'è anche lo screen

  21. #196
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Sono tranquillo la giornata e' meravigliosa pochi spari alla mia destra, un gruppo di SS tenta una sortita, ma viene respinto.
    La collina ormai e' nostra i maledetti crucchi stanno sotto, tra poco arriveranno i rinforzi e ci daranno il cambio per tenere le posizioni conquistatee io potro' andare a scolarmi una birra nelle retrovie, ma ad un certo punto sulla sinistra sentiamo un rumore di cingoli, le mitragliatrici crepitano, il nostro Comandante ordina .......

    Prendetelo sul fianco .. sul fianco , chiudiamo la botola e tentiamo l' aggiramento, dietro l' albero che ci copriva lo vediamo e' un Tigre......

    Ormai e' troppo tardi per ritirarsi bisogna continuare, vedo l'altro Sherman che si posiziona, il nostro e' ormai sulla visuale .... Carica - Tiro - Booom ... Ricarica - Tiro - Booom ....

    I colpi rimbalzano sulla corrazza, la paura mi prende le gambe, mi viene da vomitare, piango in un secondo e urlo da farmi male alla gola NOOOOOOOOOO e' impossibile........

    Vedo la torretta del Tigre girarsi verso di noi URLO - VOGLIO USCIRE DA QUI VOGLIO TORNARE A CASA ------------------,

    poi IL NULLA....................


  22. #197
    Il Fantasma L'avatar di ILRamingo
    Data Registrazione
    31-05-04
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    RESOCONTO PARTITA SERALE RAMINGO vs WAR54

    Dunque ho avuto la fortuna di disputare una partita tramite ip diretto con war54 e devo dire che mi e' servita a molto sia dal punto di vista strategico che da quello puramente ludico .
    Il tutto documentato per la vostra gioia (ma anche no) .
    Bene partiamo dal primo screen , da qui si puo' notare una partenza delle mie truppe completamente sconclusionata , e' evidente la scelta sbagliata dell'impostazione della battaglia , io infatti pensavo di puntare tutto su un gioco di "copertura territorio" , per fare questo mi sono preso truppe a piedi e una quantita' considerevole di pezzi da 75mm antitank e flak , il problema e' stato il piazzamento (oltre all'assenza di carri) non sono riuscito a mettere nulla su colline considerevolmente alte da permettere una buona visuale e quindi mi sono ritrovato con due "sacche" laterali completamente ingestibili e con la parte centrale mobile fatta di solo fanteria ...una sconfitta totale al punto di annullare la partita .


    Seconda partita , conscio degli errori precedenti punto sulla potenza di fuoco e resistenza , quindi un tiger e un panzer come carri , molteplici truppe a piedi e una o due squadre di bazooka , inizialmente (come potete vedere dalla diapositiva ghgh)

    l'operazione era iniziata bene , l'idea era aprire 2 fronti di cui uno meno forte con il solo scopo di tenere il buon war impegnato mentre io con la squadra che conteneva nei ranghi il tiger conquistavo la zona destra della mappa , come optional il piazzamento centrale dei team con bazooka .
    Secondo i programmi (o per fortuna , penso piu' questa) war ha iniziato attaccando in forze da sinistra e impattando quasi subito con il panzer e una squadra di fanteria con 1 bazooka , mentre dal lato destro ingaggiavo un pezzo di artiglieria dalla distanza con il tigre e mi facevo strada verso le bandiere .
    Senonche' anche qui e' saltato fuori l'errore (mio) , questo consisteva nell'idea poco furba di aprire due fronti sezionando le truppe , con la perdita del panzer (lato sinistro) mi sono ritrovato un'invasione incontrollata verso destra dove c'era "solo" il tiger e i gruppi di sbarramento (mortai e fanteria con qualche mg) , ero arrivato a conquistare 2 bandiere e nella prima fase dello scontro avevo di che ben sperare ma l'invasione mi ha tagliato le gambe , oltre a quello lo spuntare di un "CACCIA TANK" abilmente nasacosto dietro una casa ha fatto si' che perdessi il tigre mentre ruotava la torretta in direzione del pezzo nemico .
    Ecco com'era la situazione verso la fine , notare molte mie sacche isolate e la sua avanzata metodica e inarrestabile .

    Vittorie sue piu' che meritate , se non altro ho fatto esperienza e ho capito molte altre cosette che ignoravo (imparando dagli esperti si fa' prima)
    Come Bonus Screen vi metto questo bel ritratto di battaglia con il piroman....ehm...war54 che ha praticamente distrutto una casa per stanare un mio bazooka man e la steppa dove si e' incentrata la battaglia principale (ovviamente messa a ferro e fuoco)


    Punti salienti a mio avviso :
    1)combattimento nella steppa di destra
    2)Resistenza finale con i miei team antitank (poi surclassati da uno sherman)
    3)Impatto iniziale tra panzer e sherman sul lato sinistro

    Voto partita :8\10 (a mio avviso)
    Carisma(war54):8\10
    Grafica(incendi):10\10
    Longevita':7\10

    Al prossimo report di battaglia

  23. #198
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Bravissimo
    Ottima spiegazione

    In effetti nella seconda partita il tuo piu' grosso errore e' stato di fronteggiarmi su piu' lati, indebolendoti parecchio
    Una volta distrutto il tuo Tiger con un M10 - Cacciacarri (Se l' avevo anche con VON era una pacchia) non mi e' stato difficile chiuderti sul lato piu' debole.

    Due belle partite
    Ciao






  24. #199
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Già, il Pershing è un osso duro

  25. #200
    Il Fantasma L'avatar di ILRamingo
    Data Registrazione
    31-05-04
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Combat Mission 3 Afrika Korps

    Io avrei trovato questi due mod che pare diano una migliorata alla grafica (bella ma scarna) di combat mission . Li sto' per mettere poi vi dico cmq si trovano qui http://www.combatmission.com/MDMP/mdmp.a sp

    e dovrebbero migliorare l'aspetto di : Tree's, buildings, grass, Jagdpanther, winter Hetzer, replacement weapon and casualty sounds, terrain tiles and more! + StuG/StuH (all models), Panzer Mark IV (all models), Tiger Mark VIE (hi-res version), Tiger Mark VIE (winter version), Jagdtiger (hi-res version), M21 Mortar Carrier (winter version), M3 Halftrack (winter version), M3A1 Halftrack (winter version), M4A1 Halftrack (winter version), M5A1 Halftrack (winter version), Snowy grass (all 19 textures for grass), Snow Treebases, Winter German Uniforms (all varieties)

    Per metterli pare serva il CM-modManger , e non dicono nemmeno per quale dei 3 e' (penso valga per tutti)
    Boh staremo a vedere certo non e' la grafica che si cerca in un gioco come cmak ma se c'e' la possibilita' di renderlo piu' gradevole perche' non tentare ?

Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato