+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito [Diablo II] Domanda niubba sui mercanti

    Ho da poco installato Diabolo II e mi ci stavo dilettando ma ci sono un paio di cose che non riesco a capire...

    1) Come mai hanno fatto l'inventario così dannatamente piccolo?!? Ok, era una domanda del cavolo ma mi dovevo sfogare....

    2) [DOMANDA SERIA] Cos'è la funzione "SCOMMETTI" selezionabile quando interagisci con un mercante?


    Ho provato a cercare questa cosa in lungo e in largo nelle 98 pagine del manuale ma nulla di fatto...

  2. #2

    Predefinito Re: [DIABLO II] - Domanda niubba sui mercanti

    Citazione Originariamente Scritto da jankor80 Visualizza Messaggio
    Ho da poco installato Diabolo II e mi ci stavo dilettando ma ci sono un paio di cose che non riesco a capire...

    1) Come mai hanno fatto l'inventario così dannatamente piccolo?!? Ok, era una domanda del cavolo ma mi dovevo sfogare....

    2) [DOMANDA SERIA] Cos'è la funzione "SCOMMETTI" selezionabile quando interagisci con un mercante?


    Ho provato a cercare questa cosa in lungo e in largo nelle 98 pagine del manuale ma nulla di fatto...
    1). Non è una domanda del cavolo, è però poco chiara: per "inventario" intendi solo quello vero e proprio, che si porta addosso il PG, o anche il "baule" del deposito?
    L'inventario vero e proprio è appositamente limitato perchè destinato a contenere items "funzionali", cioè sostanzialmente charms (in particolare Annihilus, Torch, Charmoni-skillers, charmini vita/resistenze etc) oltre a tomo del portale, tomo dell'dentificazione, mazzetto di chiavi... ed almeno 8 slots liberi per raccogliere gli items più interessanti che trovi (nota: i PG da duello hanno tutto l'inventario pieno, senza slots liberi e senza volumi nè chiavi). E' chiaro che se l'inventario è troppo grande diventa possibile potenziare esageratamente il PG.
    Il "baule", invece, (nascondiglio), serve come deposito, e gli items che vi si conservano non sono "attivi", cioè non hanno effetto sul PG. Forse tu hai il gioco originale, senza espansione, ed in quel caso il baulino ha appena 24 slots; con l'espansione, invece, ne ha 48.
    2) Scommettere serve per cercare di ottenere items [in particolare rari (gialli) o anche unici (oro) o di Set (verdi)] che non puoi acquistare normalmente e che dovresti cercare nel gioco o per mezzo di scambi. Ci vuole però c... ehm, fortuna, ed un sacco di soldi, e conviene scommettere con PG di liv 90 o più, ad Inferno, da Anya o da Jamella. Di solito si scommette su anelli, amuleti, Tiare, cerchietti... C'è chi si fa dei PG appositi (per es il "Baba-gold) che accumulano in fretta soldi e poi li scommettono.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: [DIABLO II] - Domanda niubba sui mercanti

    Beh la prima non era una vera e propria domanda, il topic l'avevo aperto più che altro per la seconda. Comunque mi riferivo all'inventario del personaggio... viste le lunghe passeggiate mi ritrovo sempre a dover lasciare sul terreno qualcosa che avrei voluto rivendere perchè non riesco a portarmi dietro tutto... Ma pazienza!

    Invece mi interessava proprio sapere in cosa consisteva la funzione Scommetti! Sarò tardo ma nonostante la tua spiegazione fosse chiara non mi è ancora chiaro a fini pratici cosa succede...
    Qual è la dinamica?

  4. #4

    Predefinito Re: [DIABLO II] - Domanda niubba sui mercanti

    Quando scommetti, vedi che hai a disposizione solo items "non identificati", il che significa che in anticipo ne conosci solo vagamente il tipo, ma non le caratteristiche; in pratica, vai dal Gheed o dall'Anya di turno, scegli "scommetti", clicchi sull'item che speri che ti vada bene, e paghi quel che c'è da pagare; dopodichè, l'item passa nel tuo inventario, identificato, e solo allora ne vedi le caratteristiche e scopri se hai fatto o no un buon affare: di solito, è un bidone! Io scommetto quando il mio PG comincia ad avere troppi soldi, e poichè i soldi in D2 non servono a granchè, mi "scarico" così. Cmq ogni tanto fai il "colpaccio"; ultimamente io ho vinto un paio di Corvi Gelidi, Un Fetore di Carogna e perfino un Highlord; spesso, inoltre, ottieni anellini od amuleti gialli con eccellenti caratteristiche!

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [DIABLO II] - Domanda niubba sui mercanti

    In pratica, più che una scommessa è un acquisto a scatola chiusa...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: [DIABLO II] - Domanda niubba sui mercanti

    Aaaaaah ecco.

    Quindi proprio da provare solo quando si hanno moooolte monete d'oro da buttare!!

  7. #7

    Predefinito Re: [DIABLO II] - Domanda niubba sui mercanti

    Citazione Originariamente Scritto da Elrond Visualizza Messaggio
    In pratica, più che una scommessa è un acquisto a scatola chiusa...
    Sì, ma molto, molto chiusa
    Citazione Originariamente Scritto da jankor80 Visualizza Messaggio
    Aaaaaah ecco.

    Quindi proprio da provare solo quando si hanno moooolte monete d'oro da buttare!!
    Io, come molti altri, lo uso in questo modo. Ma, come dicevo, alcuni si costruiscono dei PG particolari, specializzati nell'accumulare soldi (il Baba-gold, per es) e destinati a scommettere in continuazione. E' un'alternativa al "craftare", cioè costruire items con certe formule del Cubo, ed in fondo anche al "findare", cioè cercare items a caso maciullando mostriciattoli.

  8. #8
    Arnald
    ospite

    Predefinito Re: [DIABLO II] - Domanda niubba sui mercanti

    Ma si trovano anche items unici e di serie???

    Nell'espansione non era stata disattivata questa caratteristica??
    Io non ne ho più trovati

  9. #9

    Predefinito Re: [DIABLO II] - Domanda niubba sui mercanti

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ma si trovano anche items unici e di serie???

    Nell'espansione non era stata disattivata questa caratteristica??
    Io non ne ho più trovati
    Sì, si trovano, almeno in multiplayer. In singleplay io non ne avevo mai trovati, nè senza nè con exp, ma questo non significa che non ci fossero...

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Liquid Snake
    Data Registrazione
    14-05-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: [DIABLO II] - Domanda niubba sui mercanti

    in Lod la possibilità di trovare Unici scommettendo è di 1 su 2000 (0.05%) e 1 su 1000 (0.10%) per i Set. la possibilità per i rari è 1 su 10 (10%). I magici normali sono il restante 89,85%.

    Ma non è agli unici che si deve puntare: A volte escono dei magici e dei rari da paura...
    Quando vi esce roba tipo +3 alle skill del freddo con +90 vita e res a ttuto +15 beh, avete fatto giornata!

    Ecco una pagina web con tutti gli algoritmi matematici riguardo le scommesse:
    http://www.battle.net/diablo2exp/basics/gambling.shtml

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato