+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 79

Discussione: IT

  1. #51
    Il Niubbi L'avatar di Sekishusai
    Data Registrazione
    13-08-05
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: IT

    Victor Ward ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 00:17
    Tra i migliori libri di King. E' un capolavoro. Il film è inguardabile.
    Quoto!

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di Sekishusai
    Data Registrazione
    13-08-05
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: IT

    Ash'84 ha scritto lun, 05 settembre 2005 alle 20:03
    Sono in fase di lettura.
    Diciamo che sono al 70 per cento, e sto facendo un pochino di fatica ad andare avanti. Mi sono bloccato a uno dei noiosissimi interludi.
    Diciamo che non mi è piaciuta granchè la parte horror, mentre trovo stupenda la caratterizzazione dei personaggi, ai quali mi sono davvero affezionato. Decisamente prolisso, king dovrebbe imparare a tagliare un po'
    Pensi... A me è piaciuto molto anche per quanto riguarda la lunghezza!!!

  3. #53
    Il Fantasma L'avatar di Elendil
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: IT

    Un libro memorabile. Mentre lo leggevo avevo tanti di quegli incubi!
    Il film invece è inguardabile!

  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di Sekishusai
    Data Registrazione
    13-08-05
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: IT

    Elendil ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 19:39
    Un libro memorabile. Mentre lo leggevo avevo tanti di quegli incubi!
    Il film invece è inguardabile!




  5. #55
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: IT

    uno dei primi che ho letto e uno dei miei preferiti di King, anche se a volte lo avrei strozzato per le divagazioni chilometriche..

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: IT

    IT è stato il primo libro di King che ho letto.
    Mi è piaciuto troppo e ho continuato a leggere tutti i suioi libri, ma dopo Rose Madder ho smesso.....
    It è un libro bellissimo, bella la storia e grandiose le caratterizzazioni dei personaggi.
    Anzi, se lo trovo, me lo rileggo..........

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: IT

    Se volete leggervi una storia bella lunga di King, con il massimo del divaghismo, allora fare come me e molti altri e cominciate a leggervi LA Torre nera!!

  8. #58
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: IT

    Il becchino ha scritto gio, 08 settembre 2005 alle 12:28
    Se volete leggervi una storia bella lunga di King, con il massimo del divaghismo, allora fare come me e molti altri e cominciate a leggervi LA Torre nera!!
    Neologismo di King?

  9. #59
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: IT

    Bellissimo libro di quando ancora King scriveva con sentimento.

    L'ho letto quando era uscito (1987) e alla banda dei Perdenti sono rimasto ancora affezionato.

  10. #60
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: IT

    per usare le parole di Tiziano Sclavi:"è solo un gradino sotto la Divina Commedia".. letto un bel po' di anni fa... risulta coinvolgente soprattutto perchè i protagonisti sono tanti, tutti caratterizzati in maniera stupenda ed incredibilmente diversi fra loro.. impossibile non immedesimarsi in uno di loro e rivedere la propria infanzia con le passioni, le paure e le angosce.. ancora più incredibile il fatto che lo si possa rileggere a distanza di dieci anni e riscoprire tutte le emozioni ma ora dal punto di vista di una persona più matura e con più esperienze (e con nuove passioni e paure..)... ha ragione Chiwaz.. King era un'altra persona all'epoca...

  11. #61
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: IT

    Nemo ha scritto lun, 12 settembre 2005 alle 15:38
    per usare le parole di Tiziano Sclavi:"è solo un gradino sotto la Divina Commedia".. letto un bel po' di anni fa... risulta coinvolgente soprattutto perchè i protagonisti sono tanti, tutti caratterizzati in maniera stupenda ed incredibilmente diversi fra loro.. impossibile non immedesimarsi in uno di loro e rivedere la propria infanzia con le passioni, le paure e le angosce.. ancora più incredibile il fatto che lo si possa rileggere a distanza di dieci anni e riscoprire tutte le emozioni ma ora dal punto di vista di una persona più matura e con più esperienze (e con nuove passioni e paure..)... ha ragione Chiwaz.. King era un'altra persona all'epoca...
    probabilmente non utilizzava ghost writer

  12. #62
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: IT

    il primo di king che abbia letto, quasi 10 anni fa! (all'epoca andavo alle medie...)

    molto bello, un giorno me lo devo rileggere, anche perchè ormai ho perso nella memoria un sacco di dettagli...

  13. #63
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: IT

    IT è uno di quei libri apprezzati da tutti quanti e che viene riletto regolarmente con piacere senza annoiare mai. Il finale non me lo ricordo perfettamente, ma mi sembrava un attimo tirato per le orecchie, magari scrivetelo in spoiler così mi ricordo

    Spoiler:
    il ragno gigante nella fogna, la fionda per ucciderlo con gli orecchini d'argento?


    il film me lo ricordo come bello, ma si parla davvero di molti anni fa e di me piccolino e poi il pagliaccio era Tim Curry!

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: IT

    Ceccazzo ha scritto mar, 13 settembre 2005 alle 12:15
    IT è uno di quei libri apprezzati da tutti quanti e che viene riletto regolarmente con piacere senza annoiare mai. Il finale non me lo ricordo perfettamente, ma mi sembrava un attimo tirato per le orecchie, magari scrivetelo in spoiler così mi ricordo

    Spoiler:
    il ragno gigante nella fogna, la fionda per ucciderlo con gli orecchini d'argento?


    il film me lo ricordo come bello, ma si parla davvero di molti anni fa e di me piccolino e poi il pagliaccio era Tim Curry!
    quello mi sembra fosse il finale del film, nel libro
    Spoiler:
    non c'era un combattimento spirituale con tanto di rito magico lingua-lingua con il mostro? avendolo letto quando ancora andavo alle medie è tutto un po' confuso...

  15. #65
    Il Niubbi L'avatar di Sekishusai
    Data Registrazione
    13-08-05
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: IT

    dnt_80 ha scritto mar, 13 settembre 2005 alle 12:20
    Ceccazzo ha scritto mar, 13 settembre 2005 alle 12:15
    IT è uno di quei libri apprezzati da tutti quanti e che viene riletto regolarmente con piacere senza annoiare mai. Il finale non me lo ricordo perfettamente, ma mi sembrava un attimo tirato per le orecchie, magari scrivetelo in spoiler così mi ricordo

    Spoiler:
    il ragno gigante nella fogna, la fionda per ucciderlo con gli orecchini d'argento?


    il film me lo ricordo come bello, ma si parla davvero di molti anni fa e di me piccolino e poi il pagliaccio era Tim Curry!
    quello mi sembra fosse il finale del film, nel libro
    Spoiler:
    non c'era un combattimento spirituale con tanto di rito magico lingua-lingua con il mostro? avendolo letto quando ancora andavo alle medie è tutto un po' confuso...
    Mi sembra che finisca così:

    Spoiler:
    i ragazzi riescono ad uccidere il ragno con una specie di rito (non ricordo neanch'io bene in che cosa coinsisteva), Eddie muore, Mike viene ferito quasi a morte prima dello scontro con il ragno, e finisce che tutti gli appunti di Mike piano piano tendono a scomparire, e tutti i ragazzi cominciano a dimenticare dinuovo Derry e tutto quello che gli era accaduto...)


    Comunque anch'io ho un pò la mente offuscata in fatto della fine...

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: IT

    Splendido romanzo, anche se il leit-motif finale mi ha fatto cascare le pal... non mi è piaciuto affatto. Letto in piena adolescenza (quando è uscito), è stata una pietra miliare nella mia formazione di lettore horror-thriller.

    Ho apprezzato in modo patologico gli interludi sulla storia di Derry (l'incendio al Punto Nero e il massacro della banda di gangsters in particolare), che danno una profondità narrativa ineguagliata altrove - forse qualche accenno simile in Salem's Lot, guarda caso dello stesso autore.


    PS: Sekishusai, la lama della katana che hai in sign è un po' strana o pare a me?

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: IT

    golem101 ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 12:35
    Splendido romanzo, anche se il leit-motif finale mi ha fatto cascare le pal... non mi è piaciuto affatto. Letto in piena adolescenza (quando è uscito), è stata una pietra miliare nella mia formazione di lettore horror-thriller.

    Ho apprezzato in modo patologico gli interludi sulla storia di Derry (l'incendio al Punto Nero e il massacro della banda di gangsters in particolare), che danno una profondità narrativa ineguagliata altrove - forse qualche accenno simile in Salem's Lot, guarda caso dello stesso autore.


    PS: Sekishusai, la lama della katana che hai in sign è un po' strana o pare a me?
    Pare anche a me che sia na schifezza...

  18. #68
    Il Niubbi L'avatar di Sekishusai
    Data Registrazione
    13-08-05
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: IT

    Non l'avevo notato......ma ora che la guardo con attenzione è veramente nà schifezza....


  19. #69
    Il Puppies L'avatar di Lux10
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Biella
    Messaggi
    366

    Predefinito Re: IT

    golem101 ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 12:35
    Ho apprezzato in modo patologico gli interludi sulla storia di Derry (l'incendio al Punto Nero e il massacro della banda di gangsters in particolare), che danno una profondità narrativa ineguagliata altrove -
    Condivido in pieno!
    E' stato anche il mio primo libro di King, parecchi anni fa..

    Il film lo vidi in quinta elementare: a parte il finale squallido (diverso dal libro, ma non me la sento di spoilerare cose che potrei non ricordare con precisione) col ragno, il clown mi fece una paura incredibile, anche solo apparendo a lato della strada coi suoi palloncini.. insomma, tutta la prima parte del film l'ho trovata davvero bella, all'epoca.

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di Lux10
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Biella
    Messaggi
    366

    Predefinito Re: IT

    Aggiungo ..
    Qualcuno ha letto "Tutto è fatidico. 14 storie nere" ?
    Ho letto diversi racconti quest'estate e lo consiglio decisamente.
    Mi piacerebbe avere "Stand by me".. avevo visto il film alle medie(davvero bellissimo) e non mi dispiacerebbe leggere la controparte.

  21. #71
    Il Niubbi L'avatar di Sekishusai
    Data Registrazione
    13-08-05
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: IT

    Lux10 ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 12:21

    Condivido in pieno!
    E' stato anche il mio primo libro di King, parecchi anni fa..

    Il film lo vidi in quinta elementare: a parte il finale squallido (diverso dal libro, ma non me la sento di spoilerare cose che potrei non ricordare con precisione) col ragno, il clown mi fece una paura incredibile, anche solo apparendo a lato della strada coi suoi palloncini.. insomma, tutta la prima parte del film l'ho trovata davvero bella, all'epoca.
    Beh....io l'ho visto circa un paio d'anni fà......e non mi è piaciuto un granché!!!

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di Lux10
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Biella
    Messaggi
    366

    Predefinito Re: IT

    Sekishusai ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 17:06
    Beh....io l'ho visto circa un paio d'anni fà......e non mi è piaciuto un granché!!!
    BUAHHAHAHAHHAHAHHAHHHAHAHAH! Vieni a galleggiare con me...

    Un brivido lungo la schiena. No, no.. grande attore!


  23. #73
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: IT

    Lux10 ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 12:28
    Aggiungo ..
    Qualcuno ha letto "Tutto è fatidico. 14 storie nere" ?
    Ho letto diversi racconti quest'estate e lo consiglio decisamente.
    Mi piacerebbe avere "Stand by me".. avevo visto il film alle medie(davvero bellissimo) e non mi dispiacerebbe leggere la controparte.
    Stand By Me te lo consiglio caldamente, è una raccolta di quattro racconti uno più bello dell'altro (se si esclude l'ultimo ), non per niente i film tratti dai racconti di questo libro sono tra i migliori film tratti da storie di King.


  24. #74
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: IT

    Lux10 ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 12:28
    Aggiungo ..
    Qualcuno ha letto "Tutto è fatidico. 14 storie nere" ?
    Ho letto diversi racconti quest'estate e lo consiglio decisamente.
    Mi piacerebbe avere "Stand by me".. avevo visto il film alle medie(davvero bellissimo) e non mi dispiacerebbe leggere la controparte.
    Letto io

    Mah... la qualità dei racconti è abbastanza altalenante (inutile quella di roland, secondo me... uno squallido fan service), però non è male.

    Dei libri recenti, secondo me è molto bello Cuori in Atlantide.

  25. #75
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: IT

    marpio1 ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 12:30
    Lux10 ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 12:28
    Aggiungo ..
    Qualcuno ha letto "Tutto è fatidico. 14 storie nere" ?
    Ho letto diversi racconti quest'estate e lo consiglio decisamente.
    Mi piacerebbe avere "Stand by me".. avevo visto il film alle medie(davvero bellissimo) e non mi dispiacerebbe leggere la controparte.
    Stand By Me te lo consiglio caldamente, è una raccolta di quattro racconti uno più bello dell'altro (se si esclude l'ultimo ), non per niente i film tratti dai racconti di questo libro sono tra i migliori film tratti da storie di King.

    Concordo. Stand by me e Shawahank's Redemption sono due tra i racconti più belli che abbia mai letto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato