Visualizza Risultati Sondaggio: favorevoli o contrari alla caccia venatoria?

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • favorevole

    22 32.35%
  • contrario

    43 63.24%
  • non so

    3 4.41%
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 171
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    L'arma dell'uomo è il cervello che gli permette di creare armi migliori di quanto possiedano gli animali.
    Sarebbe come dire "favorevole, solo se gli animali non possono usare il cromosoma che gli dà quegli artigli così affilati".

  2. #27
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Stante questo ragionamento pero' concedimi allora consideriamo pescatori sportivi quei simpaticoni che fino a qualche tempo fa' andavano a pescare buttando bombe a mano, dinamite e simili in acqua e rastrellando la strage che veniva a galla dopo lo scoppio......

    Diciamo che c'e' una via di mezzo, tipo il cacciatore di De Niro per intenderci, fucile con un colpo solo ecco.

    Comunque come alternativa pratica per mangiare mi va bene, come sport lo trovo squallidino, ma per motivi ideologici malsani che non entro a dettagliare, diciamo che lo trovo una roba da vigliacchi sparare a bestie praticamente indifese di nascosto.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Stante questo ragionamento pero' concedimi allora consideriamo pescatori sportivi quei simpaticoni che fino a qualche tempo fa' andavano a pescare buttando bombe a mano, dinamite e simili in acqua e rastrellando la strage che veniva a galla dopo lo scoppio......

    Diciamo che c'e' una via di mezzo, tipo il cacciatore di De Niro per intenderci, fucile con un colpo solo ecco.

    Comunque come alternativa pratica per mangiare mi va bene, come sport lo trovo squallidino, ma per motivi ideologici malsani che non entro a dettagliare, diciamo che lo trovo una roba da vigliacchi sparare a bestie praticamente indifese di nascosto.
    Si, sono d'accordo, non avevo pensato a specificare, in effetti.

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Dhelgo
    Data Registrazione
    02-09-07
    Località
    Twickenham
    Messaggi
    2,369

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Contrario ,io sono per l'abolizione della caccia

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Io in generale non andrei a caccia, anche se l'idea di pescare con bombe a mano mi solletica

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Avoglia
    Tutti i cacciatori con cui ho parlato (fortunatamente la maggior parte erano vecchi che non avrebbero visto la stagione di caccia successiva... Si stanno estinguendo ) dicevano "Io voglio solo passarmi qualche ora nel bosco, immerso nella natura per sentirmi parte di essa"
    E, bravo pirla, ti senti parte di essa massacrandone i legittimi abitanti e spargendo una marea di cartucce (che NESSUNO raccoglie)... Ma andare a farsi una bella gita nel bosco a guardarli e basta gli aimali? Lì sì che ti senti parte della natura...
    Alcuni sono arrivati anche a dire "Abbaso gli animali di mèrda"
    Mi chiedo come puoi affermare certe cose....come per esempio il fatto delle cartucce che non si raccolgono(ok,ci sarà stato qualche caso che avrai sentito menzionare,ma ti assicuro che tutti i cacciatori che conosco cercano di raccoglierle)
    Per quanto riguarda l' "abbasso gli animali di *****"....faccio fatica a crederti.Mi dispiace ma è così.Se fosse vero non credo che tutti i cacciatori che tu abbia conosciuto(?)abbiano detto la stessa cosa
    Per quanto riguarda il "immerso nella natura".
    Perchè non provi una volta invece che sparare(appunto)sentenze?

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come puoi affermare certe cose....come per esempio il fatto delle cartucce che non si raccolgono(ok,ci sarà stato qualche caso che avrai sentito menzionare,ma ti assicuro che tutti i cacciatori che conosco cercano di raccoglierle)
    E io ti assicur che i boschi son pieni di cartucce

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l' "abbasso gli animali di *****"....faccio fatica a crederti.Mi dispiace ma è così.Se fosse vero non credo che tutti i cacciatori che tu abbia conosciuto(?)abbiano detto la stessa cosa
    Infatti ho detto uno


    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il "immerso nella natura".
    Perchè non provi una volta invece che sparare(appunto)sentenze?
    Perchè sparare a un essere senziente, indifeso e innocente mi farebbe sentire talmente tanto un'inutile e frustrata mèrda che credo non riuscirei più a guardarmi allo specchio senza dirmi che sono veramente un uomo di mèrda che non merita di stare al mondo
    E prima che tu me lo chieda, sì, sono vegano

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Edito perchè ho detto una cavolata:
    Perchè sparare a un essere senziente, indifeso e innocente mi farebbe sentire talmente tanto un'inutile e frustrata mèrda che credo non riuscirei più a guardarmi allo specchio senza dirmi che sono veramente un uomo di mèrda che non merita di stare al mondo
    Sarà,ma io non mi faccio tutti sti problemi.E non se li fanno neanche i 100.000 (e molti di piu) cacciatori che hanno sfilato a roma mi pare in estate.
    Può darsi perchè tu sia vegetariano,e sinceramente non lo sapevo,quindi cambia di molto le cose.Però dirsi che "sono un un uomo di mèrda che non merita di stare al mondo" mi sembra un pò troppo.
    E prima che tu me lo chieda,sì,sono cacciatore.
    Ultima modifica di Luxor001; 08-11-07 alle 06:17:58

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Uomo di mèrda che non merita di stare al mondo è certmente un'opinione (condvisa dai milioni di vegetariani che ci sono in italia , sì MILIIONI, non centomila , sempre riferendosi a sè stessi in veste di cacciatore ), ma "sparare a esseri senzienti, indifesi e innocenti" è un fatto

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Uomo di mèrda che non merita di stare al mondo è certmente un'opinione (condvisa dai milioni di vegetariani che ci sono in italia , sì MILIIONI, non centomila , sempre riferendosi a sè stessi in veste di cacciatore ), ma "sparare a esseri senzienti, indifesi e innocenti" è un fatto
    Ok,ma siccome il mondo è bello perchè è vario,io continuerò a "sparare a esseri senzienti, indifesi e innocenti" perchè io non mi sento un "Uomo di mèrda che non merita di stare al mondo".
    è come se dovessi mettere in galera il mio gatto perchè di tanto in tanto mi sbrana nel mio parchetto "un essere senziente, indifeso e innocente".
    Aho,io non li acchiappo al volo e manco mi aqquatto al suolo per pigliarli,però gli sparo e poi me li magno.
    qualcosa in contrario contro coloro che sono onnivori?

    E poi scusa,se io mi mangio d'allevamento un pollo,un tonno,un coniglio,una mucca,uno scarabeo,formiche arrosto o lombrichi allo spiedo,prima di tirà le cuoia non erano lo stesso "esseri senzienti, indifesi e innocenti"?No perchè allora dovresti condannare tutti coloro che mangiano carne...

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    è come se dovessi mettere in galera il mio gatto perchè di tanto in tanto mi sbrana nel mio parchetto "un essere senziente, indifeso e innocente".
    La debolezza di questa affermazione dovrebbe essere chiara persino a te...
    Che càzzo centra un gatto, che lo fa per istinto e senza avere la coscienza che quello che fa potrebbe essere sbagliato, rispetto a te che imbracci il fucile sapendo benissimo che quello che stai facendo potresti benissimo non farlo dato che è un hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    E poi scusa,se io mi mangio d'allevamento un pollo,un tonno,un coniglio,una mucca,uno scarabeo,formiche arrosto o lombrichi allo spiedo,prima di tirà le cuoia non erano lo stesso "esseri senzienti, indifesi e innocenti"?No perchè allora dovresti condannare tutti coloro che mangiano carne...
    Certo che lo erano...
    Però è diverso l'assassino che uccide col proprio fucile e chi vede gli animali solo dalle vetrine del macellaio...
    I secondi sono complici perlopiù inconsapevoli che delegano il lavoro sporco agli altri, i primi sono assassini
    Chi sia peggio non lo so, dato che non mi sento certo in grado di giudicare le persone

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    ok dai,così non andremo mai avanti
    Io ho il mio mondo scuro,crudo e cattivo,tu hai il tuo paese fatato dove gli uomini vivono felici e contenti.
    Non condivido,ma rispetto la tua idea.sarebbe meglio se chiudiamo qui(sempre se sei d'accordo).
    bye

  13. #38
    Talysla
    ospite

    Thumbs down Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Sono vegetariana. Secondo te? Questi tremendi cacciatori che si "ritengono" sportivi mi corrono attorno alla casa dall'inizio della stagione alla fine... :( Temo persino per il mio bucato...
    (E per me, voglio dire.... magari qualche giorno esco e mi becco una scarica di pallini sul cu(l)o...!!!)

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Cacciatore vs.vegano...figataaaAAAAA.
    Panem et circenses.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    mmmm...favorevole

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di lorance vance
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    547

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    favorevole...cmq il cinghiale è molto buono da mangiare quindi oltre il divertimento di sparare c'è anche il fatto alimentare...poi se la caccia è controllata perchè no? molto spesso..facciamo ad esempio le nutrie che sn delle specie di castori..qui dove sono io devastano fossi e canali per fare le tane... e ricordiamo che prima da me non c'erano in natura , sono stati gli ambientalisti a liberare questi animale dagli allevamenti di pelliccie e ora sono un problema...infatti la caccia è aperta e pare danno pure dei soldi...in sintesi sono favorevole alla ciaccia controllata.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    non ho nulla in contrario, fermo restando che non caccerei mai. anche se da piccolo mi divertivo a sterminare le formiche. perchè dovrebbe essere meno grave che sparare a un uccello?
    per natura comunque dobbiamo mangiare carne, anche molti altri animali mangiano carne, oppure i leoni sono dei pezzi di m***a?

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    non ho nulla in contrario, fermo restando che non caccerei mai. anche se da piccolo mi divertivo a sterminare le formiche. perchè dovrebbe essere meno grave che sparare a un uccello?
    per natura comunque dobbiamo mangiare carne, anche molti altri animali mangiano carne, oppure i leoni sono dei pezzi di m***a?
    1) si vive tranquillamente senza carne
    2) il leone DEVE mangiare carne, ma sopratutto non è consapevole di ciò che fa

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da lorance vance Visualizza Messaggio
    favorevole...cmq il cinghiale è molto buono da mangiare quindi oltre il divertimento di sparare c'è anche il fatto alimentare...
    Non avevo dubbio che ti divertisse sparare a esseri indifesi
    Una curiosità: ma riesci a trovare i righelli coi decimi di millimetro per misurarti l'uccello?

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbio che ti divertisse sparare a esseri indifesi
    Una curiosità: ma riesci a trovare i righelli coi decimi di millimetro per misurarti l'uccello?
    Bè intanto lui le palle per "commettere"un omicidio ce l'ha,al contrario di quelli che hanno paura di mangiare un uovo per rendere il mondo un posto migliore

  21. #46

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    FAVOREVOLISSIMO....

    ma a mani nude, o con un bastone o al massimo un arco....col fucile c'è troppo squilibrio, è come se gli uccellini che vengono seccati avessero i razzi....

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Bè intanto lui le palle per "commettere"un omicidio ce l'ha,al contrario di quelli che hanno paura di mangiare un uovo per rendere il mondo un posto migliore
    eh no questa ce la devi spiegare, uno come me che quando entra una mosca in casa lascia fare al ragno domestico è un cacasotto ? Uccidendo un animale dimostri di avercelo lungo 49 cm ? Non capisco che vuoi dire con "dimostrare di avere le palle"

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Bè intanto lui le palle per "commettere"un omicidio ce l'ha,al contrario di quelli che hanno paura di mangiare un uovo per rendere il mondo un posto migliore
    Non mi mancano le palle per uccidere un essere indifeso
    Mi manca la pochezza d'animo e la codardia per farlo...
    Oltrechè, cosa principale, il bisogno di cercare un surrogato fallico che mi faccia sentire uomo...

    Per inciso non mangio uova perchè lo ritengo inaccettabile a queste condizioni (il becco delle galline viene tranciato perchè, abituate per istinto agli spazi aperti, cosi ammassate impazziscono e si beccano a morte e si infliggon olesioni da sole, cose inosservabili in natura), ovvio che le uova delle galline in libertà le mangio, se non sono fecondate...

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    1) si vive tranquillamente senza carne
    Tranquillamente, beh, non so se per te è stata una cosa tranquilla smettere, ma per molti, me in cima alla lista, non lo sarebbe affatto. è piuttosto difficile.
    Comunque, ora mi viene in mente che forse intendevi "tranquillamente" non in senso piscologico ma fisiologico.
    In tal caso hai ragione.

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    mi dispiace ma non ho detto questo...forse avrei dovuto quotare uno dei tanti intervent
    i di ergo ma andavo di fretta :s.

    comunquesia,vorrei far notare come ergo abbia piu volte affermato che i cacciatori abbiano il pisello corto.....ora slon ti rigiro la frittata:perchè uno che uccide un animale deve avere il pisello corto?

    A parte questo.il fatto di "avere le palle"è ispirato al fatto che lorancee.io.e altri dopo aver mangiato cacciagione o normalissima carne non ci guardiamo allo specchio ritenensoci neanche degni di vivere a questo mondo(cit.di ergo)
    Lo ammetto,il termine "avere le palle"è esagerato ma rendevano l'idea.

    Mi scuso x eventuali errori e asseza di quote ma son connesso da un palmare e faccio fatica.bye

Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato