+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 35 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 874
  1. #426
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Bè, insomma...
    Quando vedi bambini di 4/5 anni che si reggono a malapena in piedi mentre corrono, picchiare in gruppo un bambino di colore dandogli del "negro di mèrda" (all'interno del cortile di un oratorio), o quando vedi bambini di 5 anni accerchiare in gruppo una loro coetanea e costringerla ad abbassarsi gonna e mutandine (sempre all'interno dell'oratorio) qualche domanda te la fai...
    ... e ti rispondi che qualcuno deve avergli insegnato l'equazione negro=merda, ché da soli non la concepirebbero proprio

    I bambini sono i più infami che esistano, non perchè lo siano più degli adulti, ma perchè ancora non sono ipocriti...
    Verissimo, a patto però che gli adulti gli trasmettano le infamie.

  2. #427
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    balla, il male è nella natura dell'uomo, non glie lo infonde nessuno.
    e se avessi un minimo di onestà intellettuale, quella dell'equazione negro di merda te la potevi risparmiare.

  3. #428
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    e se avessi un minimo di onestà intellettuale, quella dell'equazione negro di merda te la potevi risparmiare.
    Non ne ho, quindi ciccia ^^

    Comunque non penso che sia per ragioni naturali se mi stai sul chiurlo; non sei contento?

  4. #429
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Oh, buoni.

    Che cavolo succede?

  5. #430
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    succede che probabilmente l'ho beccato nel periodo mestruale dove non regge la competizione.

  6. #431
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    ... e ti rispondi che qualcuno deve avergli insegnato l'equazione negro=merda, ché da soli non la concepirebbero proprio
    mah insegnato non saprei. di sicuro sono spugne e assorbono tutto...
    però il male insito nell'uomo mi ha ricordato un certo discorso sul senso di colpa

  7. #432
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    beh è vero i bambini assorbono tutto come spugne e questo va comunque considerato, discorsi sul peccato originale a parte quindi è innegabile che molto di quello che i bambini fanno di sbagliato lo fanno perchè hanno avuto modelli comportamentali diseducativi.

    un salutone
    Somebody

    PS = Maxpay scusa se non ti ho ancora risposto sul discorso della santità dei bimbi, è che ho cercato una cosa su internet che volevo farti leggere ma non la trovo, please pazienta un po'

  8. #433
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    beh è vero i bambini assorbono tutto come spugne e questo va comunque considerato, discorsi sul peccato originale a parte quindi è innegabile che molto di quello che i bambini fanno di sbagliato lo fanno perchè hanno avuto modelli comportamentali diseducativi.
    su questo non c'è dubbio. d'altronde non sempre è stata dura difendere il mio pc dalle manine minacciose e pacioccose impastate di nutella
    al tempo stesso però, per quanto mi riguarda, ci aggiungo il fatto che sanno essere molto molto cattivi. per carità non dico che lo facciano con piena coscienza eh...



    PS = Maxpay scusa se non ti ho ancora risposto sul discorso della santità dei bimbi, è che ho cercato una cosa su internet che volevo farti leggere ma non la trovo, please pazienta un po'
    no problem.

  9. #434
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    su questo non c'è dubbio. d'altronde non sempre è stata dura difendere il mio pc dalle manine minacciose e pacioccose impastate di nutella
    al tempo stesso però, per quanto mi riguarda, ci aggiungo il fatto che sanno essere molto molto cattivi. per carità non dico che lo facciano con piena coscienza eh...
    ah bene, non sapevo avessi bambini

  10. #435
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    oh si, piccoli maxpay in giro per il mondo

  11. #436
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    piantatela

  12. #437
    Banned L'avatar di - S y l a r -
    Data Registrazione
    01-03-08
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Post Porting

    Dunque,è perfettamente dimostrabile la falsità di ogni religione,qualsiasi storico lo sa molto bene.Questo ovviamente non dimostra la non esistenza di dio ma l'inesistenza di una religione vera.Volendo forzare il concetto di dio come un evento/pensiero/essere generatore possiamo concepirne l'esistenza in modo non dimostrabile e non confutabile.
    Da questo possiamo trarre delle conclusioni:
    -data la natura umana ci sono scarse probabilità che dio esista poiché le divinità sembrano una conseguenza del fallace pensiero umano
    Ponendo che esista:
    -dio non si è mai rivelato a noi o se l'ha fatto non ne abbiamo notizia o il suo messaggio è stato irrimediabilmente contaminato tanto da non essere più attendibile
    -non possiamo sapere se è senziente e se ha generato l'universo volontariamente
    -non possiamo sapere quale sia la scala di valori morali di dio e nemmeno se ne ha una,quindi non possiamo sapere se esiste effettivamente una "divina provvidenza".i fatti di ogni giorno sembrano indicare di no.
    -non possiamo sapere se esiste un aldilà ma è improbabile per lo stesso invalidante delle religioni
    -e altamente probabile che ci sia impossibile con le nostre ristrette capacità mentali comprendere un essere simile tanto che darne un interpretazione,nel messaggio e nei pensieri,appare pretestuoso e superbo
    -il pensiero religioso ha spesso dimostrato e tuttora dimostra di essere in gran maggioranza un male per l'umanità frenando lo sviluppo,la coesione e la tolleranza

    In definitiva dio potrebbe anche esistere ma non sapendone nulla è dannoso permettere a questa possibilità di modificare i nostri pensieri e le nostre esistenze,soprattutto alla luce del fatto che l'umanità ha dimostrato di poter agire nel bene di se stessa con il solo supporto della propria mente.

    Inutile ma utile(...)sottolineare che non è mia intenzione imporre a nessuno il mio pensiero.

  13. #438
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    bastava anche una risposta più semplice però

  14. #439
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    ... e ti rispondi che qualcuno deve avergli insegnato l'equazione negro=merda, ché da soli non la concepirebbero proprio


    Verissimo, a patto però che gli adulti gli trasmettano le infamie.
    Sono d'accordissimo su entrambi i punti...
    Però io credo che i bambini siano "neutrali" e sia la società ad essere malata...

    Però ammettiamo anche che i bambini siano strònzi per via della strònzaggine dei genitori, a loro volta influenzati dalle loro esperienze e dalla strònzaggine dei loro genitori, risali ancora un po' e, se sei credente, o adamo ed eva sono stati creati già strònzi oppure sono (omissis per evitare il 2° ban )

  15. #440
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da - S y l a r - Visualizza Messaggio
    ....è perfettamente dimostrabile la falsità di ogni religione
    sylar, benvenuto nel forum.
    potresti spendere due parole sul passaggio logico che ti fa ritenere improbabile=dimostrato falso?

  16. #441
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    sylar, benvenuto nel forum.
    potresti spendere due parole sul passaggio logico che ti fa ritenere improbabile=dimostrato falso?

    Ronin, mi raccomando però eh...sii morbido...

    un salutone
    Somebody

  17. #442
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da - S y l a r - Visualizza Messaggio
    -il pensiero religioso ha spesso dimostrato e tuttora dimostra di essere in gran maggioranza un male per l'umanità frenando lo sviluppo,la coesione e la tolleranza

    cioè "amare il prossimo come se stessi" che è il fondamento del pensiero religioso dominante è un male e freno per l'umanità?
    Secondo me tu confondi la religione e Dio con gli uomini e gli atti compiuti con la "scusa" della religione, potrei sbagliarmi, che dici?

    un salutone
    Somebody

  18. #443
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    come base è come dici tu, ma poi nella pratica ve ne sbattete, tutti quanti, quindi è meglio avere un'umanità senza robe religiose, che è uguale solo che in più non ha tutti i lati oscuri delle religioni

  19. #444
    Banned L'avatar di Il recidivo
    Data Registrazione
    22-01-08
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Ronin, mi raccomando però eh...sii morbido...

    un salutone
    Somebody
    Si, digli di usare il Luan.

    @Ronin.

    Dio esiste. E ora cio' le prove.


  20. #445
    Banned L'avatar di - S y l a r -
    Data Registrazione
    01-03-08
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    sylar, benvenuto nel forum.
    potresti spendere due parole sul passaggio logico che ti fa ritenere improbabile=dimostrato falso?
    Le religioni sono più o meno tutte scopiazzature l'una dell'altra si dai tempi più antichi.Questo è una dato oggettivo.
    Questo significa,come ho già detto,che se dio esistesse:
    -o non ci ha mai portato un messaggio
    -o il messaggio è stato talmente condizionato da risultare totalmente inattendibile

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    cioè "amare il prossimo come se stessi" che è il fondamento del pensiero religioso dominante è un male e freno per l'umanità?
    Secondo me tu confondi la religione e Dio con gli uomini e gli atti compiuti con la "scusa" della religione, potrei sbagliarmi, che dici?

    un salutone
    Somebody
    Mi prendi in giro o dici sul serio?Di messaggi nei libri sacri ce ne sono molti e la maggior parte sputano addosso senza ritegno a quello da te citato,oppure questo messaggio è letterale mentre gli altri sono da vedersi come allegorici?
    "Gli atti compiuti con la scusa della religione"...si ti sbagli.
    Ti sbagli perchè non vi è differenza tra le due cose,entrambi sono frutto degli istinti,della manipolazione,della fede e della convenienza di qualcuno.
    Oppure quando uno segue i dettami buoni sta facendo quello che dice la sua religione e quando segue anche gli altri la sta usando come scusa?
    Parziale,pretestuoso e fazioso come pensiero,spero di aver capito male.

    Da sempre la religione è un muro tra i popoli(odio,xenofobia,ecc....),negarlo significa non essere intellettualmente onesti.Ve lo dico da ora se mi trovo davanti dei fondamentalisti incapaci di vedere anche le falle più chiare e palesi mi allontano subito dalla discussione poiché non avrebbe senso continuare dato che non ci "guadagnerei" nulla.
    Ultima modifica di - S y l a r -; 04-03-08 alle 15:51:41

  21. #446
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da - S y l a r - Visualizza Messaggio
    Ve lo dico da ora se mi trovo davanti dei fondamentalisti incapaci di vedere anche le falle più chiare e palesi mi allontano subito dalla discussione poiché non avrebbe senso continuare dato che non ci "guadagnerei" nulla.

    allora per quel che mi riguarda ti saluto, ci si rivede quando diventi più tollerante.
    Ti auguro proficui "guadagni" con chi la pensa solo come te.

    un salutone
    Somebody

    PS = sono un cristiano cattolico romano fondamentalista e integralista con tendenze al baddismo

  22. #447
    Banned L'avatar di - S y l a r -
    Data Registrazione
    01-03-08
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    allora per quel che mi riguarda ti saluto, ci si rivede quando diventi più tollerante.
    Ti auguro proficui "guadagni" con chi la pensa solo come te.

    un salutone
    Somebody

    PS = sono un cristiano cattolico romano fondamentalista e integralista con tendenze al baddismo
    Discutere con chi non cede il millimetro per dogma a cosa servirebbe di grazia?
    Non ho mica parlato di non discutere con i credenti ma discutere con i fondamentalisti è differente
    Arrivo già spesso di mio allo scontro muso a muso nelle vita reale,non ho bisogno anche delle scazzottate virtuali.

    Addio,buon proseguimento e che dio vi benedica tutti quanti.

    p.s.a proposito di muri...
    Ultima modifica di - S y l a r -; 04-03-08 alle 16:06:35

  23. #448
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da - S y l a r - Visualizza Messaggio
    Discutere con chi non cede il millimetro per dogma a cosa servirebbe di grazia?
    Arrivo già spesso di mio allo scontro muso a muso nelle vita reale,non ho bisogno di anche delle scazzottate virtuali.

    Addio,buon proseguimento e che dio vi benedica tutti quanti.

    e meno male che avevi detto che non volevi imporre le tue "verità"...perchè scusa dovrei "cedere il millimetro" se quel che dici non mi convince? sei forse depositario di qualche verità assoluta sul tema? Qui sul forum funziona che ognuno dice la sua e che ci si scorna ogni tanto. Nel limite del rispetto reciproco, con grandi difficoltà spesso, ma i binari sono quelli.
    Se pensi di portare il "verbo" assoluto allora mi sembrava giusto avvertirti che con me non c'è storia, tutto qua. Solo con me cmq, io non sono moderatore e non parlo nel nome del forum, parlo per me.
    E poi chi vuole scazzottare? Io certo no. Il mio interesse è scambiarsi il punto di vista mica imporlo e tantomeno litigare. Se non tolleri chi la pensa diversamente da te....e non riesci a dibattere senza scazzottare però....

    un salutone
    Somebody

  24. #449
    Banned L'avatar di - S y l a r -
    Data Registrazione
    01-03-08
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    e meno male che avevi detto che non volevi imporre le tue "verità"...
    Inffati non l'ho mai fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    perchè scusa dovrei "cedere il millimetro" se quel che dici non mi convince?
    Strumentalizzi le mie parole,non è ciò che ho detto.Si da alcuni messaggi ho capito che aria tira qui e ho solo avvertito riguardo ad una mia opinione personale,in più non hai risposto per niente al mio messaggio di risposta...

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    sei forse depositario di qualche verità assoluta sul tema?
    No,penso solo che per discutere ci vogliano delle basi o che comunque non sia mio compito dare quelle basi.Sto parlando in termini che anche il precedente papa a riconosciuto e sulla quale tra l'altro lavorò moltissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Qui sul forum funziona che ognuno dice la sua e che ci si scorna ogni tanto. Nel limite del rispetto reciproco, con grandi difficoltà spesso, ma i binari sono quelli.
    Se pensi di portare il "verbo" assoluto allora mi sembrava giusto avvertirti che con me non c'è storia, tutto qua. Solo con me cmq, io non sono moderatore e non parlo nel nome del forum, parlo per me.
    E poi chi vuole scazzottare? Io certo no. Il mio interesse è scambiarsi il punto di vista mica imporlo e tantomeno litigare. Se non tolleri chi la pensa diversamente da te....e non riesci a dibattere senza scazzottare però....

    un salutone
    Somebody
    Vedi il tuo astio è palpabile,continui a mettermi in bocca parole non mie e tenti di screditarmi con termini diffamanti(es intollerante),eppure ho dimostrato sia dal mio primo messaggio di non avere questo atteggiamento.E' questo ciò di cui parlavo,se dobbiamo andare avanti cosi non ne vale la pena.
    E poi se è pur vero che nei forum ci si scorna sto solo dicendo che probabilmente io non ne avrò voglia.

  25. #450
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Cavolo Sylar, non scoraggiarti così presto

    Ci vuole pelo sullo stomaco per scrivere qua, e ancora di più per confrontarsi. Se non ne hai voglia padronissimo, ma se rimani devi esserne consapevole.

    Tieni fede al nome del tuo personaggio e scoperchia i crani

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 35 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato