+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 35 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 874
  1. #476
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Sylar, perchè non lasci da parte la cacca e cerchi di rapportarti in maniera più serena con Ronin?

    Ronin, perchè non ti relazioni con Sylar in maniera un filino (almeno un filino) meno "sono il tuo dito nel c*lo,baby" (cit.) ?

    Restate sui contenuti tutti e due, a meno che non vi divertiate così tanto a giocare con le parole tipo "fight club" di tgmonline.....

    la vostra discussione dovrebbe essere ricca di contenuti, ma non fate altro che litigare! Ricominciate da capo, così io mi godo le argomentazioni di Sylar e i ragionamenti di Ronin.

    un salutone
    Somebody

  2. #477
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Ronin, perchè non ti relazioni con Sylar in maniera un filino (almeno un filino) meno "sono il tuo dito nel c*lo,baby" (cit.) ?
    perchè non c'è niente di più divertente che sbeffeggiare i fanatici che mostrano comportamenti ottusi e saccenti. alcuni lo sono così tanto che non si rendono nemmeno conto di essere sbeffeggiati. altri sono così innamorati dei loro pensieri che quando gli fai una domanda (sì, ma perchè dici questo? o anche solo, che significa?) non sono nemmeno in grado di concepirla, infatti non fanno che ripetere come un disco rotto le stesse frasi, alzando sempre più il tono.
    come se urlare di più desse loro maggiore credibilità, invece di togliergliela. anch'io avrò pur diritto a un poco di svago.
    insomma, in sintesi:

    un'altra cosa che mi da fastidio è l'approccio da: ecco il profeta giunto a dispensarvi il verbo della vera salvezza. della serie, avete speso centinaia di messaggi nel forum, senza capire niente, non c'è bisogno che io abbia la minima idea del vostro pregresso per spiegarvi che ho ragione.
    se il buon syllie avesse sfogliato qualche thread, prima di entrare a gamba tesa nel discorso, avrebbe certamente scoperto che la questione è stata ripetutamente trattata, con la conclusione che quelle che anche lui espone sono solo prove indiziarie, che al massimo possono dimostrare che le religioni sono improbabili (implausibili, irragionevoli, il concetto resta lo stesso: non sono prove definitive, per considerarle tali bisogna aver GIA' deciso che la logica umana è valida ANCHE nel campo del trascendente; dunque non dimostrano nulla).
    come ho detto molte volte, non è che una conclusione sia definitiva, la si può tranquillamente ridiscutere: ma bisognerà pur tenerne conto: mostrare di non essere nemmeno avveduti della sua esistenza è sintomatico.

    d'altro canto (e di questo mi dovrai dare atto), la mia è solo la reazione al comportamento di chi, non avendo argomenti logici (tanto è vero che si è ripetutamente smentito e contraddetto da sè: prima le religioni sono tutte uguali, poi no, prima c'ho i numeri poi no, prima ero serio e poi no, prima l'essere dannose era una prova e poi no, e via così), si rivolge al turpiloquio: visto che il moderatore ha un approccio light, dovrei starmene qui e lasciarmi insultare in silenzio? nossignore, non mi abbasso al livello coprofilo altrui, ma al mettere in evidenza la distanza con le armi che mi sono proprie (tra cui quella del sarcasmo) non ci rinuncio.

    per il resto sono d'accordo, se il tenero syllie ne ha voglia, può benissimo riprendere il discorso dall'inizio (visto che non si è mosso di un millimetro).
    le religioni sono false: che significa false, in un contesto dove la realtà osservabile non ha peso?
    e chiarito questo (in bocca al lupo...), come si dimostra la loro falsità?

    PS: nel fightclub non ho mai perso una sfida individuale. non ho molto tempo, ma se qualcuno vuole, mi sfidi pure.
    Ultima modifica di Ronin; 14-03-08 alle 07:40:54

  3. #478
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio

    visto che il moderatore ha un approccio light, dovrei starmene qui e lasciarmi insultare in silenzio? nossignore, non mi abbasso al livello coprofilo altrui, ma al mettere in evidenza la distanza con le armi che mi sono proprie (tra cui quella del sarcasmo) non ci rinuncio.
    che ci vuoi fare, sono a dieta

    Più che dirgli "piantala" che devo fare, prenderlo a calci nel **** di pixel?

  4. #479
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    che ci vuoi fare, sono a dieta

    Più che dirgli "piantala" che devo fare, prenderlo a calci nel **** di pixel?
    Non preoccuparti, sei la moderatrice "più migliore" al mondo!!!

  5. #480
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?



    faccio quello che posso ^^

  6. #481
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    tra l'altro in questi giorni sono senza bimbi e moglie e mi sto sparando varie puntate di Heroes e quando mi sono visto Sylar entrare in scena ci sono rimasto perchè ho conosciuto molto prima il Sylar del forum e non sapevo fosse un personaggio di Heroes... che flash!

    un salutone
    Somebody

  7. #482
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Più che dirgli "piantala" che devo fare, prenderlo a calci nel **** di pixel?
    i poteri del moderatore sono molti e di assai variabile intensità.
    io che lo ho fatto per tanti anni (non su questo forum: scommetto che qualcuno se ne stupirà...) lo so bene.
    dubito che in backstage (tanto per dire un forum dove si va giù parecchio pesante) certe frasi non sarebbero state editate, quanto meno.
    comunque non voglio mica insegnarti nulla, ad ognuno il suo ruolo.

  8. #483
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    non è meglio lost?

  9. #484
    Banned L'avatar di - S y l a r -
    Data Registrazione
    01-03-08
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    @ronin
    Non quoto i messaggi perché non ne ho nessuna voglia,tre cose in sintesi:

    -Ho espresso delle motivazioni che tu non hai letto,non ho continuato solo ad affermare che sono false e basta.Rileggi.
    Certo non ci sono stato li molto ma d'altronde hai da subito inasprito i toni e questo non mi mette certo voglia addosso.

    -Hai palesemente strumentalizzato le mie parole decontestualizzandole e applicando tagli di interi messaggi prendendo solo la frasetta che ti faceva comodo e questo è il massimo della scorrettezza.

    -Sin dal primo messaggio ho specificato di non desiderare di imporre il mio pensiero quindi le tue critiche sulla saccenza sono aria fritta.In più non sono entrato nell'ambito metafisico quindi non ho rivelato alcuna verità da profeta visto che,se ti degnerai di leggere un giorno,il mio pensiero è assimilabile all'agnosticismo.

    -Pretendere argomentazioni approfondite mentre si sputa sull'interlocutore è veramente la peggio pretesa del presuntuoso sul trono di paglia.Hai inasprito tu i toni,non dare colpe a me.

    -Quello non è il significato di troller,trollare significa postare in modo da suscitare rabbia e chiudere il dialogo.Cosa che tu hai fatto.

    -Non hai nemmeno compreso l'italiano dei miei messaggi,continui a menarla con la storia che le religioni sono tutte uguali ma tutte diverse senza accorgerti che ho usato verbi completamente diversi,go read dizionario pliz.

    Per concludere essere smentito è sempre un piacere.Imparare,migliorare,tornare sui propri passi sono cose che faccio spesso e trovo giuste,solo gli stupidi non cambiano idea.
    Ma di certo non mi predispongo con un interlocutore che:
    -strumentalizza
    -mistifica
    -confonde
    -insulta
    -denigra
    -...
    Sai forse la tua descrizione di persona saccente te la dovresti rileggere.
    Un errore mio lo riconosco,anzi due:
    -Essere di nuovo entrato in una discussione sulla religione che so fin dal 2002,quando mi approcciai ai forum,essere solo un luogo di flame[anche se ronin è il primo utente che vedo ad essere cosi schifosamente,inutilmente flammoso]
    -Essermi lasciato irritare da un omuncolo insignificante come te.


    Se qualcun altro vuole mostrarmi il mio errore ne sarei ben felice.

    p.s.Non per fare polemica ma...
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    che ci vuoi fare, sono a dieta

    Più che dirgli "piantala" che devo fare, prenderlo a calci nel **** di pixel?
    Non che io non debba calmarmi,anzi...ma potresti,per esempio,cominciare a riprendere anche chi scatena certe cose in modo totalmente inutile e floodoso.

    p.s.s.ma non era "in sintesi"?

  10. #485
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    non è meglio lost?
    no, lost ha rotto.

  11. #486
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da - S y l a r - Visualizza Messaggio
    go read dizionario pliz
    glielo dite voi o glielo dico io?

    syl, davvero, da ridicolo stai diventando patetico nel tuo livore sputacchiante. letteralmente non sai di che cosa stai parlando. le tue "motivazioni" (uh ? motivazioni in che senso? sono affermazioni dogmatiche e basta, altro che motivazioni) non sono false, sono non pertinenti, che è assai diverso.

    questo è quello che riporta wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) ) alla voce troll: "una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). "
    ti dice niente?

    comunque inutile insistere con gli insulti, il tuo livello è troppo basso, non ci arrivo neanche stendendomi per terra (ho troppa pancia ); se invece che continuare a seppellirti con le tue mani sotto una montagna di veleno , hai voglia di dire qualcosa di sensato, sei sempre in tempo.
    riparti da qui:

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    le religioni sono false: che significa false, in un contesto dove la realtà osservabile e la logica non hanno peso?
    e chiarito questo (in bocca al lupo...), come si dimostra la loro falsità?
    Ultima modifica di Ronin; 15-03-08 alle 12:06:20

  12. #487
    Banned L'avatar di - S y l a r -
    Data Registrazione
    01-03-08
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    glielo dite voi o glielo dico io?
    Lasciando perdere le altre scemenze,wikipedia(ma lol) e il solito atteggiamento di *****...me lo dici tu per favore?

  13. #488
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    la vedi la mia sign?
    noti quella immagine sulla sinistra della user bar, copertina del sito del de mauro-paravia? ( http://www.demauroparavia.it/ )
    ecco, devi sapere che è un mio vero e proprio chiodo fisso (anzi una vera e propria ossessione), quello di tirare fuori il vocabolario ad ogni passo, praticamente non c'è thread in cui io non l'abbia fatto una o più volte, questo compreso, oramai è un comportamento paradigmatico del mio essere nel forum, quello di tirarne fuori citazioni sul significato di questo e quello (dalla pagina di ricerca del forum, ne trovi almeno trenta...).

    epic fail, come dite voi giovinastri

    adesso se vuoi puoi anche smettere di evadere le domande altrui. sempre che non ti occorra prima controllare che significa "dialogo".
    Ultima modifica di Ronin; 15-03-08 alle 12:51:22

  14. #489
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    ho la sensazione che sarà un'apparizione fugace...

  15. #490
    Banned L'avatar di - S y l a r -
    Data Registrazione
    01-03-08
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    la vedi la mia sign?
    noti quella immagine sulla sinistra della user bar, copertina del sito del de mauro-paravia? ( http://www.demauroparavia.it/ )
    ecco, devi sapere che è un mio vero e proprio chiodo fisso (anzi una vera e propria ossessione), quello di tirare fuori il vocabolario ad ogni passo, praticamente non c'è thread in cui io non l'abbia fatto una o più volte, questo compreso, oramai è un comportamento paradigmatico del mio essere nel forum, quello di tirarne fuori citazioni sul significato di questo e quello (dalla pagina di ricerca del forum, ne trovi almeno trenta...).

    epic fail, come dite voi giovinastri

    adesso se vuoi puoi anche smettere di evadere le domande altrui. sempre che non ti occorra prima controllare che significa "dialogo".
    Che forte...

    Quindi che difficoltà trovi nel comprendere la differenza tra "influenzarsi"/"avere scopo simile" ed "essere uguali"?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ho la sensazione che sarà un'apparizione fugace...
    Ed io ho la sensazione che tu ti sopravvaluti parecchio...


    Tra l'altro continui,pretendi di sputare in faccia alle persone e poi condurre il dialogo secondo le regole canoniche.Cos'è,ti aspetti che la tua saliva virtuale sia un catalizzatore di scambi?

  16. #491
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Guarda che non si riferiva a te

    Ascolta, Ronin mi è simpatico quanto lo è a te, ma almeno in generale sa quello che dice, cosa che non si può dire altrettanto di te, che sei arrivato con delle banalità dette e stradette da quando questo forum è aperto.

    Io la finirei qua.

  17. #492
    Banned L'avatar di - S y l a r -
    Data Registrazione
    01-03-08
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Guarda che non si riferiva a te

    Ascolta, Ronin mi è simpatico quanto lo è a te, ma almeno in generale sa quello che dice, cosa che non si può dire altrettanto di te, che sei arrivato con delle banalità dette e stradette da quando questo forum è aperto.

    Io la finirei qua.
    Ma io posso anche sbagliare,chissenefrega.Ne parliamo,io imparo qualcosa e tutti contenti.
    Ma questo modo di ***** può pure ficcarselo dove preferisce.
    Tra l'altro non potete dire che non abbia argomentato come non potete dire che lui non abbia decontestualizzato e strumentalizzato.(oltre a non aver capito un semplicissimo italiano -_-')

  18. #493
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Sylar forse hai argomentato ma io non ho capito....
    Dici che tutte le religioni sono false. Mi daresti qualche prova inoppugnabile a riguardo. Con serenità, senza battibeccare. Se le hai date io non le ho capite.

    Il topic è: Dio esiste?
    Tu dici: no evidentemente, giusto?
    Dai argomenta il tuo "no" e andiamo avanti, se ti va, nun se ne può più di te e Ronin che bisticciate....

    un salutone
    Somebody

  19. #494
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    io te ne ho date di prove certe (non dell'inesistenza di dio ma dell'improbabilità della sua esistenza, e di conseguenza dell'inutilità della fede)

  20. #495
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io te ne ho date di prove certe (non dell'inesistenza di dio ma dell'improbabilità della sua esistenza, e di conseguenza dell'inutilità della fede)

    seeeee....se mi avessi dato prove certe domenica scorsa non sarei andato a messa.

    un salutone
    Somebody

  21. #496
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    invece te le ho date eccome, su entrambi i livelli: uno, ha più senso non credere a un dio dato che gli indizi a sfavore sono immensamente più forti di quelli a favore, due, non si spiega come mai credere a un singolo specifico dio piuttosto che ad un altro. Queste sono prove certe e inoppugnabili dell'improbabilità di dio. Certo, tu potrai dire che non risolve il problema al 100%, ma neanche se dico che 2 + 2 fa 4 risolve completamente il quesito matematico, dato che magari secondo una geometria a noi sconosciuta ma più perfezionata 2 + 2 fa 5: però, secondo gli elementi che abbiamo, tutto ci fa pensare che faccia 4. Così come tutti gli elementi che abbiamo ci portano a pensare che lo speficico dio cristiano o musulmano non esista

  22. #497
    Banned L'avatar di - S y l a r -
    Data Registrazione
    01-03-08
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Sylar forse hai argomentato ma io non ho capito....
    Dici che tutte le religioni sono false. Mi daresti qualche prova inoppugnabile a riguardo. Con serenità, senza battibeccare. Se le hai date io non le ho capite.

    Il topic è: Dio esiste?
    Tu dici: no evidentemente, giusto?
    In definitiva dio potrebbe anche esistere ma non sapendone nulla è dannoso permettere a questa possibilità di modificare i nostri pensieri e le nostre esistenze,soprattutto alla luce del fatto che l'umanità ha dimostrato di poter agire nel bene di se stessa con il solo supporto della propria mente.
    http://www.***************.it/forum/...&postcount=437

    Quando avrò raccolto le fonti riguardanti i punti sulle religioni farò un post fatto bene.
    Intanto qualcuno mi linka i post dove avete già argomentato la questione?

  23. #498
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    sylar, nonostante l'insulto oramai ripetuto come un mantra, siamo sempre lì.
    che vuol dire falso, quando si parla del trascendente, che non è osservabile e trascende la logica?
    e in che modo il fatto che le (alcune) religioni si assomiglino (in alcune cose) dimostrerebbe che sono false?

  24. #499
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    invece te le ho date eccome, su entrambi i livelli: uno, ha più senso non credere a un dio dato che gli indizi a sfavore sono immensamente più forti di quelli a favore, due, non si spiega come mai credere a un singolo specifico dio piuttosto che ad un altro. Queste sono prove certe e inoppugnabili dell'improbabilità di dio. Certo, tu potrai dire che non risolve il problema al 100%, ma neanche se dico che 2 + 2 fa 4 risolve completamente il quesito matematico, dato che magari secondo una geometria a noi sconosciuta ma più perfezionata 2 + 2 fa 5: però, secondo gli elementi che abbiamo, tutto ci fa pensare che faccia 4. Così come tutti gli elementi che abbiamo ci portano a pensare che lo speficico dio cristiano o musulmano non esista

    In effetti ora mi hai convinto. Domenica prossima dormo e niente messa (di solito vado di domenica mattina alle 8.30, abbastanza nedflanderiano, eh? )

    un salutone
    Somebody

  25. #500
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    io ricordo quella puntata in cui homer si fa togliere il pastello dal cervello diventando superintelligente e consegna un foglio a flanders sul quale ha scritto la dimostrazione dell'inesistenza di dio: questo lo legge, lo rilegge, e quando si rende conto che è inattaccabile gli da fuoco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 35 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato