+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 874
  1. #51
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Certo che esiste, in tutti i sensi, sia in senso "materialista" che "non-materialista".
    Credo che la prova fisica principale sia l' esistenza dell' universo come lo conosciamo, nonchè il fatto stesso che noi esseri umani siamo naturalmente portati ad "inventarci" sempre e comunque la figura di Dio (quanti popoli lo hanno fatto ? Che io sappia : tutti, non conosco un popolo che non abbia avuto i suoi dei..............).
    Dio è colui/colei che ha creato questo universo e deciso le regole che lo muovono e così via.
    Logica prova ne è che se l' universo non fosse stato creato da nessuno semplicemente non esisterebbe.
    io direi che siamo abbastanza ignoranti in materia per poter affermare che qualcuno o qualcosa ha creato questo universo con le sue regole
    Certo è una ipotesi da prendere in considerazione, ma è meglio essere agnostici fintantochè possediamo così poche informazioni
    In questo universo nulla si crea e niente di distrugge, per cui l' idea (universale) che hanno istintivamente tutti gli esseri umani, di tutte le epoche, della "creazione dal nulla" da qualche parte dovrà pur venire fuori, o no ?
    non esattamente. In moltissimi miti non si parte mai dal NULLA inteso come lo fa il cristianesimo, ma da un qualcosa di precedente. in grecia per esempio vi era un generico "caos", che di certo non era assenza di materia
    Gli uomini sono portati a credere a entità inesistenti, ma dubito che sia la prova della loro esistenza....soprattutto perchè gli dei sono il riflesso delle paure dell'uomo, almeno ai primordi. allora anche vampiri, lupi mannari and. co, che possono essere catalogati come paure dell'uomo, sono reali?
    Per quanto riguarda la figura del Dio creatore, è una cosa venuta molto dopo i primordi dell'umanità, quindi dire che sia prerogativa di tutte le culture....

  2. #52
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    In Grecia c'è stato un procedimento molto particolare, la prima "testimonianza" letteraria di una "creazione" (termine improprio perchè non tutti gli dèi greci lo fanno) è la Teogonia esiodea, dove si narra la nascita degli dèi.
    Il "caos" è un apporto culturale successivo.

  3. #53
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    ?
    Ma nella teogonia è proprio esiodo che dice che in origine vi era il caos, da cui si originarono gli dei
    Mi sa che non ho capito il tuo discorso

  4. #54
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Si discute ancora, filologicamente parlando, se Esiodo avesse scritto "Caos".
    Comunque i miti greci della creazione sono almeno cinque.
    Quello che hai citato tu è, giustamente, il più noto.

  5. #55
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Si discute ancora, filologicamente parlando, se Esiodo avesse scritto "Caos".
    Comunque i miti greci della creazione sono almeno cinque.
    Quello che hai citato tu è, giustamente, il più noto.
    Ah ok
    Ho riportato il mito esiodeo perchè è il più famoso ovviamente, poi se è un aggiunta successiva non lo so, lo lascio ai filologi

  6. #56
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Ah ok
    Ho riportato il mito esiodeo perchè è il più famoso ovviamente, poi se è un aggiunta successiva non lo so, lo lascio ai filologi
    non ti perdi niente, te lo assicuro

  7. #57
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Sicuramente, conoscendo i greci, c'erano un sacco di uomini nudi

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    scusate tanto per l'intrusione, ma come si fa a dare per verità assoluta una tesi che esiste da "solo" qualche migliaio di anni?
    vi rendete conto quanto siano un nulla se rapportati all'esistenza di questo mondo?
    da sempre (come è stato già detto in questo topic) l'uomo ha cercato una spiegazione per la sua nascita e per la creazione del mondo in cui vive
    solo perchè siamo esistiti in questo periodo (e in determinate zone) ci convinciamo che l'idea del "momento" sia quella reale?
    come non potete rendervi conto dell'assurdità di tutto ciò?
    le vostre esperienze vi hanno convinto dell'esistenza del dio cristiano? ci può stare, d'altra parte siete cresciuti con questo immaginario
    ma perchè per voi deve essere così ovvio mentre ad un aborigeno glielo devono spiegare gli altri (e con molta probabilità di tutta questa storia non ne saprà mai niente)???
    nella storia ci sono stati migliaia di individui convinti di quello in cui credevano... proprio come voi! solo che ognuno era convinto di qualcosa di diverso
    quindi perchè credere nel dio cristiano piuttosto che ad apollo o zeus o maometto o il gabibbo??
    è tutto deciso da tempo e spazio, e su questo nessuno può controbattere
    poi logico che ognuno è libero di credere in quello che vuole...

    cmq dio esiste: è richard d james

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    scusate tanto per l'intrusione, ma come si fa a dare per verità assoluta una tesi che esiste da "solo" qualche migliaio di anni?
    vi rendete conto quanto siano un nulla se rapportati all'esistenza di questo mondo?
    da sempre (come è stato già detto in questo topic) l'uomo ha cercato una spiegazione per la sua nascita e per la creazione del mondo in cui vive
    solo perchè siamo esistiti in questo periodo (e in determinate zone) ci convinciamo che l'idea del "momento" sia quella reale?


    E questo cosa vorrebbe dire : che se i vari animali vissuti sulla terra prima dell' uomo non hanno avuto alcuna idea circa "dio" (o magari ce l' avevano, chissà...........) allora l' uomo non si deve permettere di averla neppure lui ?
    Cos' è , ormai è scaduto il tempo per avere delle idee e/o delle certezze ?
    L' uomo non può avere idee su "dio" perchè non ne hanno avute per milioni di anni i trilobiti, i velociraptor, gli struzzi giganti e tutti i vari animali preistorici ?
    Tra l' altro, come fai ad essere sicuro che non ne hanno avute ?
    Il fatto che noi umani siamo un tantinellino più intelligenti e creativi di tutti i vari animali vissuti sulla terra prima dell' uomo non conta nulla* ?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    le vostre esperienze vi hanno convinto dell'esistenza del dio cristiano? ci può stare, d'altra parte siete cresciuti con questo immaginario
    ma perchè per voi deve essere così ovvio mentre ad un aborigeno glielo devono spiegare gli altri (e con molta probabilità di tutta questa storia non ne saprà mai niente)???
    nella storia ci sono stati migliaia di individui convinti di quello in cui credevano... proprio come voi! solo che ognuno era convinto di qualcosa di diverso
    quindi perchè credere nel dio cristiano piuttosto che ad apollo o zeus o maometto o il gabibbo??
    Guarda che io non ho mai parlato del dio cristiano, ma di dio in generale. Anche gli aborigeni hanno i loro dei, così come i greci, gli islamici, gli zungari e così via.
    E credo che sia proprio il fatto che ognuno avesse i propri dei e che non sia mai esistita alcuna società umana senza dei ad essere una prova (ovviamente molto induttiva) dell' esistenza di dio.

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    cmq dio esiste: è richard d james
    Chi è Richard James ???


    * = e adesso voglio proprio vedere se qualcuno prova a contestare il fatto che tutti i vari animali vissuti sulla Terra prima dell' uomo erano meno intelligenti e creativi di quest' ultimo..................
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 03-11-07 alle 08:34:08

  10. #60
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio


    E questo cosa vorrebbe dire : che se i vari animali vissuti sulla terra prima dell' uomo non hanno avuto alcuna idea circa "dio" (o magari ce l' avevano, chissà...........) allora l' uomo non si deve permettere di averla neppure lui ? Cos' è , scaduto il tempo ?
    Il fatto che noi umani siamo un tantinellino più intelligenti e creativi di tutti i vari animali vissuti sulla terra prima dell' uomo non conta nulla* ?
    Potrei sbagliarmi, ma credo che nel discorso non includesse gli animali

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    E credo che sia proprio il fatto che ognuno avesse i propri dei e che non sia mai esistita alcuna società umana senza dei ad essere una prova (ovviamente molto induttiva) dell' esistenza di dio.
    Faccio solo l'avvocato del diavolo, perchè io in Dio ci credo:
    si potrebbe ipotizzare che, proprio perchè non è presente una società senza Dio, allora nell'uomo sia innata l'esigenza di avere qualcosa al di sopra di sè, prima per spiegare i fenomeni naturali e, modernamente, sconfiggere la paura di una universale solitudine e la paura della morte. Può andare?

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    scusa Hellvis poi alla fine non ho risposto come avevo promesso...cmq il concetto che esprime "se sei cristiano sei felice"...non è matematica...nel senso che se non ti converti non sperimenti nessuna felicità...quel che intendevo dire io è che vivere pienamente il Cristianesimo tra le lacrime e il sudore...già dà grandi anticipazioni della gioia del Paradiso e fa affrontare la vita perseguendone il senso e quindi la felicità viene accompagnata da una grande pace interiore, in questo senso penso che il "cristiano vive + felice"... sai credo lo dica qualunque credente di qualcunque religione che abbia fede in essa, non volevo ostentare la "superiorità" di questa felicità (anche se in effetti credo sia la felicità più grande).

    manco da questo topic. a che punto si è arrivati?

    un salutone
    Somebody

  12. #62

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    vivere pienamente il Cristianesimo tra le lacrime e il sudore...già dà grandi anticipazioni della gioia del Paradiso e fa affrontare la vita perseguendone il senso e quindi la felicità viene accompagnata da una grande pace interiore, in questo senso penso che il "cristiano vive + felice"... sai credo lo dica qualunque credente di qualcunque religione che abbia fede in essa, non volevo ostentare la "superiorità" di questa felicità (anche se in effetti credo sia la felicità più grande).
    Quanta paura mi mette addosso questo modo di pensare.. non ci riesce nient' altro nella vita.
    Ultima modifica di Thundersword; 03-11-07 alle 11:20:34 Motivo: sistemato quote!

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio


    E questo cosa vorrebbe dire : che se i vari animali vissuti sulla terra prima dell' uomo non hanno avuto alcuna idea circa "dio" (o magari ce l' avevano, chissà...........) allora l' uomo non si deve permettere di averla neppure lui ?
    Cos' è , ormai è scaduto il tempo per avere delle idee e/o delle certezze ?
    L' uomo non può avere idee su "dio" perchè non ne hanno avute per milioni di anni i trilobiti, i velociraptor, gli struzzi giganti e tutti i vari animali preistorici ?
    Tra l' altro, come fai ad essere sicuro che non ne hanno avute ?
    Il fatto che noi umani siamo un tantinellino più intelligenti e creativi di tutti i vari animali vissuti sulla terra prima dell' uomo non conta nulla* ?



    Guarda che io non ho mai parlato del dio cristiano, ma di dio in generale. Anche gli aborigeni hanno i loro dei, così come i greci, gli islamici, gli zungari e così via.
    E credo che sia proprio il fatto che ognuno avesse i propri dei e che non sia mai esistita alcuna società umana senza dei ad essere una prova (ovviamente molto induttiva) dell' esistenza di dio.



    Chi è Richard James ???


    * = e adesso voglio proprio vedere se qualcuno prova a contestare il fatto che tutti i vari animali vissuti sulla Terra prima dell' uomo erano meno intelligenti e creativi di quest' ultimo..................


    no, forse non ci siamo capiti... io trovo assurdo che qualcuno possa convincersi dell'esistenza di un dio rispetto all'altro addirittura facendo classificazioni su quale sia il migliore
    per quanto riguarda la prima parte della tua risposta mi sembra chiaro che io mi riferissi a quelle "pochissime" migliaia di milioni di persone che ci sono state tra la comparsa dell'uomo e la nascita del cristianesimo e non certo ai velociraptor (...)
    inoltre con la tua risposta non fai che rinforzare la mia tesi e cioè: dato che dall'alba dell'uomo ogni popolo ha creduto in un dio diverso, mi sembra logico che dio esista... peccato che sia un invenzione dell'uomo stesso per dare una spiegazione (pecoreccia) a cose che non sa spiegarsi
    quindi (ripeto) trovo assurdo che qualcuno si convinca dell'esistenza di un dio in particolare (ad esempio quello cristiano) piuttosto che un altro
    dato quello che hai scritto non credo proprio che la mia affermazione fosse rivolta al tuo modo di pensare

    PS: come ogni individuo sulla terra anche io ho il mio dio... chi è richard d james? è amore, odio, rabbia, quiete, artificialità, essenza, purezza e ambiguità... è DIO

    PPS: naturalmente sto scherzando

    PPPS: ma anche no

  14. #64

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Bah, non capisco come si possa ritenere probabile l'esistenza di un dio osservando il fatto che tutti i popoli ne hanno avuto uno, o più.. Soprattutto considerando che ci sono state così tante varianti sul tema che sceglierne una fa l'effetto di ritenere il proprio libro fantasy preferito più vero degli altri. Varianti spesso incompatibili, tra l'altro, tra il "nostro" dio e dei maligni assecondati solo per paura più che per ricerca di virtù non ci vedo un filo conduttore comune, a parte il fatto che siano dei. Non mi sembra rispondano allo stesso bisogno comune a ogni essere umano, mi sembrano più che altro riflessi della cultura del popolo. Alla stessa maniera si potrebbe dire che ogni popolo ha creduto in qualche forma di magia/divinazione/superstizione, dobbiamo ritenere praticamente certo che esista anche la magia? E che dire delle creature soprannaturali? tutt'ora c'è gente che parla di fantasmi, spiriti della casa, fate e quant'altro, e sono sicuro che il folklore di ogni popolo ne sia stato più o meno toccato. Che facciamo, diamo per certi anche gli gnomi? Sull'esistenza dell'universo com'è adesso e sul principio di causalità, ci sono teorie non perfette ma ben più logiche, nella scienza, tra l'altro non capisco perchè il principio di causalità dovrebbe valere per l'universo e non per un dio. Mi sembra che non spieghi nulla. L'universo c'è perchè l'ha creato un dio. Ok. e chi l'ha creato quel dio? esiste da sempre? non si poteva postulare un universo che esiste da sempre? risparmiavamo un passaggio ridondante e milioni di persone che si sono approfittate di altre persone spacciandosi per intermediari. Se non altro uno che ti dice:" Fai così, me l'ha detto l'Universo" è più difficile da prendere sul serio. Infine, sento spesso parlare di bisogno spirituale e del fatto che sia prova di qualcosa, ma in realtà nessuno considera se e quanto quel bisogno sia creato o indotto. Non era Gesù che diceva "beati coloro che credono senza vedere?" Davvero si può pensare che questo non abbia effetto sul bisogno che una persona ha di credere in qualcosa di superiore? credo sia difficile sapere che forme prenderebbe la curiosità sull'origine e sul senso della vita, se lasciata libera di svilupparsi autonomamente e quanto centrale nella vita di ognuno sarebbe. Credo si avrebberò risultati ben più disomogenei se si spostasse semplicemente l'insegnamento delle religioni a vent'anni, piuttosto che da bambini, figuriamoci se non si insegnasse affatto.

  15. #65
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    E' lo stesso discorso che faccio io: già è improbabile l'esistenza di un dio, figuriamoci poi uno "specifico" dio. Che ha zeus in meno di allah? chi me lo spiega?

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    è quello che cercavo di spiegare prima: la verità è semplicemente dettata dallo spazio/tempo

  17. #67
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Beh, non possiamo mica stare qua a spiegarvi tutto. Semplicemente, il mondo è bello perchè è vario. Solo che noi abbiamo ragione e voi torto

    ma bensvegliati a voi due eh ragazzi! Non è che nessuno ciha mai pensato a sta cosa prima che arrivaste voi a dirla semplicemente è completamente ininfluente. Non lo sapremo mai, se non alla fine, quando sarà tardi per cambiare idea. Perciò scegliete bene su che cavalli scommettere.

  18. #68
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    bel modo di ragionare

  19. #69
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Tanto ieri vedere Ulisse mi ha fatto leggermente riflettere su due cose:

    1 - casseruola, il mondo finirà quasi sicuramente per l'esaurimento del sole, che esploderà e ci brucerà vivi. (Egoisticamente parlando, visto che dovrebbe succedere tra 5 miliardi di anni, suppongo di non esserci). Quindi finirà tutto quello che conosciamo. E fa paura come pensiero. Qualsiasi livello di civiltà avremo raggiunto (a meno di non trasferire tutta la popolazione da un'altra parte) sarà cancellato.

    2 - Curiosamente oggi nessuna usa più Dio per spiegare i fenomeni naturali, perchè sappiamo come funzionano e possiamo anche riprodurli, se ci va.
    Riflettevo che forse prima o poi il progredire della scienza ci porterà più verso una filosofia, che verso una vera e propria religione. Il decadimento totale di essa avverebbe solo se si scoprisse qualcosa che ti fa vedere "al di là" della morte. Ma dubito che succeda. Sicuramente, con il progredire scientifico, subirà un ulteriore ridimensionamento. Stiamo a vedere di quanto.

  20. #70
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    beh, migliaia di anni fa non si sapeva cosa fosse il sole allora si diceva che era un dio. Ora è stato scoperto che il sole è un corpo celeste. Prima o poi verranno smontate tutte le religioni, visto che col progresso l'ignoranza viene man mano abbattuta

  21. #71
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Tanto ieri vedere Ulisse mi ha fatto leggermente riflettere su due cose:

    1 - casseruola, il mondo finirà quasi sicuramente per l'esaurimento del sole, che esploderà e ci brucerà vivi. (Egoisticamente parlando, visto che dovrebbe succedere tra 5 miliardi di anni, suppongo di non esserci). Quindi finirà tutto quello che conosciamo. E fa paura come pensiero. Qualsiasi livello di civiltà avremo raggiunto (a meno di non trasferire tutta la popolazione da un'altra parte) sarà cancellato.
    In 5 miliardi facciamo in tempo ad avere colonizzato centinaia di pianeti stile star trek o, cosa più probabile, essere già morti per conto nostro
    A me fa paura che l'essere umano in 3 milioni di anni è arrivato dov' è ora, in 5 miliardi non oso immaginare

  22. #72
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    In 5 miliardi facciamo in tempo ad avere colonizzato centinaia di pianeti stile star trek o, cosa più probabile, essere già morti per conto nostro
    A me fa paura che l'essere umano in 3 milioni di anni è arrivato dov' è ora, in 5 miliardi non oso immaginare
    Che ne sai, potremmo anche essere schiavi dei robot

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    beh, migliaia di anni fa non si sapeva cosa fosse il sole allora si diceva che era un dio. Ora è stato scoperto che il sole è un corpo celeste. Prima o poi verranno smontate tutte le religioni, visto che col progresso l'ignoranza viene man mano abbattuta
    Questo ragionamento non è legittimo. Infatti il sole fa parte del mondo sensibile, concetti come l'aldilà o Dio, no.
    @Thundersword: qualche scriteriato ci ha provato a "scoprire" se l'aldilà esiste: uno scienziato, inglese se non ricordo male, si è messo d'accordo con una medium riguardo all'invio di un messaggio proprio a lei, dall'aldilà, dopo morto; dopodichè si è ucciso. La medium in seguito disse di non aver ricevuto alcun messaggio.
    Un altro voleva scoprire il peso dell'anima, perchè avava notato una differenza di peso nei cadaveri, ma poi scoprì che era uno scherzo fatto da alcuni e lui ci era cascato.
    La gente non ha proprio niente da fare in particolare il tizio della medium .

  24. #74
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    @Thundersword: qualche scriteriato ci ha provato a "scoprire" se l'aldilà esiste: uno scienziato, inglese se non ricordo male, si è messo d'accordo con una medium riguardo all'invio di un messaggio proprio a lei, dall'aldilà, dopo morto; dopodichè si è ucciso. La medium in seguito disse di non aver ricevuto alcun messaggio.
    Un altro voleva scoprire il peso dell'anima, perchè avava notato una differenza di peso nei cadaveri, ma poi scoprì che era uno scherzo fatto da alcuni e lui ci era cascato.
    La gente non ha proprio niente da fare in particolare il tizio della medium .
    Ma infatti è impossibile scoprire sensibilmente l'aldilà. Vabbè, quando ci sono di mezzo i medium cosa vuoi che ci sia di serio?

    Per la storia del peso, non è che era 21 grammi? Film di cacca, peraltro.

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Domanda da un milione di euro/dollari/yen: Dio esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Ma infatti è impossibile scoprire sensibilmente l'aldilà. Vabbè, quando ci sono di mezzo i medium cosa vuoi che ci sia di serio?

    Per la storia del peso, non è che era 21 grammi? Film di cacca, peraltro.
    Ah, si ci hanno fatto un film basato su, era proprio quello. Non l'ho visto, quindi conoscevo solo la storiella, anche se, scoperto che è un film di cacca, mi è passata la voglia di vederlo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato