+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 117
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Ronaldo-Kaka-Messi grazie a scoca

    ambrosini che c'entra? =)

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Ambrosini è li per caso perchè Gattuso se rotto mentre faceva sollevamento pesi

    Però al posto di Ambro posso mettere Van Der Vaart ma così diventa un pò troppo offensiva la formazione.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    stiquarzi

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Peccato che non son buono a fare le tattiche come nel fare il calciomercato altrimenti vincerei tutte le partite 5 a 0

    Mi date una mano a sitemare la tattica che ho postato, secondo voi va bene ?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    A me piace, l'unica cosa che cambierei è la posizione dei due in mezzo, mettendoli entrambi a centrocampo e facendoli rientrare con la freccia in giù quando non c'è possesso palla
    Secondo me coprono meglio affiancati che uno dietro l'altro

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Prima era cosi la formazione con i due di centrocampo affiancati senza le frecce giu, solo che ho iniziato a pareggiare un sacco di partite quindi lo modificata un pò perchè pensavo che non funzionasse più.

    Adesso provo a fare come hai detto tu

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Ecco io gioco così



    A volte il TC può diventare un attaccante puro, magari quando bisogna rimontare uno svantaggio.

    Istruzioni di squadra: offensiva alla prima tacca, pressing nella propria metà campo all'ultima tacca, passaggi misti (ma spesso sulle fasce), nessun regista, uso il fulcro del gioco con palla sulla testa (anche qui magari cambio in partita)

    Per evitare le solite azioni che partono dal rinvio del portiere, le sue istruzioni le setto con tutte le barre a zero e rilanci ai difensori.


    Con Twente e Nigeria ha funzionato alla grande, vediamo ora al Borussia

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Digao

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Ecco io gioco così


    Per evitare le solite azioni che partono dal rinvio del portiere, le sue istruzioni le setto con tutte le barre a zero e rilanci ai difensori.


    Con Twente e Nigeria ha funzionato alla grande, vediamo ora al Borussia
    Le impostazioni alla difesa quali sono, applichi il fuorigioco ?

    Grande Digao

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Ah giusto, la difesa è impostata a zona, con la linea arretrata normale, niente fuorigioco.
    Quando in squadra ho dei DC molto bravi e/o veloci metto anche marcatura stretta

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Vi posto la tattica che ho trovato ed uso da ormai 4 stagioni col Napoli:



    I have personally tested it with both Villa & Liverpool both to great effect. Liverpool CL Final, 2nd in the league (was still tweaking it at this point) and Villa into the CL with a respectable 4th place finish.

    ISTRUZIONI POSTATE DA LUI IN UN FORUM INGLESE

    The beauty of this tactic is the few goals conceded, it does require fast wingers, a fastish AMC (>13)and one fast striker. The team will need to have a high work rate as with the direct passing games, you dont have a lot of possession.

    Key Notes

    AMC - High Creativity, Work Rate & Tackling Skills (he fills the gap in midfield as well as the hole behind the strikers)

    Right Striker - Good creativity, Strength and >13 passing. He plays lots of through balls, toggle run with ball if you have a good dribbler.

    Left Striker - Blistering pace, good dribbling and good finishing a must.

    Anyways, feedback and improvements much appreciated.
    Scaricatela da qui.

    Anche quando mi trovavo col Napoli della prima stagione(squadra medio-bassa) si è comportata benissimo

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Bella, la proverò

    Volevo chiedervi come gestite il fulcro del gioco, io non riesco mai a fargli fare un gioco decente...

  13. #38
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-01-07
    Località
    Messina/Pisa
    Messaggi
    272

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Io sto avendo grandissimi problemi fin da FM2007 perché le mie squadre non segnano. Non c'è niente da fare. Proprio ieri sono stato esonerato dal Le Havre (squadrone di Ligue 2 che nella realtà è primo), che fra l'altro avevo migliorato con degli ottimi prestiti (ho pure dovuto cambiare i terzini, rispetto alla squadra originale). Buonissima difesa ma attacco deficitario e squadra in medio-bassa classifica, gioco abbastanza scarso ma comunque con moltissimi assist sfruttati malissimo. Adesso mi ha preso l'Alicante in serie C spagnola, ho cambiato tattica (nel Le Havre usavo il 4-2-2-2, adesso sono indeciso fra un 4-2-3-1 e un 4-4-1-1) ma non è cambiata la sostanza. Anche qui dispongo di uno squadrone (anche se l'IA l'ha gestito malissimo, visto che i terzini non hanno riserve e che nella lista dei 22 utilizzabili sono tutti centrocampisti... solo 6 difensori e 2 attaccanti di cui uno infortunato in modo grave... ). Adesso vorrei chiedervi due cose:
    1) secondo voi che impostazioni squadra dovrei utilizzare? Per completezza di informazione vi dico che ho una batteria di dif. centrali molto lenti (quindi scordiamoci il fuorigioco) e delle ali talentuose.
    2) che impostazioni personali dovrei usare per l'unica punta?
    Ultima modifica di BigSu; 10-12-07 alle 09:48:35

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Così su due piedi ti direi di giocare con un 4-2-3-1, un po' come la tattica che ho postato io più in alto.
    Se la tua punta è ben messa col fisico gli puoi assegnare il ruolo di fulcro del gioco in modo da favorire l'inserimento delle ali, magari impostando movimenti avanzati: spesso
    Puoi provare a giocare sulle fasce, settare la linea difensiva un po' meno di metà barra e soprattutto non mettere marcatura stretta.

    Non dimenticare che anche avere dei buoni allenatori serve, cerca di avere preparatori con buoni parametri in allenamento d'attacco e allenamento tecnico

  15. #40
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-01-07
    Località
    Messina/Pisa
    Messaggi
    272

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Nulla. Cambia la squadra, cambiano i giocatori ma l'effetto è sempre lo stesso. Quello che mi fa imbestialire è vedere attaccanti molto più scarsi dei miei segnare caterve di gol. Continuo a non capire cosa sbaglio...

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Bella, la proverò

    Volevo chiedervi come gestite il fulcro del gioco, io non riesco mai a fargli fare un gioco decente...
    Quoto
    Io ho letto che le caratteristiche principali sono forza,elevazione e colpo di testa però non so se è una boiata.....cioè io con lo Spezia usavo Colombo ke ha queste carettiristiche ma ha sempre reso male...voi solitamente lo impostate il fulcro d gioco?

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Solitamente il fulcro di gioco rende benissimo quando schierato come punta unica con ali veloci, quindi con un 4-2-3-1, un 4-3-2-1 o un 3-4-2-1 ad esempio. In quel caso il giocatore (che - ricordiamo - deve avere alti valori in elevazione, forza, equilibrio, colpo di testa) va impostato come fulcro di gioco, poi bisogna mettergli tutte le caratteristiche tipiche del fulcro (movimenti con palla rari, senza palla frequenti, tiri rari, passaggi filtranti rari,niente libertà di movimento, spunta su "tieni palla" o quello che è, in modo da far salire la squadra). Dopo di questa bisogna impostare nelle istruzioni singole delle ali e dei terzini (cross su fulcro di gioco) in modo che piovano cross per lui da ogni dove. Poi...se il fulcro di gioco è uno stangone forte di testa ma tecnicamente povero impostargli "passaggi di testa", quando invece il fulcro di gioco non è forte di testa ma ha un buon fisico e sa tenere palla (tipo ibra o totti per intenderci) sarebbe meglio impostargli "dai la palla sui piedi" o "vieni incontro".

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Thanx

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Ok a ibra gli metto "vieni incontro".

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Solitamente il fulcro di gioco rende benissimo quando schierato come punta unica con ali veloci, quindi con un 4-2-3-1, un 4-3-2-1 o un 3-4-2-1 ad esempio. In quel caso il giocatore (che - ricordiamo - deve avere alti valori in elevazione, forza, equilibrio, colpo di testa) va impostato come fulcro di gioco, poi bisogna mettergli tutte le caratteristiche tipiche del fulcro (movimenti con palla rari, senza palla frequenti, tiri rari, passaggi filtranti rari,niente libertà di movimento, spunta su "tieni palla" o quello che è, in modo da far salire la squadra). Dopo di questa bisogna impostare nelle istruzioni singole delle ali e dei terzini (cross su fulcro di gioco) in modo che piovano cross per lui da ogni dove. Poi...se il fulcro di gioco è uno stangone forte di testa ma tecnicamente povero impostargli "passaggi di testa", quando invece il fulcro di gioco non è forte di testa ma ha un buon fisico e sa tenere palla (tipo ibra o totti per intenderci) sarebbe meglio impostargli "dai la palla sui piedi" o "vieni incontro".
    Grandissimo ! grazie

    Avrei un'altra domanda da fare,anche se c'entra relativamente con le tattiche...come si fa ad impostare un giocatore in un'altro ruolo? cioè farlo allenare per giocare in un'altro ruolo?
    Ultima modifica di Calculator; 15-12-07 alle 14:28:53

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    scusate, visto che con fm 2007 ho avuto tantissimi problemi, e temo di averli anche con questo 2008 leggendo quanto scrivete...vorrei farvi una domanda "fulcro" che faccia capire a chi non riesce, come me, a giocare ed essere il meno "frustrato" possibile da questo gioco.
    La domanda è semplice, iniziate il gioco, scegliete la squadra, fate il mercato e fin qui ci siamo...una volte che avete la squadra qual'è il ragionamento che fate per creare una tattica adatta?Da che cosa capite come impostare la tattica di squadra e quelle individuali?

    spero di esser stato chiaro...illuminatemi

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    parto con una tattica e costruisco la squadra in base alla tattica che voglio fare

    poi dopo sei stagioni carico una tattica totalmente diversa scaricata in rete e con quella le vinco quasi tutte

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Io faccio adattare i giocatori alla mia tattica

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Se parti con una squadre debole(io tipo sono con lo Spezia in serie B) non puoi usare tutte le tattiche che vuoi...devi basarti sulle qualità dei giocatori e le disponibilià in ogni ruolo e regolarti di conseguenza.
    E' normale che se puoi fare tanti acquisti imposti la tattica che vuoi e acquisti giocatori migliori per ogni ruolo, ma non è possibile farlo con tutte le squadre.
    A volte bisogna accontentarsi del solito 4-4-2

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    quello che intendo io però è qualcosa di più "tecnico" diciamo.

    Voglio dire, e mi spiego meglio, in base a quali dati impostate le istruzioni al singolo giocatore? E come fate a far rendere bene la squadra con le impostazioni di squadra?
    Insomma vorrei qualcosa di più approfondito se possibile, magari anche scambiandoci consigli in questo senso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato