+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 117
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Esempio pratico.
    Con un giocatore tipo Ronaldinho se lo faccio giocare 3/4ista gli metto mentalità offensiva (ovviamente), poi siccome ha creatività alta gli imposto libertà di inventare alta, a passaggi siccome ha un valore alto gli imposto "misti" in modo che possa decidere lui come conviene passare la palla, corse con palla e senza palla dipendono dalla tua squadra...sei votato all'attacco ? allora impostale entrambe al massimo. Preferisci una squadra più compatta ? Allora lasciale a metà. In generale un giocatore che ha un parametro "senza palla "(off the ball) più alto (diciamo sopra 16-17) dovrebbero avere la barra al massimo a "corsa senza palla". Poi sono tutti valori che vanno a braccetto...es: il giocatore ha un valore alto a tiri da fuori (sopra 17?) allora mettigli tiri da fuori su "spesso". E' un giocatore con molta creatività che nella realtà ama svariare molto ? Allora spuntagli "libertà di movimento" in modo da dargli imprevidibilità sul fronte offensivo. E così via...Come vedi impostare le istruzioni singole dipende moltissimo dalle caratteristiche dei giocatori...dai loro punti di forza e dalle loro debolezze, alla fine il tutto dipende da te!

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Esempio pratico.
    Con un giocatore tipo Ronaldinho se lo faccio giocare 3/4ista gli metto mentalità offensiva (ovviamente), poi siccome ha creatività alta gli imposto libertà di inventare alta, a passaggi siccome ha un valore alto gli imposto "misti" in modo che possa decidere lui come conviene passare la palla, corse con palla e senza palla dipendono dalla tua squadra...sei votato all'attacco ? allora impostale entrambe al massimo. Preferisci una squadra più compatta ? Allora lasciale a metà. In generale un giocatore che ha un parametro "senza palla "(off the ball) più alto (diciamo sopra 16-17) dovrebbero avere la barra al massimo a "corsa senza palla". Poi sono tutti valori che vanno a braccetto...es: il giocatore ha un valore alto a tiri da fuori (sopra 17?) allora mettigli tiri da fuori su "spesso". E' un giocatore con molta creatività che nella realtà ama svariare molto ? Allora spuntagli "libertà di movimento" in modo da dargli imprevidibilità sul fronte offensivo. E così via...Come vedi impostare le istruzioni singole dipende moltissimo dalle caratteristiche dei giocatori...dai loro punti di forza e dalle loro debolezze, alla fine il tutto dipende da te!
    Ah quella dei passaggi non la sapevo, io imposto a tutti passaggi misti e poi a chi aveva il valore "gioco di prima" alto impostavo "diretti" e anche passaggio lungo lo imposto attraverso ad un'altro valore che ora non ricordo...Ma in pratica chi ha il valore passaggi basso (tipo dal 15 in giù?) imposto passaggi corti??

    Sapete quali sono le caratteristiche per un buon regista?

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Beh un buon regista dovrebbe avere ottimi parametri in Passaggi (ovviamente), posizione, impegno, gioco di squadra, decisioni. Se poi ha anche un po' di tecnica e fantasia non guasta.

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    ringrazio a chi ha risposto al mio quesito e a chi continuera' a rispondere, in particolare il buon deus che ha capito in pieno quello che chiedevo.
    Sul fatto dei passaggi, discorso che ha ripreso anche calculator, volevo chiedervi se quindi chi non ha valori alti nei passaggi come lo si deve impostare, passaggi corti al massimo?
    Poi, a chi posso mettere un pressing esasperato nella metacampo avversaria, a chi ha alti valori sia in aggressivita' e in condizione fisica oppure basta soltanto quest'ultima?Ed eventualmente il valore di aggressivita' ne devo tener conto quando imposto i tipi di contrasti (leggero, normale, duro)?
    Se un vostro difensore, vi faccio un esempio pratico, ha un valore alto in resistenza, aggressivita' e forza voi lo fareste pressare oppure per i difensori è sempre meglio evitare il pressing?

    Scusate le tante domande ma ce le avevo in canna

    Ieri ho iniziato una carriera col napoli, prima partita di campionato vittoria in trasferta per 1 a 0 a siena con gol all'86° di zalayeta.
    Ma è normale che faccio 21 tiri in porta e lavezzi mi sbagli l'impossibile, un pò tipo ieri rosina e di michele?

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    A me Lavezzi ha nella descrizione punta devastante e in effetti mi segna parecchio anche se ultimamente sto dando spazio a giovani fenomeni

    Comunque con l'ultima patch è diventato generalmente più difficile segnare

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Se hai due attaccanti fai pressare assolutamente quello che ha più forza fisica e - soprattutto - RESISTENZA, poi se ha un valore discreto (diciamo intorno al 10 in marcatura e/o contrasti ancora meglio. Ad esempio: se nell'inter schieri Ibra/Suazo titolari quello che dovrebbe pressare è - ovviamente - il buon Ibra. Se il giocatore non ha un valore alto in passaggi (diciamo sotto 15) gli si impostano a seconda del ruolo. Esempio: è un attaccante con valore basso in passaggi ? Allora vai di passaggi corti, in modo che sprechi meno palloni possibili. E' un difensore centrale con valori molto bassi (sotto 10) ? Allora, per evitare che con un passaggio corto la passi all'attacante avversario vai di passaggi lunghi o diretti, e così via.

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Se hai due attaccanti fai pressare assolutamente quello che ha più forza fisica e - soprattutto - RESISTENZA, poi se ha un valore discreto (diciamo intorno al 10 in marcatura e/o contrasti ancora meglio. Ad esempio: se nell'inter schieri Ibra/Suazo titolari quello che dovrebbe pressare è - ovviamente - il buon Ibra. Se il giocatore non ha un valore alto in passaggi (diciamo sotto 15) gli si impostano a seconda del ruolo. Esempio: è un attaccante con valore basso in passaggi ? Allora vai di passaggi corti, in modo che sprechi meno palloni possibili. E' un difensore centrale con valori molto bassi (sotto 10) ? Allora, per evitare che con un passaggio corto la passi all'attacante avversario vai di passaggi lunghi o diretti, e così via.


    Riprendo una domanda che ho fatto qualche post fa...come faccio a cambiare ruolo ad un giocatore??insegnarli a giocare in un'altro ruolo....

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Calculator Visualizza Messaggio


    Riprendo una domanda che ho fatto qualche post fa...come faccio a cambiare ruolo ad un giocatore??insegnarli a giocare in un'altro ruolo....
    Devi andare sulla scheda allenamento. Ti ricordo (ma forse già lo saprai) che per cambiare con successo ruolo ad un giocatore 1) deve essere molto giovane (sotto i 22 è meglio, ma in generale più è giovane meglio è ), deve aver spuntato al ruolo che vuoi rendergli naturale "può giocare", altrimenti non va...Last but not least, se ha un buon valore in "free role" (guarda nell'editor) ci metterà molto meno tempo ad imparare il nuovo ruolo e ci saranno meno problemi in generale.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Posto qui la tattica che uso ultimamente. Tenete presente che alleno il Werder e ho una rosa abbastanza forte. La tattica tiene abbastanza conto delle caratteristiche dei giocatori, quindi aggiustate le impostazioni secondo le vostre esigenze (tiri da lontano, fantasia ecc.)


    Link

  10. #60

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Posto qui la tattica che uso ultimamente. Tenete presente che alleno il Werder e ho una rosa abbastanza forte. La tattica tiene abbastanza conto delle caratteristiche dei giocatori, quindi aggiustate le impostazioni secondo le vostre esigenze (tiri da lontano, fantasia ecc.)


    Link
    molto buona

    il fatto e' che hai una rosa fantastica ed hai l'imbarazzo della scelta

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    eh lo so infatti la premessa era d'obbligo. Bisognerebbe provarla con squadre piccole. In effetti devo dire che la mia rosa mi piace assai, visto il budget misero che ho (35M sul conto...) son riuscito ad avere una riserva buona per ogni ruolo

  12. #62

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    eh lo so infatti la premessa era d'obbligo. Bisognerebbe provarla con squadre piccole. In effetti devo dire che la mia rosa mi piace assai, visto il budget misero che ho (35M sul conto...) son riuscito ad avere una riserva buona per ogni ruolo

    diciamo che nelle norma , per fare una bella formazione , basta selezionare i migliori in base al loro valore commerciale e poi controllare quelli che sembrano migliorare tra i rimanenti .

    almeno IHMO

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    ancora sto valore commerciale

    no a parte gli scherzi, la passata stagione ho preso il werder a metà campionato, guardo un po' la rosa e vedo i mediani: borowski ottimo, frings ottimo, baumann discreto...e poi c'è sto Makoun che è un bel giocatorino ma pur valendo tecnicamente meno dei primi due ha un costo di 16M!!
    Motivo: era stato comprato a quella cifra dal mio predecessore. E questo valore è durato fino a fine stagione, pur facendogli fare poche presenze da titolare...quest'anno invece con la nuova annata è sceso di botto a 5 o 6

  14. #64
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    La formazione la fai in base a come giocano i giocatori, altroché
    Non me ne faccio niente di ali lentissime ma con valore commerciale alto, se io prediligo il contropiede fulminante, non so se mi spiego.

  15. #65

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    eh lo so infatti la premessa era d'obbligo. Bisognerebbe provarla con squadre piccole. In effetti devo dire che la mia rosa mi piace assai, visto il budget misero che ho (35M sul conto...) son riuscito ad avere una riserva buona per ogni ruolo

    diciamo che nelle norma , per fare una bella formazione , basta selezionare i migliori in base al loro valore commerciale e poi controllare quelli che sembrano migliorare tra i rimanenti .

    almeno IHMO

  16. #66

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    La formazione la fai in base a come giocano i giocatori, altroché
    Non me ne faccio niente di ali lentissime ma con valore commerciale alto, se io prediligo il contropiede fulminante, non so se mi spiego.
    facevo riferimento ad una scelta di formazione .
    ti posso dire che se vai in serie c , trovi 100 giocatori con accelerazione e velocita' maggiore di 10- 15 , ma possono giocare li' .

    certo che se in rosa hai due ali che si equivalgono come valore commerciale , prediligerai quella piu' veloce .

  17. #67

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    mi ero proprio arrugginito
    premetto che dopo aver vinto tutto quello che c'era da vincere con l'albinoleffe nella precedente versione , mi ero fermato e non avevo giocato piu'.

    ho iniziato una settimana fa con il nuovo e devo dire che sono arancione dalla ruggine.

    continuavo ad andare male , anzi malissimo con il mio avellino senza capire il motivo. cioe' , mi spiego meglio . il computer sembra farti capire quando non schieri in campo la migliore formazione possibile facendoti perdere le partite sempre negli stessi modi . Il portiere avversario e' sempre il migliore in campo , vai continuamente in vantaggio e ti rimontano con un errore , a turno dei tuoi difensori , i tuoi si mangiano goal in maniera sprositata , ecc.

    Diciamo che al 90% retrocedero' e sara' la mia prima retrocessione da quando gioco a Fm ( cioe' championship manager , al quale ho giocato alla primissima versione , incomincio ad avere troppi anni ) .

    ieri mi e' venuta l'ispirazione perche' avevo avuto lo stesso problema con fm 2007 . nel mio avellino ho soltanto 3 punte e sono tutte P .
    io ne ho sempre messe una accanto all'altra mentre queste non vanno mai schierate insieme . se devo mettere due punte , una deve essere P ed una A C .

    Porca miseria non ne ho nessuna in rosa e giocare con una punta e' praticamente inutile

    :-((((
    ora vediamo se come in fm 2007 la situazione si capovolgera' incredibilmente

  18. #68

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti



    ho trovato come si setta al meglio un attaccante che usa il piede destro che ha la mossa preferita " corre con la palla verso destra ".

    metterlo al centro dell'attacco e dargli una piccola freccetta verso la sua destra. non metterlo nella parte sinistra del duo d'attacco , ma proprio al centro .

    se invece usa preferibilmente il piede sinistro , la piccola freccia va fatta verso sinistra, ma mi raccomando non fino la fascia laterale , deve rimanere dentro l'area .

    il mio attaccante e' passato da due goal in 19 partite a 17 in 16 con ben 3 triplette .

    evitate di mettere l'attaccante mancino a destra e viceversa
    Ultima modifica di makka1973; 16-01-08 alle 16:56:01 Motivo: upload immagine

  19. #69
    Il Fantasma L'avatar di Masteriix
    Data Registrazione
    19-10-07
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    io invece sono nel 2013 con il Liverpool, ho vinto di tutto e ho una rosa fortissima, ma ho una tattica molto semplice, il 4-4-2 classico, con 4 centrocampisti in linea. vorrei cambiare un pò tattica, voi cosa mi suggerite con questa rosa?

    Spoiler:




    questa invece è quella che uso con l'Italia

    Spoiler:

  20. #70

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Masteriix Visualizza Messaggio
    io invece sono nel 2013 con il Liverpool, ho vinto di tutto e ho una rosa fortissima, ma ho una tattica molto semplice, il 4-4-2 classico, con 4 centrocampisti in linea. vorrei cambiare un pò tattica, voi cosa mi suggerite con questa rosa?
    io uso questa , ma in base alle caratteristiche dei miei giocatori








    Ultima modifica di makka1973; 18-01-08 alle 18:22:53

  21. #71
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Masteriix Visualizza Messaggio
    io invece sono nel 2013 con il Liverpool, ho vinto di tutto e ho una rosa fortissima, ma ho una tattica molto semplice, il 4-4-2 classico, con 4 centrocampisti in linea. vorrei cambiare un pò tattica, voi cosa mi suggerite con questa rosa?

    Spoiler:
    Con quella rosa lì puoi anche metterli tutti in fila uno dietro l'altro che vinci lo stesso, io non mi divertirei neanche

  22. #72

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Masteriix Visualizza Messaggio
    io invece sono nel 2013 con il Liverpool, ho vinto di tutto e ho una rosa fortissima, ma ho una tattica molto semplice, il 4-4-2 classico, con 4 centrocampisti in linea. vorrei cambiare un pò tattica, voi cosa mi suggerite con questa rosa?
    io uso questa , ma in base alle caratteristiche dei miei giocatori








  23. #73

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Masteriix Visualizza Messaggio
    io invece sono nel 2013 con il Liverpool, ho vinto di tutto e ho una rosa fortissima, ma ho una tattica molto semplice, il 4-4-2 classico, con 4 centrocampisti in linea. vorrei cambiare un pò tattica, voi cosa mi suggerite con questa rosa?
    io uso questa , ma in base alle caratteristiche dei miei giocatori








  24. #74
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    come faccio a dire al portiere di stare alto? ho preso mille gol perchè lui non usciva abbastanza quando invece si sarebbe arrivato tranquillo per primo..

  25. #75
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    inoltre: ma perchè il mio terzino destro si mette a rincorrere tutti lasciando scoperta la parte destra? sembra un cretino

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato