+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 117
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    beh per il portiere forse gli hai messo mentalità ulttradifensiva?
    cmq contano anche le sue stat tecniche e psicologiche

    per il terzino magari hai settato marcatura stretta e/o troppo pressing?
    oppure "fai il cretino"=ON

  2. #77
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Ma perchè certi giocatori della primavera me li fa allenare con la prima squadra?

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Allenamenti rubens...

    Scusate ma una volta messo il file nella cartella schedules...poi a partita in corso come li carico questi allenamenti?

  4. #79
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    qualcuno sa dirmi come evitare di prendere una caterva di gol a partita? le mie partite sembrano peggio di quelle di zeman 4-3 5-4

  5. #80
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Che patch e che squadra?

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    Allenamenti rubens...

    Scusate ma una volta messo il file nella cartella schedules...poi a partita in corso come li carico questi allenamenti?
    dalla schermata allenamento

    modifica->importa

  7. #82

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    ciao,ho un dubbio riguardo le tattiche :
    1) se volessi giocare maggiormente palla a terra,che parametri della tattica dovrei modificare ??
    2) c ' era un vecchio topic su fm2007 in cui si diceva le caratteristiche giuste per ogni ruolo (es : ala : dribbling,passaggi etc).Qualcuno ha ancora la lista per tutti i ruoli o sa dove recuperarla?


    grazie,ciao

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Rispondo al punto 1
    FM è molto intuitivo e sulla tattica rispecchia completamente la relatà ( o almeno dovrebbe farlo ), quindi prova a chiederti cosa dovresti dire ai tuoi giocatori per giocare palla a terra...io direi magari di fare passaggi corti, di usare il regista a centrocampo e di tenere una disposizione in campo abbastanza stretta, cmq non larga
    Poi potrei dire al mio portiere di rilanciare corto, verso i difensori!
    Certo che per avere benefici mi servono dei giocatori che con la palla ci sanno fare abbastanza...se ho 11 broccacci con 2 in passaggi forse è meglio cambiare tattica

    Per il secondo punto, prova a fare una ricerca in questo forum

  9. #84

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Ti ringrazio per la risposta...proverò cosi :-)

    Per la lista avevo cercato sul forum,ma era dentro a un topic con milioni di pagine e non mi ricordo piu la posizione :-( . Comunque rifaro la ricerca ,grazie

    edit : ho appena trovato il topic.Lascio il link con il vecchio post nel caso serva a qualcun ' altro

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...hlight=intuito ( l'autore del post è Deus)

    Grazie ciao
    Ultima modifica di Kavikkia; 27-03-08 alle 12:56:13

  10. #85

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Kavikkia Visualizza Messaggio
    ciao,ho un dubbio riguardo le tattiche :
    1) se volessi giocare maggiormente palla a terra,che parametri della tattica dovrei modificare ??
    2) c ' era un vecchio topic su fm2007 in cui si diceva le caratteristiche giuste per ogni ruolo (es : ala : dribbling,passaggi etc).Qualcuno ha ancora la lista per tutti i ruoli o sa dove recuperarla?


    grazie,ciao
    1) passaggi corti e gioco lento
    puoi impostare anche un gioco basato sul fulcro del gioco impostandogli passaggi sui piedi o vieni incontro alla palla

    2) per il secondo punto , non ti fossilizzare su determinate caratteristiche , sfrutta i pregi dei tuoi giocatori anche se non sembrano avere valori alti in caratteristiche importanti.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Domanda: ma i giocatori della primavera li massacrate di lavoro, oppure mettete l'allenamento su medio? Io li massacro con allenamenti pesanti, ma ho paura di bloccargli la crescita

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Gli allenamenti di deafult rullezzano

    Cmq dipende anche dal livello dei tuoi preparatori e dalle strutture. Se lo fai nelle squadrette di provincia li massacri

    L'ideale cmq sarebbe avere un team dedicato alla primavera e uno alla prima squadra, con i soli fisio e prep.atletici in comune

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Gli allenamenti di deafult rullezzano

    Cmq dipende anche dal livello dei tuoi preparatori e dalle strutture. Se lo fai nelle squadrette di provincia li massacri

    L'ideale cmq sarebbe avere un team dedicato alla primavera e uno alla prima squadra, con i soli fisio e prep.atletici in comune
    Beh ovviamente col Milan non è che sto messo malissimo in quanto a strutture, anche se dando un calcio nelle palle al cuore ho cacciato qualche preparatore scarso (vedi Baresi e Tassotti che sono due schiappe)...

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Chi hai come secondo?

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Chi hai come secondo?
    Ho riciclato Vecchi come secondo, che non è malaccio, e in più Desailly come preparatore dato che come osservatore era sprecato. Per l'anno nuovo avevo intenzione di prendere un secondo di livello, tipo Queiroz.

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Certo che per avere benefici mi servono dei giocatori che con la palla ci sanno fare abbastanza...se ho 11 broccacci con 2 in passaggi forse è meglio cambiare tattica
    Questa frase è il fulcro del ragionamento che facevo stamattina mentre facevo finta di lavorare.
    Praticamente pensavo al fatto che, di logica, se un giocatore ha un valore molto basso in passaggi (tipo il 2 estremo di ethan) significa che è uno che sbagliera' molti passaggi, ergo ne sbagliera' in relazione molti di più man mano che aumenta il raggio del suo passaggio. Voglio dire, in sintesi, non è più giusto mettere passaggi corti a chi è molto scarso in questa caratteristica in maniera che si limiti e ne posso sbagliare meno e, al contrario, mettere passaggi misti/lunghi a chi ha un valore molto più alto e che probabilmente riuscira' a mettere la palla nel posto giusto anche a 40 metri di distanza dal compagno?

    Anche perchè credo che una schiappa in passaggi, alla quale noi impostiamo dei passaggi lunghi, fara' si di restituire molte volte palla agli avversari.
    Attendo risposte che mi smentiscano

  17. #92
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Gli allenamenti di deafult rullezzano
    Era ironico vero ?

    Comunque ce una cosa che non ho mai capito: Se un giocatore ha l'etichetta 'SCO' (scontento) ed ha il morale ottimo alla fine in campo rende di meno perché è scontento o rende meglio perché ha il morale ottimo ?

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Era ironico vero ?
    Ehm veramente no. Sono anni, dal primo FM, che non tocco più gli allenamenti di default. Ci ho provato due o tre volte a importare quelli amatoriali, Geldof e compagnia, ma tutto sommato non ho visto sostanziali benefici, anzi, c'era tutto lo sbattimento di settare i ruoli, ricordarsi di cambiare programma a una certa data....
    insomma per mia esperienza non è mai valsa la pena, e poi cmq i risultati sono sempre arrivati tra campionati coppe eccetera, e non ho mai avuto infortuni a catena o giocatori spompati già in primavera.

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Comunque ce una cosa che non ho mai capito: Se un giocatore ha l'etichetta 'SCO' (scontento) ed ha il morale ottimo alla fine in campo rende di meno perché è scontento o rende meglio perché ha il morale ottimo ?
    Bah non l'ho mai capito nemmeno io
    Alla fine però credo che quel 'Sco' sia quasi come uno 'Sca', per scatzo

    Se il morale è ottimo in campo rende abbastanza sugli standard, ma con Sco si lamenta fuori dal campo...mmah

  19. #94
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    Ehm veramente no. Sono anni, dal primo FM, che non tocco più gli allenamenti di default. Ci ho provato due o tre volte a importare quelli amatoriali, Geldof e compagnia, ma tutto sommato non ho visto sostanziali benefici...
    Lascia stare quelli già fatti, a me diverte molto settare gli allenamenti, è un aspetto di microgestione molto interessante,nella mia squadra ho dovuto assumere due preparatori nuovi e promuoverne un altro paio dalla primavera per compensare le mancanze degli altri,insomma io consiglio di perderci una mezzora sopra

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    No ma alla qualità dei preparatori ci tengo anche io, è che non ho mai reputato molto producente star lì a settare tutte le varie robe...

    Sarà perchè rimpiango ancora il vecchio sistema di gestione allenamento di CM

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    nessuno è interessato alla mia domanda?

  22. #97
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da mao'82 Visualizza Messaggio
    Questa frase è il fulcro del ragionamento che facevo stamattina mentre facevo finta di lavorare.
    Praticamente pensavo al fatto che, di logica, se un giocatore ha un valore molto basso in passaggi (tipo il 2 estremo di ethan) significa che è uno che sbagliera' molti passaggi, ergo ne sbagliera' in relazione molti di più man mano che aumenta il raggio del suo passaggio. Voglio dire, in sintesi, non è più giusto mettere passaggi corti a chi è molto scarso in questa caratteristica in maniera che si limiti e ne posso sbagliare meno e, al contrario, mettere passaggi misti/lunghi a chi ha un valore molto più alto e che probabilmente riuscira' a mettere la palla nel posto giusto anche a 40 metri di distanza dal compagno?

    Anche perchè credo che una schiappa in passaggi, alla quale noi impostiamo dei passaggi lunghi, fara' si di restituire molte volte palla agli avversari.
    Attendo risposte che mi smentiscano
    Dipende. Se metti passaggi corti significa che la tua tattica prevede che la tua squadra prenda in mano(o tenti di) il controllo del gioco, arrivando alla conclusione dopo fitte reti di passaggi. Come dici tu, la percentuale di passaggi sbagliati aumenta con il numero degli stessi(non proprio, ma supponiamo sia così), quindi se il gioco si basa sullo scambio di palloni a raggio stretto fino a quando esce il pertugio giusto, direi che quella dei passaggi corti è una strategia da adottare solo nel caso i propri giocatori abbiano buone qualità mentali e di palleggio.
    Una tattica a passaggi diretti invece sarà l'ideale per squadre poco tecniche che catenaccia fino all'asfissìa e che riparte in contropiede appena può, arrivando in porta dopo due/tre passaggi.
    C'è anche da dire che, però, per fare contropiede bisogna impostare anche ritmi veloci, il che aumenta molto le palle frettolosamente buttate via.
    In sintesi, compratevi giocatori che sanno giocare a calcio e bon

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    dalla schermata allenamento

    modifica->importa
    Ah grazie,senti ma le ali in quale tipo di allenamento (rubens..)
    vanno inserite...
    cioè esterni di centrocampo oppure nei trequartisti?

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di Gensi
    Data Registrazione
    30-12-06
    Messaggi
    1,942

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    esterni di centrocampo.

  25. #100

    Predefinito Re: [FM 2008] Tattiche e allenamenti

    Ragazzi,ho un problema,che forse in questa sede potere aiutare a risolvere.
    Ho una difesa abbastanza giovane in cui ho come centrali Santacroce e Criscito.Mi trovo nell'anno 2010 e sono ancora under 23 entrambi.Però il preparatore mi dice che hanno iniziato la fase di declino.Come è possibile?
    Sarà un problema di allenamenti?
    Io adotto degli allenamenti di tale Pupone84 che risalgono alla stagione 2006 di FM.
    Aiutatemi!!!!!!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato