+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 59 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1473
  1. #251
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    1)Errata corrige: non mondo greco-romano, mi sono espresso male, ma mondo greco/romano, nel senso uno a scelta, avevano entrambi una pessima considerazione della donna. Non so, Pandòra ne sa qualcosa (o meglio lo sventurato Epimeteo ), ma anche Ipponatte, sennò tra i romani penso a Giovenale. No so se poi ci siano esempi straordinari di femminismo, ma se ci sono ce li nascondono bene (la cosa più vicina che mi viene in mente è quel discorsetto di Medea nel I stasimo, forse, non so quello che comincia con "corintiai gynaikes exelton domon", ma insomma, se il massimo del "femminismo" greco è quello, o la furia delle baccanti, boh...)
    2) Cattolicesimo non è uguale a cultura medioevale. Un conto è la considerazione della donna nel medioevo, un conto quello che dice la dottrina cristiana ufficiale, che non è nulla di maschilista. Del resto comunque anche nel Medioevo la donna, potendo contare sull'appartenenza a quel sesso della Vergine Madre, figlia del suo Figlio, umile e alta più che creatura, era nobilitata dal Cristianesimo, non certo svilita.
    Nell'ordine: se mi citi autori gli autori misogini come Esiodo, allora giochi sporco. La mitologia greca conta innumerevoli personaggi femminili positivi (e anche negativi, non dico di no). Il femminismo greco si incarna benissimo nelle Thesmoforiazuse, mai letta vero? E comunque, per inciso, nel paganesimo le sacerdotesse (sia in Grecia che a Roma) erano un mare.
    Calon, non ti nascondere dietro un dito, per ogni Maria c'è una Maddalena. Nel Medioevo la concezione della donna era oscurantista, guarda caso l'unica figura positiva è la Madonna che però mi raccomando è VERGINE, non sia mai.
    Comunque ho già detto che le cose adesso sono più sfumate, non ha senso che ti ammazzi a cambiare un passato assodato.

  2. #252
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ma che la gente muore se tu vieti di mangiare è una conseguenza imprescindibile, mentre non lo è quello vietato abortire->le donne muoiono, per quanto siano strettamente legati, non è la stessa cosa dai.
    Io faccio una gran fatica a parlare con te, non perchè metti in crisi i miei ragionamenti, come dovrebbe accadere in una discussione seria, ma perchè mi costringi all'infinito a tornare su cose chiare e ovvie e a rispiegarle.
    Calon, è ovvio che non è la stessa cosa. Se non mangio muoio, il rapporto è diretto. Ma io voglio sperare che la chiesa e i cattolici non siano dei bambini di 4 anni incapaci di vedere a un palmo da naso e di comprendere rapporti di causa ed effetto superiori al primo grado. Mi son spiegato?

    L'unica cosa che puoi dirmi per smontare il mio ragionamento è che con l'aborto illegale non ci sarà un singolo aborto clandestino (o al limite potresti provare a sostenere che l'aborto clandestino non è rischioso).

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    per un cattolico (?) estremista come Calon non dovrebbe essere "imprescindibile" che se non mangio muoio, perche' Iddio, mosso a compassione, potrebbe materializzare del chimo nel mio stomaco.


    o era il chilo?

  4. #254
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    per un cattolico (?) estremista come Calon non dovrebbe essere "imprescindibile" che se non mangio muoio, perche' Iddio, mosso a compassione, potrebbe materializzare del chimo nel mio stomaco.
    Scusa perchè sarei estremista?
    Piccolo ragionamento: cattolicesimo=ciò che dice la Chiesa cattolica, la Chiesa è contro l'aborto, io sono contro l'aborto: sono pienamente in linea col pensiero della Chiesa, perciò sono cattolico, non fondamentalista cattolico. Se fossi sondamentalista andrei al di là.

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Nell'ordine: se mi citi autori gli autori misogini come Esiodo, allora giochi sporco. La mitologia greca conta innumerevoli personaggi femminili positivi (e anche negativi, non dico di no). Il femminismo greco si incarna benissimo nelle Thesmoforiazuse, mai letta vero? E comunque, per inciso, nel paganesimo le sacerdotesse (sia in Grecia che a Roma) erano un mare.
    Calon, non ti nascondere dietro un dito, per ogni Maria c'è una Maddalena. Nel Medioevo la concezione della donna era oscurantista, guarda caso l'unica figura positiva è la Madonna che però mi raccomando è VERGINE, non sia mai.
    Comunque ho già detto che le cose adesso sono più sfumate, non ha senso che ti ammazzi a cambiare un passato assodato.
    Se gioco sporco io citando Esiodo, allora giocheresti sporco anche tu citando autori che elogiano le donne, diciamo che io cerco di tirare acqua al mio mulino, e tu al tuo .
    Un mare di sacerdotesse non significa dignità alla donne; tanto per fare un esempio, che si faceva di bello nei templi con le sacerdotesse di Afrodite?
    Io non mi nascondo dietro a un dito, il passato assodato è che la donna era abbastanza considerata un oggetto, era esclusa dalla vita politica, dalle decisioni matrimoniali, insomma, tu saresti contenta se ora le donne venissero trattate come lo erano in Grecia o a Roma? Credo di no. Non sto dicendo che nel Medioevo venissero trattate meglio, ma che certo anche prima non se la passavano bene. Figure femminili positive nella Bibbia ce ne sono, così su due piedi Giuditta e Debora, Maria Maddalena, Maria sorella di Marta, Elisabetta, che a differenza del marito Zaccaria ha fede in Dio nonostante l'improbabilità della promessa (e qui io ci vedo una "riparazione" dell'incredulità di Sara nella Genesi), la prostituta che si pente, l'emorroissa guarita, da notare poi che la presenza di Gesù sulla terra inizia e finise con le donne, Maria lo mette al mondo e alcune donne sono testimoni del sepolcro vuoto, insomma non è tutto così misogino.

  6. #256
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Se gioco sporco io citando Esiodo, allora giocheresti sporco anche tu citando autori che elogiano le donne, diciamo che io cerco di tirare acqua al mio mulino, e tu al tuo .
    Un mare di sacerdotesse non significa dignità alla donne; tanto per fare un esempio, che si faceva di bello nei templi con le sacerdotesse di Afrodite?
    Ah perchè, e i culti demetriaci?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Io non mi nascondo dietro a un dito, il passato assodato è che la donna era abbastanza considerata un oggetto, era esclusa dalla vita politica, dalle decisioni matrimoniali, insomma, tu saresti contenta se ora le donne venissero trattate come lo erano in Grecia o a Roma? Credo di no. Non sto dicendo che nel Medioevo venissero trattate meglio, ma che certo anche prima non se la passavano bene. Figure femminili positive nella Bibbia ce ne sono, così su due piedi Giuditta e Debora, Maria Maddalena, Maria sorella di Marta, Elisabetta, che a differenza del marito Zaccaria ha fede in Dio nonostante l'improbabilità della promessa (e qui io ci vedo una "riparazione" dell'incredulità di Sara nella Genesi), la prostituta che si pente, l'emorroissa guarita, da notare poi che la presenza di Gesù sulla terra inizia e finise con le donne, Maria lo mette al mondo e alcune donne sono testimoni del sepolcro vuoto, insomma non è tutto così misogino.
    Se erano così insignificanti, perchè in Grecia allora si prendeva il cognome della madre e non del padre?
    E ti devo ricordare chi era Aspasia? In realtà le donne erano tenute in altissima considerazione, in Grecia. E a Roma molta storia della Repubblica è stata costruita anche dalle donne, che POTEVANO esercitare il proprio peso politico, basti pensare a tutte le potentissime imperatrici, e il Senatino delle Donne in età Severiana.
    Quindi non faceva esattamente tutto schifo.
    Poi che la donna fosse un mucchio di muco e di sterco ricoperto di pelle non l'ho detto io, ma una predica per stimolare la mortificazione della carne

  7. #257
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    già, e poi se fosse come dice calon, dcome mai in 300 Leonida guarda sua moglie per prendere le decisioni? E 300 è un film storico, quasi un documentario!

    Scherzi a parte, c'è poco da fare. I've got the pussy, I make the rules/food.

  8. #258
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Poi che la donna fosse un mucchio di muco e di sterco ricoperto di pelle non l'ho detto io, ma una predica per stimolare la mortificazione della carne
    Oddone abate di Cluny

  9. #259
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    già, e poi se fosse come dice calon, dcome mai in 300 Leonida guarda sua moglie per prendere le decisioni? E 300 è un film storico, quasi un documentario!
    .
    beh perchè è gnocca e tira più un pelo di.......

  10. #260
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    a me fa cagare. Anche perchè è piatta come una tavola

  11. #261
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Ah perchè, e i culti demetriaci?

    Se erano così insignificanti, perchè in Grecia allora si prendeva il cognome della madre e non del padre?
    E ti devo ricordare chi era Aspasia? In realtà le donne erano tenute in altissima considerazione, in Grecia. E a Roma molta storia della Repubblica è stata costruita anche dalle donne, che POTEVANO esercitare il proprio peso politico, basti pensare a tutte le potentissime imperatrici, e il Senatino delle Donne in età Severiana.
    Boh, io tutto quello che so è che gli uomini Quindi non faceva esattamente tutto schifo.
    Poi che la donna fosse un mucchio di muco e di sterco ricoperto di pelle non l'ho detto io, ma una predica per stimolare la mortificazione della carne
    Boh, io quello che so è che "Di tutti gli esseri che sono viventi e hanno intelligenza, noi donne siamo gli esseri più infelici: prima di tutto bisogna che noi con eccesso di ricchezza compriamo uno sposo e lo prendiamo come padrone del corpo: e questo è un male ancora più doloroso dell'altro. E in questo c'è un gravissimo rischio, o prenderlo cattivo o buono: infatti per le donne non sono onorevoli i divorzi, ne' è possibilie ripudiare lo sposo. [...] E qualora lo sposo conviva, non portando il giogo a forza [...] invidiabile è la vita; altrimenti è preferibile la morte. L'uomo invece, senza fastidio di star con i suoi, uscito fuori, scaccia il fastidio dal cuore, recandosi presso qualche amico o un coetaneo; a noi invece è fatale guadare una sola persona.
    E dicono che noi viviamo in casa una vita senza rischi, mentre quelli combattono con la lancia; ma si sbagliano: perchè tre volte sarei disposta a stare presso lo scudo piuttosto che partorire una volta sola."
    Voglio dire, al di là di una certa importanza simbolica che poteva avere la donna, realmente, nella vita di tutti i giorni non penso se la passasse bene. Certo, come al solito non sarà tutto bianco o nero, però ripeto, ti piacerebbe vivere nell'antica Grecia da donna? Io mi associerei a Medea nel discorso del partorire e della lancia .
    Dopo tutto, così come ci sono fattori, come quelli che tu mi citi, che portano a considerare una certa importanza della figura della donna in Grecia, ce ne sono altri che mostrano un certo maschilismo nella società. Penso che entrambi i fattori siano da prendere in considerazione.

  12. #262
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Io non vorrei dire, però Medea non era greca, era colchidica, e come straniera era considerata pazza e strega. Quindi più che un caso di misoginia mi sembra xenofobia, cosa che nell'antica Grecia era innegabile

    Sta di fatto che per certe cose tornerei volentieri indietro, per scrollarmi della demonizzazione di cose perfettamente normali. Ma tanto non si può fare quindi ciccia. Resto a combattere nel mio tempo.
    Ultima modifica di Thundersword; 04-11-07 alle 11:20:43

  13. #263
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Io non vorrei dire, però Medea non era greca, era colchidica, e come straniera era considerata pazza e strega. Quindi più che un caso di misoginia mi sembra xenofobia, cosa che nell'antica Grecia era innegabile

    Sta di fatto che per certe cose tornerei volentieri indietro, per scrollarmi della demonizzazione di cose perfettamente normali. Ma tanto non si può fare quindi ciccia. Resto a combattere nel mio tempo.
    Lo so. Ma qui sta parlando alle corinzie, e poichè non parla mai alla prima persona singolare, ma sempre al plurale, o in modo impersonale, è evidente che sta mostrando una situazione comune alle donne greche. Ho omesso, come si vede nel testo, le parti in cui parla dei disagi delle straniere, le altre mi sembra che esprimano un disagio che tutte le donne sentivano.
    Poi, insomma, vuoi dire che quella greca era una società femminista o che la donna era emancipata?

  14. #264
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    torniamo intopic per favore. Calon, ti ho spiegato il mio paragone, mi sembra chiaro ora no?

  15. #265
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    torniamo intopic per favore. Calon, ti ho spiegato il mio paragone, mi sembra chiaro ora no?
    Forse si, ma me lo so scordato .

  16. #266
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Io la smetto, anche perchè non posso riassumere tutti i miliardi di convegni che ci sono stati alla mia università sulla condizione femminile in Grecia, il cui risultato era uno solo. Calon, in una discussione seria si citano le fonti, e in lingua originale. Cosa che non pretendo tu faccia. Però fidati che ho studiato a lungo la Medea e so cosa dico.

    Non vorrei essere malignosa, ma tendi a scordarti i paragoni scomodi povero Hell, non gli dai soddisfazione (anche se ciccio, noi SIAMO in topic ).

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Io la smetto, anche perchè non posso riassumere tutti i miliardi di convegni che ci sono stati alla mia università sulla condizione femminile in Grecia, il cui risultato era uno solo. Calon, in una discussione seria si citano le fonti, e in lingua originale. Cosa che non pretendo tu faccia. Però fidati che ho studiato a lungo la Medea e so cosa dico.

    Non vorrei essere malignosa, ma tendi a scordarti i paragoni scomodi povero Hell, non gli dai soddisfazione (anche se ciccio, noi SIAMO in topic ).
    Ok, la piantiamo qui. In lingua originale, mi sa che non tutti gli utenti conoscono il greco, e di quelli che lo sanno ancora meno hanno voglia di tradursi quello che si posta, quindi the only way is translation.
    Hellvis, se vuoi dimmi in che post era il paragone, davvero me lo sono scordato, con il discorso dell'antichità mi è passato di mente.
    Comunque ci penso io a rientrare in topic: l'aborto è un CRIMINE, e chi adora la Bestia e la sua statua berrà il vino dell'IRA DI DIOOOO!

  18. #268
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ok, la piantiamo qui. In lingua originale, mi sa che non tutti gli utenti conoscono il greco, e di quelli che lo sanno ancora meno hanno voglia di tradursi quello che si posta, quindi the only way is translation.
    E' così che nascono i guai, e mica solo per il greco e le opere letterarie.
    E riassume tutto un disdicevole detto: prendere coglioni per lampioni.
    Prima giorno, primo anno facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo filologico.
    E' solo per questo rigore che la filologia (e poi l'esegesi) ha il diritto di essere considerata una scienza, e non astrologia. Mi spiego?

    Comunque piantiamola qui.

  19. #269
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Sempre riguardo la donna nel Cattolicesimo (giuro che staccherò il topic):


    Dal Catechismo di Arrigo Muscio:

    "Ma siccome il tema è, oggigiorno, ancor più di attualità, perchè lo si presenta, con sempre maggior insistenza, come progresso, come sviluppo storico della nostra società, mentre - in realtà- non è nè moderno, nè liberamente voluto dalle donne (se non quelle di strada, o giù di lì!), ma è semplicemente un avverarsi di un piano massonico, concepito e voluto come disgregazione della famiglia cristiana, attraverso, appunto la degradazione della donna. Non ci sarà difficile dimostrarlo. Marie Denis, in "Naissance de la femme", numero speciale della "Revue Nouvelle" (gennaio 1974), ha scritto: "Le opzioni dei differenti "Movimenti Femministi", appaiono più o meno riformiste e rivoluzionarie".....E' chiaro, quindi, che il "femminismo", così come si presenta, è rivoluzionario; è una faccia, cioè, del comunismo, che è, appunto, Rivoluzione. "Noi chiamiamo "comunismo" - ha scritto, infatti, Marx - il movimento effettivo che sopprimerà la situazione presente" [37].



    Prima però di proseguire, e per meglio comprendere i piani del femminismo, riporterò quanto l'eterna Parola di Dio (anche se vi è qualcuno che tende a modernizzare e quindi, diabolicamente, a contraddire[38] tali eterne Parole -Galati 1,8 seg.-) dice in riferimento alla famiglia.



    [3]Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio.

    [4]Ogni uomo che prega o profetizza con il capo coperto, manca di riguardo al proprio capo.

    [5]Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata.

    [6]Se dunque una donna non vuol mettersi il velo[39], si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra.

    [7]L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo.

    [8]E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo;

    [9]né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo.

    [10]Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza a motivo degli angeli.

    [11]Tuttavia, nel Signore, né la donna è senza l'uomo, né l'uomo è senza la donna;

    [12]come infatti la donna deriva dall'uomo, così l'uomo ha vita dalla donna; tutto poi proviene da Dio.

    (1 Corinzi 11,1 seg.)



    [21]Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto.

    [22]Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo.

    [23]Allora l'uomo disse:

    «Questa volta essa

    è carne dalla mia carne

    e osso dalle mie ossa.

    La si chiamerà donna

    perché dall'uomo è stata tolta».

    [24]Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne.

    (Genesi 2,21)



    [1]Ugualmente voi, mogli, state sottomesse ai vostri mariti perché, anche se alcuni si rifiutano di credere alla parola, vengano dalla condotta delle mogli, senza bisogno di parole, conquistati

    [2]considerando la vostra condotta casta e rispettosa.

    [3]Il vostro ornamento non sia quello esteriore - capelli intrecciati, collane d'oro, sfoggio di vestiti -;

    [4]cercate piuttosto di adornare l'interno del vostro cuore con un'anima incorruttibile piena di mitezza e di pace: ecco ciò che è prezioso davanti a Dio.

    [5]Così una volta si ornavano le sante donne che speravano in Dio; esse stavano sottomesse ai loro mariti,

    [6]come Sara che obbediva ad Abramo, chiamandolo signore. Di essa siete diventate figlie, se operate il bene e non vi lasciate sgomentare da alcuna minaccia.

    [7]E ugualmente voi, mariti, trattate con riguardo le vostre mogli, perché il loro corpo è più debole, e rendete loro onore perché partecipano con voi della grazia della vita: così non saranno impedite le vostre preghiere.

    (1 Pietro 3,1)





    [22]Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore;

    [23]il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo.

    [24]E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.

    [25]E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei,

    [26]per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola,

    [27]al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunchè di simile, ma santa e immacolata.

    [28]Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso.

    [29]Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa Cristo con la Chiesa,

    [30]poiché siamo membra del suo corpo.

    [31]Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola.

    [32]Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa!

    [33]Quindi anche voi, ciascuno da parte sua, ami la propria moglie come se stesso, e la donna sia rispettosa verso il marito.

    (Efesini 5,22 seg.)



    [18]Voi, mogli, state sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore.

    [19]Voi, mariti, amate le vostre mogli e non inaspritevi con esse.

    (Colossesi 3,1



    Naturalmente, come ripeto, satana cerca d'impedire, come sempre, l'osservanza della Parola di Dio mediante gli strumenti delle tenebre[40].



    "...Il femminismo, perciò, è di marca rivoluzionaria, preparato nel segreto delle Logge Massoniche, come lo è stata la Rivoluzione comunista [41]. Il framassone Fernad Cocq, Gran Maestro Nazionale aggiunto del Grand Orient (G.O.) del Belgio, già nel 1900, al "Congresso massonico internazionale", proclamava la necessità di "convertire e di guadagnare la donna" alle idee della Massoneria, al fine di "creare", così, dei nuclei massonici, sganciati dalle superstizioni e dalle mistificazioni religiose". L'assemblea rimise "allo studio delle Logge" la ricerca dei "mezzi" più efficaci per stabilire l'influenza delle idee massoniche sulle donne, tentando di sottrarle all'influenza dei preti, e creare alcune istituzioni atte a raggiungere questi scopi".

    Il movimento femminista, quindi, non fu spontaneo; anzi! La stessa Massoneria riconobbe la difficoltà di inquadrare la donna su tale cammino e strapparla alla famiglia.

    I "testi" ad hoc sarebbero innumerevoli, proprio di casa massonica. Come innumerevoli sono i "lavori" loro, in tema ed in favore del femminismo...La Massoneria è da cento venti anni che lavora in questo senso: emancipare la donna; dare la parità alla donna; strappare la donna dalla casa e immetterla nella società, a pieni diritti. ...il femminismo, perciò, è una costante di tutti i programmi massonici...
    [...]
    Il framassone Prunier diceva: "La Framassoneria conosce l'influenza sociale che la donna esercita in qualità di sposa e madre; per questo vuole fare di essa uno strumento docile e potente per la diffusione delle idee massoniche"...

    Anche il framassone Lantoine ebbe a dire: "Il Cattolicesimo si serve della donna per educare il fanciullo e, spesso, anche il marito; dunque, accaparrandoci noi la sposa, la sorella o la madre, noi controbilanceremo la potenza del prete sul cervello e sull'avvenire del fanciullo"...

    Nel 1883, il "Bollettino Massonico Francese" riportava un discorso, tenuto nella Gran Loggia di Parigi dal massone Galopin, che disse così: "Bisogna che la donna e pel cuore e per la morte appartenga del tutto a noi Massoni. Dunque: non più Battesimo, non più Confessione, non più Comunione, non più Matrimonio religioso, non più Acqua Santa all'ora della morte".

    Il "Femminismo", quindi, non è solo un'arma massonica, ma è anche un'arma marxista[42].

    Una dichiarazione del Congresso della Federazione Comunista del 16 novembre 1924, a Parigi, (citata in R.I.S.S., n. 40, ottobre 1925) dice:

    1) "Perchè la Rivoluzione riesca, ci occorre la donna. Gli uomini soli non possono fare la Rivoluzione; o se la faranno, non la potranno mantenere".

    2) "La famiglia è un'istituzione borghese, inventata dalla Chiesa...Bisogna distruggerla. Per avere la donna bisogna farla uscire di casa[43]".

    3) "In casa, essa è la schiava domestica...assoggettata al lavoro avvilente del ménage, della maternità...Essa è impastoiata dai bambini da nutrire, da educare...sommersa in tradizioni familiari imbecilli..."

    Nel "Rapporto" presentato il 25-26 novembre 1963, a una riunione della Commissione ideologica del Comitato Centrale del Partito Comunista dell'Unione Sovietica", al cap. IV,( dal titolo: "Bisogna lottare contro la fede sul suo stesso terreno"), al n. 35 si legge: "Che nella società sovietica la famiglia sia una cellula di educazione comunista o un rifugio di nozioni scadute, di costumi, di moralità e di pregiudizi superati, ciò non può lasciarci affatto indifferenti". Cioè: la famiglia deve cessare d'essere cristiana (perchè superata!) per diventare comunista"....Ed al cap. V (dal titolo: "Metodi e mezzi dell'ateismo militante"), al n. 48 leggiamo:

    "...Ecco lo scopo principale da raggiungere: trascinare la donna nel lavoro produttivo, comune; strapparla al lavoro di casa; liberarla dalla sottomissione umiliante e avvilente verso il marito; liberarla dal trovarsi esclusivamente ed esternamente occupata nella cucina e tra le cure dei figli" (Tutto il contrario di quanto voluto da Dio! NDA).

    "Nella società comunista, il soddisfacimento dei propri desideri sessuali e di amore, sarà semplice e privo di importanza, come il bere un bicchiere d'acqua..."[44]



    E questa "rivoluzione" eretica, di cui ci preavvisò la Madonna a Fatima[45] e che sta ancora inquinando la nostra società, ha "liberato" la donna dal marito e dalla casa e l'ha resa schiava dello Stato, della pubblicità[46], del carrierismo, dell'impudicizia. L'ha cioè sottomessa alla Bestia! (Apocalisse 13,1 seg.)[47].

    E mentre il Signore ha stabilito che la moglie sia obbediente al marito (per quanto ovviamente non in contrasto con la Parola divina), satana è riuscito, a causa del nostro peccato, a far sì che una moglie possa, addirittura legalmente, abortire senza il consenso del marito o contro la sua volontà: cioè che possa uccidere un figlio, tale anche per un padre.
    http://www.genitoricattolici.org/la%...a.htm#premessa

    E poi mi si viene a dire che il cattolicesimo ama la donna! La considera in secondo piano rispetto all'uomo, non ci sono cavoli. Diamine, mia suocera dice che io sono sbagliata perchè voglio andare a lavorare. Vi rendete conto? Una donna che da Dio sarebbe stata destinata a fare da mangiare per maritino e figli.
    Sono ORGOGLIOSAMENTE sbagliata.
    Ultima modifica di Thundersword; 04-11-07 alle 12:27:55

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    il problema è che a dio serviva una stenotipista.
    e nessuno gliel'ha concessa.
    per questo non parla più.

  21. #271
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Forse si, ma me lo so scordato .
    come al solito ti trasformi in anguilla
    vabbò non insisto


    thunder, non vorrei dire, ma arrigo muscio è una specie di subumano, non prenderei alla lettere quello che dice

  22. #272
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    thunder, non vorrei dire, ma arrigo muscio è una specie di subumano, non prenderei alla lettere quello che dice
    Il vero problema è che non lo prendo IO alla lettera

    E poi le citazioni bibliche non le ha scritte lui, eppure ci sono. Giusto per dire quanto la Bibbia ami le donne, a patto che stiano a casa buone e buone.

    Comunque al solito mi si dirà che "si interpreta, non è la posizione ufficiale della Chiesa etc etc". Il punto è che forse di queste patches interpretative si dovrebbe informare ancora una gran parte dei cattolici normali, che la pensano ESATTAMENTE in questo modo.
    Ultima modifica di Thundersword; 04-11-07 alle 12:55:37

  23. #273
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Il vero problema è che non lo prendo IO alla lettera

    E poi le citazioni bibliche non le ha scritte lui, eppure ci sono. Giusto per dire quanto la Bibbia ami le donne, a patto che stiano a casa buone e buone.

    Comunque al solito mi si dirà che "si interpreta, non è la posizione ufficiale della Chiesa etc etc". Il punto è che forse di queste patches interpretative si dovrebbe informare ancora una gran parte dei cattolici normali, che la pensano ESATTAMENTE in questo modo.
    Non capisco cosa esattamente non va giù dell'interpretazione della Bibbia: è da 2000 anni che il cattolicesimo interpreta la Bibbia, per gli altri ci sono i protestanti; da notare, comunque, come si finisce prendendo la Bibbia in tutto e per tutto alla lettera (vedete un pò come vivono i membri delle sette protestanti in USA); non si tratta di rigirarsi la frittata, come senza dubbio è semplice pensare (generalizzando), ma di contestualizzare il messaggio di Cristo in una società che ormai non vuole più accettarlo.

  24. #274

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Giusto per dire quanto la Bibbia ami le donne, a patto che stiano a casa buone e buone.
    Che poi è quello che ho detto io ben 2 pagine fà.
    Visto che mi sono permesso di accusare la chiesa di maschilismo, suppongo che come minimo mi devo aspettare la scomunica..

  25. #275
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa esattamente non va giù dell'interpretazione della Bibbia: è da 2000 anni che il cattolicesimo interpreta la Bibbia, per gli altri ci sono i protestanti; da notare, comunque, come si finisce prendendo la Bibbia in tutto e per tutto alla lettera (vedete un pò come vivono i membri delle sette protestanti in USA); non si tratta di rigirarsi la frittata, come senza dubbio è semplice pensare (generalizzando), ma di contestualizzare il messaggio di Cristo in una società che ormai non vuole più accettarlo.
    Sì, ma come ne esci quando alcuni pretendono di adattare un libro scritto in una società che non esiste più ad una che invece c'è ancora?
    Considerando che non lo fanno solo le sette da te citate, ma molti dei cattolici normali? Si contestualizza a convenienza, allora.

    Mago, tranquillo che scomunicano anche me

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 59 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato