+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 59 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1473
  1. #326
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto


  2. #327
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    A me hanno talmente impressionato che mi rifiuto di usare più la logica con loro. E' come cercare di tirare giù un muro di cemento armato a testate .
    ma va la. sono ragazzi apertissimi
    voglio soltanto il tuo bene sciocchino

  3. #328
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Guarda, considerando che sono una lurker del forum cattolici romani, somebody al confronto è una carezzina, non mi impressiona più niente.
    Anch'io lo lurkai (!) un paio di volte; mi ha costretto a rivedere drasticamente la mia nozione di "pelo sullo stomaco" (credevo di averne e invece...)

    Una carica aggressiva sconcertante.

  4. #329
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Io ai tempi giravo su it.cultura.cattolica, su usenet. Ogni tanto riuscivo anche a passare la moderazione ero più masochista di adesso

    Mi fate venire voglia di farmi un giro su quel forum che nominate

  5. #330
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Mi fate venire voglia di farmi un giro su quel forum che nominate
    fidati, lascia perdere
    o almeno non lo fare nel weekend che te lo rovini
    il lunedì può essere un valido incentivo per andare a lavoro e distruggere l'ufficio a cazzotti

  6. #331
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    non so se resisterò

  7. #332
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Guarda, considerando che sono una lurker del forum cattolici romani, somebody al confronto è una carezzina, non mi impressiona più niente.
    Ehi, anch'io lurko lì.
    C'è della brava gente, quelli divertenti sono quelli della sezione tradizionalista.

  8. #333
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ehi, anch'io lurko lì.
    C'è della brava gente, quelli divertenti sono quelli della sezione tradizionalista.
    Vabbè, già il fatto che non possa esistere il contraddittorio per regolamento, è una cosa quantomeno sconcertante

  9. #334
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Vabbè, già il fatto che non possa esistere il contraddittorio per regolamento, è una cosa quantomeno sconcertante
    Cioè intendi che c'è una regola che dice questo, oppure che essendo tutti cattolici romani è semplicemente uno sbrodolarsi di lodi gli uni gli altri?
    Se fosse vera la prima, sarebbe pazzesco, (i forum più o meno servono a questo ) che poi tralaltro di fatto non è così perchè si discute eccome, il che fa cadere anche la seconda ipotesi.
    Dopotutto ognuno ha il suo modo di vedere la religione. C'è un denominatore comune di base, ma poi ognuno ha un suo modo di vivere la fede.
    Vedi le volte in cui mi accollo a qualcosa detto da Qualcuno. (che bello, something said by Somebody)

  10. #335
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    si ma per favore non linkate altrimenti partono rispettivamente:
    -un atomic flame
    -la cistifellea di tundra

  11. #336
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Non quoto, càzzo
    E' da tempo immemore che cerco forum frequentati e non abbandonati di gente ipercattolica
    Mi divertiva assai quello del moige, ma poi siccome c'era troppa gente che educatamente li metteva di fronte alle loro assurdità e alle loro contraddizioni, l'hanno chiuso

    Vogliamo il
    Ultima modifica di Ergo The Elf; 17-11-07 alle 12:03:31

  12. #337
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Non quoto, càzzo
    E' da tempo immemore che cerco forum frequentati e non abbandonati di gente ipercattolica
    Mi divertiva assai quello del moige, ma poi siccome c'era troppa gente che educatamente li metteva di fronte alle loro assurdità e alle loro contraddizioni, l'hanno chiuso

    Vogliamo il
    Si, immagino l'"educazione" con cui mettevano dei poveri uomini infantili che ancora non sono riusciti a liberarsi del complesso di Edipo di fronte alla cruda realtà. La presunzione che hanno la maggior parte degli atei quando parlano con un credente è quella, paradossalmente, di essere loro gli "illuminati"; gli altri sono solo dei bambini troppo cresciuti.

  13. #338
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Si, immagino l'"educazione" con cui mettevano dei poveri uomini infantili che ancora non sono riusciti a liberarsi del complesso di Edipo di fronte alla cruda realtà. La presunzione che hanno la maggior parte degli atei quando parlano con un credente è quella, paradossalmente, di essere loro gli "illuminati"; gli altri sono solo dei bambini troppo cresciuti.
    In questo vedo una reciprocità pressoché perfetta, poi mbof.

  14. #339
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da the_lamb Visualizza Messaggio
    In questo vedo una reciprocità pressoché perfetta, poi mbof.
    Io invece ci vedo un bel pò di presuonzione, poi mbof anche per me.

  15. #340
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Io invece ci vedo un bel pò di presuonzione, poi mbof anche per me.
    Non sono cose mutuamente esclusive.

  16. #341
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    La presunzione che hanno la maggior parte degli atei quando parlano con un credente è quella, paradossalmente, di essere loro gli "illuminati";
    questa è micidiale

  17. #342
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Si, immagino l'"educazione" con cui mettevano dei poveri uomini infantili che ancora non sono riusciti a liberarsi del complesso di Edipo di fronte alla cruda realtà. La presunzione che hanno la maggior parte degli atei quando parlano con un credente è quella, paradossalmente, di essere loro gli "illuminati"; gli altri sono solo dei bambini troppo cresciuti.
    Puoi immaginarla sì, visto che i commenti venivano filtrati dei moderatori
    Con le loro assurdità e contraddizioni, comunque, mi riferivo esclusivamente all'ambito televisivo, mica a quello religioso...
    In quello religioso riescono benissimo a mettersi di fronte alle loro assurde contraddizioni da soli con le lezioni di sessualità presenti sul loro sito

  18. #343
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Cioè intendi che c'è una regola che dice questo, oppure che essendo tutti cattolici romani è semplicemente uno sbrodolarsi di lodi gli uni gli altri?
    Se fosse vera la prima, sarebbe pazzesco, (i forum più o meno servono a questo ) che poi tralaltro di fatto non è così perchè si discute eccome, il che fa cadere anche la seconda ipotesi.
    Se leggi nel regolamento, è scritto chiaramente che non si può parlare di niente che sia contrario alla religione cattolica. Per questo non ci può essere contraddittorio. E non si sbrodolano l'un l'altro, si incitano a essere ancora più integralisti
    Ho letto di un topic di uno che si è dichiarato ateo, ma che si è rapportato con estrema educazione e rispetto, manifestando l'intenzione di voler approfondire alcuni aspetti che non gli erano chiari. Massacrato und bannato.

    Anzi, te li riporto:

    1) E' vietata l'apologia esplicita di dottrine contrastanti con la fede cattolica.

    9) E' vietato postare collegamenti a siti i cui contenuti contrastano con la dottrina cattolica.

    Peraltro, è una regola più espansa di quanto c'è scritto. Se tu dici: "io so che la CHiesa dice così, ma io non sono d'accordo", ti massacrano
    E questa non può certo definirsi "apologia" di alcunchè.
    Ultima modifica di Thundersword; 17-11-07 alle 16:53:45

  19. #344
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Se leggi nel regolamento, è scritto chiaramente che non si può parlare di niente che sia contrario alla religione cattolica. Per questo non ci può essere contraddittorio. E non si sbrodolano l'un l'altro, si incitano a essere ancora più integralisti
    Ho letto di un topic di uno che si è dichiarato ateo, ma che si è rapportato con estrema educazione e rispetto, manifestando l'intenzione di voler approfondire alcuni aspetti che non gli erano chiari. Massacrato und bannato.

    Anzi, te li riporto:

    1) E' vietata l'apologia esplicita di dottrine contrastanti con la fede cattolica.

    9) E' vietato postare collegamenti a siti i cui contenuti contrastano con la dottrina cattolica.

    Peraltro, è una regola più espansa di quanto c'è scritto. Se tu dici: "io so che la CHiesa dice così, ma io non sono d'accordo", ti massacrano
    E questa non può certo definirsi "apologia" di alcunchè.
    O mamma, allora non è il forum che dico io!!!
    Bello 'sto fraintendimento.
    A 'sto punto manda il link, che ho voglia di ridere stasera.

  20. #345
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    vabè se volete dei fondamentalisti cristiani (non so quali cristiani ma non mi va di approfondire) cercate un po god hates fags su google.

    tra l'altro mi era stato segnalato anni or sono proprio qui su res.

    or sono staccato o attaccato?

  21. #346

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Per prima cosa bisogna chiarire un punto molto importante. per un cattolico il feto dal momento stesso dal concepimento ha una propria anima che non si

    forma in seguito puo essere ancora imperfetta ma c'e gia indiferentemente se il sistema nervoso e gia formato o meno, e questo e il fondamento stesso della

    fede e nessuna teoria scientifica perche solo di teorie stiamo parlando puo negare questa cosa, al massimo si puo credere o non credere ma per ora sono solo opinioni

    chiarito questo il problema vero secondo me e un altro la facilita con qui oggi si ricorre al aborto come metodo "alternativo" qui non si discute se e giusto che sia legale o meno

    perche il problema anche in grandestinita resterebbe lo stesso e farebbe solo contento quelche bigotto. il problema e che bisogna dare a questo atto estremo il suo giusto significato l'aborto non e un fatto personale come molti hanno affermato:
    intanto oltre alla donna c'e anche l'uomo che non puo lavarsene le mani come una cosa che non lo riguarda (altrimenti stiamo parlando di stupro bello e buono e li entrano in gioco altri fatti troppo grossi per parlarne e giudicarli senza esserci passati) quindi stiamo perlando della decisione di due persone
    ugualmente coinvolte (almeno a livello mentale) nella decisione di terminare una vita o di farla continuare e dargli la possibilita di poter essere un giorno
    un essere umano completo (anche se per un cattolico come ho detto prima lo e gia) e questo gia di suo secondo me e una responsabilita bella grossa. adesso tra salvare una persona o un feto credo che siamo tutti

    daccordo che sceglieremmo una persona quinti in casi di problemi di salute della madre nessuno potrebbe obbiettare nulla (anche se dobbiamo tutti ammirare il

    coraggio di certe madri che a rischio della propria vita decidono di portare a termine gravidanze difficili molti uomini scapperebbero per molto meno). ma in

    caso l'aborto sia solo un alternativa anticoncezzionale in estremix siamo sicuri che quella madre sappia cosa sta facendo? visto come se ne parla in giro

    io non lo sono. gia molti di voi parlano del feto come un ogetto c'e chi la paragonato ad un uovo di gallina (che non e concepito e solo la parte femmmina ) e ogetto non lo e che abbia o meno un proprio io e un essere vivente il più indifeso degli esseri viventi. e questo che un cattolico non puo accettare la facilita con qui si liquida l'argomento ricordate che anche voi eravate feti non e una cosa a parte e una
    stadio della vita che tutti gli uomini devono atraversare come qualcuno ha fatto giustamente notare la legge sul aborto in italia tenta di dare il giusto

    peso a questo atto estremo ma come spesso accade dalla legge al fatto questo si e trasformato solo in qualche modulo in più da compilare e firmare e questo

    non importa se sie cristiani o meno e immorale, putroppo la politica non ha le palle per afrontare l'argomento in modo serio per paura di perdere voti da una parte o dal altra al giorno d'oggi esistono svariati metodi anticoncezzionali ma l'aborto non e fra questi e qualcosa di

    diverso e questo dovrebbe essere ben chiaro a tutti. putroppo il fatto e che non e cosi oggi giorno si pensa troppo al proprio io e tutti vogliamo dei diritti senza

    volere i doveri e le responsabilita che ne conseguono vuoi scopare bene usa il preservativo (o affini) se non lo vuoi usare non scopi o altrimenti ti assumi

    i rischi che ne conseguono non puoi dire non lo sapevo l'ignoranza e una colpa in certi casi. io non dico che un ragazzo o una ragazza per uno sbaglio devono

    rovinarsi la vita dico solo che dovrebbero rifrettere bene molto bene se e giusto che per quello sbaglio che l'oro hanno comesso tolgano una vita ad un

    essere innocente che indifferentemente dal fatto che sia un uomo o solo un abozzo di uomo e comunque un essere vivente e come tale va rispettato perche la

    vita che sia opera di dio o frutto di chissa quali casualita straordinarie e una cosa unica e irripetibile quel feto non avra mai e qui voglio che ci

    riflettiate bene mai più la possibilita di venire al mondo (o perlomeno non in quella forma particolare e unica per chi crede nella reincarnazione) e il

    suo diritto alla vita era uguale al nostro. quindi non e una scelta semplice e non deve essere banalizata da certi media o scienziati come un semplice

    intoppo non programmato con qui per fortuna si pùo rimediare con altrettanta facilita. ma deve essere perche lo è una scelta difficile e meditata adesso scannatemi pure io lo detta

    ps
    scusatemi le parolacce e gli errori sgramaticali lo scritta di getto e siccome mi piace cosi non mi va di rivederla

  22. #347
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da jegosfig Visualizza Messaggio
    Per prima cosa ...
    c'è l'edit, quando hai voglia la sistemi? E' proprio difficile da leggere...
    benvenuto anyway, un antiabortista in questo topic...ottimo, se ne sentiva la mancanza, te ne sarai accorto se ti sei letto tutto il thread, che tra l'altro dovrei riprendere, avendo ancora delle risposte in sospeso da dare...

    un salutone
    Somebody

  23. #348
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da jegosfig Visualizza Messaggio
    Per prima cosa bisogna chiarire un punto molto importante. per un cattolico il feto dal momento stesso dal concepimento ha una propria anima
    benissimo, per un cattolico.
    nessuno chiede ai cattolici di rinunciare a questa loro opinione, infatti: possono continuare a non abortire, e anche a fare campagne di informazione contro il ricorso all'aborto. quello che non ti è permesso è usare mezzi coercitivi per impedirlo: è o no un passo avanti che l'ideologia non possa giustificare la violenza?
    fine del discorso, il resto è sbobba già rancida.


    Citazione Originariamente Scritto da jegosfig Visualizza Messaggio
    il problema vero secondo me
    benissimo, secondo te.
    nessuno ti chiede di rinunciare a questa tua opinione, infatti.
    se ritieni che alcune donne siano prive di capacità di intendere e volere, e prendano una decisione del genere con "facilità", vai da loro, ed educale.
    fine del discorso, il resto è sbobba già rancida.


    Citazione Originariamente Scritto da jegosfig Visualizza Messaggio
    vuoi scopare bene usa il preservativo (o affini)
    questa è la tua personale opinione sull'argomento.
    vista la pochezza (anche e soprattutto morale, parola cui tieni tanto) ti inviterei a tenertela per te.

    Citazione Originariamente Scritto da jegosfig Visualizza Messaggio
    non e una scelta semplice e non deve essere banalizata da certi media o scienziati
    nomi, cognomi e citazioni letterali, please. sennò sono solo chiacchiere al vento, che dimostrano solo che non hai voglia di far lo sforzo di leggere il pregresso della discussione.

  24. #349
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    benissimo, per un cattolico.
    nessuno chiede ai cattolici di rinunciare a questa loro opinione, infatti: possono continuare a non abortire, e anche a fare campagne di informazione contro il ricorso all'aborto. quello che non ti è permesso è usare mezzi coercitivi per impedirlo: è o no un passo avanti che l'ideologia non possa giustificare la violenza?
    fine del discorso, il resto è sbobba già rancida.
    Potresti parlare di coercizione se andassimo a somministrare olio di ricino e contusioni a chi vuole abortire, non se vogliamo modificare una legge nel Parlamento di una repubblica democratica.

  25. #350
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Non c'è differenza. Anzi è peggio modificare la legge. Nel tuo esempio vi riempirei di botte e bon. Nel secondo caso c'è tutta l'infrastruttura dello stato che ti obbliga a fare o non fare certe cose, non sulla base di un effettivo rischio per la società. E nessuno dice che sia illegale, non stiamo parlando di cosa sia legale o meno, come ho detto 100mila altre volte.
    Bon dai solite cose, ne ho parlato anche con Baddo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 59 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato