+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 59 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1473
  1. #76
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    ah, e se al posto degli orsi mettessimo 3 persone? giusto per curiosità...

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    ah, e se al posto degli orsi mettessimo 3 persone? giusto per curiosità...
    Quello si chiama pluriomicidio. Nel caso di bambini, è infanticidio. Come l'aborto. é questo che si cerca di far capire, che anche se non li vedi, quelli che stanno dentro la pancia sono feti, cioè se gli dai un pò di tempo, mica tanto, qualche mese, diventano bambini.

  3. #78
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Quello si chiama pluriomicidio. Nel caso di bambini, è infanticidio. Come l'aborto. é questo che si cerca di far capire, che anche se non li vedi, quelli che stanno dentro la pancia sono feti, cioè se gli dai un pò di tempo, mica tanto, qualche mese, diventano bambini.
    quindi "preferisci" la morte dei 3 giusto?

    scusate se chiedo sempre conferma di quello che mi dite, ma odio fraintedere la gente

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    quindi "preferisci" la morte dei 3 giusto?

    scusate se chiedo sempre conferma di quello che mi dite, ma odio fraintedere la gente
    Io non preferisco la morte di nessuno. Tu preferisci la morte di un uomo o due? Di 30 vecchi o di 29 bambini? di 5 feti o 4 bambini? Che cacchio di domande fai? Da quando le vite si usano come monete?

  5. #80
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Io non preferisco la morte di nessuno. Tu preferisci la morte di un uomo o due? Di 30 vecchi o di 29 bambini? di 5 feti o 4 bambini? Che cacchio di domande fai? Da quando le vite si usano come monete?
    eh ma che palle.... ovvio che non preferisci la morte di nessuno, infatti l'ho messo tra virgolette... intedevo dire che quindi il male minore sarebbe la morte dei 3?

    possibile che ogni volta che uno pone una domanda in questi termini sia sempre necessario specificare quello che si intendeva?

  6. #81

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Beh, banalizzare così sarebbe "prendere l'argomento di petto"?!?
    L'alternativa "vera", secondo te è fra preservativi e aborto?!?
    La CHiesa da millenni sta portando avanti una certa idea di uomo e di sessualità... qualcosa del tipo "guarda che bisogna utilizzare insieme testa, cuore, c****o e tutto il resto... se lasci che una di queste cose abbia il sopravvento sulle altre, qualcosa non va troppo bene..."
    Secondo te dire invece: "fate pure tutto quello che volete, tanto qualche soluzione la troviamo sempre... il problema è prefezionare i preservativi e togliere di mezzo il fastidio se qualcosa non funziona..." è far crescere il tasso di umanità delle persone...
    La chiesa può portare avanti quello che vuole, tutto sta poi a vedere se sarà seguita o meno. Ho, o non ho ragione sul fatto che la gente a letto ci vada comunque?
    Dunque la soluzione proposta dalla chiesa, in termini pratici niente "bla bla bla" e teorie varie, qual' è?
    Si, mille volte meglio la contraccezione dell' aborto.
    E qui non si parla di scappatoie, perchè l' aborto tutto mi sembra tranne che una soluzione semplice.
    Mi sa che devo dar ragione a Medioman che dice l' importante sono le scritture, non i problemi della gente reale.

    Anche il commento di Ergo: tanto l'avrebbe fatto lo stesso, in modo clandestino, per cui diamogli la possibilità di abortire gratis e controllato... beh, allora al posto di mandare tanti ladri in giro armati, che tanto rapinerebbero lo stesso, buttiamo i nostri soldi e quello che abbiamo per strada, così lo raccolgono con comodo e non ci scassano le case... Cominci tu a buttar via la tua roba, Ergo?!?
    Il paragone è fazioso. Si dà il caso che rapinare sia un' azione che implica danno ad altri, l' aborto solo a sè stessi. Ma qui siamo punto e da capo.

    Potrei andare avanti ancora, ma non voglio dilungarmi...
    COsa da fastidio alla Chiesa? (per tornare alla domanda da cui era partito Mago)
    Da fastidio che l'unica risposta a problemi seri sia: non preoccuparti di niente, una scorciatoia, una via di fuga la trovi sempre... non prenderti responsabilità, non sentirti "responsabile" di una (possibile futura) vita che ha iniziato il suo percorso... ti da fastidio? togliamola di mezzo!
    Di fatto è quello che fa la chiesa. Scappa attraverso una scorciatoia: Hai problemi? Tienitili! Tanto il pargolo mica ce lo dobbiam tenere noi!
    Un plauso pure al Papa, adesso metterà all' indice i medicinali sacrileghi?
    Medioevo ftw.

  7. #82
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    eh ma che palle.... ovvio che non preferisci la morte di nessuno, infatti l'ho messo tra virgolette... intedevo dire che quindi il male minore sarebbe la morte dei 3?

    possibile che ogni volta che uno pone una domanda in questi termini sia sempre necessario specificare quello che si intendeva?
    il fatto è che anche loro sanno benissimo che uccidere un feto non è la stessa cosa che uccidere una persona, e dunque si rifugiano in queste cose
    se ti dicessero preferisco salvare i 3 uomini tutto la loro fragile teoria cadrebbe come un castello di carta.
    Per la cronaca se dovessi scegliere tra una persona e due persone salvo le due persone

  8. #83
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    avevo letto i meridionali sacrilegi

    cmq è bello perchè c'è ancora gente che pensa che il papa abbia il potere di mettere qualcosa all'indice o di approvare leggi, o dicrearne, o di mandare persone a morire perchè eretiche

    imho, non c'è paragone: piuttosto che abortire, meglio il preservativo... ma neanche a pensarci mezzo secondo.

  9. #84
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    il fatto è che anche loro sanno benissimo che uccidere un feto non è la stessa cosa che uccidere una persona, e dunque si rifugiano in queste cose
    se ti dicessero preferisco salvare i 3 uomini tutto la loro fragile teoria cadrebbe come un castello di carta.
    Per la cronaca se dovessi scegliere tra una persona e due persone salvo le due persone
    te l'ho gia spiegato più di una volta... per i cristiani non sta all'uomo scegliere chi vive e chi muore il castello di carta ha le giunture di cemento.

  10. #85
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    talmente di cemento che il vostro catechismo dice che la pena di morte va bene, più "scegliere chi vive o chi muore"di questo faccio fatica a triovarlo

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    eh ma che palle.... ovvio che non preferisci la morte di nessuno, infatti l'ho messo tra virgolette... intedevo dire che quindi il male minore sarebbe la morte dei 3?

    possibile che ogni volta che uno pone una domanda in questi termini sia sempre necessario specificare quello che si intendeva?
    Avevo capito benissimo il senso delle virgolette. Mi sottovaluti.
    Solo che intendevo che è una domanda alla quale rispondere è ridicolo, perchè le vite umane non sono fiches del casinò.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    il fatto è che anche loro sanno benissimo che uccidere un feto non è la stessa cosa che uccidere una persona, e dunque si rifugiano in queste cose
    Ah, si? E se lo so che non è uguale, perchè mi complico la vita? Non sarebbe più facile mandare a p*****e tutta la religione? Pazzesco da parte tua pensare che siamo in malafede. Ah, giusto, dimenticavo, TU sei il superuomo che si è liberato dalle pastoie della superstizione, noi siamo dei poveri idioti che non potremo mai essere al tuo livello di levatura morale e, soprattuto, intellettuale. Siamo religiosi perchè siamo ignoranti e abbiamo una mente debole.
    Che arrogante.

  13. #88
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    mai detto tutte ste robe, coda di paglia?
    daccordo che è una domanda assurda, però rispondi comunque? o andiamo a finire come nel topic di sondaggioni dei matrimoni gay?

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    mai detto tutte ste robe, coda di paglia?
    daccordo che è una domanda assurda, però rispondi comunque? o andiamo a finire come nel topic di sondaggioni dei matrimoni gay?
    Non le hai dette ma le hai pensate .
    E poi come faccio a rispondere se non so la risposta?


    Per quanto riguarda i matrimoni gay, se a te non vanno bene le risposte, io non posso certo inventarmene per farti piacere. Mi accontento di dare l'impressione di essere un debole che non usa la logica ma si piega alla dittatura della fede.

  15. #90
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Avevo capito benissimo il senso delle virgolette. Mi sottovaluti.
    Solo che intendevo che è una domanda alla quale rispondere è ridicolo, perchè le vite umane non sono fiches del casinò.
    ok, sarà una domanda ridicola.... ma non capisco la difficoltà nel rispondere... se per voi un feto equivale ad una vita umana la risposta alla mia domanda mi sembra ovvia...no?

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    mi immagino un cattolico fermo sulla sponda diun fiume, che assiste immobile un vecchio di 90 anni che sta annegando. nello stesso momento, cento metri più a valle, anche tre bambini stanno annegando.
    non c'è nessun altro in giro, non ha un telefonino per avvertire polizia, pompieri ecc., tocca a lui decidere chi salvare.
    invece, il cattolico sai che fa?
    con un'alzata di spalle, si volta e dice: "mah, per me la vita è sacra a prescindere, non posso fare differenza e non tocca a me decidere chi vive e chi muore."
    e così annegano vecchietto e bambini.

  17. #92
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Non le hai dette ma le hai pensate .
    E poi come faccio a rispondere se non so la risposta?


    Per quanto riguarda i matrimoni gay, se a te non vanno bene le risposte, io non posso certo inventarmene per farti piacere. Mi accontento di dare l'impressione di essere un debole che non usa la logica ma si piega alla dittatura della fede.
    eh vabbè scusa, va là, non è che quando sei all'esame all'università e non rispondi oppure rispondi sbagliato finisce lì
    vabbè mi ritiro che mi son rotto, e son sempre più convinto che sto forum non abbia senso se si finisce sempre così

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    mi immagino un cattolico fermo sulla sponda diun fiume, che assiste immobile un vecchio di 90 anni che sta annegando. nello stesso momento, cento metri più a valle, anche tre bambini stanno annegando.
    non c'è nessun altro in giro, non ha un telefonino per avvertire polizia, pompieri ecc., tocca a lui decidere chi salvare.
    invece, il cattolico sai che fa?
    con un'alzata di spalle, si volta e dice: "mah, per me la vita è sacra a prescindere, non posso fare differenza e non tocca a me decidere chi vive e chi muore."
    e così annegano vecchietto e bambini.
    Il mio ragionamento non portava a questo.
    Portava al fatto che è un esempio ridicolo e che, qualcunque scelta si faccia, essa è criticabile. La ovvia risposta è che scelgo di salvare il numero maggiore di vite, ma quelli che non si salvano che hanno fatto di male? Stavano nel mucchio sbagliato?
    Cioè, sono esempi puerili.

  19. #94
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    mi immagino un cattolico fermo sulla sponda diun fiume, che assiste immobile un vecchio di 90 anni che sta annegando. nello stesso momento, cento metri più a valle, anche tre bambini stanno annegando.
    non c'è nessun altro in giro, non ha un telefonino per avvertire polizia, pompieri ecc., tocca a lui decidere chi salvare.
    invece, il cattolico sai che fa?
    con un'alzata di spalle, si volta e dice: "mah, per me la vita è sacra a prescindere, non posso fare differenza e non tocca a me decidere chi vive e chi muore."
    e così annegano vecchietto e bambini.
    parli di uccidere o di lasciar morire? è una cosa completamente diversa.
    nel primo caso scelgo di non uccidere nessuno, nel secondo caso è personale... a rigor di logica e anche a sentimento io mi tuffo a salvare i 3 bambini (anche se i bambini mi stanno un po su ).

  20. #95
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Per l'ennesima volta siamo arrivati ad un punto morto... possiamo andare avanti a insultarci finchè vogliamo, ma penso che non progrediremmo più di così nella discussione...

    Se non si condivide l'idea di "vita" (dal concepimento) non si potrà che ritenere che l'aborto sia una cosa che riguarda solo la coppia interessata (quando va bene, per qualcuno riguarda solo la donna...); che il principio del "male minore" (principio legittimo, ma che va considerato insieme ad altri...) sia l'unico da applicare; che i tentativi di mostrare che ci sono altre strade, indubbiamente più "difficili" ma che garantiscono di più l'umanità coinvolta nella vicenda sia un "parlare per teorie e non guardare in faccia le persone" ecc... ecc...

    La chiesa continuerà a proporre "il massimo di umanità" secondo la sua visione... chi vuole la ascolterà...
    Deve rinunciare alle sue istanze per rispetto delle persone coinvolte? NOn può permetterselo, perché c'è in gioco la vita (sia di chi muore, soprattutto, ma anche di chi resta con questo peso addosso)...

    Mi sembra che (quasi) tutti abbiamo comunque rilevato la "problematicità" e la drammaticità di questa scelta...
    Anche solo per questo legislazioni che abbiano di mira "solo" il rendere facile la cosa (o anche solo "sicura per la salute") sono pericolose perché non evidenziano la drammaticità che rilevavamo...

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    l'esempio ovviamente parla di lasciar morire, non di uccidere.
    prendiamo la stessa situazione e al vecchietto novantenne (che evidentemente tutti vogliono vedere morto per qualche motivo ) sostituiamo una provetta con dieci embrioni umani all'interno.
    chi salvate?
    pargoli o embrioni?

  22. #97
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    si ma la chiesa parla parla parla e poi se ne sbatte di come funzionano le cose nella vita reale, è questo che vi dovete ficcare in testa, è facile fare teoria se poi le cose vanno in tutta un'altra direzione

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    si ma la chiesa parla parla parla e poi se ne sbatte di come funzionano le cose nella vita reale, è questo che vi dovete ficcare in testa, è facile fare teoria se poi le cose vanno in tutta un'altra direzione
    Hellvis, ammo left: 0

    Ma di che parli? Le cose non vanno in nessun'altra direzione, ma precisamente come stavo cercando di dire. La Chiesa ha queste linee guida, altra cosa è dire che non sei informato in merito ad esse e fai di tutta l'erba un fascio (quantomai pericoloso in biomedicina).

  24. #99
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    l'esempio ovviamente parla di lasciar morire, non di uccidere.
    prendiamo la stessa situazione e al vecchietto novantenne (che evidentemente tutti vogliono vedere morto per qualche motivo ) sostituiamo una provetta con dieci embrioni umani all'interno.
    chi salvate?
    pargoli o embrioni?
    a parte la situazione assurda direi che è soggettivo... primo, la donna che affogan on grida "aiuto! ho un parto decigeminale da fare!", ma a parte questo credo che salverei i bambini, perchè sono coscienti, mentre di coscienti dall'altra parte c'è solo la donna. Oh ma che brutti discorsi mi fate fare però

  25. #100
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Hellvis, ammo left: 0

    Ma di che parli? Le cose non vanno in nessun'altra direzione, ma precisamente come stavo cercando di dire. La Chiesa ha queste linee guida, altra cosa è dire che non sei informato in merito ad esse e fai di tutta l'erba un fascio (quantomai pericoloso in biomedicina).
    tu
    che dici
    ammo left
    a me


    vado a giocare a episodio 2, magari troverò là il senso della vita che cerco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 59 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato