+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 59 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1473
  1. #151
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    non hai neanche letto i miei interventi di prima

    ho detto che si devono creare le condizioni perchè la gravidanza sia desiderata, una delle principali è proprio la possibilità economica di allevare un figlio. Ho detto che è la strada lunga e dura, no?
    esatto

    però la strada per la possibilità economica è avere un lavoro, e al giorno d'oggi prima dei trent'anni è difficile avere un posto fisso.
    Quindi bisogna aspettare, a meno di non essere dei criminali che fanno morire di fame i figli. Bisogna avere la possibilità di aspettare il momento giusto, con la contraccezione.
    L'aborto per me è proprio l'ultima, l'ultimissima spiaggia.

  2. #152

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    non hai neanche letto i miei interventi di prima

    ho detto che si devono creare le condizioni perchè la gravidanza sia desiderata, una delle principali è proprio la possibilità economica di allevare un figlio. Ho detto che è la strada lunga e dura, no?

    Ti avevo sottovalutato Baddo, tu sei geniale .
    Altro che la mia idea, altro che distribuire preservativi.. distribuiamo denaro per tutti!

    Appoggio con fervore la tua idea .

  3. #153
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto


  4. #154
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    Come al solito l'analisi di Socci è parziale: vien quasi da credere che prima della legge che ha legalizzato l'aborto questo non esistesse, che sia nato subito dopo il referendum e che non sia mai stato praticato prima di allora nella storia dell'umanità.
    come si faceva prima del 1978?
    semplice: una donna che voleva abortire si rivolgeva alle "mammane", che le facevano abortire con mezzi clandestini e spesso pericolosi per le donne stesse, tipo fare clisteri di acqua saponata o infilarle un ago arroventato su per la vagina fin dentro l'utero.

    Forse dovrebbe riflettere non solo sui 130K embrioni, ma anche sul fatto che dall'entrata in vigore della legge NESSUNA donna è morta per una interruzione volontaria di gravidanza (mentre negli anniprecedenti morivano a migliaia o diventavano sterili o contraevano malattie dell'utero).
    Magari Socci potrebbe anche sottoporsi a una o due di queste "pratiche", giusto per capire cosa si prova e avrebbe le idee più chiare sull'argomento.
    O magari Socci vuole che si torni proprio a questo stato di cose, chissà.

    Mi chiedo spesso come ragioni la mente di Socci (ok, "ragionare" è una parola grossa lo so, ma è solo per rendervi l'idea): ho come la sensazione che pensi davvero che mettendo fuori legge l'aborto, le donne - come per incanto, alleluja - smetteranno di restare incinte.
    Ho invece la sensazione che, come già accaduto per la fecondazione assistita, chi se lo potrà permettere andrà all'estero e chi non può si arrangerà con altri mezzi.
    Beh a parte la disistima per Socci che esprimi in maniera chiarissima, mi pare di capire che il succo del discorso non lo hai nemmeno sfiorato.
    Il paradosso dell’articolo è tale e confermato da quel che dici. Di questi 130.000 non frega niente a nessuno, nemmeno a te, se sbaglio correggimi!


    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    E' meglio se me ne sto fuori da discussioni organizzate in questo modo
    Ma non ci riesco


    Allora, intanto è assurdo impostare il discorso chiedenedosi se abbia più valore la vita di un orso o di un feto, perchè non esiste una scala comune che possa dare valore alla vita...
    Per me vale più la vita di un essere senziente come un orso che quella di un feto non ancora completamente formato... Se il fatto che abbia piedini e manine t'impressiona allora sappi che al 3° mese non riusciresti a distinguere il feto di uno scimpanzè da quello di un uomo...
    Che discorso, si mi impressiona il fatto che abbia manine e piedini, guarda che ci sono uomini belli e fatti che sembrano scimmioni anzi a volte sono quasi + brutti e con questo? Sono due cose diverse. Attacchi il paradosso di Socci e poi ne fai uno tu. Vabbeh...

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Elencare le varei fasi dell'embriogenesi è totalmente superfluo
    Ha più valore la vita di un essere senziente o quella di un abbozzo di essere che un giorno potrebbe diventare un essere senzionete? Posto che entrambe hanno un valore intriseco, io attribuisco più valore alla vita dell'essere senziente
    Cosa intendi con senziente? Percezioni sensoriali? Il feto ce li ha. Sapere di “esistere”? L’orso non lo sa tanto quanto un feto. Poi le fasi dell’embriogenesi è superfluo? Un giorno forse parlare dello sviluppo adolescenziale non avrà senso…e gli uomini saranno considerati tali a 25 anni di età…chi può dirlo… questa “mentalità” che considera l’uomo come degno di tale nome basandosi su aprioristite e assolutamente arbitrarie convenzioni (sistema nervoso, cuore, nascita) fa acqua da tutte le parti.
    La vita dell’uomo comincia con la fecondazione al momento del concepimento e termina con la morte. Finchè non si assume questa lapalissiana verità (è tale a mio avviso) si continuerà a considerare i feti “abbozzi”, e poi se al terzo mese nelle ecografie già si mette in bocca il ditino, chissenefrega!

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio

    A parte gli scherzi, no è che di aborto ne abbiamo parlato fino al vomito però in effetti di là Somebody aveva fatto l'esempio del Panda proprio non gli piacciono gli orsi e i panda eh
    Para, don’t worry, col prossimo post tirerò in mezzo i Koala.

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    A parte che (non so se per fortuna o per sfortuna) di solito prospettive tendono a cambiare se sulle situazioni si disserta in via teorica o se ci si ritrova dentro. Si possono avere delle sorprese, belle o brutte.
    Poi l'hai detto tu, hanno risposto uomini
    Di sicuro, so che qualunque essere umano affronti simile pratica, non può uscirne come se niente fosse. Non è un'esperienza che non lascia segni. Da qui deriva il mio ottimismo che sia per stoltezza (anche temporanea) l'atteggiamento menefreghista. Atteggiamento che, ti dirò, non ho mai riscontrato con le persone con cui mi è capitato di parlare dell'argomento. Per questo è essenziale che siano veicolate le testimonianze, perchè non si sia costrette ad arrivare ad un punto così terribili.
    E' un male, ma per alcune donne, e famiglie, è un male minore rispetto ad altri.
    Thunder aiutami a capire, ma se si tratta di un abbozzo e di una “non vita” neanche tutelata dalla legge e considerata come un sasso da molti… come ti spieghi che queste persone vivano con disperazioni e dolore l’atto abortivo? Se si può ragionevolmente pensare che non è come uccidere un bambino, allora da dove viene il dramma interiore? Insomma si uccide o no?
    Peccato che queste donne non la pensano come molti nel forum, non avrebbero ripercussioni di carattere spiritual\interiore\emotivo. Magari potrebbero dirglielo loro che devono stare serene e sorridenti e poi potrebbero aggiungere “dai sarebbe stato peggio se fosse morto un orso” (scusate il cinismo….)

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    E, comunque, l'esempio di una grandissima testa di càzzo, non vale nulla in confronto alle migliaia di disperate che ricorrono all'aborto perchè non possono fare altrimenti...
    Non è che quando l'aborto era illegale non ci fossero aborti, eh...
    Ergo ti invito a parlare con qualsiasi ginecologo e a chiedere quante donne ha visto disperate che sono state costrette ad abortire perché “non possono fare altrimenti”. Fallo e poi torniamo a discutere partendo dalla risposta che ti sarà data.
    Soltanto chi non vuole guardare in faccia la realtà sostiene che 4 milioni e 500 mila aborti dalla 194 sono stati compiuti da “donne” senza possibilità di scelta.

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    No, anzi: ce n'erano di più. Basta andarsi a leggere una statistica qualunque per vedere come gli aborti, dopo la legalizzazione, siano diminuiti, e di tanto, anche, lo ho visto una settimana fa ad epidemiologia, non ricordo la cifra precisa, ma sicuramente si sono molto più che dimezzati.
    Calon per curiosità, ma l’hai fatta la proporzione con il numero di nascite?

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    è una questione di principio, no?
    se si può abortire clandestinamente, mettendo a rischio anche la madre, causando di fatto il quadruplo degli aborti (statistiche alla mano prima della legge c'erano tre o quattrocentomila aborti clandestini all'anno, oggi solo 120 mila), perché farlo a norma di legge, in condizioni igieniche decenti e sottoil controllo di personale competente?
    molto meglio piegarsi di fronte alla questione di principio, molto meglio far sì che una donna debba farsi infilare un ferro da ricamo su per la vagina (uno dei tanti metodi alternativi), ma avere la coscienza pulita e la certezza di avere agito in base a un principio giusto (sic).
    secondo me questo modo di ragionare è un esempio lampante di come ragionano oggi i cattolici: e non mi riferisco solo a una frangia di estremisti, ma proprio alla comunità intera.
    opinione mia ovviamente, che mi sono fatto osservando il loro comportamento.
    Scusa ma a me come cattolico non interessa lo scenario tipo “hostel” da te ben descritto.
    A me interessa che i bimbi vengano alla luce. Il resto che dici è “polemica”.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    non ho letto tutto perchè mi annoiava (sempre le stesse stupidaggini, si confronta l'aborto con crimini che ledono ANCHE la libertà degli altri, come il furto e l'omicidio, quando abbiamo argomentato allo sfinimento che NON sono confrontabili).

    ma Socci è un maestro nel dare per scontato quel che non lo è, e nel parlare d'altro fingendo di parlare dell'argomento.
    allora lo faccio anch'io, esattamente come lo fa lui:

    quella degli orsi è una strage perchè il colpevole è uno solo; i 130.000 aborti invece hanno 130.000 (57 milioni, secondo Socci) "colpevoli" diversi, quindi non sono una strage; saranno esecrabili, condannabili, vergognosi quanto volete, ma NON SONO una strage....
    Ovvio che per te l’aborto non lede la libertà degli altri. Per te i feti non fanno parte di questi “altri”, per me si ad esempio e pure per Socci presumo. E’ questo il problema che dribbli brillantemente e volutamente, trito e ritrito ne convengo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Quindi, premere ok per archiviare; considerarli tutti insieme, come se fossero causati dalla stessa mano, senza invece esaminare i singoli casi con le storie che vi stanno dietro, è sintomo di grave degenerazione cerebrale.
    per tacere di come son ridotti quelli che a Socci vanno dietro, naturalmente...
    Ah ..il colpevole della strage dei 130.000 c’è: è la mentalità che indulge verso l’aborto.

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    hellvis è una questione di principio, lo vuoi capire si o no?
    non ha importanza quanta gente morirà o soffrirà: l'importante è che le coscienze siano pulite, che il cattolico cioè possa andare a dormire la notte col pensiero di aver fatto la cosa giusta, di avere onorato i principi sanciti nel uso libro sacro.
    il resto non conta: la vita ha dignità solo se si coniuga con questi "principi", altrimenti è niente, spazzatura nel migliore dei casi.
    la logica e il buon senso non sono applicabili quando si ragiona in base ai "principi", è meglio che te lo mettiin testa.
    Come ho già detto “il buon cattolico” va a nanna serena una volta che il bimbo è nato e che (come dice Baddo) si instaura una cultura della vita in questa società che va all’indietro…

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Quello si chiama pluriomicidio. Nel caso di bambini, è infanticidio. Come l'aborto. é questo che si cerca di far capire, che anche se non li vedi, quelli che stanno dentro la pancia sono feti, cioè se gli dai un pò di tempo, mica tanto, qualche mese, diventano bambini.
    Verità verità verità…...è più facile eliminare chi è indifeso perché è debole, chi è senza voce e non può dire la sua e soprattutto è più facile fare il male quando il male non si vede.
    Calon hai perfettamente ragione… quei feti diventano bambini…esattamente come molti adolescenti sono diventati uomini e uomini vecchi…è il ciclo della vita umana….ma resta il paradosso: lo stadio della nostra vita biologica in cui siamo maggiormente indifesi è quello in cui siamo maggiormente non tutelati….infatti facciamo una legge in cui giustifichiamo la nostra soprressione quando siamo estremamente piccoli…..il bello è che non ne vediamo la follia…difatti arriviamo a dire : “no…a quello stadio è come un sasso… poi dopo magicamente diventa un bambino, si si….aspettiamo che si formi il sistema nervoso… poi magari fra 100 anni decidiamo che il cuore sarà il parametro…vabbè per ora decidiamo per il sistema nervoso=vita…diciamo 3 mesi si può andare bene: >3 mesi = sasso e >3 mesi = bimbo”. Che logica degna della grandezza dell’uomo…..Ma come si fa?


    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Per l'ennesima volta siamo arrivati ad un punto morto... possiamo andare avanti a insultarci finchè vogliamo, ma penso che non progrediremmo più di così nella discussione...

    Se non si condivide l'idea di "vita" (dal concepimento) non si potrà che ritenere che l'aborto sia una cosa che riguarda solo la coppia interessata (quando va bene, per qualcuno riguarda solo la donna...);
    Eh si Alexdon… il problema è che considerare la vita dal concepimento significa “responsabilità” e l’uomo preferisce non averne. Poi tra l’altro significherebbe assumersi la responsabilità di ogni rapporto sessuale e qui casca l’asino….. quanti sono disposti a non vivere il sesso solo per l’orgasmo+amore della coppia?

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Possiamo parlare fino a farci sanguinare le dita sulla tastiera, ma siamo tutti uomini, ergo (non l' elfo) non potremo mai capire cosa prova una donna.

    L' aborto non è un anticoncezionale, nessuna donna sana di mente lo considera tale. Possiamo dire, senza ombra di dubbio, che nessuna di loro si sottoponga ad un simile intervento senza prima averci riflettuto bene.
    Mi dici dove abiti? Vorrei vivere anche io in questo fantastico posto: Magodiotlandia….dove nessuna donna considera l’aborto come “l’ultima spiaggia” degli anticoncezionali.
    Mi trasferisco con tutta la mia famiglia. Mandami pure un messaggio in privato che poi compro casa li.

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Il punto di vista antiabortista è, lasciatemelo dire, maschilista. Nonostante si concepisca in due, l' ultima parola spetta alla donna, che ha tutto il diritto di essere messa nella condizione di operare una scelta.
    Scusa ma il rapporto sessuale la donna con chi ce l’ha? Con lo spermatozoo o con l’uomo?
    Questo chiamare in causa la donna come unico giudice non lo condivido, come non condivido lasciare la donna sola in balia di questa responsabilità che è la maternità.
    E poi la mentalità antiabortista è maschilista...e quella abortista cosa sarebbe ...femminista ? bah....

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Che poi si parli si tenere bambini, specie nel caso di donne single, dimostra quanto sia distante la vostra visione della realtà del problema.
    Sapete quanto, economicamente, costi mantenere un figlio?
    Si ne ho una idea avendone due. Tu quanti figli hai?

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Avete idea dei sacrifici e del tempo che necessita? Come conciliare lavoro e cure parentali?
    Anche di questo ne ho una idea. Tu che dici?

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Pensate che il problema sia accalappiare semplicemente il maschio di turno, perchè gli uomini possano perdere interesse? Avete idea di quanto interesse perdano i datori di lavoro?
    La vastità del problema non può neanche toccarvi, perchè nella vostra vita non lo vedrete mai neanche con il cannocchiale. E' facile sentenziare dai parapetti delle torri d' avorio.
    Vedi: tu la definisci “vastità del problema” per me un figlio invece è il dono + grande dell’esistenza.
    Considerare i figli “problemi”: questo giustifica la mentalità abortista.
    E cmq che bello… la risposta a questi grossi sacrifici quindi può essere giusitificare l’uccisione del “pupo” nella pancia? Complimenti.

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    E' giusto dire che l' aborto non è un anticoncezionale, che non và preso alla leggera, e che occorra impartire tutta un' educazione civile, sessuale e morale. Ma è una scelta che deve rimanere libera e legata alla coscienza dei singoli, giammai impartita dall' alto.
    E a quei 4,5 milioni di singoli bimbetti, chi ci doveva pensare? L’orso Yoghi ? (giusto per rimanere in topic)…. Si forse è meglio…spesso capita di sentire di bambini cresciuti o aiutati da animali selvatici… noi li buttiamo nei cassonetti o li sezioniamo vivi durante l'atto abortivo… loro invece hanno l’istinto di far sopravvivere un cucciolo… cavolo ha proprio ragione Para, ma perché ce l’ho tanto con gli orsi?
    In effetti meglio 3 orsi di 130.000 coppie che hanno deciso di abortire....(scusate il sarcasmo)


    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo. Il Cristianesimo è sempre controcorrente. Se si uniformasse a “mammona” ci sarebbe da preoccuparsi….

    un salutone
    Somebody

  5. #155
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Thunder aiutami a capire, ma se si tratta di un abbozzo e di una “non vita” neanche tutelata dalla legge e considerata come un sasso da molti… come ti spieghi che queste persone vivano con disperazioni e dolore l’atto abortivo? Se si può ragionevolmente pensare che non è come uccidere un bambino, allora da dove viene il dramma interiore? Insomma si uccide o no?
    Stai facendo una cosa molto ingiusta. Neghi anche che sia una cosa traumatica? Che sia un dolore?
    O forse pensi che perchè noi siamo qui belli seduti a fare giochini semantici con le parole, li facciano anche quei disperati che un bambino non possono mantenerlo?
    Ma stiamo scherzando? Molte famiglie non riescono nemmeno a pagarlo un mutuo. Io sono per la contraccezione, l'ho sempre detto.
    L'aborto non mi piace, per me è l'ultima spiaggia, ma dire che sia come una partita di golf è uno schiaffo a ore e ore di terapia di supporto psicologico che molte donne fanno dopo un aborto.
    Ah, ti dico una cosa. Se i bambini ti piacciono tanto mantieni anche quelli degli altri. E se hai la fortuna di poter mantenere i tuoi, non questionare sulla vita degli altri. Grazie.

  6. #156
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo. Il Cristianesimo è sempre controcorrente. Se si uniformasse a “mammona” ci sarebbe da preoccuparsi….
    Somebody
    Certo, certo. Il bello, per me, è che cominci finalmente ad essere cazziato dai politici.

    Il resto sono tutte cose dette e stradette, me ne tiro fuori.

  7. #157
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Piccolo appunto: questo non è Cristianesimo, è CATTOLICESIMO.

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Stai facendo una cosa molto ingiusta. Neghi anche che sia una cosa traumatica? Che sia un dolore?
    O forse pensi che perchè noi siamo qui belli seduti a fare giochini semantici con le parole, li facciano anche quei disperati che un bambino non possono mantenerlo?
    Ma stiamo scherzando? Molte famiglie non riescono nemmeno a pagarlo un mutuo. Io sono per la contraccezione, l'ho sempre detto.
    L'aborto non mi piace, per me è l'ultima spiaggia, ma dire che sia come una partita di golf è uno schiaffo a ore e ore di terapia di supporto psicologico che molte donne fanno dopo un aborto.
    Ah, ti dico una cosa. Se i bambini ti piacciono tanto mantieni anche quelli degli altri. E se hai la fortuna di poter mantenere i tuoi, non questionare sulla vita degli altri. Grazie.
    Disperati che un bambino non possono mantenerlo e pur amandolo quando è nella pancia abortiscono... ma Thunder please guarda in faccia la realtà, il vero amore è sacrificio e io quando non avrò il pane da dare ai miei figlio darò quello che avrò nel mio piatto.

    E poi non mi hai capito. Io dico proprio il contrario e mi chiedo come sia possibile giudicare l'embrione un "sasso" e una "non vita" e poi vivere il tormento di cui giustamente parli e che io mai mi sognerei di mettere in dubbio.

    Ora io constato che anche qui nel forum l'embrione sia considerato come un sasso....constato però (e me lo dice l'esperienza e tra l'altro è ciò che pensi anche tu) che l'aborto sia traumatico per la donna e spesso anche per l'uomo.

    Insomma la domanda che ti ponevo, non confluttuale nei tuoi confronti, secondo te come può coincidere il considerare l'embrione\feto una cosa con il dolore nell'abortire qualcosa che non viene considerata una vita nemmeno dalle leggi dello stato ma solo da Ratzinger e qualche altro cattolico militante?
    Insomma, se non si tratta di un bambino allora perchè si prova questa sofferenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Ah, ti dico una cosa. Se i bambini ti piacciono tanto mantieni anche quelli degli altri. E se hai la fortuna di poter mantenere i tuoi, non questionare sulla vita degli altri. Grazie.
    Perchè sei così aggressiva con me? Non posso essere libero di pensare che quei feti invece che essere soppressi dovrebbero poter, nel giro di 6\7 mesi , ciucciare da un biberon? Non posso essere libero di pensare che lo stato e NON IO PERSONALMENTE come tu mi inviti a fare dovrebbe aiutare le donne REALMENTE dal punto di vista economico eccetera?
    Posso pensare questo senza essere giudicato da te in tal maniera?

    un salutone
    Somebody

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Certo, certo. Il bello, per me, è che cominci finalmente ad essere cazziato dai politici.

    Il resto sono tutte cose dette e stradette, me ne tiro fuori.

    Omamma, i cristiani sono perseguitati da sempre, il punto è quello e non è una novità...ecco cosa intendevo dire.

    un salutone
    Somebody

  10. #160
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Tu PER ME puoi pensare quello che ti pare.
    Quello che A TE non va giù è che anche gli altri possono. E oltre che pensare possono fare quello che ritengono più opportuno.
    Io divento aggressiva quando vedo che la gente, nell'opulenza del proprio piedistallo, pretende di dare lezioni di vita. E si intromette dove non deve, perchè ognuno risponde solo della propria vita, al massimo di quella della propria famiglia.
    Solo che intromettersi è troppo bello, troppo allettante. Perchè si ha il tempo e lo stomaco pieno. E io lo trovo rivoltante.

    Ah per rispondere alla domanda sopra, non considerare un feto una persona è un problema puramente legale, che protegge le donne e imedici dall'essere considerati assassini. Ma chi sta sotto i ferri prova lo stesso il dolore umano, non sta certo a rileggersi il codice penale.

  11. #161
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Omamma, i cristiani sono perseguitati da sempre, il punto è quello e non è una novità...ecco cosa intendevo dire.
    Fatevi santificare tutti, e ruotate tra voi la vostra bella coda da pavone allora.
    Sempre più rivoltante. Meno male che ne sono fuori.

    CATTOLICI, non CRISTIANI.

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Fatevi santificare tutti, e ruotate tra voi la vostra bella coda da pavone allora.
    Sempre più rivoltante. Meno male che ne sono fuori.

    CATTOLICI, non CRISTIANI.

    che pregiudizi che hai, sei incredibile.....

  13. #163
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    che pregiudizi che hai, sei incredibile.....
    allora non credermi, ma a me ti assicuro che non cambierà niente. Come a te.

    Per fortuna che le leggi, però, sono fatte da gente col cervello. QUesto mi basta e mi avanza.

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio

    Che discorso, si mi impressiona il fatto che abbia manine e piedini, guarda che ci sono uomini belli e fatti che sembrano scimmioni anzi a volte sono quasi + brutti e con questo? Sono due cose diverse. Attacchi il paradosso di Socci e poi ne fai uno tu. Vabbeh...



    Cosa intendi con senziente? Percezioni sensoriali? Il feto ce li ha. Sapere di “esistere”? L’orso non lo sa tanto quanto un feto. Poi le fasi dell’embriogenesi è superfluo? Un giorno forse parlare dello sviluppo adolescenziale non avrà senso…e gli uomini saranno considerati tali a 25 anni di età…chi può dirlo… questa “mentalità” che considera l’uomo come degno di tale nome basandosi su aprioristite e assolutamente arbitrarie convenzioni (sistema nervoso, cuore, nascita) fa acqua da tutte le parti.
    La vita dell’uomo comincia con la fecondazione al momento del concepimento e termina con la morte. Finchè non si assume questa lapalissiana verità (è tale a mio avviso) si continuerà a considerare i feti “abbozzi”, e poi se al terzo mese nelle ecografie già si mette in bocca il ditino, chissenefrega!




    Ergo ti invito a parlare con qualsiasi ginecologo e a chiedere quante donne ha visto disperate che sono state costrette ad abortire perché “non possono fare altrimenti”. Fallo e poi torniamo a discutere partendo dalla risposta che ti sarà data.
    Soltanto chi non vuole guardare in faccia la realtà sostiene che 4 milioni e 500 mila aborti dalla 194 sono stati compiuti da “donne” senza possibilità di scelta.
    1) Non hai capito ciò che intendevo...
    Impedire l'aborto ricorrendo all'embriogenesi non sta in piedi, perchè analizzando le cose da un punto di vista scientifico, il punto di vista etico non influisce minimamente

    2) Se paragoni le percezioni di un orso a quelle di un feto, mi rendo conto che non hai la minima idea di quello di cui parli... Un orso è immensamente più cognitivo, cosciente e consapevole di un feto di 3 mesi, ma anche di un bambino appena nato...

    3) Non conosco la risposta di un ginecolo, ma conosco mia madre che si è trovata costretta ad abortire negli anni 70 per evitare di dover andare a vivere per strada, e ha rischiato di morire con i metodi casalinghi grazie all'ipocrisia di persone come te

  15. #165
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    in che modo sono persegutati ora i cristiani? (a parte le indubbie persecuzioni in medio oriente, parlo di italia o europa occidentale)

  16. #166
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio

    Per fortuna che le leggi, però, sono fatte da gente col cervello. QUesto mi basta e mi avanza.

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Tu PER ME puoi pensare quello che ti pare.
    Quello che A TE non va giù è che anche gli altri possono. E oltre che pensare possono fare quello che ritengono più opportuno.
    Io divento aggressiva quando vedo che la gente, nell'opulenza del proprio piedistallo, pretende di dare lezioni di vita. E si intromette dove non deve, perchè ognuno risponde solo della propria vita, al massimo di quella della propria famiglia.
    Solo che intromettersi è troppo bello, troppo allettante. Perchè si ha il tempo e lo stomaco pieno. E io lo trovo rivoltante.

    .
    mi spiace continuare ad essere franteso da te ma un pchino di malafede e fretta nel giudizio te li attribuisco.
    A me va giù senza problema che la gente abbia la sua opinione...cosa ti fa pensare che voglia impedirlo? Ci mancherebbe.
    Io non do lezioni di vita. Io esprimo la mia opinione. Come tutti. Se non ti piace la mia opinione non dovresti aggredirmi finchè io non manco di rispetto, come utente del forum e a maggior ragione perchè sei una moderatrice dovresti fare attenzione.
    Se non ti piace il mio stile puoi dirmelo anche senza essere aggressiva, ma se non riesci ad evitarlo...pazienza, (ti invito cmq a farlo nel futuro).

    Poi vabbè..ognuno risponde della propria vita e al massimo di quella della propria famiglia...scusami ma c'è un principio che dice "ama il prossimo tuo come te stesso" che cozza un po' con quel che dici. Sorry. Io i bimbetti anche se non sono miei vorrei che potessero vivere. Lo trovi rivoltante che io mi impicci?: sorry again.

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Ah per rispondere alla domanda sopra, non considerare un feto una persona è un problema puramente legale, che protegge le donne e imedici dall'essere considerati assassini. Ma chi sta sotto i ferri prova lo stesso il dolore umano, non sta certo a rileggersi il codice penale.
    scusa... ma allora è tutta una presa in giro... cioè mi stai dicendo che quindi l'aborto uccide un bambino ma c'è una convezione legale per pararsi il sederino? Ok... volemose bene...famose male.......il mondo gira all'incontrario...
    Non è affatto solo un problema puramente legale a mio avviso: è un problema morale come già ho lungamento detto in questo forum....ma tant'è.... non ti annoio.

    un salutone
    Somebody

  18. #168
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    1) Non hai capito ciò che intendevo...
    Impedire l'aborto ricorrendo all'embriogenesi non sta in piedi, perchè analizzando le cose da un punto di vista scientifico, il punto di vista etico non influisce minimamente
    non è che si "impedisce" l'aborto...ma sono ragionamenti utili a capire la posta in gioco...

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Se paragoni le percezioni di un orso a quelle di un feto, mi rendo conto che non hai la minima idea di quello di cui parli... Un orso è immensamente più cognitivo, cosciente e consapevole di un feto di 3 mesi, ma anche di un bambino appena nato...
    no comment....

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    3) Non conosco la risposta di un ginecolo, ma conosco mia madre che si è trovata costretta ad abortire negli anni 70 per evitare di dover andare a vivere per strada, e ha rischiato di morire con i metodi casalinghi grazie all'ipocrisia di persone come te
    non ti conosco personalmente e non rispondo a questo tuo messaggio entrando nel merito della scelta fatta da tua madre, peccato tu non abbia anticipato il mio stesso garbo evitando di darmi dell'ipocrita.

    un salutone
    Somebody

  19. #169
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Omamma, i cristiani sono perseguitati da sempre, il punto è quello e non è una novità...ecco cosa intendevo dire.
    No, somebody, è diverso. Sono i cattolici a perseguitare noi.

  20. #170
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Beh somebody, il cattolico è l'ipocrita per eccellenza: se l'aborto andasse fuorilegge la chiesa sarebbe felice per la sua vittoria, infischiandosene per le donne che morirebbero o rischierebbero la vita con gli aborti colandestini
    ed è solo un esempio

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Beh somebody, il cattolico è l'ipocrita per eccellenza: se l'aborto andasse fuorilegge la chiesa sarebbe felice per la sua vittoria, infischiandosene per le donne che morirebbero o rischierebbero la vita con gli aborti colandestini
    ed è solo un esempio

    in realtà ad infischiarsene sarebbero i padri e le stesse madri ....e le varie "mammane" di turno....non credo che nessun prete praticherebbe un aborto clandestino e questo è solo un esempio di chi risponde veramente delle proprie azioni, senza tirare in mezzo il "cattolico ipocrita".

    un salutone
    Somebody

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Scritta proiettata alla mezzanotte dello scorso venerdì, all'inizio del 40-esimo anniversario della legge che regolamenta gli aborti in Gran Bretagna

    http://www.stranau.it/news/A&K_Comp.JPG

    loro sono a quota 6.7 milioni.

    un salutone
    Somebody

  23. #173
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    mi spiace continuare ad essere franteso da te ma un pchino di malafede e fretta nel giudizio te li attribuisco.
    A me va giù senza problema che la gente abbia la sua opinione...cosa ti fa pensare che voglia impedirlo? Ci mancherebbe.
    Io non do lezioni di vita. Io esprimo la mia opinione. Come tutti. Se non ti piace la mia opinione non dovresti aggredirmi finchè io non manco di rispetto, come utente del forum e a maggior ragione perchè sei una moderatrice dovresti fare attenzione.
    Se non ti piace il mio stile puoi dirmelo anche senza essere aggressiva, ma se non riesci ad evitarlo...pazienza, (ti invito cmq a farlo nel futuro).

    Poi vabbè..ognuno risponde della propria vita e al massimo di quella della propria famiglia...scusami ma c'è un principio che dice "ama il prossimo tuo come te stesso" che cozza un po' con quel che dici. Sorry. Io i bimbetti anche se non sono miei vorrei che potessero vivere. Lo trovi rivoltante che io mi impicci?: sorry again.
    I bimbetti li vuoi perchè non devi mantenerli tu, mi sembra ovvio.
    Perchè non sbattersi a propugnare l'adozione di tanti bambini che sono soli al mondo? Ma no vero? Magari quelli sono romeni, per carità che schifo
    Io uso il tono che uso perchè sono stanca, stanca di persone che si nascondono dietro il tono benevolo e falso, perchè questo sembra quasi che li salvi dalle bestialità che dicono, per poi giudicarti e dire che sei sbagliato perchè non appartieni al loro esclusivo country club. Hai capito bene, sono stufa.
    Tu sei libero di dire quello che ti pare, ma ANCHE IO.
    E che non ti senta mai più esprimere giudizi su come conduco il mio lavoro qui.
    Tu manchi di rispetto a tutte le donne che affrontano dolore per ipocrisia cattolica, manchi di rispetto all'idea stessa di donna perchè sicuramente la vedi solo come uno schifo di incubatrice, visto che hai anche detto che non dovrebbe essere lei a decidere.
    Ma ti ribadisco: possiamo parlarne fino alla nausea, dire la tua opinione, io la mia, ma le leggi sono quelle. E meno male.
    Come se tutti fossero bravi a fare i genitori! E un pochino di rispetto per la madre di Ergo, e per mia nonna, e per tutte le donne che sono state costrette ad andarsene da questo posto.

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    allora non credermi, ma a me ti assicuro che non cambierà niente. Come a te.

    Per fortuna che le leggi, però, sono fatte da gente col cervello. QUesto mi basta e mi avanza.

    no no io ti credo, è che evidentemente mi giudichi in base all'esperienza che hai avuto di cattolici non propriamente tali e mi attribuisci la coda di pavone come a quelli che evidentemente non sembri molto stimare.......

    O si tratta di un tuo pregiudizio oppure sono io che mi sono espresso male da giudicarmi il tuo appellativo. O forse un miscuglio dei due. Chi lo sa....
    Forse un giorno io mi esprimerò meglio e dar parte mia contribuirò a farti un po' cambiare idea (sulla coda di pavone intendo).

    un salutone
    Somebody

  25. #175
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    in realtà ad infischiarsene sarebbero i padri e le stesse madri ....e le varie "mammane" di turno....non credo che nessun prete praticherebbe un aborto clandestino e questo è solo un esempio di chi risponde veramente delle proprie azioni, senza tirare in mezzo il "cattolico ipocrita".

    un salutone
    Somebody
    non fare il furbo, io non sto parlando di "altri" che se ne infischierebbero, non dioltogliere sempre l'attenzione dall'argomento centrale. Io vi sto accusando di sbattervene delle madri che rischierebbero nell'operazione clandestina, in quanto contenti della vostra vittoria elettorale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 59 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato