+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 59 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1473
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    @omebody, il calo delle nascite non è stato in proporzione numericamente rilevante come quello degli aborti, credo. Inoltre il calo dei suddetti è iniziato a manifestarsi dall'anno successivo all'inserimento della legge, quindi c'è chiaramente una correlazione diretta tra le due cose.
    Per il resto, sono d'accordo con te, volevo solo dire che i risultati della depenalizzazione non vanno a nostro favore, quindi non possiamo appoggiarci a quello.

    @Thundersword: parlo a titolo personale, chiaramente, non so quello che pensa Somebody; io però non sono ipocrita quando mi schiero contro l'aborto. Lo faccio per convinzione.
    è una questione molto intricata, perciò il mio modo per "risolverla", chiaramente senza esaurire l'argomento, ma, a mio avviso, giungendo a un buon punto si basa su questi 2 elementi:
    1) Che il feto sia una persona o no, abortire significa negarli la possibilità di divenirlo.
    2) Il fatto che l'aborto, come facevi osservare giustamente, crei un grande trauma psicologico alla donna, è segno che c'è qualcosa che non va; se fosse una pratica accettabile, per quanto estrema, non dovrebbe creare tutti questi problemi, almeno credo. Non c'è un evento che crei scompensi simili, e simili sensi di colpa, apparte, naturalmente, l'omicidio.
    Tutto ciò, dovrebbe essere inutile dirlo, non è un discorso CONTRO LE DONNE. Io non ho niente contro le donne, del resto ogni donna è diversa, come si potrebbe avercela con tutte quante? Nè le considero come incubatrici, il fatto che ci siano donne che non approvano l'aborto conferma il fatto che essere esclusiavamente contro l'aborto non è condizione sufficiente ad essere bollati come sessisti.
    Inoltre credo non sia corretto utilizzare il fattore economico come criterio di valutazione rilevante per casi che riguardano delle persone, dai genitori al feto, con tutta la loro complessità emotiva, intellettuale e spirituale.

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    I bimbetti li vuoi perchè non devi mantenerli tu, mi sembra ovvio.
    Perchè non sbattersi a propugnare l'adozione di tanti bambini che sono soli al mondo? Ma no vero? Magari quelli sono romeni, per carità che schifo
    Ma... non capisco se intendi darmi del razzista o se è una battuta, in entrambi i casi non mi fa ridere.

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Io uso il tono che uso perchè sono stanca, stanca di persone che si nascondono dietro il tono benevolo e falso, perchè questo sembra quasi che li salvi dalle bestialità che dicono, per poi giudicarti e dire che sei sbagliato perchè non appartieni al loro esclusivo country club. Hai capito bene, sono stufa.
    Anche io sono stanco di molte cose, ma il tono cerco di mantenerlo educato. Potresti farlo pure tu, è chiedere troppo non bollarmi così come stai facendo?
    Scrivo bestialità? Coda di pavone...faccio parte del country club, piedistallo?
    E meno male che sono i cattolici a giudicare.
    Io non giudico nessuno, io parlo dei bimbi nelle pancie, sono loro l'argomento e non la tua stanchezza che potresti gestire con un coffe break e non scagliandoti verso il sottoscritto.

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Tu sei libero di dire quello che ti pare, ma ANCHE IO.
    E che non ti senta mai più esprimere giudizi su come conduco il mio lavoro qui.
    perchè, sei infallibile? ma anche se fosse, non ti si possono muovere critiche in maniera civile come ho fatto io? E' forse contro il regolamento?
    Perchè questo tono imperativo? Mica sei mia mamma....dai calmati un po'.

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Tu manchi di rispetto a tutte le donne che affrontano dolore per ipocrisia cattolica, manchi di rispetto all'idea stessa di donna perchè sicuramente la vedi solo come uno schifo di incubatrice, visto che hai anche detto che non dovrebbe essere lei a decidere.
    me l'avevi già detta sta roba....ommamma....ma io non ce l'ho con la donna ci mancherebbe...ma quale incubatrice, ma quali frasi te l'hanno fatto pensare....ma perchè devi esprimere certi giudizi su di me sul personale?
    E poi non ho mai detto che non deve essere lei a decidere ho detto che l'uomo non deve essere tagliato fuori che è cosa ben diversa.... uff.....

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Ma ti ribadisco: possiamo parlarne fino alla nausea, dire la tua opinione, io la mia, ma le leggi sono quelle. E meno male.
    Come se tutti fossero bravi a fare i genitori! E un pochino di rispetto per la madre di Ergo, e per mia nonna, e per tutte le donne che sono state costrette ad andarsene da questo posto.
    Ognno resti con le sue opinioni, ma a nessuno venga ricacciata la lingua in bocca quando parla. Ci sono le leggi, hai ragione e si possono cambiare e meno male!
    Ancora ti inalberi nei miei confronti, ma quando mai ho detto qualcosa per mancare di rispetto a tua nonna e alla mamma di Ergo?

    Bah...queste incubatrici... io proprio non le capisco...

    un salutone pavone ed, evidentemente, un po' ipocrita
    Somebody

    PS=Thunder un giorno riusciremo a capirci, ne sono convinto

  3. #178
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    è bello sapere che c'è gente ferma a prima del 78. è una sicurezza.


    Valgono più tre orsi morti di 130 mila aborti all’anno?
    dehehiho

  4. #179
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio

    @Thundersword: parlo a titolo personale, chiaramente, non so quello che pensa Somebody; io però non sono ipocrita quando mi schiero contro l'aborto. Lo faccio per convinzione.
    è una questione molto intricata, perciò il mio modo per "risolverla", chiaramente senza esaurire l'argomento, ma, a mio avviso, giungendo a un buon punto si basa su questi 2 elementi:
    1) Che il feto sia una persona o no, abortire significa negarli la possibilità di divenirlo.
    2) Il fatto che l'aborto, come facevi osservare giustamente, crei un grande trauma psicologico alla donna, è segno che c'è qualcosa che non va; se fosse una pratica accettabile, per quanto estrema, non dovrebbe creare tutti questi problemi, almeno credo. Non c'è un evento che crei scompensi simili, e simili sensi di colpa, apparte, naturalmente, l'omicidio.
    Tutto ciò, dovrebbe essere inutile dirlo, non è un discorso CONTRO LE DONNE. Io non ho niente contro le donne, del resto ogni donna è diversa, come si potrebbe avercela con tutte quante? Nè le considero come incubatrici, il fatto che ci siano donne che non approvano l'aborto conferma il fatto che essere esclusiavamente contro l'aborto non è condizione sufficiente ad essere bollati come sessisti.
    Inoltre credo non sia corretto utilizzare il fattore economico come criterio di valutazione rilevante per casi che riguardano delle persone, dai genitori al feto, con tutta la loro complessità emotiva, intellettuale e spirituale.
    Calon, una donna ha un trauma anche quando abortisce spontaneamente, a volte anche accompagnato da un irrazionale senso di colpa. In quel caso lo ha deciso la natura. E ok, significa che quel bambino aveva delle malformazioni incompatibili con la vita stessa. Ma fa star male, esattamente come un aborto provocato. Quindi il trauma non è un discrimine.
    Il punto è sempre uno (e mi sto stufando di ripeterlo): se non puoi avere un bambino perchè non puoi mantenerlo, usi metodi che non te ne facciano avere. L'aborto è l'ultima spiaggia. Secondo me non ha senso fare nascere un bambino se poi non puoi mantenerlo in maniera decente, soltanto perchè è un principio.
    La storia dell'incubatrice suppongo sia soggettiva.

  5. #180
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Hell, vedo che insisti...
    Ti avevo già risposto io che il criterio del "male minore" è UN possibile criterio per valutare la positività di un atto...
    Ma pressoché mai è considerato valido come "unico" criterio...

    Fra essere investito da un treno e da un motocicletta, è ovvio che scelga la motocicletta... ma magari posso anche pensare che non è "obbligatorio" farsi investire... e fare quello che è nelle mie possibilità per evitare che accada...

  6. #181
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio


    Anche io sono stanco di molte cose, ma il tono cerco di mantenerlo educato. Potresti farlo pure tu, è chiedere troppo non bollarmi così come stai facendo?
    Scrivo bestialità? Coda di pavone...faccio parte del country club, piedistallo?
    E meno male che sono i cattolici a giudicare.
    Io non giudico nessuno, io parlo dei bimbi nelle pancie, sono loro l'argomento e non la tua stanchezza che potresti gestire con un coffe break e non scagliandoti verso il sottoscritto.
    Mi metto al tuo livello, per il giudicare. Ora capisci come è fastidioso?


    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    perchè, sei infallibile? ma anche se fosse, non ti si possono muovere critiche in maniera civile come ho fatto io? E' forse contro il regolamento?
    Perchè questo tono imperativo? Mica sei mia mamma....dai calmati un po'.
    No, non sono infallibile. Ma impiego qui molto tempo, e spesso questo si dimentica. E non posso permettermi il lusso di saltare qualcosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Ognno resti con le sue opinioni, ma a nessuno venga ricacciata la lingua in bocca quando parla. Ci sono le leggi, hai ragione e si possono cambiare e meno male!
    Ancora ti inalberi nei miei confronti, ma quando mai ho detto qualcosa per mancare di rispetto a tua nonna e alla mamma di Ergo?

    Bah...queste incubatrici... io proprio non le capisco...

    un salutone pavone ed, evidentemente, un po' ipocrita
    Somebody

    PS=Thunder un giorno riusciremo a capirci, ne sono convinto
    Anche se ti ricaccio la lingua in bocca, non te la taglio di certo. Puoi sempre parlare. Ma se dico qualcosa, mi prendo la responsabilità della reazione. Io lo faccio, fallo anche tu.
    Però ti assicuro che le leggi non faranno mai un salto indietro di trent'anni.

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Secondo me non ha senso fare nascere un bambino se poi non puoi mantenerlo in maniera decente, soltanto perchè è un principio.
    Cioè, ma quindi secondo te il "senso" di avere un figlio è mantenerlo? No perchè ci sono figli "mantenuti" benissimo dai genitori, cioè hanno un sacco di giocattoli, videogiochi, merendine, merendine, giocattoli,videogiochi, videogiochigiocattolimerendine, però non hanno la cosa fondamentale, che ti lascio indovinare quale sia.
    Ovviamente non è una legge matematica, ci sono bambini ricchi ben accuditi, e bambini poveri lasciati a sè stessi, anzi i primi sono sicuramente più dei secondi, ma insomma, avere soldi è una cosa non di primaria importanza se sull'altro piatto della bilancia c'è la possibilità di essere una persona. L'essere vale più dell'avere, almeno così credo.

  8. #183
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Cioè, ma quindi secondo te il "senso" di avere un figlio è mantenerlo? No perchè ci sono figli "mantenuti" benissimo dai genitori, cioè hanno un sacco di giocattoli, videogiochi, merendine, merendine, giocattoli,videogiochi, videogiochigiocattolimerendine, però non hanno la cosa fondamentale, che ti lascio indovinare quale sia.
    Ovviamente non è una legge matematica, ci sono bambini ricchi ben accuditi, e bambini poveri lasciati a sè stessi, anzi i primi sono sicuramente più dei secondi, ma insomma, avere soldi è una cosa non di primaria importanza se sull'altro piatto della bilancia c'è la possibilità di essere una persona. L'essere vale più dell'avere, almeno così credo.
    Sì ok, ho detto mantenerlo, non viziarlo.
    Mantenerlo in modo civile, degno di un essere umano. Che poi io sono contraria al viziare i bambini, e siamo d'accordo. Solo che non è automatico povero ----> con più valori e più capace di amare, come non è vero il contrario.
    Insomma, chi non riesce a pagare un mutuo e a tirare fino alle fine del mese, come vuoi che possa pagare che ne so, le cure mediche per un bambino? E il cibo, anche se economico? Le prime necessità. Non stiamo scrivendo un romanzo, qui stiamo parlando di vita reale. E stiamo vivendo una crisi economica (soprattutto per quanto concerne la storia delle case) quantomeno preoccupante.

  9. #184
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Hell, vedo che insisti...
    Ti avevo già risposto io che il criterio del "male minore" è UN possibile criterio per valutare la positività di un atto...
    Ma pressoché mai è considerato valido come "unico" criterio...

    Fra essere investito da un treno e da un motocicletta, è ovvio che scelga la motocicletta... ma magari posso anche pensare che non è "obbligatorio" farsi investire... e fare quello che è nelle mie possibilità per evitare che accada...
    certo, ma posto che si tornasse all'epoca degli aborti clandestini alla chiesa andrebbe meglio. E' ovvio che preferirebbe nè aborti clandestini nè legali, però se potesse scegliere preferirebbe che la legge venisse abrogata e chissenefotte dell'incolumità delle madri.

    Riprendendo il tuo esempio, ripeto per l'ennesima volta (poi basta però) che qua non ci sono vie di mezzo, qua ci si fa investire sempre e comunque, e si tratta di scegliere treno o moto, perchè le donne abortiranno SEMPRE. la via di mezzo sarebbe la migliore ma non c'è. E io accuso la chiesa di preferire il treno perchè così salverebbe le apparenze e il suo prestigio.

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    è bello sapere che c'è gente ferma a prima del 78. è una sicurezza.



    dehehiho
    78 Dopo Crtisto o Avanti?

    comunque, quotando Thundersword, per fortuna ci sono le leggi che ci proteggono (anche chi non può farlo da solo) da simili bestialità.
    per il resto, ribadisco quello che ho detto nei post precedenti (quotati in maniera cos' diligente da somebody): la 194 non sarà perfetta come qualsiasi altra legge umana, ma ha permesso di salvare 200 mila embrioni/feti/persone/quelchevipare all'anno negli ultimi 30 anni, il che fa circa 6 milioni di vite risparmiate, più tutte quelle delle madri che non devono sottoporsi a interventi rischiosi (eh sì, somebody, a te sembrano racconti da Hostel, ma le mammane praticavano davvero in quel modo barbaro l'aborto. suppongo che a te sia piaciuto Hostel, quindi la cosa non ti fa molta impressione), più aver debellato un mercato meschino amministrato da farabutti che praticavano gli aborti illegali.
    a me basta, le questioni di principio le lascio ai fiorettisti della retorica.

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Mi metto al tuo livello, per il giudicare. Ora capisci come è fastidioso?
    .
    sinceramente io non ho mai parlato a nessuno come tu stai facendo con me, quindi non mi sembra tu ti sia comportata in maniera corretta. Ma pazienza, sopravviverò e tu farei altrettanto.

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    No, non sono infallibile. Ma impiego qui molto tempo, e spesso questo si dimentica. E non posso permettermi il lusso di saltare qualcosa.
    Questo giustifica il tono che hai usato? va beh... ognuno ha il suo stile e non mi va di fare il permaloso e neanche di tirarla troppo lunga, però se teniamo abbassati i toni tutto va a vantaggio della discussione, spero tu ne convenga.

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Anche se ti ricaccio la lingua in bocca, non te la taglio di certo. Puoi sempre parlare. Ma se dico qualcosa, mi prendo la responsabilità della reazione. Io lo faccio, fallo anche tu.
    Però ti assicuro che le leggi non faranno mai un salto indietro di trent'anni.
    "Puoi sempre parlare"...ok allora garantiscimi un clima sereno da parte tua e cerca se puoi di non aggredirmi, bollarmi sul personale come hai fatto prima. Se puoi ovviamente, lo gradirei.

    Da parte mia ho finito, se avrò altro da dirti lo dirò in privato ti invito a fare altrettanto per non esagerare con la nostra "guerriglia" OT.

    un salutone
    Somebody

  12. #187
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    E' ovvio che preferirebbe nè aborti clandestini nè legali, però se potesse scegliere preferirebbe che la legge venisse abrogata e chissenefotte dell'incolumità delle madri.
    La frase evidenziata da quale cattolico, laico o ordinato che sial'hai sentita dire esattamente???
    Se devi rispondere, rispondi in modo pertinente. Non voglio sapere altro a parte chi esattamente ha detto questa cosa, o in quale dichiarazione ufficiale si trova per iscritto.

  13. #188
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Sì ok, ho detto mantenerlo, non viziarlo.
    Mantenerlo in modo civile, degno di un essere umano. Che poi io sono contraria al viziare i bambini, e siamo d'accordo. Solo che non è automatico povero ----> con più valori e più capace di amare, come non è vero il contrario.
    Insomma, chi non riesce a pagare un mutuo e a tirare fino alle fine del mese, come vuoi che possa pagare che ne so, le cure mediche per un bambino? E il cibo, anche se economico? Le prime necessità. Non stiamo scrivendo un romanzo, qui stiamo parlando di vita reale. E stiamo vivendo una crisi economica (soprattutto per quanto concerne la storia delle case) quantomeno preoccupante.

    io sono d'accordo con quello che dite tu e calon
    ma io mi scandalizzo non se viene tutelata la vita umana impedendo legalmente l'aborto....(cosa che auspico).... io mi scandallizzo se lo stato non fa nulla che evitare situazioni del genere.....difatti il mio scandalo è duplice: sia non viene fatto nulla per incentivare le maternità, sia viene legalizzato l'aborto....

    sgrunt... non se ne esce...

    un salutone
    Somebody

  14. #189
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Somebody, io pure preferirei che ci fosse una associazione che dice: donne incinte, voi non avete i soldi per mantenere il vostro bambino dignitosamente, ve li diamo noi. E che poi di soldi ce ne fossero ancora per le strutture scolastiche, e il resto. In un mondo perfetto, in cui questi soldi non scomparirebbero per avidita. Mi piacerebbe tantissimo, davvero. Ma non c'è.
    Muoiono i feti, i bambini, non cavillo, ma almeno non muoiono anche le madri insieme a loro. Il nostro è un mondo imperfetto, si fa quel che si può.

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    78 Dopo Crtisto o Avanti?

    comunque, quotando Thundersword, per fortuna ci sono le leggi che ci proteggono (anche chi non può farlo da solo) da simili bestialità.
    per il resto, ribadisco quello che ho detto nei post precedenti (quotati in maniera cos' diligente da somebody): la 194 non sarà perfetta come qualsiasi altra legge umana, ma ha permesso di salvare 200 mila embrioni/feti/persone/quelchevipare all'anno negli ultimi 30 anni, il che fa circa 6 milioni di vite risparmiate, più tutte quelle delle madri che non devono sottoporsi a interventi rischiosi (eh sì, somebody, a te sembrano racconti da Hostel, ma le mammane praticavano davvero in quel modo barbaro l'aborto. suppongo che a te sia piaciuto Hostel, quindi la cosa non ti fa molta impressione), più aver debellato un mercato meschino amministrato da farabutti che praticavano gli aborti illegali.
    a me basta, le questioni di principio le lascio ai fiorettisti della retorica.

    No, Hostel non mi è piaciuto, evidentemente non ci sono stati aborti nel film.
    Che umorismo del cavolo eh? beh hai ragione. Quella di Hostel me la potevo risparmiare. Chiedo venia.
    La legge 194 non è la peggior legge possibile. Su questo ne convengo.
    Il punto è che manca la cultura della vita.
    Finchè si ragiona in questi termini con la vita umana avremo sempre i piedi nel fango, giusto per fare un po' di retorica.
    E ora, qualche altro colpo di fioretto: il punto non è tanto la legge o non la legge, il punto è che abortire è sbagliato (in assoluto dal mio punto di vista).
    Quindi sebbene la 194 abbia portato "mali minori" questo non giustifica il fatto che l'aborto rappresenti in sè qualcosa in qualche modo che possa essere "giustificato". E bisogna lavorare per arrivare a questo.

    L'aborto (a mio avviso) non può mai essere giustificato perchè la vita umana viene prima di tutto, a maggior ragione se è la + indifesa.
    Se vogliamo ragionare che la 194 poteva essere peggio mi trovi d'accordo.
    Ma il punto è il dibattito etico dull'aborto, la questione di principio.
    un salutone
    Somebody

  16. #191
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    si fa quel che si può e si condanna chi cerca di cambiarlo senza nemmeno imporre qualcosa. Non è che è un po troppo comodo così com'è? Non è che non si ha voglia neanche di provare a cambiarlo? E non parlo delle vittime ,parlo dei carnefici. Tanto prima o poi siamo tutti e due.

    No, l'uomo è debole. Si sta bene così, perchè cambiare per il bene di pochi, in nome di qualcosa che un tempo avremmo definito umanità? Idiozie. Un tempo, vecchiume! Il progresso è futuro! Lastricate di cadaveri, le strade di Metropolis.

  17. #192
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    La frase evidenziata da quale cattolico, laico o ordinato che sial'hai sentita dire esattamente???
    Se devi rispondere, rispondi in modo pertinente. Non voglio sapere altro a parte chi esattamente ha detto questa cosa, o in quale dichiarazione ufficiale si trova per iscritto.
    Scusa eh, ma questa te la potevi anche risparmiare, visto che io, al contrario di voi, non mi tiro mai indietro e cerco sempre di rispondere al cuore della domanda, senza i solti giochini che ti permettono di divagare e arrivare a portare la discussione su terreni più favorevoli.

    La frase è ovvio che non l'ho sentita, nessuno sarebbe così pazzo da dirla, la desumo dall'elementare ragionamento.
    La chiesa è contro l'aborto
    le donne abortiranno sempre e comunque (e la chiesa lo sa)
    ergo la chiesa non si cura dell'incolumità delle donne (anzi, meglio: antepone ad essa la vita dei feti)

    Se ti venisse il ghiribizzo di chiedermi come faccio a essere scuro che le donne abortiranno sempre per quante campagne possa fare la chiesa ti rispondo con una domanda: come mai avete perso il referendum sul'aborto e avete stravinto quello sula legge 40? in fondo il centro dele due questioni è il medesimo, cioè "un embrione vale come una persona?"
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 02-11-07 alle 14:56:54

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    La frase è ovvio che non l'ho sentita, nessuno sarebbe così pazzo da dirla, la desumo dall'elementare ragionamento.
    La chiesa è contro l'aborto
    le donne abortiranno sempre e comunque (e la chiesa lo sa)
    ergo la chiesa non si cura dell'incolumità delle donne (anzi, meglio: antepone ad essa la vita dei feti)
    Ma perchè dici questo, che razza di ragionamento è? Dai troppo per scontato.

  19. #194
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    cosa do per scontato?

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Tu trai da una concatenazione di fatti un giudizio sulla moralità di alcune persone. Non si può fare, perchè questi fatti sono indipendenti da quelle persone.

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Somebody, io pure preferirei che ci fosse una associazione che dice: donne incinte, voi non avete i soldi per mantenere il vostro bambino dignitosamente, ve li diamo noi. E che poi di soldi ce ne fossero ancora per le strutture scolastiche, e il resto. In un mondo perfetto, in cui questi soldi non scomparirebbero per avidita. Mi piacerebbe tantissimo, davvero. Ma non c'è.
    Muoiono i feti, i bambini, non cavillo, ma almeno non muoiono anche le madri insieme a loro. Il nostro è un mondo imperfetto, si fa quel che si può.
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    si fa quel che si può e si condanna chi cerca di cambiarlo senza nemmeno imporre qualcosa. Non è che è un po troppo comodo così com'è? Non è che non si ha voglia neanche di provare a cambiarlo? E non parlo delle vittime ,parlo dei carnefici. Tanto prima o poi siamo tutti e due.

    No, l'uomo è debole. Si sta bene così, perchè cambiare per il bene di pochi, in nome di qualcosa che un tempo avremmo definito umanità? Idiozie. Un tempo, vecchiume! Il progresso è futuro! Lastricate di cadaveri, le strade di Metropolis.
    Thunder, lo vedi che abbiamo trovato un punto di incontro?
    Bimbi, non sassi.
    Madri, non incubatrici.
    Figli, non problemi.
    quindi tutti vogliamo la stessa cosa, ma a volte c'è pessimismo e realismo....e un fatto: decine di milioni di aborti nel mondo.

    altra domanda, ma allora se è il sistema che è sbagliato e ne siamo consapevoli....che ci "obbliga" ad abortire perchè non ci aiuta se siamo in difficoltà......e se l'aborto è sofferenza....e se i figli una benedizione...allora perchè non si va verso la strada del cambiamento?

    lo vogliamo ammettere allora o no che 4.5 milioni di aborti sono una ferita sanguinante di una resa politica al problema ?
    cosa si fa per aiutare le madri?
    Poco o niente e male. Si prepara una spiaggia, l'ultima, in cui far finta che non erano bambini. Per vivere l'orrore, si può unicamente far finta che non esista e chiuedre gli occhi e così ci siamo fatti una legge in cui ci diciamo che non sono bambini.
    C'è da fare, c'è da fare.....

    un salutone
    Somebody

  22. #197
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Io non sto a cavillare su questioni giuridiche.

    Fosse per me prenderei i soldi agli armamenti e alla pubblicità delle merendine e li darei alle famiglie. Ma quando gli interessi in gioco sono troppo alti (maledetti soldi) ti ritrovi a lottare contro i mulini a vento. E questo non riguarda solo l'aborto, ma sostanzialmente tutti i problemi che esistono al mondo.
    Purtroppo, come ho giò detto, si lotta, si dà il massimo, ma se non si può vincere si cerca di avere il numero di perdite minore. Mi spiego?

  23. #198
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    lo vogliamo ammettere allora o no che 4.5 milioni di aborti sono una ferita sanguinante di una resa politica al problema ?
    cosa si fa per aiutare le madri?
    Poco o niente e male. Si prepara una spiaggia, l'ultima, in cui far finta che non erano bambini. Per vivere l'orrore, si può unicamente far finta che non esista e chiuedre gli occhi e così ci siamo fatti una legge in cui ci diciamo che non sono bambini.
    C'è da fare, c'è da fare.....
    le coscienze non si cambiano con le leggi o le regole da bacchettate sulle mani.

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Purtroppo, come ho giò detto, si lotta, si dà il massimo, ma se non si può vincere si cerca di avere il numero di perdite minore. Mi spiego?
    No. Si lotta, si dà il massimo, senza pensare alle perdite! Le perdite sono per i persiani debosciati, ma
    THIS
    IS
    SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  25. #200

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Mi dici dove abiti? Vorrei vivere anche io in questo fantastico posto: Magodiotlandia….dove nessuna donna considera l’aborto come “l’ultima spiaggia” degli anticoncezionali.
    Mi trasferisco con tutta la mia famiglia. Mandami pure un messaggio in privato che poi compro casa li.



    Che urrore sto colore Somè, fai qualcosa. Tranquillo se il benvenuto, così puoi constatare di persona.




    Questo chiamare in causa la donna come unico giudice non lo condivido, come non condivido lasciare la donna sola in balia di questa responsabilità che è la maternità.
    E poi la mentalità antiabortista è maschilista...e quella abortista cosa sarebbe ...femminista ? bah....



    Se lei (ipotetica) ha un rapporto sessuale con te (tu ipotetico), se permetti in ultima analisi si parla del suo utero. Che diresti se tua moglie vorrebbe farti fare la vasectomia?


    Si ne ho una idea avendone due. Tu quanti figli hai?
    Tu che lavoro fai? Tua moglie?
    Prendi me per fare un esempio. Io lavoro in nero per €600 al mese, la mia donna è disoccupata. Non viviamo insieme. Se lei restesse incinta come dovrei fare per tenere 'sto figlio Qualcuno caro, mi passi tu gli assegni mensili? Fai il bravo commercialista e fammi due conti, e poi per piacere mi illustri in che termini "basta" fare dei sacrifici.
    A Magodiotlandia (si chiama il mondo di Ot eh ) la disoccupazione riguarda una due persone su tre. Il lavoro in nero è la norma. Economicamente parlando risulta essere una di quelle dove il costo della vita è più caro. Bella la mia città, vero?

    Comunque bastava leggermi meglio, si lo so che è un gran sforzo, per capire che non sono favorevole all' aborto ma alla contraccezione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 59 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato