+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Ho scoperto da qualche giorno che la mia connesione Flat ha beneficiato dell'upgrade ai 20 mega.
    Io per connettermi utilizzo un router 3com OfficeConnect ADSL Wireless 54 Mbps 11 G Firewall Router che supporta l'adsl2/2+.
    Ho effettuato l'accesso all'interfaccia di configurazione e cambiato le impostazioni di prottocollo (da PPoaA a PPoE, incap. LLC) con tutte le variazioni del caso (spulciando i vari forum).
    Il problema è che però mi aggancio alla portante e meno di 10000 Kbps e se i miei calcoli sono giusti dovrei quanto meno avvicinarmi ai 20000. In upload invece aggancio a 420 Kbps. Speedtest.net conferma questi dati con una velocità in download di 7250 Kbps e in Upload di 401 Kbps.
    Qualcuno di voi sa dirmi (logicamente se possiede un router 3com simile) come configurare tutto al meglio oppure dirmi se è la Telecom che mi fornisce un segnale pessimo?
    Il firmware del router è aggionato all'ultima versione disponibile in rete.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Ho scoperto da qualche giorno che la mia connesione Flat ha beneficiato dell'upgrade ai 20 mega.
    Io per connettermi utilizzo un router 3com OfficeConnect ADSL Wireless 54 Mbps 11 G Firewall Router che supporta l'adsl2/2+.
    Ho effettuato l'accesso all'interfaccia di configurazione e cambiato le impostazioni di prottocollo (da PPoaA a PPoE, incap. LLC) con tutte le variazioni del caso (spulciando i vari forum).
    Il problema è che però mi aggancio alla portante e meno di 10000 Kbps e se i miei calcoli sono giusti dovrei quanto meno avvicinarmi ai 20000. In upload invece aggancio a 420 Kbps. Speedtest.net conferma questi dati con una velocità in download di 7250 Kbps e in Upload di 401 Kbps.
    Qualcuno di voi sa dirmi (logicamente se possiede un router 3com simile) come configurare tutto al meglio oppure dirmi se è la Telecom che mi fornisce un segnale pessimo?
    Il firmware del router è aggionato all'ultima versione disponibile in rete.
    Ringrazia il cielo che non ti disconnetti di continuo. L' upgrade alla 20 mega è un terno al lotto.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di gehur
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    711

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    infatti non è detto che la tua linea supporti appieno i 20mb, molto probabilmete la tua linea è in grado di supportare stabilmente al max 10mb

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da gehur Visualizza Messaggio
    infatti non è detto che la tua linea supporti appieno i 20mb, molto probabilmete la tua linea è in grado di supportare stabilmente al max 10mb
    Questa mattina aggancio a 11.5 MBit....le condizioni sono le stesse di ieri sera , a questo punto ritengo che non dipenda dalla mia linea interna ( quella di casa) ma di quella dalla centrale al condominio.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Beh, non dovrebbe disconnetterlo. Mi pare che Alice sia rate adaptive, e quindi andrebbe al massimo della possibilità della linea senza disconnessioni.

    O no?

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Beh, non dovrebbe disconnetterlo. Mi pare che Alice sia rate adaptive, e quindi andrebbe al massimo della possibilità della linea senza disconnessioni.

    O no?
    Ho accusato frequenti disconessioni prima di mettere mano alla configurazione del router.
    Adattatando qualche valore ho ottenuto un miglioramento generale della stabilità ma qualche caduta di linea c'è ancora.
    Sicuramente l'ADSL non sta lavorando al 100% delle possibilità.
    Tenete conto che linea telefonica e cabine del mio quartiere hanno mediamente 15 anni per cui sono relativamente "nuove".
    Una domanda: se cambio i filtri ADSL con dei modelli più recenti può milgiorare qualche cosa? quelli che ho sullpe prese hanno almeno 6 anni.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Credo di no, un filtro vale l'altro.
    A meno che non siano usurati.

    Hai provato a staccare tutti i telefoni di casa e vedere se l'attenuazione o il rumore migliorano?

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Credo di no, un filtro vale l'altro.
    A meno che non siano usurati.

    Hai provato a staccare tutti i telefoni di casa e vedere se l'attenuazione o il rumore migliorano?
    Ho solo un apparecchio fisso e non l'ho staccato.
    Una cosa che penso possa influire è la lunghezza del filo che porta la linea telefonica da una camera adiacente al computer che si trova nella mia stanza.
    E' Lungo più di 5 metri e passa all'interno del battiscopa per cui non credo subisca interferenze di sorta.
    I valori di rumore sono 28 db con attenuzione a 34 in Up e 5 con attenuazione 35 in down.
    Non so come considerarli ....

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    il cavo telefonico per quel che mi ricordo disperde segnale quindi meglio averlo più corto possibile

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    il cavo telefonico per quel che mi ricordo disperde segnale quindi meglio averlo più corto possibile
    Se passassi un cavo in traccia sarebbe la stessa cosa; tieni conto che il mio 5 metri è a doppia schermatura ,apposta per attenuare la dispersione, per cui credo che lo terrò lungo . ( questo periodo ha il "doppiosenso facile" )
    In compenso oggi la connessione è più lenta delle macchine in coda in Viale Fulvio Testi.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Problemi di DNS

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Problemi di DNS
    Hai da suggerirmi dei DNS più prestanti? Attualmente i miei sono 155.99.125.1 per il primario e 155.99.125.2 come secondario

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Hai da suggerirmi dei DNS più prestanti? Attualmente i miei sono 155.99.125.1 per il primario e 155.99.125.2 come secondario
    208.67.222.222 e 208.67.220.220

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    open dns is the way http://www.opendns.com/

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    208.67.222.222 e 208.67.220.220
    Dns validi, la situazione è migliorata.
    Rimango purtroppo al di sotto delle potenzialità di una 20 mega, aggancio la portante a circa 11100 quando va bene , ora sono a 8324 Kbit/s

  16. #16
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Purtroppo per te non ci puoi fare nulla: quando telecom mi passo dalla 4 alla 20 mbit io agganciavo a poco più di 11 mbit, ma avevo disconnessioni negli orari di punta; il problema della portante non a 20 mega è la tua distanza dalla centralina telecom, maggiore è la distanza minore è la portante che agganci

  17. #17
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    Uff, mannaggia alla Telecom, mi hanno upgradato la 4mega, mandando solo una mail in cui si incensavano, senza dire nulla a proposito dei parametri di connessione io tutto felice ho comprato un router che supportasse i 20mega, e ho messo i parametri vecchi (tra l'altro anche col vecchio modem ho dovuto far tutto da solo ), cioè PPPoA etc etc....

    Da pc andava tutto benone, mentre su XBOXLive una tragedia, lento a connettersi, lento a trovar partite, lento a scaricare =_= ho provato a levare l'xbox dal firewall, a smanettare qua e là, e stamattina leggo che bisognava cambiare in PPPoE e metter LLC, con MTU=1492 e infatti ora pure il live va che è un piacere ma santo cielo, avvisare no? Pareva brutto dire qualcosa di più che "Se non vuoi la 4mega, tieniti il modem vecchio, se no cambialo"

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    12-11-07
    Messaggi
    270

    Predefinito Re: Da Alice 4 Mega a 20 Mega: problemi!

    A me la 20Mbit non funziona tanto bene. La mattina va bene a 10Mbit circa. Dopo pranzo va sempre più lenta di 2Mbit. Ora non so se dipende dal passaggio alla 20Mbit, dal fatto che abbiano fatto troppi upgrade e che la linea non li regga.
    C'è da dire che anche con la 4Mbit me la faceva una cosa simile ma molto raramente. Qua invece ormai sarà una settimana che mi fa così.
    L'upload invece va sempre fisso a 400kb.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato