+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    140

    Predefinito Nero di seppia e nastro adesivo

    Salve ragazzi,
    avrei bisogno di una mano. Ho una immagine a colori e vorrei farla sembra "antica"...le classiche foto in bianco e nero con quell'effetto nero di seppia che gli conferisce quell'affascinante effetto giallino. Ho Photoshop...ma tra gli effetti non c'è questo tipo. Dovrei fare esattamente questa cosa:

    l'immagine dovrebbe essere sopra un pezzo di carta della sua stessa dimensione leggermente ruotato (8 gradi circa). Sopra dovrebbe esserci la suddetta immagine con effetto antichizzato in bianco e nero. La foto dovrebbe poi essere fissata al foglio con il classico nastro adesivo giallo semi-trasparente. É per una buona causa (un lavoro di scuola) . Cosa mi consigliate per la foto? Esiste un tutorial o qualche filtro apposito?

    Per il nastro adesivo esistono dei pennelli appositi?

    E per il pezzo di carta semi-stropicciato cosa mi consigliate?

    Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi ed illuminarmi...siete grandi!

    P.S: Per chi non avesse capito cosa intendo fare posto l'immagine su cui dovrei ricreare questo effetto (mancano i pezzi di nastro adesivo agli angoli)


  2. #2

    Predefinito Re: Nero di seppia e nastro adesivo

    mpf, infedele, non hai letto nemmeno le istruzioni
    quell'effetto c'è eccome, devi andare nel pannello "actions" e scegliere "Sepia Tone"

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    140

    Predefinito Re: Nero di seppia e nastro adesivo

    Faccio mea culpa...purtroppo mi sto accostando alla grafica 2D da poco...quindi in parte sono giustificato ... . Ora provo...comunque per il resto che consigli mi potete dare?

    Grazie per il consiglio datomi finora.

    Ciao

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Nero di seppia e nastro adesivo

    Ma è un uomo o una donna ?
    Ti serve per una ricerca di biologia ?
    Se non sbaglio ha fatto qualche scoperta di tipo genetico sul fenotipo o giu di li... o sbaglio ?
    Non ho voglia di prendere il libro di biologia...

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    140

    Predefinito Re: Nero di seppia e nastro adesivo

    All'inizio il suo sesso era dubbio anche a me . Comunque è Barbara Mc Clintock...premio nobel per la medicina nel 1983. Si deve a lei la scoperta dei trasposoni, in grado di influenzare il fenotipo di alcuni caratteri...come succede con il colore dei chicchi del mais. Quindi si...centra con il fenotipo. Bravo !

    Tornando alla questione "grafica"...per il nastro adesivo ed il foglio stropicciato sullo sfondo?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Nero di seppia e nastro adesivo

    il nastro adesivo fatto a mano non viene malaccio. dai un rettangolo riempito di bianco, gli dai un po' di bordo e poi trasparenza fino a raggiungere la consistenza desiderata. poi puoi fare il segno del taglio sui bordi con il lazo oppure lo puoi deformare un po'.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Nero di seppia e nastro adesivo

    per lo scotch

    http://s15.invisionfree.com/Hmongenius/i ndex.php?showtopic=123


    quando non sapete come fare qualche effetto provate a dare un'occhiata qui: http://www.good-tutorials.com/

    potete anche effettuare ricerche tra i tutorial. Questo ad esempio l'ho trovato io qualche giorno fa cercando appunto come fare lo scotch

  8. #8

    Predefinito Re: Nero di seppia e nastro adesivo

    salvatio postorum

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato