+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    FdG: quanto so di quello che mi ha chiesto?

    [OT]

    Mi è arrivato il manuale di Dark Heresy ed è

    [/OT]

  2. #52
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    O quanto meno è quello che dice fratello Forrascissa tuo vicino di stanza Magister nel ordine dei celestini non esattamente un superiore ma di certo uomo di profonda cultura dei testi sacri e dalla profonda fede nel imperatore.
    Sei entrato nella sua cerchia da quando ha scoperto che saresti entrato nel vicariato di Tresmond e ha occupato il lungo tempo nel warp nel insegnarti alcuni dei più criptici dogmi dell'unica fede.
    Come la messa quaternaria , con i quattro ufficianti numero al contempo sacro e dallastrana efficacia capace di evocare a volte visioni negli uomini di più specchiata fede.
    Di von Hellsing ricordi che è un uomo alto sui quaranta o i sessanta.
    Non riesci a ricordare altro, non l'hai mai visto in faccia.
    Ultima modifica di oniecoioni; 28-02-08 alle 22:37:16

  3. #53
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Ismael: "con queste premesse non posso di certo rifiutare... e poi ho sempre fatto il mio dovere altrimenti non avrei cercato di aiutarvi contro questo qua"

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Iorgo

    "Molto bene fratello, benvenuto tra noi" Detto questo mi rivolgo nuovamente a Mir "Come armi non ho molto, ma puoi prendere questo revolver" e con ciò slaccio il cinturone e glielo porgo. "Di questo von Hellsing non so nulla, ma fratello Forrascissa è acquartierato lì" ed indico la porta accanto alla mia con il martello "datemi solo un attimo per prendere le mie cose e sono pronto"

    OT
    Ecco le regole di DH riguardo ai danni e alle armi
    Le armi primitive funzionano normalmente, ma contro di esse i valori di armature non primitive sono raddoppiati
    Le armature primitive funzionano in modo simile: assorbono normalmente i danni di armi primitive, ma valgono la metà contro armi non primitive.
    I ceffoni infliggono 1d5-3 + Bonus di forza (le decine del punteggio di forza) danni e contro di essi TUTTE le armature raddoppiano l'assorbimento.
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 29-02-08 alle 11:28:23

  5. #55
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    In quel momento Rupescissa esce dalla sua cabina è allarmato e direste spaventato.
    Non sembra per nulla impressionante nella sua logora e sporca mantellina celistina.
    Vi chiedete perchè l'inquisitore stia impegnando tanta energia e tanti mezzi per recare danno a una così misera figura.
    "che succede fratello Iorgos ?"
    esordisce con voce tremante.
    "ho sentito le urla e i colpi che è successo?
    Avete bisogno di aiuto? e chi sono i vostri amici?"
    Vi guarda meglio con occhi bruni resi acquosi dalle catterrate.
    In particolare sembra sconvolto dalle evidenti escoriazioni sul volto di Mir.
    Per l'imperatore Dio , ma voi siete ferito!
    Fratello Iorgos dobbiamo chiamare subito i medicae."

  6. #56
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    guardo il nuovo arrivato...

    [o]ed ora? si metterà a minacciare anche lui questo pazzo ingrato?[/i]

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Iorgo
    In questo momento sono voltato verso Mir e do quindi le spalle a Forrascissa. Per prima cosa dico sottovoce a Mir "è lui, prendilo" e nel frattempo penso Forse avremo adesso l'occasione di chiarire una volta per tutte questa questione degli officianti.
    "Non ti preoccupare fratello, c'è stata una semplice rissa per stupidi motivi. Tu piuttosto, hai un momento libero? questi due pellegrini avevano dei dubbi sulla dottrina del Trono che vorrebbero che tu gli chiarissi"

  8. #58
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Forrascissa

    L'uomo sembra illuminarsi alla congiunzione delle parole pellegrini e spiegazione.
    "Ma certo, ma certo accomodatevi , non mi ero reso conto che la mia fama si fosse così estesa.
    Tutto merito delle buone parole di fratello Iorgus senza dubbio....
    Ma lasciatemi chiedere avete domandi generali o specifiche?
    Purtroppo viaggio leggero e potrei non avere tutti i libri che mi servono, Ikmperatore Dio pensate che ho portato solo la summa teologica abreviata di quel pasticcione di Sigolas Averni e non la spiegata di San Evram , queste tasse di carico sono infami, infami!"
    Forrascissa si interrompe come se fosse inciampato su un pensiero.
    riprende a parlare a mitraglia mangiandosi le parole.
    "No, no, no.
    Ho capito!
    Ma certo quanto sono sciocco ,avrete domande sul rito dell'ascensione vero?
    Quando l'ho visto , bhe è venuto un colpo anche a me, ma non a Iorgus no di certo...
    In effetti avrei domande anche per te fratello, tutto deve essere riportato, ho sentito che la commissione dei riti è canonizzazione è severissima.
    Ma con tutti quei testimoni sarà solo una bazzeccola burocratica.
    Si, si, si.
    Un miracolo, la piena e santa potenza del imperatore Dio in Terra, per così dire."
    Vi guarda esaltato e raggiante facendo l'occhiolino a Iorgo come se condividessero il più grande segreto del universo.
    Ultima modifica di oniecoioni; 21-03-08 alle 11:40:38

  9. #59
    Il Fantasma L'avatar di JohnDoe
    Data Registrazione
    05-03-07
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    [Mir]
    Magnifico mi tocca sentire i vaneggiamenti di un folle prete mentre tra poco verranno a cercarci in forze...
    ma Iorgus sembra interessato, forse potremmo avere informazioni che non sono registrate.
    Con le spalle a Forrascissa mi rivolgo a Iorgo sottovoce
    " 5 minuti, anche meno, usali bene "
    Poi faccio cenno con gli occhi, sperando che capisca, all' altro, di guardarsi intorno studiando la stanza,i suoi contenuti, le sue vie di fuga

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    FdG
    Erm, mi sa che c'è stata una piccola incomprensione tra me e JohnDoe. Io gli ho detto
    "è lui, prendilo"
    ed ho soltanto pensato tra me e me
    Forse avremo adesso l'occasione di chiarire una volta per tutte questa questione degli officianti.


    quanto ho detto a Forascissa era soltanto volto a distrarlo. Del resto se lo catturiamo avrò tutto il tempo per porgli qualche domanda più tardi

  11. #61
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Gil tu hai dato un ordine e ti aspetti che venga eseguito, ma la situazione è cambiata eJhondoe ha proposto un diverso attegiamento , ora sta a te richiedere l'attuazione del piano originale o meno.

    Per la risposta emotiva alle parole di forrascissa se non descrivi non siamo in grado di fare illazioni.

    a nota: Iorgo è il nome originale Iorgus è un gentilizzio usato da gente di cultura che parla in alto gotico, un po' come Mirus e Ismaelus o Ismaelis.
    è tipico del modo di parlare di Forrascissa e si ogni tanto declina anche per cui state molto attenti perchè potrebbe dire cose totalmente diverse da quanto la grafia dica.

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Non c'è problema, è che volevo essere sicuro che non ci fosse stata una incomprensione fuori dal gioco invece che dentro

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Iorgo

    Preso in contropiede dall'indicazione del selvaggio e sommerso come sempre dal fiume di parole di fratello Forescissa inizio a parlare con un tono tutt'altro che convinto
    "Eh, più che altro quello che ti volevano chiedere... sì... era..."
    poi dopo un attimo riprendo il controllo di me ed il mio tono riprende la sicurezza abituale "era focalizzato sulla questione della messa quaternaria. Tu mi hai descritto la dottrina dei quattro officianti, ma recentemente questi pellegrini hanno portato alla mia attenzione la frase tris Opficientis. Dato che nessuno dei due conosce l'Alto Gotico non possono esserselo inventato di sana pianta per cui ho iniziato a chiedermi da dove derivi questa dottrina."

  14. #64
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Forrascissa

    "Eh eh, si , si è proprio come avevo pensato.
    è strano che proprio tu mi chieda delucidazioni.
    Non hai letto al seminario il tractatum de Unico Simbolo di Addler?
    se no, bhe la questione potrebbe essere un po' complessa ....
    Da dove possiamo iniziare mi chiedo.....
    Ci sono due parole interessanti ..
    Religio/ simbolo.
    Rilegare / unire assieme.
    Certi simboli la croce, l'ottagono la trinità o il pentagoono e l'esagono sono punti trascendentali ossia pozzi di significanza.
    In quasi ogni pianeta riportato alla gloria del Imperatore le pagane religioni autoctone si focalizzavono su questi, ovviamente erano eretici superstiziosi che non riuscivano a capire quello che facevano.
    Cercavono di evocare dal infuori non capendo che era l'interno ad essere importante.
    Capisci?"
    Ti guarda sorridendo ,
    "Uhm no, immagino di no.
    Mettiamola sul personale dopo aver partecipato al rito ti sei sentito strano?
    Hai avuto uhm visioni? hai visto cose del tuo passato nel presente o cose del futuro nel presente, non so qualunque cosa incontri particolari?"

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Iorgo

    Ripenso alle cose che ho effettivamente provato durante la messa quaternaria e per un attimo rimango incerto -del resto la mia preparazione teologica è tutt'altro che solida, io sono un semplice curato da un mondo agricolo, non uno studioso dei Sacri Testi di un mondo cardinale- ma poi mi viene in mente lo scambio di parole che ho avuto poco prima con il navigatore.
    "Ma come possiamo essere sicuri che quelle visioni provenissero dall'Imperatore? entrambi sappiamo che il warp è maestro nel creare illusioni, e con la nave immersa nell'immaterium una contaminazione è sempre possibile"

  16. #66
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: -][- Warhammer 40K rpg -][-\ topic cronaca/-][- Shattered Hope

    Forrascissa.
    Il vecchio continua con il suo tono pedante e ampolloso
    "Non esiste un granello di polvere nel universo dove non ci sia Dio.
    Anche l'illusione non è altro che verità distorta e può esserci un unica verità l'aquila bicipite."
    Quasi non riesce a continuare la frase i suoi occhi si sgranano e diventano bianchi forrascissa si contrae sotto la forza delle convulsioni.
    Inizi a soccorerlo temendo un attacco epilettico .
    Appena lo tocchi senti una scossa elettrostatica e Forrescissa riapre gli occhi, il suo tono è profondo e penetrante chiaro e cristallino come quello di una tromba.
    "Non viaggiamo forse nella luce del astronomicum e non è fosse l'imperatore che come un padre ci guida e protegge nella strada oscura della vita?
    Tutto è Dio, tutto è ai suoi piedi sotto il trono d'oro di Terra.
    Tanta è la sua potenza che a volte concede ai fortunati e ai pii di essere avvolti nella sua gloria.
    Come è accaduto durante il sacro rito dell'ascensione.
    E sei stato tu a portare l'emissario del imperatore di nuovo tra noi.
    Tre voci si unirono nel cerimoniale, la mia la vostra e quella del capellano di questo glorioso vascello, il passato il presente il futuro mio buon amico, La chiesa vivente del suo Nome , ma una quarta voce si unì ai nostri canti di giubilo e conferma della missione umana del uomo come padrone delle stelle nel nome di Dio.
    Von Hellsing l'hai chiamato presente eppure assente, in verità solo nel riflusso tra immaterium e materium un tale prodigio può avvenire che i santi tornino in vita e parlino ai vivi.
    Si fratello ! ciò che hai visto è solo l'inizio !
    L'eclesiarchia spirituale tornerà ad ergersi sopra l'eclesiarchia decadente dei Thoriani e tu ne sarai la chiave.
    Gioisci perchè la mano del imperatore si erge sopra il tuo capo."
    I tuoi compagni si girano a guardarti forse cercando con gli occhi una mano fiammeggiante come nelle leggende, ma non c'è nulla.
    Forse per caso o pure no le luci si spengono.
    Non in modo pulito come siete abituati sulla terra ferma , ma in modo sporco con il gas surriscaldato del neon che continua a brucciare incandescente imprimendosi sulla retina per poi riaccendersi di colpe.
    Sirene esplodono da tutti gli altoparlanti con un frenetico vociare in linguaggio macchina un grottesco trillare di tonalità elettroniche .
    Non avete idea di cosa stia succedendo , ma stupite sentite distintamente che gli impianti d'areazione il rumore monotono a cui vi siete abituati si è zittito.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato