+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 51 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1271

Discussione: Classici Vertigo

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Classici Vertigo

    http://www.horrormagazine.it/notizie/2645/

    Fantastico!!! Solo che non posso passaar spesso in edicola, qualcuno mi dica quanti numeri saranno e quando saranno in edicola please!!!

  2. #2
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Se ne parlava già nel topic sulle uscite della Planeta DA, ma si può lasciare un topic apposito
    I numeri 1 usciranno a novembre (non so il giorno esatto), credo solo in fumetteria... sul sito dell'editore si possono vedere le copertine:

    http://www.planetadeagostinicomics.it/home.asp

  3. #3
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    madonna, sarebbero da prendere tutti e tre... costano un botto però

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Non posso non esultare per la pubblicazione di tre serie così strepitose.
    Probabilmente prenderò solo Sandman...anche perchè di Preacher ho tutti i volumi, così come per il ciclo di Hellblazer di Delano.
    Però
    Credo proprio che alla fine li ricomprerò tutti e tre....

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Grande notizia, stavo risparmiando per gli Absolute di Sandman ma credo che seguirò questa collana invece.Mi auguro che le traduzioni siano all'altezza.

  6. #6
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Sandman n.1 esce il due novembre, Preacher n.1 il 9, Hellblazer n.1 il 23.
    Sandman n.2 il 31

    Queste le uscite di novembre. Le date sono intese per le fumetterie, non lo so se questi arriveranno anche in edicola. Nel caso, di solito arrivano con una settimana di differita.

    Di Sandman aspetto con calma l'absolute Edition (già so che quando uscirà poi lo ricomprerei, che le tavole ricolorate sono tutta un'aòltra cosa ). Potendo prendere solo una tra Preacher e Hellblazer, mi butto sull'ultimo

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Scusate ma non ho capito, è un'edizione economica?
    EDIT: mmh si direbbe di sì
    Ultima modifica di Vez; 30-10-07 alle 13:35:43

  8. #8

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    5€ l albo?

    miei tutti e 3


    Basta che non me la interrompono a metà come l latra economica di preacher

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Sandman n.1 esce il due novembre, Preacher n.1 il 9, Hellblazer n.1 il 23.
    Sandman n.2 il 31

    Queste le uscite di novembre. Le date sono intese per le fumetterie, non lo so se questi arriveranno anche in edicola. Nel caso, di solito arrivano con una settimana di differita.

    Di Sandman aspetto con calma l'absolute Edition (già so che quando uscirà poi lo ricomprerei, che le tavole ricolorate sono tutta un'aòltra cosa ). Potendo prendere solo una tra Preacher e Hellblazer, mi butto sull'ultimo
    Penso che li aggiungerò in casella.
    Ma l'edizione absolute è previsto che venga tradotta in italiano o è solo una tua speranza ?

  10. #10
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    oh, finalmente l'occasione per prendere sandman o almeno le cose che mi mancano. Idem di hellblazer, che alcuni numeri sono introvabili.

  11. #11
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Penso che li aggiungerò in casella.
    Ma l'edizione absolute è previsto che venga tradotta in italiano o è solo una tua speranza ?
    E' una mia speranza (veramente non solo mia, siamo in parecchi a condividerla ), ma fondata sul fatto che la Planeta ha già stampato tantissime Absolute Edition, ci crede molto in questo tipo di edizioni: Kingdom Come, Lanterna Verde/Freccia Verde, Watchmen, Ronin di Miller, tre volumi sul Batman di Adams, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora. Qualcosa sicuramente l'ho perso per strada
    Considera poi che a novembre arriverà la Absolute di Arkham Asylum di Morrison, e un po' più in là quella di The Killing Joke di Moore

    Roumors insistenti dicono che vogliono aspettare si accumuli un po' più materiale originale per l'absolute di Sandman, in modo da presentare i volumi con un po' meno distacco tra l'uno e l'altro.
    Aspetto pure perché la Planeta queste edizioni le fa pagare mooolto meno delle originali (ad esempio, la absolute di Kingdom Come in originale viene 70$, qua da noi 30€)
    Ultima modifica di Ragnarokker; 30-10-07 alle 20:22:14

  12. #12

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Scusate però,

    Mi sembrano albi in spagnoli... ma li traducono anche in italia?


    Ps il link di Dyvim non se apre

  13. #13
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    La Planeta è una casa editrice spagnola, ma da un bel po' le sue opere sono pubblicate in Italia da De Agostini...questi in uscita saranno in italiano, si spera tradotti bene

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Battlerossi a me funziona.....

  15. #15
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    La Planeta è una casa editrice spagnola, ma da un bel po' le sue opere sono pubblicate in Italia da De Agostini...questi in uscita saranno in italiano, si spera tradotti bene

    Sono pure tradotti bene (lo fa la Magic Press), il problema è che sono letterati da uno spagnolo...
    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Battlerossi a me funziona.....
    Ieri sera era offline tutto il portale delos

  16. #16
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    cos'è questa absolute di sandman?

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...


  18. #18
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    cos'è questa absolute di sandman?
    http://www.internetbookshop.it/book/...an-volume.html
    http://www.internetbookshop.it/book/...an-volume.html

    La cosidetta "Edizione Assoluta", una serie di quattro Hardcover da collezione, di più di 600 pagine, con carta pregiata e tutte le tavole ricolorate (la colorazione originale degli anni '80 è veramente "vecchia", ormai) e parecchio materiale extra, tipo dietro le quinte o racconti di Gaiman e vari sketchbook. In usa ne sono usciti due finora, hanno una cadenza annuale e costano 99$ l'uno

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Ma mi direste da quanti volumi poi saranno composte queste tre opere?

  20. #20
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Non si capisce bene quante storie conterranno queste tre serie. Se è abbastanza evidente che in 96 pagine ci vanno 4 albetti originali, nel sito della planeta ne vengono segnate tre per albo Il prezzo però lascerebbe pensare che ce ne siano quattro (il prezzo delle edizioni planeta a 2 storie è 2.95, per 3 l'albo viene 3.95, per quattro storie sarebbero da sborsare i 4.95 di cui sopra )

    Hellblazer è ancora in corso, e è una serie che a momenti molto alti associa qualche caduta di qualità, bisogna considerare l'acquisto autore per autore. Comunque per il primo centinaio di numeri (scritti da Delano, Ennis, Moore, una partecipazione di gaiman...) la qualità è assicurata.
    Per adesso siamo sopra i 220 numeri, c'è materiale per 55-60 numeri di questa nuova edizione.
    Sandman è formato da 75 numeri. Non ci voglio io per dire che 75:4 fa 18
    Preacher come sopra, 75:4

  21. #21
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Aggiornate il topic di volta in volta con le nuove uscite plz

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    La cosa che non ho capito è che cosa cambia rispetto alle edizioni magicpress...

    Ad esempio, io ho preso tempo fa il numero 1 di Hellblazer, Peccati Originali, nel solito formato di tutti gli albi magicpress... Questi qua invece?

  23. #23
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Quelli sono TP, questi sono normali albi e contengono meno storie.
    I TP sono riedizioni da libreria delle varie saghe, di solito contengono 6 storie, un arco narrativo completo. Quando si pubblica quel genere di edizione si comprano dall'editore originale direttamente le edizioni da libreria. Questa raccolta invece è basata sulla serie in albetti, è di quella che sono stati acquisiti i diritti, e ogni numero contiene meno storie.
    La differenza sostanziale sta nella qualità dell'edizione, che in questo nuovo caso avrà copertina più molle e carta meno spessa dell'edizione da libreria
    Per farti un'idea, se ce le hai presente, somiglierà alle varie edizioni brossurate da edicola della panini: un albo alla Civil War, ma con qualche pagina in più
    Comunque, mi pare che la Magic queste prime storie, di Delano, non le abbia pubblicate, e che sia partita da quelle di Ennis

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Preacher, Sandman e Hellblazer ricominciano da uno...

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Quelli sono TP, questi sono normali albi e contengono meno storie.
    I TP sono riedizioni da libreria delle varie saghe, di solito contengono 6 storie, un arco narrativo completo. Quando si pubblica quel genere di edizione si comprano dall'editore originale direttamente le edizioni da libreria. Questa raccolta invece è basata sulla serie in albetti, è di quella che sono stati acquisiti i diritti, e ogni numero contiene meno storie.
    La differenza sostanziale sta nella qualità dell'edizione, che in questo nuovo caso avrà copertina più molle e carta meno spessa dell'edizione da libreria
    Per farti un'idea, se ce le hai presente, somiglierà alle varie edizioni brossurate da edicola della panini: un albo alla Civil War, ma con qualche pagina in più
    Comunque, mi pare che la Magic queste prime storie, di Delano, non le abbia pubblicate, e che sia partita da quelle di Ennis
    Quindi sarebbe una specie di via di mezzo tra albo completo e fascicoletto spillato?

    Comunque se non fosse sul ripiano più alto della libreria e raggiungibile solo con la scala posterei una foto di Peccati Originali edizione MagicPress

  25. #25
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Preacher (#1-9/11) Sandman (#1-2/11) e Hellblazer (#1-23/11) ricominciano da uno...

    si, qualità da fascicoletto spillato o poco superiore, ma con le pagine incollate invece che spillate

    Comunque rettifico, in Peccati originali ci sono proprio le prime storie di Delano. Poi c'è un buco fino alle prime storie scritte da Ennis (il volume Abitudini Pericolose)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 51 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato