+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Question 6630 come modem bluetooth

    Visto che mamma telecom non si decide ad allacciarmi l'adsl vorrei tamponare la situazione collegandomi tramite UMTS.
    Ho un nokia 6630, brand tim ma non lock visto che al momento lo uso con una sim wind.
    Purtroppo ho smarrito il cavo usb e mi chiedevo se posso usare il collegamento bluetooth tra cell e pc per sostituirlo. Mi serve la suite nokia?
    Come sim vorrei prendere una 3 con il piano naviga 3.
    Quali difficoltà potrei avere?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: 6630 come modem bluetooth

    Nessun problema, puoi usare la suite nokia oppure quella BT decidi tu come ti trovi meglio.
    I 6630 non sono mai lock se italiani.
    L'unico inconveniente è la batteria che rischi di uccidere in pochi giorni, causa scarica e ricarica continua. Ti consiglio, se possibile di tenere attaccato il caricabatteria.

  3. #3

    Predefinito Re: 6630 come modem bluetooth

    ok grazie

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: 6630 come modem bluetooth

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    Nessun problema, puoi usare la suite nokia oppure quella BT decidi tu come ti trovi meglio.
    I 6630 non sono mai lock se italiani.
    L'unico inconveniente è la batteria che rischi di uccidere in pochi giorni, causa scarica e ricarica continua. Ti consiglio, se possibile di tenere attaccato il caricabatteria.
    eppure posso dirti che ho usato il mio nokia 6630 brand TIM come modem (pero' col cavo USB) per parecchi mesi, quotidianamente, per parecchie ore ogni giorno. Facevo scaricare la batteria fin quasi a farla spegnere (notare il quasi) e poi lo caricavo (senza continuare a utilizzarlo).

    Cosi' facendo funziona ancora alla perfezione, la durata e' paragonabile a quando l'ho comprato (ormai quasi due anni e mezzo fa).

    Sara' perche' l'ho trattato parecchio bene questo cellulare, ma sono rimasta molto colpita di come la batteria abbia resistito a quei mesi in cui l'ho usato come modem.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: 6630 come modem bluetooth

    bhé dipende, ma mia è morta nel senso che teneva la carica per meno della metà di autonomia originale. COnsidera anche che la connessione via cavo, ipotizzo, sia meno stressante rispetto al BT.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: 6630 come modem bluetooth

    si', quello sicuramente, per questo ho specificato. Fermo restando che comunque io ci stavo attaccata per ore e ore consecutive.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: 6630 come modem bluetooth

    bhé non mi ricordo, ma senza caricabatterie non è che l'autonomia garantisse connessioni di ore ed ore... Magari dipende anche dai siti che visitavi, certamente, se lo scambio dati è ridotto, lo stress è minore

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato