+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Fine
    ospite

    Predefinito problema driver, non mi riconosce più niente!

    stamane devo stampare un documento di vitale importanza per me.

    accendo il pc e non i legge più stampante e chiavette USB

    qualcuno può aiutarmi che sono decisamente nei guai?

    ho fatto gestione periferiche, tentato inutilmente di aggiornare i driver,
    qui le prove

    ho dovuto usare messenger per passare il documento da pc fisso a portatile che da li legge le periferiche...

    (se poi qualcuno mi dice come eliminare i dati passati via messenger da cartelle intanate varie...sarebbero documenti strettamente personali)

    per la stampante ora provo a disinstallare il tutto e reinstallare, per la chiavetta non so come fare dato che non avevo driver su disco o altro.

    ah... prima di tutto sto ambaradan ho fatto un ripristino di sistema a ieri (poi a 15 gg fa) dato che leggeva le cose, risultato inutile.

    questi sono i messaggi
    in ordine: periferica nuova, periferica sconosciuta e l'ultimo...



    EDIT
    manco a dirsi il pc HP va lissio como l'olio
    l' ACER è quello che da problemi...marca dim*****.
    Ultima modifica di Fine; 31-10-07 alle 09:44:12

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: problema driver, non mi riconosce più niente!

    I driver ci sono, riconosce gli hub USB. Ma è come se non ci fosse nulla collegato. Mi puzza di problema hardware...

  3. #3
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: problema driver, non mi riconosce più niente!

    ho formattato nel frattempo...
    stesso problema sia sulle porte USB sul fronte del case che su quelle dietro.

    sono decisamente preoccupato, non che prima non lo fossi...

    la chiavetta che non viene letta è una dikom della quale non riesco a reperire i driver, dal sito li da solo per win 98

    ora con sommo gaudio mi rendo conto che mi legge la chiavetta lettore mp3 della mediacom (256 mb)

    ora trasferisco sul pc formattato fresco fresco avast,sygate,firefox,thunderbird,ewido micro scan,spybot e everest home.

    ho già levato norton 2004

    il problema che mi si pone è, o meglio sono:

    1. questa storia della pen drive USB può essere dovuta al fatto che magari ho formattato con chessò fat 32 e l'altro pc non lo tollera?

    2.ho una scheda SIS integrata, il pc essendo stato formattato ha rimesso tutto come all'inizio, come gli spiego che nel frattempo avevo su ed ho tutt'ora una X1600 pro della ati?
    la procedura da bios (che non ricordo come SI DISABILITA UNA SCHEDA E SE NE ABILITA UN'ALTRA me la aveva fatta un tecnico, eviterei se possibile di ripetere il tutto (scarrozzamento in macchina con pc e ammenicoli varii)

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: problema driver, non mi riconosce più niente!

    Citazione Originariamente Scritto da M3t4tr0n Visualizza Messaggio
    ho formattato nel frattempo...
    stesso problema sia sulle porte USB sul fronte del case che su quelle dietro.

    sono decisamente preoccupato, non che prima non lo fossi...

    la chiavetta che non viene letta è una dikom della quale non riesco a reperire i driver, dal sito li da solo per win 98

    ora con sommo gaudio mi rendo conto che mi legge la chiavetta lettore mp3 della mediacom (256 mb)

    ora trasferisco sul pc formattato fresco fresco avast,sygate,firefox,thunderbird,ewido micro scan,spybot e everest home.

    ho già levato norton 2004

    il problema che mi si pone è, o meglio sono:

    1. questa storia della pen drive USB può essere dovuta al fatto che magari ho formattato con chessò fat 32 e l'altro pc non lo tollera?

    2.ho una scheda SIS integrata, il pc essendo stato formattato ha rimesso tutto come all'inizio, come gli spiego che nel frattempo avevo su ed ho tutt'ora una X1600 pro della ati?
    la procedura da bios (che non ricordo come SI DISABILITA UNA SCHEDA E SE NE ABILITA UN'ALTRA me la aveva fatta un tecnico, eviterei se possibile di ripetere il tutto (scarrozzamento in macchina con pc e ammenicoli varii)
    Non ho ben capito. Hai formattato e continua a non leggerti quella chiavetta? Ma un' altra va?

    Se non legge nulla, ovviamente è un problema hardware. Se legge una si e l' altra no, prova a riformattare la chiavetta in FAT, non FAT32.

    2) Se da BIOS è già stata disabilitata la scheda video integrata, non dovresti avere problemi nemmeno con Xp. Quella PCI-E o AGP ( in questo caso la ATI ) non si "abilita". Basta disabilitare l' altra e/o dire al BIOS che la primaria è, per l' appunto, quella PCI-E o AGP

  5. #5
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: problema driver, non mi riconosce più niente!

    si pur avendo formattato legge una si e l'altra no
    ho provato anche in FAT ma purtroppo non la legge

    per la scheda video da everest home mi da pagina vuota, (si sono un genio e non avevo acnora messo i driver) adesso ho messo il cd e li installo.
    spero vivamente che sia come sostieni, mi auguro che una volta installati i driver sia finita li.


    EDIT


    sotto video di windows c'è la X1600pro ATI mentre sotto PCI/AGP nulla, è corretto così?

    per le chiavette non so cosa dire, non mi era mai successo nulla del genere, su un pc vanno sull'altro no...
    (escluso quella citata sopra, la dikom e la iomega non vogliono saperne di funzionare), per curiosità ho provato una lucina usb che avevo in giro e il mouse del portatile, sul fisso funzionano.
    Ultima modifica di Fine; 31-10-07 alle 12:10:09

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: problema driver, non mi riconosce più niente!

    La scheda video è ok. Per le chiavette, hai già provato ad infilarla in una porta USB differente?

  7. #7
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: problema driver, non mi riconosce più niente!

    in ogni porta stesso risultato

  8. #8
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: problema driver, non mi riconosce più niente!

    ubstor.sys
    lascio il link sopra per chi ne avesse bisogno, gli altri li ho levati perchè ho sintetizzato qui le risposte utili (non robe del tipo "leva l'antivirus e il firewall" )

    SE IL PC NON LEGGE PERIFERICHE USB ESTERNE

    1)provare tutte le porte USB

    2)click dx su risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche, Controller host avanzato da PCI a USB SiS,click dx disabilita
    poi spegnere il pc, staccarlo da tutte le fonti di alimentazione per almeno 30 minuti, riavviare e riabilitare da gestione periferiche.

    3)start,esegui,devmgmt.msc, rileva modifiche hardware

    4)start esegui,devmgmt.msc, controller USB /x ogni HUB USB)
    click dx su HUB principale USB, proprietà, risparmio energia, deseleziona, consenti a computer di spegnere la periferica per risparmio energia

    5)azzerare memoria virtuale e riavviare, pannello di controllo, sistema, avanzate,impostazione prestazioni avanzate, riquadro in basso memoria virtuale, cambia, nessun file di paging (inserire USB poi rimettere la spunta)

    EDIT

    ce l'ho fatta!
    per la chiavetta che non leggeva (DIKOM) è bastato click dx su risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche, Controller host avanzato da PCI a USB SiS,click dx disabilita
    poi ho spento il pc, staccato tutte le fonti di alimentazione per circa mezz'ora, rimesso tutto apposto (cavi,cavetti,etc...) e poi ho riattivato il parametro disabilitato prima.
    il risultato è che legge la chiavetta.

    ora devo capire se funziona anche il resto, comincio a pensare che le unità esterne autoalimentate come la chiavetta mp3 (pila) c'entrino qualcosa, magari si tratta di tensione, ma non so, non sono un tecnico.

    RI-EDIT
    FUNZIONA ANCHE LO SCANNER

    in parole povere i punti 1 e 2 rulleggiano.
    formattare ho formattato, ma suppongo non fosse necessario...
    Ultima modifica di Fine; 31-10-07 alle 18:08:41

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato